1108 Visitatori + 3 Utenti = 1111

baranzo, TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 25, 2005, 17:06:49 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Questa me la stampo e me la tengo buona Grin Grin Grin Grin

e aggiungi che pochi ingegneri ci riescono e gli altri fanno le stesse cazzate dei meccanici preparatori

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 25, 2005, 17:38:58 pm
Visitatore, , posts
non hai detto[...CUT...] specialmente su un motore poco conosciuto ai meccanici come il v6 toyota!!!inoltre [...CUT...]


L6 Lexus  Wink Non iniziamo a confondere la lana con la seta per favore  Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 25, 2005, 18:23:33 pm
Visitatore, , posts

L6 Lexus  Wink Non iniziamo a confondere la lana con la seta per favore  Grin Grin Grin Grin Grin

L6? ancora peggio per un motore sportivo Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 25, 2005, 18:26:08 pm
Visitatore, , posts
L6? ancora peggio per un motore sportivo Tongue Tongue

Raccontalo alla TVR  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 25, 2005, 18:36:07 pm
Visitatore, , posts
Raccontalo alla TVR  Tongue Tongue

Meglio di no...già hanno problemi di Parkinson diffuso tra i designer. Grin

Non voglio dargli altre pene Cool
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Novembre 25, 2005, 19:06:02 pm
Utente standard, V12, 683 posts
non hai detto cazzate gabber,però preparare un motore non è roba per meccanici...è roba per ingegneri!!!nessuno meglio di chi ha progettato un'auto sa come farl oandar bene!!

a tirar fuori i cavalli è buono anche mio nonno,a far girare bene un motore pochi!!le cammes bisogna saerle fare e devono essere accordate a scarico e aspirazione!!!non basta aumentar l'incrocio,l'alzata e spostar la fasatura!!!facendo solo così aumenti i cv,perdi coppia ai medi e aumenti i consumi!!!se ne vedono troppe di auto elaborate che vanno da schifo!!!io mai e poi mai metterei mano sulle cammes di un motore(se non con kit ufficiali),specialmente su un motore poco conosciuto ai meccanici come il v6 toyota!!!inoltre col cambio originale comprometteresti tutto...

lascia perdere anto,al massimo centralina,scarico e filtro....guadagni un pò e fai un pò di rumore....monta l'autobloccante che da molte più soddisfazioni... Wink


allora...nn so che lavoro fai...ma ne deduco che
1) o sei un ingegnere che progetta motori
2) o hai i miliardi e quindi nn hai problemi a contattare gli ingegneri delle case automobilistiche se devi fare qlc modifica
3) tutte le auto che prenderai a vita saranno e rimarranno originali.


le cam si deve saperle fare, giusto, sia come rampe di accelerazione chiusura ecc, sia come trattamenti termici, niente da ridire. e si parte dal presupposto che gente come lavazza, colombo e bariani, kent kam e compagnia bella sappiano fare il proprio lavoro..se così nn fosse, nn sarebbero ancora in attività...
so chi li ha modificati a casa (sempre quello di cui parlavo sopra, ha una torneria) e quel cam ha corso x anni su un motore da gara senza dar il minimo problema...sarà stato culo..o il fatto che nn sempre serve essere ingegneri x nn essere ignoranti in materia...

che tuo nonno sappia tirar fuori cavalli,...potresti sperimentare...so di tanti che spendono ma i cavalli nn escono...se vuoi te li mando...  Smiley

esatto..i cam nn basta aumentare alzata, durata di apertura, incrocio...solo che le formule di partenza che usano anche gli ingegneri se le vuoi le trovi...che poi un ingegnere aggiunga qlc di suo alla formula e quindi la porta (forse) più simile alla realtà..potrebbe essere...solo che l'ultima parola l'ha sempre il banco, che sia il meccanico, o che sia la grande casa automobilistica a far i lavori..e infatti sopra ho detto ad anto che lo porto da chi rulla se vuole...e sul banco si vedono se i cavalli sono buoni o cattivi, se c'è coppia in basso o se è un motore che deve sempre essere tirato x il collo, e modificando un pelo l'incrocio si può (un po' ) modificare questo comportamento.
dimmi secondo te come le case accordano scarico ed aspirazione..come già detto le formule si trovano senza problemi...ma anche x loro l'ultima parola è il banco...
la differenza?? che un meccanico ha tot tempo e soldi x sviluppare un motore, e se sbaglia viene sputtanato.
una casa automobilistica ha molti più fondi, errori ne farà sicuramente anche lei, solo che sono tutte prove interne e quindi nn ne trapela niente.


