1085 Visitatori + 3 Utenti = 1088

mariner, baranzo, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ferrari F8 Tributo
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 15:28:24 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ferrari "Fotto"?

Pensa se la versione da corsa la facessero di nuovo in versione tributo a Gianni Agnelli... ci sarebbero la Ferrari F OTTO con la F1 GA

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 28, 2019, 15:30:39 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
"Fotto", "Tributo", tutto quadra insomma, questa macchina è una vera inculata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 15:32:11 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
3.2% contro il 16.7%...


Eh no, non si puo' valutare semplicisticamente a percentuale.

Quando sei a 340 è durissima guadagnare 11 km/h, ci vogliono montagne di cavalli o un'aerodinamica molto piu' efficace (in questo caso i cavalli sono addirittura 110 in meno).

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 28, 2019, 15:40:39 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Per l'appunto dopo parlavo di aerodinamica, che non deve essere "solo" efficace ma dipende tantissimo dalla sezione frontale (una moto ha un'aerodinamica di merda, ma per fare i 340 gli "bastano" 260 cavalli grossomodo...).

Oltre al fatto che la VMax della Fotto in pratica non la conosciamo.

Vogliamo parlare dello 0-200 in 7.8" anziché i 10.5" della Bugatti?
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 15:42:54 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 15:43:32 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Per l'appunto dopo parlavo di aerodinamica, che non deve essere "solo" efficace ma dipende tantissimo dalla sezione frontale (una moto ha un'aerodinamica di merda, ma per fare i 340 gli "bastano" 260 cavalli grossomodo...).

Vogliamo parlare dello 0-200 in 7.8" anziché i 10.5" della Bugatti?

Piu' che 0-100 e 0-200 si dovrebbero misurare gli 0-400 m e 0-1 Km, perché in accelerazione vince chi arriva prima ad una distanza, non chi arriva prima ad una velocità.

Magari sullo 0-300 la Bugatti riguadagna grazie alla migliore resistenza aerodinamica.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 16:01:23 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Piu' che 0-100 e 0-200 si dovrebbero misurare gli 0-400 m e 0-1 Km, perché in accelerazione vince chi arriva prima ad una distanza, non chi arriva prima ad una velocità.

Magari sullo 0-300 la Bugatti riguadagna grazie alla migliore resistenza aerodinamica.

I dati a partire da ZERO non servono ad un cazzo.   Chi va in pista normalmente è interessato al 100-200 (100-160 per le auto meno potenti, o 60/160 per quelle proprio morte, oppure 100-260 per i mostri) perché questo è il dato che meglio rappresenta le potenzialità di un mezzo in pista.  Ma anche su strada, avere il dato 60-160 chiarisce molto più di quanto possa fare uno 0-100 o uno 0-200, o i 400 metri, che possono interessare giusto ai bulletti da semaforo.

Tanto per:  varano (quindi pista LENTA), MX5 mia (quindi auto lenta), la telemetria mi dà una velocità minima (la più alta fra le velocità minime di ciascun giro) di 57 km/h, ed una massima di 144.   Ecco, se volessi confrontare le mie prestazioni con quelle di una vettura analoga, mi metterei in autostrada e farei un 60/160 telemetrato (con uso cambio, ovviamente).

Questo se parliamo di prestazioni nel mondo reale, non di pippe sui giornali.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 28, 2019, 16:11:06 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Sì ok ma non importa che ce la meni tutte le volte Tongue
Il 60-160 o 100-200 non ce l'abbiamo, quindi di cosa cavolo potremmo parlare?
Prenditela con le Case che dichiarano dati inutili.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 16:22:04 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Sì ok ma non importa che ce la meni tutte le volte Tongue
Il 60-160 o 100-200 non ce l'abbiamo, quindi di cosa cavolo potremmo parlare?
Prenditela con le Case che dichiarano dati inutili.


le prove di Auto li forniscono, se non vado errato.   
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 28, 2019, 16:25:31 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Sì li trovi anche online, per macchine già testate. Ma questa è nuova, io non trovo altro se non le solite quattro cose da cartella stampa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 28, 2019, 17:02:06 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Io ogni caso estrapolando il 100-200 dallo 0-100 e dall 0-200 siamo comunque a 4.9 vs 7.2, differenza non da poco.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 28, 2019, 17:09:01 pm
Utente standard, V12, 14273 posts
Ma "tributo" a cosa?

pensa che io avevo letto "triturbo"  Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 17:48:30 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Comunque, più di 700 cavalli con la sola traz. posteriore non so come facciano a scaricarli a terra. Ci sarà un lavorone dell'elettronica e delle supergomme.

Io, con i miseri 240 cv su 1900 Kg, se accelero un po' gajardo con la sola traz. posteriore vado via di culo che è un piacere.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 28, 2019, 17:53:46 pm
Staff, V12, 19407 posts
e ti pareva

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Febbraio 28, 2019, 18:22:34 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
Il tributo è la nuova tassa sulle immatricolazioni studiata dai nostri ineffabili governanti, deliberata per dare una mazzata alle immatricolazioni delle macchine, e di conseguenza agli impieghi del settore, già non particolarmente florido:  ah ma adesso non serve più lavorare, tanto abbiamo il reddito di cittadinanza... Roll Eyes

 Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 18:28:38 pm
Staff, V12, 89664 posts
Comunque, più di 700 cavalli con la sola traz. posteriore non so come facciano a scaricarli a terra. Ci sarà un lavorone dell'elettronica e delle supergomme.

Io, con i miseri 240 cv su 1900 Kg, se accelero un po' gajardo con la sola traz. posteriore vado via di culo che è un piacere.

Si ma la tua è un suv del cazzo...questa è una sorta di aereoplano con le ruote che vola molto basso...hai presente quelle cazzatine che si usano in campo motoristico in maniera non casuale...tipo aerodinamica, assetto, baricentro, pneumatici...?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.