935 Visitatori + 0 Utenti = 935


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Sexy Hornet
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 12:23:27 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
IO non sono un motociclista perchè alla fine è un mezzo che mi fa paura, però percorrendo frequentemente le due costiere (a nord - amalfitana - e a sud - cilentana - di salerno) mi trovo spesso a dover scansare, spesso all'ultimo (Dio vuole che non abbia mai fatto un incidente con uno di questi), motociclisti che ritengono di essere in un circuito, sensazione supportata dalla bellezza, tortuosità e alcune volte guidabilità delle due strade in questione...


Ora io non so se costoro siano manici o schiappe che incoscientemente "tirano" oltre i propri limiti, so solo che data la tipologie delle strade, a voler tirare, devi sfruttarle e/o trovarti spesso in situazioni pericolose, date da - per esempio - rallentamenti improvvisi, imprevedibili a causa della conformazione stessa del "tracciato"... quindi bravo o schiappa è il concetto stesso di "tirare"/andar forte che impone l'assunzione del rischio...

si,il rischio c'è..è solo questione personale,volerselo prendere o meno...le strade costiere,specie trafficate,non sono sicuramente le strade migliori per fare i coglioni...io le ho sempre evitate come la peste,con le sportive si fatica da matti e si rischia troppo,perchè se pieghi hai il casco nell'altra corsia o quasi....io le tirate me le facevo solo in strade che conosco bene,generalmente poco trafficate e pattugliate...in strade sconosciute o troppo tortuose,ho sempre passeggiato al confronto...e nonostante questo,qualche volta son rimasto fregato da curve infami e son finito nell'altra corsia..mi è sempre andata bene...per assurdo,dove ho sempre dato quanto ne avevo,non ricordo errori eclatanti...

c'è chi va forte anche in strade mai viste,ma li si entra già nella zona dell'incoscienza...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 31, 2009, 12:31:44 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

A parte che spesso chi tira su quelle strade le conosce... anche io le conosco ed ogni tanto con la macchina faccio l'idiota, magari la notte, quando non c'è nessuno e al limite vedo i fari difronte... ma c'è poco da fare... è una coglionata...


Purtroppo, a meno di non tirare in rettilineo/pista, puoi conoscere la strada quanto vuoi, ma non sai dietro ad ogni curva cosa c'è...

C'è un altro che sta tirando? Un tizio che attraversa? Una chiazza d'olio/polvere o che altro? Un pullman/camion che ti viene contro e che occupa gran parte della carreggiata, di cui avresti bisogno perchè tirando hai bisogno di spazio? Etc. etc. etc....


Purtroppo tirare, a meno di non andare in pista, è sempre e comunque un'incoscienza per se stessi e gli altri... non esistono scusanti/attenuanti di alcun genere... Uno si assume il rischio, verso se stessi e verso gli altri, di poter risultare pericolosi e far del male a qualcuno... e decide di fottersene per poter provare delle emozioni... che non esisterebbero se la cosa non fosse rischiosa...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 12:35:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts



Purtroppo tirare, a meno di non andare in pista, è sempre e comunque un'incoscienza per se stessi e gli altri... non esistono scusanti/attenuanti di alcun genere... Uno si assume il rischio, verso se stessi e verso gli altri, di poter risultare pericolosi e far del male a qualcuno... e decide di fottersene per poter provare delle emozioni... che non esisterebbero se la cosa non fosse rischiosa...



hai espresso il mio concetto...per chi ha passione vale la pena rischiare(salvo poi magari aver sensi di colpa quando è tardi),per chi non apprezza è solo follia....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 31, 2009, 12:40:17 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
hai espresso il mio concetto...per chi ha passione vale la pena rischiare(salvo poi magari aver sensi di colpa quando è tardi),per chi non apprezza è solo follia....

non proprio... Wink

Cmq non c'entra la passione... Io sono appassionato di auto e, pur lasciandomi fottere qualche volta (sempre di meno, fortunatamente), riesco a controllare il mio istinto assassino...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 12:45:36 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non proprio... Wink

Cmq non c'entra la passione... Io sono appassionato di auto e, pur lasciandomi fottere qualche volta (sempre di meno, fortunatamente), riesco a controllare il mio istinto assassino...



