959 Visitatori + 1 Utente = 960

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto di luglio..sorprese..
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 Vai Giù Stampa
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 17, 2009, 19:34:26 pm
Visitatore, , posts
E' chiaro che ADESSO le cose stan andando male per tutti +/- ma il concetto è quello... Prima si guadagnava bene e la gente poteva permettersi certe auto, adesso se fanno il passo più lungo della gamba sbattono il naso per terra, giustamente, ma adesso...
E per tutti i 10-15 anni precedenti...?
Ma le hai mai viste le vendite di auto premium qui? Non saran mica tutti dei deficienti sull'orlo del fallimento?
Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 17, 2009, 19:42:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E' chiaro che ADESSO le cose stan andando male per tutti +/- ma il concetto è quello... Prima si guadagnava bene e la gente poteva permettersi certe auto, adesso se fanno il passo più lungo della gamba sbattono il naso per terra, giustamente, ma adesso...
E per tutti i 10-15 anni precedenti...?
Ma le hai mai viste le vendite di auto premium qui? Non saran mica tutti dei deficienti sull'orlo del fallimento?

Ma chi ha mai detto che sono tutti cosi.....solo che ce ne e' molti...anche ai tempi della "bella vita" pochi anni fa....a sentire parlare te pare che fossero mosche bianche e che in Veneto siete tutti miliardari....ma dai su, a Treviso c'erano ragazzi che lavoravano come operai metalmeccanici specializzati in fabbrica, facevano dei bei soldi come operai, ma giravano in M3, Audi RS, MB Kompressor...tutto lo stipendio se ne andava per macchina e manutenzione..tanto stavano a casa con i genitori...

C'e' chi se lo puo' permettere e c'e' chi no.....e sia in un caso che nell'altro non sono rari...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 03:11:05 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2009, 22:23:09 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mini non è una "moda" è una gran bellissima auto, che piace ancora tantissimo, adesso come quando nacque 8 anni fa!
Semmai è da vedere se sapranno mantenere quel fascino immenso che ha con i futuri modelli nuovi.
Anche la Golf I era una novità, poi una moda, ecc.. e siamo al VI modello...

Non sto mettendo in discussione le qualità del prodotto, ma mentre quattro anni fa per la Mini c'era la lista d'attesa e usata si svalutava pochissimo, adesso hanno lanciato versioni d'attacco, sconti e usata si svaluta come le altre macchine.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 17, 2009, 23:34:27 pm
Staff, V12, 28606 posts
E' chiaro che ADESSO le cose stan andando male per tutti +/- ma il concetto è quello... Prima si guadagnava bene e la gente poteva permettersi certe auto,

Guarda che sono ANNI che molta gente fa quei giochetti....magari non paga l'affitto, ma al gadget fico non rinuncia

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Giugno 17, 2009, 23:55:48 pm
Utente standard, V8, 467 posts
Guarda che sono ANNI che molta gente fa quei giochetti....magari non paga l'affitto, ma al gadget fico non rinuncia
vero....nella vita tante persone non sanno stabilire le giuste priorità alle cose. Bisogna mostrare, ostentare....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Giugno 18, 2009, 00:37:14 am
Utente standard, V12, 583 posts
vero....nella vita tante persone non sanno stabilire le giuste priorità alle cose. Bisogna mostrare, ostentare....

Che vergogna!
Ho 22 anni e conosco abbastanza bene la mentalità dei miei simili. Mi fa schifo, veramente.
Io son di Treviso, patria di lavoratori autonomi e non solo.
E' cresciuta una generazione da un paio d'anni che sembra impazzita. Il loro fine è: SFOGGIARE! Chi se ne frega come e a discapito di cosa.
Conosco diversi " amici" che tanto prendono tanto spendono, pur vivendo in casa coi genitori. Quando fai fuori ogni mese tutto lo stipendio e ancora ancora non ti basta, un pò di domande sulla tua condotta - secondo me - te le devi fare.
Io mi vergogno di domandare soldi a mio padre e per quanto posso cerco di far fronte da solo alle mie spese. Putroppo sono confinato nella minoranza dei miei simili.

Faccio un esempio così son più chiaro.
-CASO 1: conosco un tizio che appena finito le superiori(col sesanta risicato in un istituto privato rinnomato per la sua facilità) si è fatto comprare dal babbo serie 1 2.0d con tutto! Si tutto! Ha perfino attinto al programa Individual di BMW. La macchina è costata - se non m'ha raccontato cazzate - sui 40000€!
Ma si può! Io non sarei stato capace ti chiedere una cosa del genere, primo perchè non ce la possiamo permettere e secondo perchè mi sembra immorale! Non fai un cazzo nella vità e hai anche il coraggio di chiedere che ti regalito un auto così costosa. Se fossi stato il padre gli avrei detto: "Stronzo, muori! Ti mando di corsa in Siberia!"
-CAS0 2: questi son miei parenti. Mio cugino per il matrimonio si è fatto comprare l'A4 nuova di pacca dal padre più la casa unifamigliare. Per carità un pò avrà contribuito anche lui, ma a 26 anni non so io che soldi posa aver messo via per giustificare tali spese.
La sorella(mia cugina) un pò c'era rimasta male, perchè al suo matrimonio il padre le aveva solo regalato una Scenic e un appartamento. Morale della favole è andata a far sentire le proprie ragioni e...si è appioppata casa unifamigliare più 530d Touring! Pazzesco!
Per di più mia cugina e suo marito non sono primari ma bensì segretaria e operaio in una ditta di mobili della zona.
Lasciando stare il fatto che - secondo me - mio zio ha esagerato, ma cribio... sti cugini non si vergognano di pretendere cose pagate da mio zio! Cavolo han più o meno 30, un pò di cervello ovrebbero farlo funzionare! Inoltre, una volta morto mio zio vogliovedere che cavolo fanno! Han dei figli, un pò di responsabilità dovrebbero averla.

