950 Visitatori + 0 Utenti = 950


 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 11:22:44 am
Utente standard, V12, 77324 posts
Forse ha dei rapporti più lunghi per consumare meno (tanto in accelerazione c'è il motore elettrico che aiuta) e non riesce a tirarli tutti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Gennaio 25, 2019, 11:24:28 am
Utente standard, L4, 159 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.

Concordo in pieno con te. Infatti se guardi, ho scritto un post poco sopra dove paragonavo le prestazioni di questa Toyota ad un 1600 degli anni '80, e di quelli spompi tra l'altro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 25, 2019, 11:27:18 am
Staff, V12, 28611 posts
Forse ha dei rapporti più lunghi per consumare meno (tanto in accelerazione c'è il motore elettrico che aiuta) e non riesce a tirarli tutti?

Ha il problema opposto come le elettriche.
Essenzialmente essendo monorapporto (il rapporto finale) una volta tirato quello non va oltre.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 11:29:57 am
Utente standard, V12, 77324 posts
Ma quindi non ha un "vero cambio" automatico? È solo un selettore avanti/retro/parcheggio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:33:41 am
Utente standard, V12, 46349 posts
Ma dài, non è monorapporto, altrimenti con le batterie scariche farebbe 0-100 in due ore e un quarto.

Potrebbe essere che hanno messo un finale troppo lungo o troppo corto (piu' probabile lungo, per i consumi), boh, bisognerebbe sapere a che regime si raggiunge la vel. massima.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 25, 2019, 11:36:38 am
Staff, V12, 23869 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.
credo che la diminuzione del Cx non compensi l'aumento della sezione frontale , idem per le gomme, ok il basso attrito di rotolamento ma la 131 aveva le? 155? 165? Questa a dir poco monterà le 225...Solita storia che dico sempre...pigliamo una Tipo SW o una Skoda Octavia...piazziamoci un 1300 tbo benzina o un 1500 tdiesel ottimizzato a 110 cv "veri"...assetto normale, gomme da 195 o 205 o 215 da 16"....che bastano per andare da A a B....e vediamo se a 130 kmh...non consuma poco..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 25, 2019, 11:36:59 am
Staff, V12, 89675 posts
Ma quindi non ha un "vero cambio" automatico? È solo un selettore avanti/retro/parcheggio?

in realtà il cambio non ce l'ha proprio da quel che dicono in Toyota... il powertrain ibrido che han sviluppato usa il motore elettrico al posto del cambio da quel che avevo capito

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 25, 2019, 11:38:34 am
Utente standard, V12, 12402 posts
L'aerodinamica è migliorata rispetto agli anni '80, ma è cresciuta molto la sezione frontale e la resistenza al rotolamento delle gomme.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 11:38:35 am
Utente standard, V12, 5577 posts
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.

Conta anche la rapportatura: se tu hai due auto perfettamente identiche, lo stesso modello, ma con rapportature diverse, può essere che le velocità massime siano diverse (sia se l'ultima marcia è troppo corta, sia se è troppo lunga)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:42:35 am
Utente standard, V12, 46349 posts
in realtà il cambio non ce l'ha proprio da quel che dicono in Toyota... il powertrain ibrido che han sviluppato usa il motore elettrico al posto del cambio da quel che avevo capito

E' un sistema particolare, praticamente immaginate un differenziale dove al posto dei semiassi ci sono i due motori, termico ed elettrico, e al posto del pignone un albero di trasmissione che va al differenziale vero con le ruote.

Variando velocità e coppia del motore elettrico e del termico si varia velocità e coppia alle ruote.

Un sistema ingegnoso ma difficile da controllare, però loro hanno esperienza di un quarto di secolo e l'hanno fatto bene.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 25, 2019, 11:47:59 am
Utente standard, V12, 46349 posts
Conta anche la rapportatura: se tu hai due auto perfettamente identiche, lo stesso modello, ma con rapportature diverse, può essere che le velocità massime siano diverse (sia se l'ultima marcia è troppo corta, sia se è troppo lunga)

Ma nel caso delle ibride Toyota la cosa non dovrebbe aver senso, in quanto il sistema di trasmissione epicicloidale complesso di cui sono dotate dovrebbe essere in grado di sfruttare al massimo la potenza del termico per indirizzarla alle ruote sempre col rapporto migliore.

