815 Visitatori + 5 Utenti = 820

mauring, Zagor, baranzo, alura, Walt
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2210 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (173 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  GP di Hokenheim
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 04, 2003, 01:09:08 am
Staff, V12, 37777 posts
Innanzitutto : a mio avviso il sistema di partenza della ferrari fa cagare  Roll Eyes ...non è possibile che ad ogni gara si vanifichi la posizione ottenuta in prova con una partenza scialba e si debba sempre inseguire.Oppure la colpa potrebbe essere solo delle gomme,jean alesi sembra tendere verso questa seconda versione.

In effetti sembra proprio che il divario tra bridgestone e michelin sia ancora consistente,a favore delle seconde ovviamente,basta guardare la classifica x vedere che la ferrari è l'unica scuderia a portare nelle prime file le bridgestone...il resto nelle posizioni che contano sono sempre michelin...(anche se ad onor del vero le scuderie + forti hanno tutte le michelin )
Il fatto che la gomma sia esplosa a 4 giri dalla fine potrebbe essere stato un caso,ma potrebbe anche essere una conferma della scarsa resa in termini di prestazioni e consumo delle bridge.

Non mi pare la ferrari abbia altri problemiin particolare...e anche i piloti mi sembrano comunque concentrati e competitivi (bellissimo il sorpasso di schumy ai danni di trulli).

Comunque queste williams sembrano essere diventate proprio toste....e probabilmente se ci fosse stato in campo raikkonen si sarebbe giocato il podio x tutta la gara,a differenza di quell'incapace di coulthard che sisveglia quando gli gira....
x il resto...Benetton sempre + competitiva(se avesse un motore + potente sarebbero guai x tutti)e briatore sempre + figlio di "mamma" Tongue ...meno male che dovevano fare 2 soste... Tongue

Comunque l'ho sempre detto che le pilot sono meglio delle s03 Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 04, 2003, 07:45:28 am
Staff, V12, 89672 posts
1)Le "Benetton" sono da due anni Renault e basta Tongue
2)Le Renault (così come molte rivali Williams escluse) alla fine di soste ne han fatte due
3)Si scrive Hockenheim

A parte questo sono d'accordo con la tua analisi...aggiungo che se quell'ignorante di Ralf non avesse provocato l'incidente al via la gara sarebbe stata decisamente più divertente, per fortuna l'hanno punito così magari si dà una regolata...peccato x Barrichello che ultimamente si sta dando parecchio da fare ed è da 2 gare sempre davanti a Michael. Gran gara (e mi duole dirlo) di Coulthard, peccato per Trulli che meritava il 2o posto ma questa Renault è ancora troppo in debito di cavalli per tenere testa alle prime 3 scuderie. Cmq bellissimi i due sorpassi (anzi il sorpasso di Schumy e il tentativo di Coulthard) a Trulli! Lì si è vista la differenza di pilota Tongue
Ah, menzione d'onore per lo stoico Fisichella che si trova una macchina davvero disastrosa!!! E complimenti a Montoya (che io continuo a odiare) che ha fatto una gara davvero perfetta!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 04, 2003, 08:46:39 am
Utente standard, V12, 77319 posts
Io sono ancora qui che mi mangio i maroni... ma le corse sono fatte così.
Onore all'ottimo vincitore JPM (che non mi sta antipatico, come a Homer), e all'eccellente Trulli che ha portato al terzo posto una macchina non al Top (e aveva anche la febbre!).
A proposito della carambola al via, io non avrei dato colpe a nessuno. Ralf si è spostato di poco, e non riusciva a vedere che Barrichello era "chiuso" da Raikkonen. Lui pensava che Rubens si sarebbe scansato... un normale incidente di gara, insomma.

A proposito delle Bridgestone che rendono (poco) solo sulle Ferrari, va anche detto che la Ferrari è il team ufficiale di sviluppo per la Casa giapponese, quindi è ovvio che le loro gomme siano ottimizzate al meglio per la Ferrari più che per le altre scuderie.

Concludo dicendo che preferisco una lotta Williams-Ferrari ad una McLaren-Ferrari, perché Dennis (lui sì) mi sta proprio sulle balle. Frank invece è un signore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 04, 2003, 08:52:10 am
Staff, V12, 89672 posts
Sulle Bridgestone bisogna anche dire che hanno mantenuto solo la Ferrari fra i top-team ed è quindi normale che gli sforzi sullo sviluppo sian concentrati su di loro...cmq è evidente come quest'anno le Michelin abbiano fatto un salto di qualità incredibile visto che credo sia impossibile che auto che fino a 6 mesi fa prendevan 1 secondo (minimo) al giro dalla Ferrari di colpo sian diventate TUTTE ASSIEME dei mostri...la stessa McLaren che gira con l'auto dell'anno scorso fa tempi da record...

