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Velo |
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Settembre 04, 2017, 18:06:22 pm |
Utente standard, V12, 5570 posts |
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Devo cambiare gomme alla baracca di uso quotidiano. Dati:- Suzuki Swift Sport 1.6 5p - 1050 kg circa - gommatura di serie su cerchi di serie: 195/45 R 17 81W su cerchi 17X6,5” in alternativa a libretto, 195/50 R 16 84W, che monterei su cerchi in mio possesso 16x7”, quindi un po’ più larghi (già verificato che non ci sono interferenze e la ruota rimane a filo carrozzeria) Utilizzo:- statali e collina in prevalenza, strade sconnesse NO PISTA - ho altro set di cerchi da 16 per le invernali, che monto da novembre ad aprile Requisiti:- buona gomma stradale da asciutto, decente sul bagnato (da novembre ad aprile monto invernali) - durata decente ma non di marmo (con gli attuali Continental Contisportcontact 3 ho fatto circa 30mila km fino a raggiungimento segnalatori usura; fra l'altro il consumo è molto uniforme, ma decisamente maggiore sul lato destro: non credevo che le rotonde facessero una simile differenza...) - durata nel tempo: le consumerò in massimo 2 anni Ho di serie i cerchi da 17x6,5”, ma ho appunto anche un set di OZ HLT da 16x7”. Pensavo di passare dai cerchi da 17 a quelli da 16 in quanto sulle strade sconnesse e piene di buche che percorro quotidianamente la spalla /45 è veramente troppo bassa, inoltre nella misura da 17 gli unici pneumatici disponibili sono i Contisportcontact 3 e 5 e le GY F1 GSD3 (che ho avuto in passato e non mi entusiasmano). Purtroppo ho trovato solo 2 gomme con misure ed indici di carico papabili (195/50/16 84W), perché in Suzuki si son bevuti il cervello e a libretto richiedono codice velocità W (270/ora, su una macchina da 195/h con vento a favore!!!) : - Kuhmo KU31- Nankang Sportnex NS-2R (che però mi pare abbiano un battistrada poco direzionale e forse un po' troppo "da pista") Delle KU31 ho letto che oltre un certo consumo diventano poco direzionali e possono avere cedimenti di spalla. E quindi sono in dubbio se passare alle KU31 da 16 oppure riprendere i Contisportcontact 3 da 17. Chi le conosce e mi può dare consigli, opinioni o suggerimenti a proposito? Grazie!
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 04, 2017, 18:09:20 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Le avevo messe sulla 147 e posso dire che avevano spalla morbida. Mi parevano silenziose.
In generale le Re050A erano di un altro livello.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Velo |
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Settembre 04, 2017, 18:11:27 pm |
Utente standard, V12, 5570 posts |
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Le avevo messe sulla 147 e posso dire che avevano spalla morbida. Mi parevano silenziose.
In generale le Re050A erano di un altro livello.
Grazie, la spalla morbida nel mio caso non è grande difetto, proprio perché faccio molte strade sconnesse. Le Re050 non ci sono nelle mie misure del piffero....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 04, 2017, 18:35:17 pm |
Staff, V12, 28605 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Settembre 04, 2017, 18:36:54 pm |
Staff, V12, 89667 posts |
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Non fan le ku36? Io avevo quelle sulla ctr e andavano da dio ma forse un po estreme x i km che fai tu
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 04, 2017, 19:15:24 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Grazie, la spalla morbida nel mio caso non è grande difetto, proprio perché faccio molte strade sconnesse. Le Re050 non ci sono nelle mie misure del piffero....
La spalla morbida può essere un problema se hai un angolo di camber accentuato
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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