788 Visitatori + 3 Utenti = 791

Anto, baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:RIDATECI ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 09, 2003, 11:36:30 am
Visitatore, , posts
i paraurti in metallo, magari cromato  Angry Angry Angry
Con quelli ti potevi appoggiare ai muri, alle auto senza subire e creare danni.
Tutti invece a obbligarti a prendere quelli in plastica verniciata ... tanto poi pagano le assicurazioni, cioè noi polli che ci lasciamo sempre fregare.  Cry Cry
A volte è meglio pensare più all'utilità che all'estetica.
No?  Wink Wink

Ma sei pazzo ? E la sicurezza, il crash-test, la deformazione programmata, bla bla bla bla bla...... Roll Eyes Grin


Molto meglio spendere 2000 euro ad ogni appoggiata al muro.... Undecided Undecided Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 09, 2003, 11:38:54 am
Visitatore, , posts
A parte gli scherzi, fosse per me, costruirei le utilitarie con una striscia enorme di gomma attorno tipo quella degli autoscontri dei luna-park.
Vi immaginate quanto  meno stress nel traffico ?
Al parcheggio nessuno ti scheggia la vernicie aprendo le portiere, tamponi a bassa velocita' e non succede niente, ti appoggi a muri, pali, fioriere, ecc. senza problemi. Che mondo ideale !!!  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
   Re:RIDATECI ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 09, 2003, 11:40:42 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ma sei pazzo ? E la sicurezza, il crash-test, la deformazione programmata, bla bla bla bla bla...... Roll Eyes Grin


Molto meglio spendere 2000 euro ad ogni appoggiata al muro.... Undecided Undecided Roll Eyes Roll Eyes

Se proprio non si può verli, che lascino la possibilità di averli in plastica non verniciata. Credo che si contrerrebbero di molto i costi delle ripazioni. Certo, se mi sente Ricky, che di lavoro fa il carrozziere, mi vernicia di giallo a pois rosa.  Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 09, 2003, 11:41:00 am
Visitatore, , posts
Per me l'ABS sulla ghiaietta ti ha allungato la frenata
 Grin Grin Tongue Tongue Tongue Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin Grin

Che ci fosse l'ABS o no, poco cambiava, sotto i 20 km/h l'ABS si disinserisce. E' dimostrato che sotto quella velocità ci si ferma prima bloccando le ruote, ed i sistemi ABS ne tengono conto e si disinseriscono da soli. L'unico caso in cui l'ABS allunga la frenata è quando freni da 40-50 Km/h in su e hai tutte e quattro le ruote sul ghiaino. Senza ABS andresti via dritto con le ruote bloccate e con il rischio di rovinare irreparabilmente le gomme piantandoci dentro lo sporco. Con l'ABS hai spazi di arresto più lunghi, ma durante tutta la frenata hai il controllo del mezzo e quindi la possibilità di cercare una via di fuga (ammesso che ce ne sia una). Senza ABS ma dosando la frenata per evitare di bloccare le ruote hai spazi più lunghi che non con l'ABS.

Comunque ringrazia il cielo che il fuoristrada non aveva un bel paraurti in tinta, che avrebbe richiesto la riverniciatura.

Per quanto riguarda i costi di riparazione, le case non sono stupide. Sanno quali sono i pezzi che si sostituiscono più spesso in caso di incidenti lievi. Le chiamano "crash parts" e per loro sono una fonte di guadagno non indifferente, visto che nessuno butta la macchina per un faro o uno specchietto rotto. In più, dietro i sistemi di riciclaggio integrati (tipo il FARE), c'è proprio la volontà di eliminare i demolitori come fonti di ricambi a poco prezzo. La qual cosa mi trova favorevole e contrario. Contrario per via di quello che costano i ricambi originali rispetto a quelli di recupero. Favorevole perchè più spesso di quando si pensa molti pezzi di ricambio "di recupero" in realtà sono recuperati da macchine rubate.

Che cosa bisognerebbe fare? Ad esempio se nel calcolare le tariffe assicurative per un modello si tenesse conto di quanto costa ripararlo dopo una serie di incidenti banali, sparirebbero di colpo contraddizioni come i paraurti e gli specchietti in tinta o gli indicatori di direzione sugli specchietti.
Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Maggio 09, 2003, 11:43:49 am
Utente standard, V12, 2088 posts
Mi sembra che la Panda è stata "incerottata" in qs modo.. Wink Wink Wink Wink Wink
Cmq l'altro giorno,anch'io ho tamponato una Fiesta a velocità bassisima con la Giulia.Il mio paraurti si è leggermente alzato,a lui nn è successo nulla...W i paraurti in ferro!!!! Wink Wink Wink Wink Tongue Tongue Tongue Tongue

* Giulia_retro.jpg (53.06 KB - scaricato 0 volte.)

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Maggio 09, 2003, 11:45:40 am
Utente standard, V12, 1512 posts


 
 
 - Paraurti (bucato dalla marmitta del discovery)
 - Radiatore dell'acqua (bucato dalla marmitta del discovery)
- Radiatore dell'aria (bucato dalla marmitta del discovery)

 
 

ma 'sta marmitta del discovery di che è fatta?uranio impoverito? Shocked

cmq, purtroppo una distrazione capita a tutti, certo che culo che ti sia capitata col disovery davanti....