discorso cambio..spiegami perchè con quello di serie comprometteresti tutto....anche a me attizza la manetta che tiri solo avanti ed indietro, senza tirar su il piede dal gas...visti i costi...perchè il cambio di serie nn va bene se fai tipo cam e centralina?? illuminami x' nn l'ho capita...nei rally (lexus nn ci sono....ma molte altre auto si) molte volte i cambi sono originali x regolamento..eppure arrivano a fine gara pur essendo stati tirati x il collo..
nn va bene il cambio perchè ha rapportatura troppo lunga? allora mi dispiace contraddirti ma stai parlando di un motore fatto da cani, con regime di coppia vicino a quello della potenza massima, e quindi poco elastico.

ps....i cambi originali si rompono se il motore è un po' preparato...dipende molto dall'uso che ne fai...se invece di alzar il piede di colpo dalla frizione, la usi con un pelo + di gentilezza, il che nn vuol dire guidare da nonno, ti assicuro che in molti casi tengono...esperienze di un amico mio e di anto con delta da 47.8 kgm di coppia a 3500 giri, secondo tutti il cambio si sarebbe disintegrato subito, eppure è ancora li.
se vuoi sui delta da drag con 550 e oltre cavalli cambiano le prime tre marcie con gli ingranaggi dell'8.32, x il resto tiene botta
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Novembre 25, 2005, 20:27:02 pm
Utente standard, V12, 683 posts
vatanen però se devi predicar bene, almeno evita di postar altre caXXate (senza offesa e senza cattiveria)

la mia a scarico quasi libero va molto più forte sia in basso che in alto...magari ha perso qualcosa ai medi prima della coppia,ma questo enfatizza la spinta che vien dopo... 

tratto da contropressione...cioè nn puoi venir a tirar merda x mettere un cam e poi mi dici di aver tubo dritto perchè va meglio
tubo dritto (almeno parlando di aspirati) va meglio un pelo solo agli alti, con un range  di utilizzo inferiore ad uno silenziato. che poi sembra che vada di più x il rumore....è appunto che sembra...
e poi scusa, dopo la paternale di prima su cam raccordatura ecc, hai almeno fatto lo scarico accordato e rullato a banco x accordarlo? Huh
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 25, 2005, 20:39:06 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
vatanen però se devi predicar bene, almeno evita di postar altre caXXate (senza offesa e senza cattiveria)

la mia a scarico quasi libero va molto più forte sia in basso che in alto...magari ha perso qualcosa ai medi prima della coppia,ma questo enfatizza la spinta che vien dopo... 
 
tratto da contropressione...cioè nn puoi venir a tirar merda x mettere un cam e poi mi dici di aver tubo dritto perchè va meglio
tubo dritto (almeno parlando di aspirati) va meglio un pelo solo agli alti, con un range  di utilizzo inferiore ad uno silenziato. che poi sembra che vada di più x il rumore....è appunto che sembra...
e poi scusa, dopo la paternale di prima su cam raccordatura ecc, hai almeno fatto lo scarico accordato e rullato a banco x accordarlo? Huh

sono operaio,non ho idea di come si inizi a progettare un motore!!però ho corso in auto e conosco 5- preparstori anche vittoriosi nei rally....ne ho viste e sentite di tutti i colori!!tutti partono da idee prefissate in testa,un pò qui e un pò la e ti tirano fuori qualcosa!!!uno di questi è famoso perchè fa motori potentissimi per le 106 rally,peccato si rompano e vadano da cani a regimi normali e tutto questo andando poco oltre i 120 cv/l...

io so solo che un meccanico non può avere le conoscenze di un ingegnere,va ad esperienza,intuito...peccato che così non si facciano i motori buoni!!se uno vuole mettere mano al proprio motore,a sue spese(tante)gudagnar pochi cv che faccia pure!!io un L6 mezzosconosciuto non lo darei in mano a nessuno per guadagnar si e no 30 cv ma rischiar grosso

riguardo al cambio,se aumenti i giri motore le marce diventano lunghe,quindi non puoi apprezzare appieno....una seconda da 120 km/h con 190-200 cv non è il massimo!!!

lo scarico non ho mai detto di farlo aperto..