la tua passione per l'auto in generale,non è passione per la velocità vera e propria,è più moderata...non sei mai stato in pista,ne hai mai comprato un'auto sportiva...non sei appassionato come losna per capirci! Grin

anche in ambito moto è così,non è che motociclismo è solo velocità.c'è chi ama il mezzo in se,e prova gusto a guidarlo,senza per forza doverci andar forte...difficilmente comprerà una sportiva.
se decide di farlo,è come il cumenda che va a spasso con la F430 senza essere capace di guidarla. Wink


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 31, 2009, 12:53:29 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
la tua passione per l'auto in generale,non è passione per la velocità vera e propria,è più moderata...non sei mai stato in pista,ne hai mai comprato un'auto sportiva...non sei appassionato come losna per capirci! Grin


Ti sbagli... Wink


Purtroppo una serie di cose non le faccio perchè non posso... Diversamente, molto probabilmente avrei un Kart... D'altronde andare in pista a passeggiare con una Punto 1.2/Polo 1.4, non avendo la possibilità di poter adeguarle neanche quel minimo necessario e/o di poter sostenere il rischio dei costi dovuti a possibili danni etc. etc. non avrebbe senso, non trovi?

E', semplicemente, che ho paura... per me e per gli altri... nulla di particolarmente virtuoso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 13:01:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ti sbagli... Wink


Purtroppo una serie di cose non le faccio perchè non posso... Diversamente, molto probabilmente avrei un Kart... D'altronde andare in pista a passeggiare con una Punto 1.2/Polo 1.4, non avendo la possibilità di poter adeguarle neanche quel minimo necessario e/o di poter sostenere il rischio dei costi dovuti a possibili danni etc. etc. non avrebbe senso, non trovi?

E', semplicemente, che ho paura... per me e per gli altri... nulla di particolarmente virtuoso...

chiaramente ognuno deve guardare a casa sua...ma io penso sia questione di rapporto passione/razionalità....c'è chi per passione,si compra una 106 rallye a 2000 euro,la usa tutti i giorni e ci va in vacanza...o chi si indebita per 5-6 anni per l'auto che sogna.chi si compra un kart vecchio di 10 anni pur di averlo e impara ad usarlo in modo economico solo per hobby.

tu evidentemente non sei disposto a sacrificarti tutta la settimana,per qualche sporadico momento di adrenalina.ci sta,pure io adesso non mi comprerei certe auto e viaggio col furgone,perchè quando l'ho preso era una scelta razionale. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 31, 2009, 13:05:14 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
hai espresso il mio concetto...per chi ha passione vale la pena rischiare(salvo poi magari aver sensi di colpa quando è tardi),per chi non apprezza è solo follia....

Vatanen... non voglio fare moralismi o altro ma spero tu stia scherzando...

I rischi li prendi quando sei solo e non puoi far male ad altri...
Altrimenti tu li prendi in moto.. uno lo prende in macchina ecc.... e poi succedono gli incidenti.. e troppo spesso chi non centra niente è quello che ne rimette di più.

Allora è vero che tutti a volte rischiamo... ma non facciamolo passare per una cosa normale... succede... CE NE DOBBIAMO VERGOGNARE e basta.

La strada è un posto dove convivono Auto/moto/camion/bici/quadricipiti e balle varie... e per rendere possibile questa convivenza hanno fatto un codice... codice della strada che TUTTI devono rispettare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 13:15:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Vatanen... non voglio fare moralismi o altro ma spero tu stia scherzando...

I rischi li prendi quando sei solo e non puoi far male ad altri...
Altrimenti tu li prendi in moto.. uno lo prende in macchina ecc.... e poi succedono gli incidenti.. e troppo spesso chi non centra niente è quello che ne rimette di più.

Allora è vero che tutti a volte rischiamo... ma non facciamolo passare per una cosa normale... succede... CE NE DOBBIAMO VERGOGNARE e basta.

La strada è un posto dove convivono Auto/moto/camion/bici/quadricipiti e balle varie... e per rendere possibile questa convivenza hanno fatto un codice... codice della strada che TUTTI devono rispettare.




mi piace talmente tanto andar forte,che rischio,entro un limite prefissato di buon senso(soggettivo),ma che non mi da la certezza assoluta di non sbagliare...infatti più volte,ho spaccato delle auto.