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 09, 2003, 11:46:48 am
Visitatore, , posts
i paraurti in tinta , sopratutto se montati su auto piccole ad utilizzo quasi esclusivamente cittadino , sono una truffa bella e buona . Ma che cavolo , se struscio in parcheggio devo spendere 500 euro per una riverniciata. Mi trovate daccordo. Sulle Piccole W la plastica. I paraurti tipo giulia ecc ecc sono stati aboliti per ragioni di sicurezza. gli spigoli vivi fornivano un appiglio a vestiti , cinghie ecc ecc che nel malaugurato caso di aggancio da parte di pedoni , cicliesti ecc ecc avrebbero dato luogo a rovinosi trascinamenti sull'asfalto.
Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Maggio 09, 2003, 11:52:27 am
Utente standard, V12, 2088 posts
i  I paraurti tipo giulia ecc ecc sono stati aboliti per ragioni di sicurezza. gli spigoli vivi fornivano un appiglio a vestiti , cinghie ecc ecc che nel malaugurato caso di aggancio da parte di pedoni , cicliesti ecc ecc avrebbero dato luogo a rovinosi trascinamenti sull'asfalto.
Ihihihhihihihihih Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 09, 2003, 11:57:22 am
Visitatore, , posts
sadico................
Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Maggio 09, 2003, 12:03:44 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Guarda che alla Giulia xsino i paraurti sono aerodinamici...Vedi come sono modellati ai lati??? Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Grin
Ricordati il cx di 0,34 Wink Wink Wink Wink Wink

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 09, 2003, 12:05:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
A parte gli scherzi, fosse per me, costruirei le utilitarie con una striscia enorme di gomma attorno tipo quella degli autoscontri dei luna-park.
Vi immaginate quanto  meno stress nel traffico ?
Al parcheggio nessuno ti scheggia la vernicie aprendo le portiere, tamponi a bassa velocita' e non succede niente, ti appoggi a muri, pali, fioriere, ecc. senza problemi. Che mondo ideale !!!  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

il problema e' che le strade si trasformerebbero in un'autoscrontro

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 09, 2003, 12:05:17 pm
Visitatore, , posts
I paraurti in lamiera sono stati aboliti per una serie di ragioni:
- Costo. Un paraurti in plastica costa meno ed è più facile da assemblare. Nasconde le saldature sottostanti. Permette un più facile restyling e consente di personalizzare le varie versioni dello stesso modello (normale e sportiva).
- Peso (e quindi consumi).
- Aerodinamica (e quindi consumi). I paraurti in lamiera sporgenti creano turbolenze.
- Sicurezza. A parte la già citata sicurezza per i pedoni, in caso di incidente il paraurti in lamiera scarica tutta l'energia sui due supporti, creando un danno alle lamiere retrostanti che spesso non è visibile dall'esterno. Il paraurti in plastica ha il vantaggio di distribuire l'energia dell'impatto su una superficie più ampia ed evitando l'incastro in caso di piccoli urti, cosa che tra paraurti di vetture diverse (e quindi ad altezza diversa) in passato succedeva abbastanza spesso.
- Inquinamento. La cromatura è uno dei processi industriali maggiormente inquinanti.

In realtà, se è fatto bene, un paraurti in plastica batte qualsiasi paraurti in lamiera. A meno che non si voglia parlare di quelli in uso sulle vetture USA negli anni '50, quando solo un paraurti pesava più di 100 Kg. Spesso il problema non nasce dal paraurti in sè, ma dal fatto che è verniciato o che i supporti sono progettati male.
Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Maggio 09, 2003, 12:08:14 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Se lo dici te....Oramai ho perso il conto di tutte le volte che abbiam fatto riverniciare il paraurti della 156... Cry Cry Cry Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Undecided Undecided Undecided Undecided

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2003, 12:15:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
una volta mi è succesa una situazione tipo quella di mauring,ma io non ho nemmeno provato ad immettermi,ma il furgone mercedes dietro di me era evidentemente amg e voleva passare a tutti i costi.morale della favola???io ero fermo coi freni tirati lui a bomba,mi ha sollevato una spanna e mi ha gettato in mezzo alla strada.la 206 quasi nuova riportò solo che 14.000.000 di lire di danno.il retro fu sostituito per intero...il collo del mio passeggero poi risente tutt'ora della botta...fottuti furgoni....... Angry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NON TAMPONATE... POTREBBE COSTARVI UN MUTUO!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 09, 2003, 12:20:35 pm
Visitatore, , posts
Se lo dici te....Oramai ho perso il conto di tutte le volte che abbiam fatto riverniciare il paraurti della 156... Cry Cry Cry Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Undecided Undecided Undecided Undecided

Temo che Fiat non presti abbastanza cura nella verniciatura dei paraurti. Io per lavare la macchina uso l'idropulitrice a 120 bar e con VW e Ford non ho mai avuto problemi, ma non è il primo che sento che a lavare una Fiat o un'Alfa con l'idropulitrice gli è saltata via la vernice.

Piuttosto mi fa incavolare dover continuamente ritoccare la vernice con il kit apposito per togliere i segni dei sassi. Ma questo coinvolge anche il cofano motore, che è di lamiera. Come ho già scritto, quand'è che si decideranno a rendere i paraspruzzi obbligatori sulle ruote dietro?
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.