1051 Visitatori + 7 Utenti = 1058

Sportcoupè, TonyH, bluspazioprofondo, mariner, DoguiPlus, &re@, oscar
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (0 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (91 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 12:29:41 pm
Staff, V12, 32956 posts
Quando l'ho detto io a rigurdo di IS250 vs IS220d mi avete preso per benzinofilo psicopatico, adesso lo ha detto EVO quindi ok... meditate gente meditate  Cool

amò con sta litanìa del "perchè l'ha detto Evo"......io commento quello che leggo, quello che conosco, non parlo a vanvera in qualunque discussione se manco so di cosa di sta parlando.....se ai tempi la prova di 4R o quel che l'è non l'avevo letta non ho commentato, punto......e siccome leggo solo Evo e saltuariamente Auto, visto che le altre riviste di auto italiane mi fanno proprio pena......
Comunque non avrei avuto il benchè minimo dubbio su quello che affermavi tu nel confronto tra le IS200
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 13, 2006, 12:34:17 pm
Visitatore, , posts
amò con sta litanìa del "perchè l'ha detto Evo"......io commento quello che leggo, quello che conosco, non parlo a vanvera in qualunque discussione se manco so di cosa di sta parlando.....se ai tempi la prova di 4R o quel che l'è non l'avevo letta non ho commentato, punto......e siccome leggo solo Evo e saltuariamente Auto, visto che le altre riviste di auto italiane mi fanno proprio pena......
Comunque non avrei avuto il benchè minimo dubbio su quello che affermavi tu nel confronto tra le IS200
 Grin

Hai franiteso il mio post! Io (che leggo Evo e lo gradisco pure parecchio) intendevo che alcuni mi criticavano ma adesso c'ho le prove che la mia teoria era corretta  Wink
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 12:39:25 pm
Staff, V12, 32956 posts
Hai franiteso il mio post! Io (che leggo Evo e lo gradisco pure parecchio) intendevo che alcuni mi criticavano ma adesso c'ho le prove che la mia teoria era corretta  Wink

beh ma solo un pazzo potrebbe pensare che la 220 diesel sia migliore della 250 benzina......ormai è diventato pesante e ben poco sportivo anche questo modello, ovvio che un motore come il 2.2 a gasolio che monta risulti appena sufficiente mentre invece il 2,5 a benzina riesce ad assicurare prestazioni degne
 Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2006, 13:38:06 pm
Staff, V12, 28604 posts
Onestamente ritengo che le piccole cilindrate pompate, biturbate, complicate, debbano essere riservate a vetture sportive.

Un altro uso di un motore simile e' un assurdita', perche' non avra' mai la durata, la robustezza e la semplicita' di manutenzione di un aspirato di cubatura piu' alta.

L'eventuale risparmio sull'assicurazione te lo mangi nella manutenzione.

Non parliamo poi di smuovere vetture pesanti con motorini impiccati.

Prova il 2.0 FSI e poi vediamo se è meglio correre il rischio col doppia sovralimentazione o spararsi nei maroni con un motore che in basso non si vuole smuovere neanche facendo il Pordoi in discesa Wink

Per avere lo stesso tiro che ha in basso il 1.4 ci vuole il vecchio VR6 2.8.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 14:04:23 pm
Utente standard, V12, 46325 posts
Prova il 2.0 FSI e poi vediamo se è meglio correre il rischio col doppia sovralimentazione o spararsi nei maroni con un motore che in basso non si vuole smuovere neanche facendo il Pordoi in discesa Wink

Per avere lo stesso tiro che ha in basso il 1.4 ci vuole il vecchio VR6 2.8.......

E se il prezzo e l'assicurazione fossero uguali tra i due motori ?

Preferiresti il 1.4 impiccato o il VR6 2.8 ?


« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 14:06:22 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 14:09:19 pm
Staff, V12, 32956 posts
guarda che il 1.4 non è impiccato proprio per niente, dove lo hai visto?
Ha ben 25 Kgm di coppia tra i 1750 e i 7000 giri e 170 cavalli.........
Io preferirei il 1.4 ad oggi, per una semplice questione di costi assicurativi, di gestione e dei consumi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 13, 2006, 15:05:12 pm
Staff, V12, 28604 posts
E se il prezzo e l'assicurazione fossero uguali tra i due motori ?

Preferiresti il 1.4 impiccato o il VR6 2.8 ?

Finiamo nel "se mio nonno aveva i cingoli era un carro armato" Tongue

E francamente dubito che i consumi, specialmente in urbano e/o a marcia costante, possano essere mai gli stessi....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 15:10:47 pm
Utente standard, V12, 46325 posts
Ha ben 25 Kgm di coppia tra i 1750 e i 7000 giri e 170 cavalli.........

