1126 Visitatori + 3 Utenti = 1129

Velo, Walt, alura
 enduristi per caso
 Mondo Moto (125 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Chris Bangle come Bill Gates ???
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 02, 2004, 10:54:13 am
Visitatore, , posts
Non vi perdete questo bell'articolo di David Vivian su Autocar.
Il giornalista fa un divertente confronto fra Bangle e Gates su come entrambi manipolano i cervelli  Grin
Vivian è del parere che come Gates ci ha convinto che il suo sistema operativo sia il migliore pur non essendolo (vedi Apple) così Bangle ci stà manipolando per convincerci che le sue linee sono stupende.

Da non perdere.

I AM NOW officially scared of Chris Bangle. I've given it some thought and come to the conclusion that BMW's recently promoted design chief is the second most scary
person in the world, after Bill Gates.
Scarier than the Bush-Blair alliance? Much. Bush and Blair are just a couple of deluded egomaniac chancers who, because people have seen through them. won't be in power much longer. And that's why they're nowhere near as scary as Bangle and Gates.
See, what scares me about these guys is that they both appear to exercise some kind of mass mind control that's impinging on our free will. The head of Microsoft is the
master illusionist who has made the vast proportion of the computer-using world believe that black is white. Knowing how he did it doesn't make it any easier to understand.
He took a bite out of Apple. The 1984 Apple Macintosh had an operating system built from the ground up around something called a GUI (Graphical User Interface). Bill Gates - inspired by the same early pioneering work on friendly interfaces developed by Xerox in the '70s - knocked-up an inferior GUI to slap on top of MS DOS (the de facto PC operating system), called it Windows and, with his monopolistic software empire, became the richest man in the world. While Apple continues to produce almost laughably better hardware and operating systems, it is nowhere by comparison. One man has convinced the masses that second best isn't just better, but indispensable. It goes beyond genius.
Arguably, Bangle goes beyond that. I'm beginning to wonder if it's witchcraft. This man is screwing with my mind. and I don't like it. Or rather. I'm not sure what I like any more. Used to hate the 7-series; now I think it's the nuts.
Can't explain it. I tried to when I first wrote about it. Said there were two ways of looking at the new BMW 7-series: through squinty eyes or with mouth slightly agape.
Mine were squinty. I tried to shut down to a full Clive James but still couldn't believe how ugly it was; how this could possibly be Bangle's best shot at changing the face of
BMW. at broadening and sharpening the vocabulary of its 'form language'. The man clearly had shock instinct down, but apparently no lightness of touch. I honestly
believed he was trying to pitch ugly as the new beautiful. I still do.
What's so astonishing is that it is.
A couple of months ago I could hardly look at the new 5-series; now it's so stunning I can't take my eyes off it. The M5just might make me swoon, and I don't do swoon.
Car designs have grown on me before, but never like this. It's got me worried. And confused: Z4 and 645 (designs I quite liked to begin with) I'm now going off. The Bangle effect clearly works in reverse, too.
But I think there might be salvation in the 1 -series. If it starts to look good in a couple of months, I'm seeking psychiatric help.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2004, 10:55:11 am da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sloteel ... da 100 a 0?
Maggio 02, 2004, 12:38:53 pm
Utente standard, V12, 900 posts
Mai creduto che windows sia il migliore, ma proprio per la sua scarsa qualità è quello più "taroccabile"  Grin

