720 Visitatori + 0 Utenti = 720


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2005, 12:44:54 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Ecco che arriva topo gigio..... Tongue Tongue Tongue

 io la macchina la devo usare per strada, e volglio un L6 con tanta coppia e un bel suono... secondo te quanto me ne frega che a suzuka perde 5 decimi?

dipende se vai a girare a suzuka ogni week end potrebbe interessarti... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 28, 2005, 12:48:02 pm
Visitatore, , posts
poi vai a vedere i rilevamenti in pista e vedi che quella jap stà davanti però!

Solo in pista però. Dove le cambiate si susseguono identiche ad ogni giro...e quindi con una scelta di rapporti ad hoc minimizzi gli svantaggi.

Ma su strada no. Non è infrequente trovarsi sotto coppia...e a quel punto avere una marea di cv concentrati ad altissimi regimi serve poco...perchè ora che riprendi ti sono passate sulle orecchie anche le Panda 30 Grin Grin

Su strada è meglio sacrificare qualcosa in potenza massima pura per avere i cv più spalmati sull'arco di utilizzo...
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 12:50:16 pm
Utente standard, L4, 194 posts
se volevi tanta coppia non ti prendevi quel coso! ti facevi una macchina turbo!
e cmq non è vero un cazzo che una macchina che arriva ad alti giri non la sfrutti...e tu sai bene che parlo per esperienza personale. Ok... io non sono del tutto normale per strada.... ma tanto se sei in mezzo al traffico non cambia nulla perchè vai piano... se invece vai a farti qualche giretto dove sai... allora il discorso cambia.
E in ogni caso su un aspirato è il solito discorso della coperta..... quella è la lunghezza.... puoi tirarla un po ma... o scopri sopra o scopri sotto. Cmq mercoledì se vuoi ne parliamo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 28, 2005, 13:01:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

E fai bene....avere un sacco di cavalli, ma tutti in alto, è inutile Wink

'mazza che femminuccie Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 28, 2005, 13:01:56 pm
Visitatore, , posts
Appunto perchè la coperta è corta che è meglio non ricercare la potenza assoluta ma "spalmare" il più possibile i cv...

Non credo che Anto gradisca a dover stare sempre e solo sopra i 4000, come sui primi 16v, per avere un pò di brillantezza.
Ma giustamente vuole un motore che spinga con convizione già da 3000....

Oltretutto un motore pieno sempre rende più godibile la guida, un pò perchè senza improvvise variazioni di coppia non mette in crisi l'assetto, un pò perchè puoi concentrarti solo sulla guida senza dover stare sempre attento a mantenere il motore nella fascia di giri giusta
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Novembre 28, 2005, 13:04:34 pm
Utente standard, V12, 683 posts
non mi arrabbio perchè sei amico di un forumista che apprezzo e come tale meriti una seconda possibilità....

io come esempio ti posso portare qualunque motore da corsa,nessun preparatore riuscirà mai a dare a un suo motore l'efficenza di quelli di una squadra ufficiale!!!tu leggi un pò troppo elaborare,posso assicurarti che quei motori sono tanto potenti come inguidabili!!!20 anni fa,lancia e peugeot costruivano le gruppo B che nonostante tutta la loro potenza erano comunque gestibili,se dai una delta a un preparatore,la porta a 600 cv col nos se va bene e non trova nessun folle che intenda farci 2 curve!!!

un conto è adattare il corpo farfallato di una M5 su una delta(elaborare di qualche anno fa),un'altra cosa costruirne uno apposito!!

riguardo la macchina di anto,le cammes e il cambio derca di capirmi!!c'è solo un modo per ottenere vera potenza da un motore aspirato,aumentarne i giri...se aumentano i giri aumentano le velocità per marcia!!!e come ti ho già detto una seconda da 120 all'ora e una terza da 160 non sono piacevoli(sono valori a sboccio)si sposta anche la coppia,è impossibile tenere la coppia in basso e aumentare i giri,o i tuoi preparatori lavorano a lourdes??