Poteri frne tanti di esempi, ma mi fermo qua. Io, proprio per questa mentalità bigotta e provinciale ho smesso di andare in certi posti. Mi fa schifo vedere gente comportarsi così.

P.S.: se c'è qualche errore non preocupatevi. Gli ho visti ma mi si è attivata la sovrascrittura e non so come disattivarla. Non ho voglia di riscrivere tutto.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 18, 2009, 01:02:38 am
Staff, V12, 28606 posts
La sorella(mia cugina) un pò c'era rimasta male, perchè al suo matrimonio il padre le aveva solo regalato una Scenic e un appartamento.

Oh....povera stella......roba da chiamare il Telefono Azzurro..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Invece di baciare la terra dove passa tuo padre e fargli un monumento, hai pure il coraggio di lamentarti?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2009, 07:42:26 am
webmaster, V12, 50666 posts
Vabbe', fan girare le balle ma almeno quelli li hanno i soldi  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 18, 2009, 08:13:12 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Purtroppo il sistema che stella asserisec non esistere è quello che ci ha condotti alla crisi... ovvero il comprare cose che non si potevano pagare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2009, 09:03:13 am
Utente standard, V12, 77316 posts
e mi risulta che ce ne siano discretamente anche a Parma o Bologna
Io non ne conosco direttamente, vedo un sacco di gente lamentarsi ma nonostante questo in giro ci sono sempre più macchine sempre più grosse e costose, quindi evidentemente c'è qualcosa che non quadra...
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 09:06:35 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2009, 09:06:26 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Oh....povera stella......roba da chiamare il Telefono Azzurro..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Invece di baciare la terra dove passa tuo padre e fargli un monumento, hai pure il coraggio di lamentarti?

Beh, io DA FIGLIO non mi lamenterei mai di una situazione del genere, ma DA GENITORE mi sentirei una merda se "regalassi", per ipotesi, una cifra "x" a un figlio e una cifra "3x" all'altro, non si fanno queste distinzioni fra figli IMHO.

Quindi trovo che la lamentela sia giustificata per il principio, più che per la cifra.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 18, 2009, 09:15:45 am
Staff, V12, 28606 posts
Beh, io DA FIGLIO non mi lamenterei mai di una situazione del genere, ma DA GENITORE mi sentirei una merda se "regalassi", per ipotesi, una cifra "x" a un figlio e una cifra "3x" all'altro, non si fanno queste distinzioni fra figli IMHO.

Ma nemmeno a me piacciono le distinizioni....però trovo decisamente puerile andare a rompere le palle a papino finchè non mi regala la stessa cosa. Visto che chi è il figlio preferito....lo hai scoperto già da un tocco...

O metti solo che quando hai fatto il regalo a me avevi meno disponibilità economiche...che si sono accresciute nel frattempo....glielo rinfacci? che bella figlia grata....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2009, 09:21:05 am
Utente standard, V12, 77316 posts
O metti solo che quando hai fatto il regalo a me avevi meno disponibilità economiche...che si sono accresciute nel frattempo....glielo rinfacci? che bella figlia grata....
Se le disponibilità economiche sono aumentate, allora invece di fare "3x", puoi regalare "2x" e l'altro "x" lo dai alla figlia.
Poi chiaro, non sappiamo nulla di quella famiglia, magari la ragazza è una stronza che se n'è sempre fregata dei genitori mentre l'altro figlio li ha aiutati nei momenti di difficoltà, tutto può essere.

Di certo è gretto lamentarsi per questioni di "eredità", su questo concordo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Giugno 18, 2009, 09:23:32 am
Utente standard, V12, 583 posts
Oh....povera stella......roba da chiamare il Telefono Azzurro..... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Invece di baciare la terra dove passa tuo padre e fargli un monumento, hai pure il coraggio di lamentarti?

Quello che mi da fastidio non è che lo zio gli ha "regalato" tutto sto ben di Dio ma che per loro questo è "normale" da parte di un genitore! Poi mi fan venir sangue al cervello quando si fan belli ai ritrovi famigliari che facciamo a natale e pasqua(troppi secondo me) con la macchina regalata dal padre o le vacanze in posti esotici sempre omaggiate dall'uomo(te credo, un operaio con famiglia e certi beni da mantenere come può permettersi di andar alle Canarie). Una volta son addirittura arivati a dire che studiare non serve perchè tanto nella vita ci si "fa" lo stesso, basta avere voglia. Anzi chi studia è un pò uno svogliato che non ha tanta volgia di fare.
Per carita, facessi scienze della comunicazione l'accetterei come critica, ma cavolo faccio ingegneria...che devo farmi anche martire per aver rispetto! Parlan poi loro che se non c'era il pare col cacchio si sistemavano così bene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto di luglio..sorprese..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 18, 2009, 09:30:52 am
Staff, V12, 28606 posts
Una volta son addirittura arivati a dire che studiare non serve perchè tanto nella vita ci si "fa" lo stesso, basta avere voglia. Anzi chi studia è un pò uno svogliato che non ha tanta volgia di fare.

Anche qua è così......chi va all'università per prendere una laurea è un pirla che perde tempo.....perchè potrebbe lavorare e comprare roba su roba.
Dei Mastro Don Gesualdo del XXI secolo......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.