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Maggio 02, 2004, 21:47:01 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Eppure è così semplice! Chi se ne frega se Windows è un cesso o il posteriore della serie 5 di Bangle è un cesso.
Quelli che fanno la differenza sono coloro (marketing) che riescono ad imporre sul mercato Windows e a Bangle.
Ed il mercato non è solo fumo, ma anche sostanza, tant'è vero che con un PC nessuno ha mai problemi, mentre col Mc incontri continuamente problemi di compatibilità. Il capolavoro di Microsoft è consistito nel rendere impossibile la vita ad Apple per poter fare i soldi a palate con i suoi cessi. E la cosa ha funzionato: i cessi portano in casa Microsoft una quantità inimmaginabile di quattrini. Ma intendiamoci: i cessi fanno comunque funzionare il mondo! Quindi il mondo funziona anche con i cessi, non c'è bisogno di usare il non plus ultra per far funzionare il mondo.
Quasi mai il miglior prodotto è anche il più venduto.
Il prodotto più venduto, fosse anche un cesso, è sempre quello che ha dietro il miglior marketing.
Guardate che capolavoro, ad esempio, di campagne pubblicitarie conduce Toyota per far ingollare la Yaris al mercato.
Quando Bernd Pischetsrieder disse pubblicamente che Toyota è il migliore costruttore di automobili del mondo penso che si riferisse non tanto alla qualità delle auto costruite da Toyota, che pure, vedi Lexus, sono forse realmente le migliori, quanto alla bravura del suo marketing, perchè l'auto non si costruisce in fabbrica ma nella rete di distribuzione, nell'assistenza, e soprattutto nel cervello dei potenziali clienti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 02, 2004, 22:16:25 pm
Visitatore, , posts
Posso anche condividere le tue opinioni, avrei preferito però che tu facessi i commenti sull'articolo non sul mio striminzito riassunto.
ciao e benvenuto
Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 02, 2004, 22:21:03 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Quello che ha scritto Vivian è esattamente quello che è successo a me... tutte, e dico TUTTE le auto disegnate da Bangle, appena uscite non mi sono proprio piaciute, a partire dal Coupè fiat passando per la multipla e lo Z4... più passa il tempo, però, e più cominciano a piacermi...
ho cominciato con il rivalutare il Coupè arrivando a farmi piacere pure il nuovo serie 5....
La 6 non è ancora stata metabolizzata, invece, mentre la 7 rappresenta l'eccezione...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 02, 2004, 22:27:59 pm
Visitatore, , posts
Quello che ha scritto Vivian è esattamente quello che è successo a me... tutte, e dico TUTTE le auto disegnate da Bangle, appena uscite non mi sono proprio piaciute, a partire dal Coupè fiat passando per la multipla e lo Z4... più passa il tempo, però, e più cominciano a piacermi...
ho cominciato con il rivalutare il Coupè arrivando a farmi piacere pure il nuovo serie 5....
La 6 non è ancora stata metabolizzata, invece, mentre la 7 rappresenta l'eccezione...
Lupo, per quanto concerne la Z4 e la serie 6 Vivian pensa il contrario di quanto asserisci. le ha apprezzate prima e adesso non le può più vedere!
Per Vivian l'effetto Bangle può funzionare anche al contrario.
Prima odio e poi amore oppure prima amore e poi odio.
Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 02, 2004, 23:04:15 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Beh, chissà che ne sarà tra qualche anno della Serie 1, che in foto non mi dispiace..  Wink Wink Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Maggio 03, 2004, 01:48:27 am
Utente standard, V8, 392 posts
Quando Bernd Pischetsrieder disse pubblicamente che Toyota è il migliore costruttore di automobili del mondo penso che si riferisse non tanto alla qualità delle auto costruite da Toyota, che pure, vedi Lexus, sono forse realmente le migliori, quanto alla bravura del suo marketing, perchè l'auto non si costruisce in fabbrica ma nella rete di distribuzione, nell'assistenza, e soprattutto nel cervello dei potenziali clienti.

Bernd Pischetsrieder da quel che ho letto io disse: "Il miglior costruttore al mondo è Toyota, per fortuna che sono pessimi venditori".

E in questo ha pienamente ragione...
però se toyota spendesse x il marketing tutto ciò che spende il gruppo volkswagen anche i prezzi lieviterebbero di conseguenza...

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 03, 2004, 02:49:54 am
Utente standard, V12, 1635 posts
Bernd Pischetsrieder da quel che ho letto io disse: "Il miglior costruttore al mondo è Toyota, per fortuna che sono pessimi venditori".

E in questo ha pienamente ragione...
però se toyota spendesse x il marketing tutto ciò che spende il gruppo volkswagen anche i prezzi lieviterebbero di conseguenza...
già; toyota dedica moltissime risorse alla qualità di quello che c'è "sotto il cofano", mentre trascura un pochetto il design generale e l'aspetto degli interni... praticamente vende ottimi prodotti incartati maluccio.....  Roll Eyes

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 03, 2004, 08:22:46 am
Visitatore, , posts
Mi trovo d'accordo con Copco, anche perchè io a casa ho il Macintosh e non cambierei con Windows per niente al mondo.
La storia è piena di prodotti mediocri che hanno fatto lo standard o sono stati dei successi nonostante ce ne fossero di migliori. E' sufficiente che il prodotto abbia i requisiti "minimi" di qualità per soddisfare le esigenze degli utenti perchè una strategia di marketing vincente possa fare la differenza. In un mondo di prodotti equivalenti il marketing poi diventa fondamentale per imporsi sulla concorrenza, peccato che in Fiat non l'abbiano ancora capita.

Venendo al discorso BMW, da una parte le linee di Michelotti avevano bisogno di una svecchiata e, a modo suo, Bangle l'ha data. Dopo 30 anni di BMW con lo stesso stile, è chiaro che la rivoluzione ha avuto bisogno di un po' di tempo per essere digerita.
Io credo che questo nuovo design piaccia soprattutto dall'altra parte dell'oceano, dove lo stile classico di BMW aveva cominciato ad annoiare.
Qui in Europa i pareri sono contrastanti, o si ama o si odia, senza mezze misure, ma credo che questa sarà sempre più la strada dei designer di automobili, anzichè puntare su linee che accontentano tutti senza scontentare nessuno (come fa VW), le case spingono sempre più verso disegni di carrozzeria che alcuni trovano vomitevoli mentre altri li giudicano bellissimi. L'importante è che a chi piace piaccia tanto, tanto da far passare in secondo piano la concorrenza. Se ti piace, la compri e non valuti possibili alternative.

Infine credo che nelle vendite di BMW ci sia un argomento che pesa tantissimo: i motori Diesel potenti ed affidabili abbinati a vetture dall'immagine sportiva.
Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Maggio 03, 2004, 08:37:57 am
Utente standard, L4, 173 posts
Bernd Pischetsrieder da quel che ho letto io disse: "Il miglior costruttore al mondo è Toyota, per fortuna che sono pessimi venditori".

