801 Visitatori + 6 Utenti = 807

tappo, alura, &re@, bluspazioprofondo, DoguiPlus, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (93 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ferrari F8 Tributo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 19:47:39 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Si ma la tua è un suv del cazzo...questa è una sorta di aereoplano con le ruote che vola molto basso...hai presente quelle cazzatine che si usano in campo motoristico in maniera non casuale...tipo aerodinamica, assetto, baricentro, pneumatici...?

Ma io non parlo di dinamica in pista (non ci voleva molto a capirlo...) , solo di scarico a terra della potenza nelle accelerazioni, assai difficoltoso con quei cavalli solo dietro. Senza elettronica ho idea che si ammazzerebbero tutti, a parte Hamilton. E non capisco perché non farla integrale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 19:50:23 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ma io non parlo di dinamica in pista (non ci voleva molto a capirlo...) , solo di scarico a terra della potenza nelle accelerazioni, assai difficoltoso con quei cavalli solo dietro. Senza elettronica ho idea che si ammazzerebbero tutti, a parte Hamilton. E non capisco perché non farla integrale.

Ma che c’entra la pista?? E dire che di auto potenti almeno una ne hai avuta...ma veramente la maserati aveva la stessa dinamica di guida del cherokee secondo te??

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:00:58 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Ma che c’entra la pista?? E dire che di auto potenti almeno una ne hai avuta...ma veramente la maserati aveva la stessa dinamica di guida del cherokee secondo te??

Ma che c'entra la dinamica ?

Quando butti diverse centinaia di cv su due sole gomme, puoi essere anche il Gesù dei progettisti, ma qualche difficoltà ce l'hai per non farle slittare.

Ci sono leggi fisiche che ti dicono quanto puoi far scaricare a terra al massimo, e quelle non le modifichi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 20:09:36 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ma che c'entra la dinamica ?

Quando butti diverse centinaia di cv su due sole gomme, puoi essere anche il Gesù dei progettisti, ma qualche difficoltà ce l'hai per non farle slittare.

Ci sono leggi fisiche che ti dicono quanto puoi far scaricare a terra al massimo, e quelle non le modifichi.

Quindi sostieni che per la fisica scaricare i cavalli su due gomme 225/70 tassellate da un mezzo con il 60% del peso davanti e un baricentro alto 1m50 è uguale a farlo su due gomme 325/30 supersportive di un meZzo che ha un baricentro raso terra e col 60% del peso che grava sulle ruote posteriori?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:23:39 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Oltre al fatto che il cerumotti quando acceleri da fermo probabilmente si impenna come un motoscafo e manda a pallino l'assetto,  mentre magari una ferracci un po' di meno...

Comunque 700 cavalli non sono inguidabili, se ne guidavano 350 con la miura... certo, magari Chon Camionchin, Igor Moskovskaya e Abdul Famac Delburdel qualche problema a Chelsea potrebbero avercelo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:38:29 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Oh, se è così facile scaricare a terra 700 cv solo sul posteriore, immagino che tale meraviglioso veicolo non sarà dotato di alcun dispositivo antislittamento. Si può aprire tutto da subito e ci pensa il progettista, detto anche il mago dell'attrito infinito.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 20:41:29 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:44:17 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Oh, se è così facile scaricare a terra 700 cv solo sul posteriore, immagino che tale meraviglioso veicolo non sarà dotato di alcun dispositivo antislittamento. Si può aprire tutto da subito e ci pensa il progettista, detto anche il mago dell'attrito infinito.


Cazzo, ho scritto "Non inguidabile" , mica "così facile". Dove cazzo ho scritto che si può aprire tutto subito? Hai le traveggole o sei dislessico?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:45:56 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Poi tanto i coglioni si schiantano anche con l'elettronica. Certo, magari di meno, ma alla stupidità non c'è comunque limite.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:51:25 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Cazzo, ho scritto "Non inguidabile" , mica "così facile". Dove cazzo ho scritto che si può aprire tutto subito? Hai le traveggole o sei dislessico?