Non credo proprio:

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 15:12:48 pm
Staff, V12, 32956 posts
Mi correggo, volevo dire che l'arco utile di utilizzo è tra i 1750 ed i 7000 giri, mentre quello del diesel è tra i 2000 ed i 4500, anche se a 4000 già è finito
Va bene così?
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 15:28:42 pm
Utente standard, V12, 46325 posts
Mi correggo, volevo dire che l'arco utile di utilizzo è tra i 1750 ed i 7000 giri, mentre quello del diesel è tra i 2000 ed i 4500, anche se a 4000 già è finito
Va bene così?
 Roll Eyes

Diesel ? Chi parla di diesel ? Io parlo di aspirati di piu' grossa cubatura.

Comunque anche questo dopo i 6000 e' finito, perche' la pot. massima resta stabile.

Anzi, direi che gia' a 5000 e' mezzo morto, perche' da li' in poi hai ben poco da guadagnare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 15:57:27 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si ma è inutile che la meni.....costano e consumano un sacco comunque......cosa che invece non sembra fare questo motore interessante.
Poi lo sappiamo che a te delle innovazioni non frega niente perchè è tutta robaccia e solo le cose vecchie sono valide....
Quindi?
Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 16:06:32 pm
Utente standard, V12, 46325 posts
Qui puoi trovare tutto su questo fantasmagorico motore:

http://www.autoblog.it/uploads/vw_14_tsi.pdf

Loro stessi lo paragonano ad un aspirato 2.3 (non 2.8 ), e fanno questo confronto col 2.0 FSI.

I risultati a mio avviso non giustificano l'estrema complicazione di un tale propulsore, e, ripeto, se non fosse per l'assicurazione minore (ma fino a quando ?  Roll Eyes ), non avrebbe molto senso.   

Se ragioniamo con l'assicurazione, il motore della Trabant e' il migliore, perche' paga un'assicurazione storica.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 16:10:27 pm da Mauring »

* GTFSI.jpg (40.62 KB - scaricato 69 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 16:13:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
E ti sembra poca roba?
Confronta i dati delle prestazioni....e poi quelli dei consumi...
il 1.4 ha 20 cv in più, fa lo 0-100 in quasi 1 secondo di meno, velocità massima superiore di 11km/h e nonostante tutto ciò consuma E INQUINA meno.......ma l'hai letta la scehda che hai postato?
Huh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 13, 2006, 16:19:42 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Qui puoi trovare tutto su questo fantasmagorico motore:

http://www.autoblog.it/uploads/vw_14_tsi.pdf

Loro stessi lo paragonano ad un aspirato 2.3 (non 2.8 ), e fanno questo confronto col 2.0 FSI.

I risultati a mio avviso non giustificano l'estrema complicazione di un tale propulsore, e, ripeto, se non fosse per l'assicurazione minore (ma fino a quando ?  Roll Eyes ), non avrebbe molto senso.   

Se ragioniamo con l'assicurazione, il motore della Trabant e' il migliore, perche' paga un'assicurazione storica.


la tabella da te postata dimostra in modo lampante ed inequivocabile la superiorità del 1.4: più potenza, più coppia, più accelerazione, velocità massima e ripresa, ma consumi minori.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 13, 2006, 16:21:00 pm
Visitatore, , posts
E ti sembra poca roba?
Confronta i dati delle prestazioni....e poi quelli dei consumi...
il 1.4 ha 20 cv in più, fa lo 0-100 in quasi 1 secondo di meno, velocità massima superiore di 11km/h e nonostante tutto ciò consuma E INQUINA meno.......ma l'hai letta la scehda che hai postato?
 Huh
Il discorso di Mauring, a quanto ho capito, va aldila di qualche cv in piu a favore del 1.4T. Ma si basa sul fatto che a fronte di un guadagno prestazionale risibile ed un assicurazione piu bassa (anche se il bollo è piu alto. ed il prezzo qual'è?) si rinuncia, fino a prova contraria, data la complicatezza del motore, all'affidabilità che il 2.0FSI può garantire.
Di conseguenza, IMHO, tanto campato per aria non è.
Un motore turbo di cosi piccola cubatura non ha molto senso, secondo me, in un auto del genere che deve garantire una certa affidabilità e durata visto che sempre di golf si parla (non credo che il 1.4T sarà acquistato da chi ha solid per comprare di meglio, magari il ragazzo che usa l'auto per andare in universita, in giro per la morosa e prevalentemente in città)
« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 16:24:37 pm da Nickee »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.