E in questo ha pienamente ragione...
però se toyota spendesse x il marketing tutto ciò che spende il gruppo volkswagen anche i prezzi lieviterebbero di conseguenza...
Beh, forse hai ragione per quanto riguarda l'affermazione di Bernd, tuttavia che Toyota non sappia vendere ci credo poco. Non sorpassi Ford e non metti a rischio il primato di General Motors se non sai vendere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2004, 12:05:35 pm
Staff, V12, 11080 posts
Mi trovo d'accordo con Copco, anche perchè io a casa ho il Macintosh e non cambierei con Windows per niente al mondo.
La storia è piena di prodotti mediocri che hanno fatto lo standard o sono stati dei successi nonostante ce ne fossero di migliori. E' sufficiente che il prodotto abbia i requisiti "minimi" di qualità per soddisfare le esigenze degli utenti perchè una strategia di marketing vincente possa fare la differenza. In un mondo di prodotti equivalenti il marketing poi diventa fondamentale per imporsi sulla concorrenza, peccato che in Fiat non l'abbiano ancora capita.

Venendo al discorso BMW, da una parte le linee di Michelotti avevano bisogno di una svecchiata e, a modo suo, Bangle l'ha data. Dopo 30 anni di BMW con lo stesso stile, è chiaro che la rivoluzione ha avuto bisogno di un po' di tempo per essere digerita.
Io credo che questo nuovo design piaccia soprattutto dall'altra parte dell'oceano, dove lo stile classico di BMW aveva cominciato ad annoiare.
Qui in Europa i pareri sono contrastanti, o si ama o si odia, senza mezze misure, ma credo che questa sarà sempre più la strada dei designer di automobili, anzichè puntare su linee che accontentano tutti senza scontentare nessuno (come fa VW), le case spingono sempre più verso disegni di carrozzeria che alcuni trovano vomitevoli mentre altri li giudicano bellissimi. L'importante è che a chi piace piaccia tanto, tanto da far passare in secondo piano la concorrenza. Se ti piace, la compri e non valuti possibili alternative.

Infine credo che nelle vendite di BMW ci sia un argomento che pesa tantissimo: i motori Diesel potenti ed affidabili abbinati a vetture dall'immagine sportiva.

Sono d'accordo su tutto eccetto che sul Mac, che se pur ottimo risulta troppo "castrante" per i miei gusti.

Sono d'accordo persino sulla filosofia che il design, oggi come oggi, debba stupire tanto da creare partiti pro o contro. Rimane il fatto che, rispetto a Bangle, il sottoscritto rimane del partito CONTRO  Grin. Va bene stupire, ma mediante linee che abbiano un senso, altrimenti, no grazie, preferisco una serie 3 attuale se pur con un posteriore molto banale. Parere personale eh!

IMHO se BMW non avesse la tecnologia che si ritrova non venderebbe nemmeno la metà.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Maggio 03, 2004, 12:17:26 pm
Visitatore, , posts
IMHO se BMW non avesse la tecnologia che si ritrova non venderebbe nemmeno la metà.
A me piacerebbe tanto che qualcuno mi spieghi come ha fatto la BMW a crearsi l'immagine che ha, basando la sua produzione negli anni passati su modelli che non avevano assolutamente tecnologia: mi riferisco in particolare alle serie 3 degli anni 80 e 90 che non tenevano assolutamente la strada  Huh
Email  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 03, 2004, 12:36:26 pm
Staff, V12, 11080 posts
A me piacerebbe tanto che qualcuno mi spieghi come ha fatto la BMW a crearsi l'immagine che ha, basando la sua produzione negli anni passati su modelli che non avevano assolutamente tecnologia: mi riferisco in particolare alle serie 3 degli anni 80 e 90 che non tenevano assolutamente la strada  Huh

Come tutte le tedesche: cioè puntando moltissimo sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi negli anni '80, e poi negli anni '90 andando alla ricerca del primato anche nel campo delle prestazioni.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Chris Bangle come Bill Gates ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 03, 2004, 13:41:03 pm
Visitatore, , posts
Sono d'accordo su tutto eccetto che sul Mac, che se pur ottimo risulta troppo "castrante" per i miei gusti.

Come per le automobili, anche per i computer dipende dalle esigenze personali. Non nego che se la compatibilità e la disponibilità di software sono il primo requisito, Windows è lo standard e per certi versi la scelta obbligata.

In uno dei miei precedenti posti di lavoro avevamo Mac come computer, mi sono sempre trovato bene, ero stufo di vedere software e computer DOS prima e Windows che quando arrivi a casa e lo togli dallo scatolone scopri che è già obsoleto e software che si piantavano continuamente, conflitti hardware e software e chi più ne ha più ne metta.
Per certi versi considero il mio Mac alla strega di una utilitaria: fa il suo dovere egregiamente, non mi permette di fare tutto quello che fa un sistema Windows ma fa quello che mi serve che faccia e soprattutto è molto semplice da usare.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.