Sull'incidente invece non son per nulla d'accordo. Ralf si è spostato di almeno "una corsia" senza curarsi minimamente degli altri. E se Barrichello avrebbe potuto sfuggirli dalla visuale, non credo invece che sia lo stesso per Raikkonen che l'aveva affiancato (e lo dimostra il fatto che dopo aver spinto Rubens contro Kimi questo l'ha colpito nella fiancata)...IMHO la punizione è giustissima (anche se sicuramente la toglieranno in sede d'appello) perché bisogna usare la testa a quei livelli...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 04, 2003, 10:32:05 am
Global Moderator, V12, 27100 posts
Certo che per il titolo la vedo grama, Montoya è in uno stato di forma da paura (50 punti nelle ultime 6 gare, sempre sul podio!) e la Williams va veramente ma veramente forte. La speranza è che a Budapest piova, altrimenti prevedo il sorpasso...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 04, 2003, 10:38:46 am
Utente standard, V12, 14278 posts
Cosa si può aggiungere...non trovo giusta la punizione inflitta a Ralph..lui è in lotta per i mondiale e in questo modo rischia di essere eliminato dal gioco...anche secondo me i problemi in partenza della Ferrari sono dovuti alle gomme...basta vedere la renault che con le michelin e un ottimo sistema di partenza guadagna posizioni preziose al momento della partenza..lode a trulli, finalmente si è riscattato nei confronti di alonso, che la Renault riteneva essere superore all'abruzzese...zitte zitte, le 2 toyota continuano a prendere punti facendo presaginre a dei progressi positivi che nella prossima stagione potrebbero portarle in lotta con i team maggiori... dobbiamo annoverare anche la Mclaren tra loro??? non so, visto che la nuova monoposto non debutterà mai, quindi si troverà di nuovo a punto e a capo e quindi a rincorrere le rivali, anche se kimi riesce a sfruttare al meglio la vettura, invece coulthard continua a deludere..non penso che il 2° posto di ieri possa far cambiare la mia opinione su di lui..è un pilota che non gareggia come dovrebbe..e infine il nostro Fisico, ormai demoralizzato e immotivato a cercare ottimi risultati con quella che non si può certo definire una macchina competitiva (però può rifarsi con le sue fans, e che fans!!!)..tutto il resto del gran premio è stato di una noia mortale, come ormai è di norma....
« Ultima modifica: Agosto 04, 2003, 11:07:39 am da tappo »

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Agosto 04, 2003, 10:41:51 am
Utente standard, L4, 145 posts
Secondo me lì l'incidente è stato provocato da Barrichello. Lui si doveva scansare quando ha visato Raikkonene a tutta velocità di fianco a lui (s'è scansato molte altre volte anche per motivi diversi), e non continuare per la sua traiettoria. Invece Ralf ha fatto la cosa giusta non vedendo Raikkonen e Barrichello: continuare per la sua traiettoria prendendo al meglio la curva, e quindi girando di poco a sinistra all'entrata. Per il resto sono contento del piazzamento della Renault, scuderia che io tifo, e di Trulli, finalmente sul podio.

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 04, 2003, 11:00:20 am
Global Moderator, V12, 27100 posts
Secondo me lì l'incidente è stato provocato da Barrichello. Lui si doveva scansare quando ha visato Raikkonene a tutta velocità di fianco a lui (s'è scansato molte altre volte anche per motivi diversi), e non continuare per la sua traiettoria. Invece Ralf ha fatto la cosa giusta non vedendo Raikkonen e Barrichello: continuare per la sua traiettoria prendendo al meglio la curva, e quindi girando di poco a sinistra all'entrata.

Questo mi sembra un modo curioso di vedere le cose, in pratica Barrichello si sarebbe dovuto scansare, mi piacerebbe capire da che parte, dato che alla sua destra aveva Ralf che si spostava sempre più verso sinistra ed alla sua sinistra Raikkonen che era praticamente sull'erba... prova a spiegarti!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Agosto 04, 2003, 11:03:54 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Questo mi sembra un modo curioso di vedere le cose, in pratica Barrichello si sarebbe dovuto scansare, mi piacerebbe capire da che parte, dato che alla sua destra aveva Ralf che si spostava sempre più verso sinistra ed alla sua sinistra Raikkonen che era praticamente sull'erba... prova a spiegarti!


Tra l'altro se Barrichello avesse frenato, sarebbe stato quasi sicuramente tamponato da quelli dietro.
Comunque, anche se in poche centinaia di metri, ha fatto il suo lavoro per i 2/3: ha eliminato Ralf e Kimi  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes però gli è scappato Montoya  Angry Angry Angry

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 04, 2003, 11:14:44 am
Staff, V12, 37777 posts
1)Le "Benetton" sono da due anni Renault e basta Tongue
2)Le Renault (così come molte rivali Williams escluse) alla fine di soste ne han fatte due
3)Si scrive Hockenheim
abbi pazienza...era l'una di notte e tornavo da un cenone di battesimo... Undecided Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 04, 2003, 11:18:09 am
Staff, V12, 37777 posts
A proposito della carambola al via, io non avrei dato colpe a nessuno. Ralf si è spostato di poco, e non riusciva a vedere che Barrichello era "chiuso" da Raikkonen. Lui pensava che Rubens si sarebbe scansato... un normale incidente di gara,
può anche darsi che ralph non si fosse accorto che ci fosse barrichello da quel lato,ma comunque la colpa è sempre sua che sarebbe dovuto stare attento...poi da quando in qua se tu mi vieni addosso la colpa e mia che non misono scansato!? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 04, 2003, 11:24:25 am
Staff, V12, 37777 posts

Comunque, anche se in poche centinaia di metri, ha fatto il suo lavoro per i 2/3: ha eliminato Ralf e Kimi  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes però gli è scappato Montoya  Angry Angry Angry
mi piace questa analisi Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 04, 2003, 11:25:35 am
Staff, V12, 37777 posts
non ho ben capito la penalità inflitta a ralph...in pratica partirà 10 posizioni + indietro del  tempo che otterrà nelle prove nella prossima griglia di partenza?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:GP di Hokenheim   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Agosto 04, 2003, 11:28:37 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Esatto !!!!
 

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 36 queries.