Probabilmente tale trasmissione, nel caso della velocità massima, è meno efficiente di un classico cambio manuale, in quanto c'è di mezzo il motore elettrico che anziché aiutare l'efficienza come in città, dissipa energia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 12:13:34 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
credo che la diminuzione del Cx non compensi l'aumento della sezione frontale , idem per le gomme, ok il basso attrito di rotolamento ma la 131 aveva le? 155? 165? Questa a dir poco monterà le 225...Solita storia che dico sempre...pigliamo una Tipo SW o una Skoda Octavia...piazziamoci un 1300 tbo benzina o un 1500 tdiesel ottimizzato a 110 cv "veri"...assetto normale, gomme da 195 o 205 o 215 da 16"....che bastano per andare da A a B....e vediamo se a 130 kmh...non consuma poco..
Concordo, secondo me la complicazione di questi aggeggi è assurda, con risultati che non la giustificano.

Un paio di esempi casalinghi: mio suocero dice di fare 20km/l con la Yaris ibrida, ma se vedeste come va... a piedi vado più forte...
Mia moglie, con la Panda 1.2 Fire del cretaceo, non fa mai meno di 16 - 16,5 km/l viaggiando in modo assolutamente "normale".

A parità di andatura, non dico che consumerebbero uguale ma penso cambierebbe molto poco.

Per non parlare delle prestazioni... la Panda è molto più brillante Shocked

Non ci siamo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 12:23:31 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Ma nel caso delle ibride Toyota la cosa non dovrebbe aver senso, in quanto il sistema di trasmissione epicicloidale complesso di cui sono dotate dovrebbe essere in grado di sfruttare al massimo la potenza del termico per indirizzarla alle ruote sempre col rapporto migliore.

Probabilmente tale trasmissione, nel caso della velocità massima, è meno efficiente di un classico cambio manuale, in quanto c'è di mezzo il motore elettrico che anziché aiutare l'efficienza come in città, dissipa energia.

Ricordo un dato di 4R, relativo al test di Audi A6 td 2.5....   la 4x4 mangiava tutti i 30 cavalli (su 180) che lo stesso motore aveva in più rispetto alla TA (150 cv).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 25, 2019, 12:26:30 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Concordo, secondo me la complicazione di questi aggeggi è assurda, con risultati che non la giustificano.

Un paio di esempi casalinghi: mio suocero dice di fare 20km/l con la Yaris ibrida, ma se vedeste come va... a piedi vado più forte...
Mia moglie, con la Panda 1.2 Fire del cretaceo, non fa mai meno di 16 - 16,5 km/l viaggiando in modo assolutamente "normale".

A parità di andatura, non dico che consumerebbero uguale ma penso cambierebbe molto poco.

Per non parlare delle prestazioni... la Panda è molto più brillante Shocked

Non ci siamo.

Il piede fa tantissimo.... come detto, io sia con sguif che con x1 faccio 13Km/l, mia moglie e mia figlia con entrambe 16/17. Non vanno piano, vanno col traffico.  Io vado un po' più del traffico, pur rispettando i limiti con buonsenso, e dove non c'è traffico vado disinvolto ma certo non aggressivo.  Se sono aggressivo con sguif faccio meno di 10, idem con X1.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2019, 12:30:58 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Esatto, e visto che i fan dell'elettrico generalmente ci vanno col piede leggero, i consumi dipendono (molto) anche da quello.
Io sto su una media di 13km/l con l'Altea viaggiando "mediamente brillante".
Se ci vado piano, faccio anche più dei 15, ed è un cassone da 15 quintali tirato da un 1.4 turbobenza, spesso usato con 4 persone + bagagli...

(parlo di consumi extraurbani, prevalentemente)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.