è assurdo per chi non ha questa passione,ma è cos e ìnon sono certo l'unico...sul pistone,credo che di gente che tira e ogni tanto ha pure cozzato,c'è pieno.a 18 anni andavo forte per demenza,adesso posso associare a un pò di impavidità,una discreta esperienza.non mi aspetto che tutti capiscano,ne pretendo di essere giustificato,so che è una cazzata...ma lo faccio ugualmente perchè mi piace...


n.d.r. rilievo io per autolimitarmi,uso un furgone o una vespa tutti i giorni,e ho moto da pista e kart per sfogarmi quando capita...perchè piano non riesco ad andare,non riesco a impormelo con convinzione!chiaramente,quando mi capita di guidare un'auto,non mi faccio prob a tirarci,è più forte di me. Wink
« Ultima modifica: Luglio 31, 2009, 13:16:57 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 31, 2009, 14:11:29 pm
Visitatore, , posts
Vatanen... non voglio fare moralismi o altro ma spero tu stia scherzando...

I rischi li prendi quando sei solo e non puoi far male ad altri...
Altrimenti tu li prendi in moto.. uno lo prende in macchina ecc.... e poi succedono gli incidenti.. e troppo spesso chi non centra niente è quello che ne rimette di più.

Allora è vero che tutti a volte rischiamo... ma non facciamolo passare per una cosa normale... succede... CE NE DOBBIAMO VERGOGNARE e basta.

La strada è un posto dove convivono Auto/moto/camion/bici/quadricipiti e balle varie... e per rendere possibile questa convivenza hanno fatto un codice... codice della strada che TUTTI devono rispettare.


Direi sacrosante parole Wink.
Anni fa andavo via con manipolo di moto-esaltati (R1-Brutale-Ninja-Hayabusa-CBR RR-GSX R 750-SP2ecc.)
che si esibivano ad ogni curva/crocicchio. Mi dicevano spesso che dovevo smettere di fare nafta
anzichè verde/V Power...che potevo non uscire se dovevo star sempre in coda a loro e ghignate
varie....forti delle loro performance (ricordo una gara tra R1 e Hayabusa sul filo dei 250 sulla UD-Tarvisio,
impennate a 120-140 orari, e una fuga monoruota di una 636 x scampare a fermo della Polstrada).
Gente che metteva su strada ciò che sperimentava in pista: risultato? Di quelli che conosco NESSUNO
ha più la moto, chi è caduto facendosi male, chi ha venduto per paura, chi va solo in pista, chi col quad.
Questa NON è passione per la moto, è sfogo degli istinti attraverso un mezzo come un altro.
E a ben guardare le loro situazioni personali c'era di che comprendere tanto motivo di scarico adrenalinico,
x quanto non giustificabile Roll Eyes
« Ultima modifica: Luglio 31, 2009, 14:16:51 pm da Valt_TT »
Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 31, 2009, 14:34:14 pm
Utente standard, V12, 23754 posts


mi piace talmente tanto andar forte,che rischio,entro un limite prefissato di buon senso(soggettivo),ma che non mi da la certezza assoluta di non sbagliare...infatti più volte,ho spaccato delle auto.

è assurdo per chi non ha questa passione,ma è cos e ìnon sono certo l'unico...sul pistone,credo che di gente che tira e ogni tanto ha pure cozzato,c'è pieno.a 18 anni andavo forte per demenza,adesso posso associare a un pò di impavidità,una discreta esperienza.non mi aspetto che tutti capiscano,ne pretendo di essere giustificato,so che è una cazzata...ma lo faccio ugualmente perchè mi piace...


n.d.r. rilievo io per autolimitarmi,uso un furgone o una vespa tutti i giorni,e ho moto da pista e kart per sfogarmi quando capita...perchè piano non riesco ad andare,non riesco a impormelo con convinzione!chiaramente,quando mi capita di guidare un'auto,non mi faccio prob a tirarci,è più forte di me. Wink


In effetti fintanto che non introdurranno l'omicidio/lesioni etc. VOLONTARIO per i danni provocati da chi adotta una condotta inadeguata, non si potrà andare da nessuna parte... Tu, io, chiunque altro decida di fare una follia su strada, decide, automaticamente, di valutare irrilevante l'uccidere/menomare un'altra (o più) persona(e)...

E' come decidere di scendere in strada con una pistola e sparare a caso... una sorta di roulette russa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 18:21:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

In effetti fintanto che non introdurranno l'omicidio/lesioni etc. VOLONTARIO per i danni provocati da chi adotta una condotta inadeguata, non si potrà andare da nessuna parte... Tu, io, chiunque altro decida di fare una follia su strada, decide, automaticamente, di valutare irrilevante l'uccidere/menomare un'altra (o più) persona(e)...