se case come honda,toyota,bmw,porsche mettono variatori di fase sui loro motori una ragione deve esserci,evidentemente aumentare i giri è a discapito di altre cose!!!


io conosco preparatori famosi nella zona,tecnorally,botti....sono bravini con 2-3 tipi di auto clio,106 1.3 e 1.6....solo perchè da anni i valori in campo sono quelli,ormai han fatto tante di quelle cammes che le han provate tutte!!!non sono comunque in grado di ottimizzare un motore,non bastano 2 formulette trovate su un libro(sempre che siano in grado di comprenderle),ci vogliono cervelli e strumenti di misura e calcolo prototipali,non after market!!!!miglior peugeot 106 1.4 che si sia mai vista,è la 1.4 xsi ufficiale che guidava andreucci,era interamente peugeot sport e andava più dei 1.6 dei privati,compresi i 2 che ti ho menzionato!!!


comunque ritornando in topic,io sconsiglio ad anto qualunque intervento sulla fasatura!!!tra cammes e cazzi vari spenderebbe come minimo 2000 euro e non avrebbe mai un mezzo che va bene come l'originale!!si può spendere di più e forse in mano a qualche guro,con 10.000 euro e un mese senza macchina potrebbe anche ritrovarsi un gioiello in mano,ma ne varrà la pena????no.....meglio risparmiare i soldi e comprarsi la futura is300 che è bella da far girare la testa..


risposta striminzita x mancanza di tempo


nn ho capito il "meriti una seconda possibilità" , perchè se nn me la dai devo uscir da qui?

si esatto, leggo troppo elaborare, o meglio lo leggevo i primi numeri, ora lo leggo  x far due risate
leggo inoltre max power, motori ad alta potenza specifica (I e II versione), elaboriamo il motore I e II, gli assetti, aerodinamica delle F1.

dato che come (forse) giustamente hai detto tu, nessun preparatore riuscirà mai a tirar fuori le potenze e guidabilità delle preparazioni delle case ufficiali, o si hanno i milioni di ? e si va dalle case ufficiali, o nn si prepara l'auto. oppure ci si accontenta delle "merde di preparatori" e si fa quel che si può. io sono x l'ultimo genere di persone, tu penso appartieni al primo o al secondo, da quanto ho capito. o al quarto, quello che fa le cagate tipo scarico completamente dritto, come hai scritto di montare nel 3D della contropressione  Smiley

i corpi farfallati si riesce a costruirli, esempio almeno in zona nostra (quindi veneto) un 106 da formula driver (x chi sa "dottor") che le 4 farfalle se le è fatte, e in 2 gare cui han fatto un testa a testa cronometrico tra il suo 106 e un saxo S1600 (o kit, nn mi ricordo come li chiamano ora, cmq ufficiale 1600 da 200 e qlc hp) gli ha sempre rifilato i secondi (però qui prendo atto il 106 preparato da driver, il saxo da rally)
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 28, 2005, 13:06:40 pm
Visitatore, , posts
'mazza che femminuccie Tongue Tongue Tongue


Proprio te parli...che la Focus è l'antitesi delle auto con la potenza in alto Tongue Tongue Tongue Tongue Kiss Kiss Kiss
« Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 13:08:25 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 28, 2005, 13:07:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Proprio te parlo...che la Focus è l'antitesi delle auto con la potenza in alto Tongue Tongue Tongue Tongue Kiss Kiss Kiss

E che c'entra... io ho la spinta del turbo però Tongue Tongue Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 13:35:35 pm
Visitatore, , posts
se volevi tanta coppia non ti prendevi quel coso! ti facevi una macchina turbo!
e cmq non è vero un cazzo che una macchina che arriva ad alti giri non la sfrutti...e tu sai bene che parlo per esperienza personale. Ok... io non sono del tutto normale per strada.... ma tanto se sei in mezzo al traffico non cambia nulla perchè vai piano... se invece vai a farti qualche giretto dove sai... allora il discorso cambia.
E in ogni caso su un aspirato è il solito discorso della coperta..... quella è la lunghezza.... puoi tirarla un po ma... o scopri sopra o scopri sotto. Cmq mercoledì se vuoi ne parliamo

Grazie al cazzo: i soldi per il Deltone EvoI me li davi tu?