E io dove ho scritto che è inguidabile ?

Ho parlato di oggettiva difficoltà a scaricare tale potenza a terra (data dalla fisica) e gran lavoro di elettronica e supergomme.

Ma già, tu mica leggi quello che scrivo, sai già tutto, anche le domande, oltre alle risposte.


Comunque, più di 700 cavalli con la sola traz. posteriore non so come facciano a scaricarli a terra. Ci sarà un lavorone dell'elettronica e delle supergomme.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 20:54:40 pm
Staff, V12, 23869 posts
boh...comunque cosi ad occhio, se consideriamo l'impronta a terra di una 2000 turbobenzina 200-220 cv Anni 80...e l impronta di una Ferrari odierna, poi ci mettiamo su che l'aderenza dei pneumatici moderni da supersportiva è  un 15-20% superiore...e poi ragioniamo in termini di coppia alle ruote...magari non è  cosi strano.in fondo...già  se passiamo da un 215 ad un 335 abbiamo ALMENO il 50% in più di impronta SOLO  per la larghezza, se poi lo maggioriamo anche di un ulteriore 15% per tenere conto della mescola...ecco che dove prima scaricavamo 200 cv adesso ne scarichiamo 345 ...
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 21:01:00 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 21:10:34 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
boh...comunque cosi ad occhio, se consideriamo l'impronta a terra di una 2000 turbobenzina 200-220 cv Anni 80...e l impronta di una Ferrari odierna, poi ci mettiamo su che l'aderenza dei pneumatici moderni da supersportiva è  un 15-20% superiore...e poi ragioniamo in termini di coppia alle ruote...magari non è  cosi strano.in fondo...già  se passiamo da un 215 ad un 335 abbiamo ALMENO il 50% in più di impronta SOLO  per la larghezza, se poi lo maggioriamo anche di un ulteriore 15% per tenere conto della mescola...ecco che dove prima scaricavamo 200 cv adesso ne scarichiamo 345 ...

Mariner, negli anni '80 non scaricavi bene 220 cv manco per sogno.

La mia Biturbo sgommava di terza dai 100 all'ora, se buttavi  tutto giù di colpo con le gomme fredde. E in partenza da fermo non se ne parlava.

E vogliamo parlare del bagnato ?

700 cv e' un casino buttarli a terra dalle basse velocità o in curva,  anche oggi, poco da fare.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 21:12:42 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:15:20 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
E io dove ho scritto che è inguidabile ?

Ho parlato di oggettiva difficoltà a scaricare tale potenza a terra (data dalla fisica) e gran lavoro di elettronica e supergomme.

Ma già, tu mica leggi quello che scrivo, sai già tutto, anche le domande, oltre alle risposte.



Stai alzheimerizzando. Non ho scritto che tu hai scritto che è inguidabile. Ho scritto io che "Non è inguidabile".
È tu hai scritto "se è così facile..."

Prova a rileggere tutto con calma tre volte, poi magari lo ricoprì anche a penna tre volte,  ho fiducia che prima o poi tu capisca
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:15:56 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Ricoprì = ricopi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:21:47 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
700 cavalli non li si hanno a tutti i regimi. Anzi, mi risulta che Ferrari limiti la potenza nelle marce basse (cosa che nelle moto fanno da 20 anni, solo di mappature, senza usare esp o altre diavolerie). Il pedale del gas si può premere poco o tanto. Quando hai 150 cavalli sul ghiaccio senza esp e tc ci ammazziamo tutti oppure ce la caviamo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 21:28:53 pm
Staff, V12, 23869 posts
700 cavalli non li si hanno a tutti i regimi. Anzi, mi risulta che Ferrari limiti la potenza nelle marce basse (cosa che nelle moto fanno da 20 anni, solo di mappature, senza usare esp o altre diavolerie). Il pedale del gas si può premere poco o tanto. Quando hai 150 cavalli sul ghiaccio senza esp e tc ci ammazziamo tutti oppure ce la caviamo?
infatti...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.