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Novembre 25, 2005, 20:59:47 pm
Utente standard, V12, 683 posts
beh motori potentissimi..ma se si rompono nn fanno testo, nn è da prendere come esempio.


un ingegnere avrà anche più conoscenze, ma dato che a quanto pare molte poche persone hanno un ingegnere motorista che li segue, o si fidano del proprio meccanico scelto, o meglio che nn facciano niente.

se aumenti i giri, parto dal presupposto che cmq hai un motore stradale, che quindi ha una buona dose di coppia anche a bassi/medi regimi, con un maggior allungo in alto. questo nn vuol dire che il cambio nn va + bene, x' in quel caso illavoro fatto sul motore è di merda, dato che vuol dire che dove prima aveva una bella coppia ora nn ha niente. che poi un cambio + corto sia più divertente e regali altre emozioni, niente da dire, ma nn si può dire che un motore preparato nn può girare con un cambio originale perchè altrimenti nn va

gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 25, 2005, 21:01:32 pm
Visitatore, , posts
io so solo che un meccanico non può avere le conoscenze di un ingegnere,va ad esperienza,intuito...peccato che così non si facciano i motori buoni!!se uno vuole mettere mano al proprio motore,a sue spese(tante)gudagnar pochi cv che faccia pure!!io un L6 mezzosconosciuto non lo darei in mano a nessuno per guadagnar si e no 30 cv ma rischiar grosso

Oggi quest'uomo lo adoro...la prima volta che lo incontro gli offro da bere un'acqua (non vite) alla spina liscia! Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Novembre 25, 2005, 21:13:21 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Oggi quest'uomo lo adoro...la prima volta che lo incontro gli offro da bere un'acqua (non vite) alla spina liscia! Grin Grin

beh illuminatemi allora perchè state tirando merda ai meccanici preparatori (generalizzando perchè secondo voi o sono ingegneri o nn sono in grado di far niente), portate qualche esempio di meccanici da voi conosciuti dai quali andate che siano degni, dato che sicuramente hanno il titolo di ingegnere....porca troia invece di sparar merda e basta portate qlc esempio
io te ne posso dare 1...tolgo i nomi visto che nn ho l'autorizzazione di dir ne il nome dell'officina ne il proprietario dell'auto...delta 16..turbina colettorii di scarico, centralina, cam aspirazione di un'altra auto fiat (e quindi nn cam da 500 ? come sono quelli "preparati" che si prendono da gozzoli e company), volano in ergal (e nn da cavalli, ma velocità in ripresa), prex 1.5 di picco e 1.3 costante, 310 hp e 47.8 kgm a 3500 giri...
vai illuminatemi..mi dispiace ma nn ci sono ingegneri di mezzo...
ho visto molti aprire il motore e tutto, e nn arrivare a questi numeri, questo motore nn è neanche stato aperto, se nn la testa x rifar le valvole ecc e metter un'altra guarnizione di testa. (in paragone un wrc fa 50/52 kg di coppia)
mi dispiace ma nn condivido le vostre idee. gli ingegneri hanno sicuramente maggiori conoscenze teoriche, ma poi ci sta di mezzo anche la pratica.
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Novembre 26, 2005, 03:07:16 am
Utente standard, V12, 656 posts
Oggi quest'uomo lo adoro...la prima volta che lo incontro gli offro da bere un'acqua (non vite) alla spina liscia! Grin Grin
quoto pienamente anche se ancora nn ho finito gli studi Tongue
però sono sulla buona strada Grin
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 26, 2005, 10:20:38 am
Visitatore, , posts
Citazione
beh illuminatemi allora perchè state tirando merda ai meccanici preparatori
Semplicemente perche Diablo è un ingegnere Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 26, 2005, 11:57:13 am
Staff, V12, 32956 posts
Non te la devi prendere Gabber.........vata è così......non so se hai letto la discussione che è venuta fuori nel thread di un tizio che girava ad adria con un 997S e lui si è messo a commentare stile, tecnica errori ecc guardando il video....si è "leggermente" incazzato il tizio in questione.....ma non sapeva soppesare ancora le parole del Vata.....non prenderle così di punta.....
Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 26, 2005, 12:58:25 pm
Utente standard, L4, 194 posts
siete off topic.
Anto chiedeva consigli x la sua macchina.
Aprite un 3d in cui si discute delle varie preparazioni (così vi rispondo anch'io  Wink )


Io la mia l'ho già detta privatamente ma tanto anto non mi caga (cosa che mi dispiace molto)....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.