Comunque, e come sempre senza polemica, io preferisco di gran lunga la mia berlina "sportiva" L6 da 150 hp, sospensioni a trinagoli e TP che la tua targa derivata da utilitaria con V-Tech da 200 hp e coppia max a 7.000 giri, McPherson e TA.

Ma per fortuna questa considerazione dipende dai gusti e non è un dogma assoluto, quindi io ho potuto prendermi la berlina pachidermica da 150 hp e tu la scatoletta da 200hp...

Se concordiamo che la Vecchieron è stimolante dal punto di vista intestinale, allora siamo d'accordo su tutto  Wink
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2005, 14:05:12 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
per il discorso macchine turbo dipende da che macchina prendi, alcune hanno coppia da vendere altre fan ridere, con erogazioni da aspirato.....

caso estremo la punto gt, tanto osannata ma morta fino a 4000 (non che dopo faccia strappare le mutande....)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 14:35:15 pm
Utente standard, L4, 194 posts
Grazie al cazzo: i soldi per il Deltone EvoI me li davi tu?

Comunque, e come sempre senza polemica, io preferisco di gran lunga la mia berlina "sportiva" L6 da 150 hp, sospensioni a trinagoli e TP che la tua targa derivata da utilitaria con V-Tech da 200 hp e coppia max a 7.000 giri, McPherson e TA.

Ma per fortuna questa considerazione dipende dai gusti e non è un dogma assoluto, quindi io ho potuto prendermi la berlina pachidermica da 150 hp e tu la scatoletta da 200hp...

Se concordiamo che la Vecchieron è stimolante dal punto di vista intestinale, allora siamo d'accordo su tutto  Wink

si si.. peccato che i mcpherson non li ho nemmeno io (quindi almeno vai a leggerti che cosa ho su)
poi la mia "scatoletta" ha una preparazione fatta con i contro caxxi e tira dai 3000 giri ai 9000, ok, è TA però ha l'autobloccante. ah.. la mia come dici tu "macchina di merda" sia su strada che su pista la vedi solo da dietro col binocolo...


per gli altri... si si bello... proprio un motore pronto e reattivo un aspirato che lavora dai 1000 ai 4000 giri.... si si...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2005, 14:37:55 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
scusa ma che macchina hai che tira 9000 giri?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 14:42:06 pm
Visitatore, , posts
si si.. peccato che i mcpherson non li ho nemmeno io (quindi almeno vai a leggerti che cosa ho su)
poi la mia "scatoletta" ha una preparazione fatta con i contro caxxi e tira dai 3000 giri ai 9000, ok, è TA però ha l'autobloccante. ah.. la mia come dici tu "macchina di merda" sia su strada che su pista la vedi solo da dietro col binocolo...


per gli altri... si si bello... proprio un motore pronto e reattivo un aspirato che lavora dai 1000 ai 4000 giri.... si si...

Io non ho detto "macchina di merda" mi pare. Ho detto "scatoletta" e di contro ho detto della mia "pachidermica"... (anche se pesa come la tua scatoletta)

Sono stato sincero ma non offensivo, ho detto che a me piace di più questo, a te di più quello...

Sinceramente non vedo il motivo di tutto questo nervosismo, comunque vedi te...
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 14:52:57 pm
Utente standard, L4, 194 posts
non ce l'ho con te anto (e to lo sa ben visto che sen amanti :-p) però cazzo almeno essere obbiettivi.
Per il resto son daccordissimo sul fatto che tu preferisci una cosa e io un'altra.

ehm... la punto gt tira già da 3000 giri e non da 4000...

Ho una honda crx del sol.


e cmq la vecchieron è un'oscenità improponibile...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2005, 14:55:17 pm
Staff, V12, 89693 posts
hai 200CV sulla CRX VTi???  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.