E' come decidere di scendere in strada con una pistola e sparare a caso... una sorta di roulette russa...

da un punto di vista etico devo darti ragione...ovviamente la ritengo un pò insensata.diciamo che invece dell'omicidio colposo(che già di per se dovrebbe punire,ma di fatto non lo fa)si potrebbe parlare di omicidio preterintenzionale...più grave comunque!!!

p.s. una legge del genere in italia,finirebbe col punire chi uccide per in un incidente d'auto,più di chi commette veri e propri crimini e resta impunito. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 31, 2009, 18:28:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Direi sacrosante parole Wink.
Anni fa andavo via con manipolo di moto-esaltati (R1-Brutale-Ninja-Hayabusa-CBR RR-GSX R 750-SP2ecc.)
che si esibivano ad ogni curva/crocicchio. Mi dicevano spesso che dovevo smettere di fare nafta
anzichè verde/V Power...che potevo non uscire se dovevo star sempre in coda a loro e ghignate
varie....forti delle loro performance (ricordo una gara tra R1 e Hayabusa sul filo dei 250 sulla UD-Tarvisio,
impennate a 120-140 orari, e una fuga monoruota di una 636 x scampare a fermo della Polstrada).
Gente che metteva su strada ciò che sperimentava in pista: risultato? Di quelli che conosco NESSUNO
ha più la moto, chi è caduto facendosi male, chi ha venduto per paura, chi va solo in pista, chi col quad.
Questa NON è passione per la moto, è sfogo degli istinti attraverso un mezzo come un altro.
E a ben guardare le loro situazioni personali c'era di che comprendere tanto motivo di scarico adrenalinico,
x quanto non giustificabile Roll Eyes

perdonami,ma i tuoi amici erano coglioni veri,specie rapportati all'età...io non impenno,non mi sparo a 250 in città e non scappo dalla pula su una ruota!se tu avessi potuto,scommetto 100 euro con la tua coscienza,saresti andato come loro,quanto meno in curva

!tutti i miei amici o sporadici compagni di viaggio,che restavano in fondo al gruppo,additavano gli "apripista"come pazzi,salvo poi in certi casi andar tanto piano,da perdere anche  2-3 minuti su 10-15 di tirata...praticamente questi,potri bastonarli in vespa. Wink


forte era quello che diceva: "lollo non è più bravo di me a guidare,è solo più scemo"...detto da uno,che in vita sua,non ha praticamente mai provato ad andare forte.  Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Agosto 03, 2009, 09:13:56 am
Visitatore, , posts
perdonami,ma i tuoi amici erano coglioni veri,specie rapportati all'età...io non impenno,non mi sparo a 250 in città e non scappo dalla pula su una ruota!se tu avessi potuto,scommetto 100 euro con la tua coscienza,saresti andato come loro,quanto meno in curva

!tutti i miei amici o sporadici compagni di viaggio,che restavano in fondo al gruppo,additavano gli "apripista"come pazzi,salvo poi in certi casi andar tanto piano,da perdere anche  2-3 minuti su 10-15 di tirata...praticamente questi,potri bastonarli in vespa. Wink


forte era quello che diceva: "lollo non è più bravo di me a guidare,è solo più scemo"...detto da uno,che in vita sua,non ha praticamente mai provato ad andare forte.  Wink

Abbi pazienza, poca voglia di commentarti. Semplicemente: tu vai in moto x sfogare, io per godermi curve&panorami.
E come te, purtroppo, se ne trovano troppi Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Sexy Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 03, 2009, 11:20:49 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Abbi pazienza, poca voglia di commentarti. Semplicemente: tu vai in moto x sfogare, io per godermi curve&panorami.
E come te, purtroppo, se ne trovano troppi Lips Sealed

non vado in moto per sfogare,non ho particolari problemi emotivi.vado,anzi andavo,in moto perchè mi piace il mezzo e le sensazioni che sa regalare andando forte.le curve,l'adrenalina,il suono e quant'altro...che poi,una volta a casa,mi sia sfogato e rilassato è un altro discorso.i panorama difficilmente riesco a guardarli mentre vado,ma per quelli ho la vespa....in futuro valuterò una moto da turismo sicuramente,perchè anche il lato romantico del motociclismo mi piace,solo che con una moto sportiva è stupido. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.