1159 Visitatori + 4 Utenti = 1163

Walt, tappo, 4motion, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Traffico stritola-moto
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Traffico stritola-moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2008, 10:43:47 am
Visitatore, , posts
Ieri pomeriggio, complici le condizioni meteo delle ultime 48 ore che mi bloccano i cantieri, approfitto per
zompare in moto...ci sono 25° e tempo discreto. Dev'essere la terza volta che la uso quest'anno..sic..stagione
perfida Angry Tongue Tongue!
Sto a 50 km. dalle prime pendici pedemontane ed è necessario affrontare grandi arterie stradali per incontrare
una 'zona curve' buona. Già, ho scritto affrontare. Non so se il flusso veicolare negli ultimi anni sia aumentato
o, peggio, sia di pari passo venuta meno l'educazione stradale, anche a causa di troppi guidatori stranieri con condotta
superficiale...
Sta di fatto che nelle rotonde e rondò non ti devi sognare di pretendere che le regole di precedenza siano valide,
la priorità a chi la sta percorrendo sono confuse con la storica provenienza da destra. Due dita sul freno ant. e piede
pronto sul freno post. sono l'antidoto a inevitabili effusioni con l'asfalto e parti di mezzi a 4R. Non parliamo di chi ti sorpassa
e rientra 'schiacciandoti' sulla tua destra (perlopiù furgoni e veicoli pesanti).

Le vecchie e care intrepide uscite da stop di veicoli che tanto la moto non l'ho vista e se anche succede s'ammazza lui.

Il ricorrente mal vezzo di certi a starti a culo baciato....che finchè sei in macchina passi pure...ma su 2R, 2 o più tonnellate sulla
schiena ti rappresentano pur sempre un brivido caldo, nel caso capiti l'emergenza di bloccare.

E altro di deprecabile... Lips Sealed Non credo d'aver superato i 60-70 km/h in piano, tra urbane ed extraurbane.

Mavaff....quando sono arrivato sul Pian Cansiglio (BL, 1.100 mt), dopo una decina di km. di tornanti meritevoli, mi sono fermato
a chiedermi: il piacere di guidare oggi una moto sportiva supera il rischio? Mah Undecided
Email  Loggato 
   Re: Traffico stritola-moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 20, 2008, 10:52:37 am
webmaster, V12, 50689 posts
Mi capita davvero di rado di prendere la moto per puro piacere. Al momento la uso, quando posso,  per evitare il traffico cittadino (di fatto il mercoledi o se devo fare qualche comissione al pomeriggio faccio il cambio mezzo di trasporto in pausa pranzo visto che devo portare il piu' piccolo dalla nonna il mattino). Se non fosse che non mi piacciono, o comunque non mi danno gusto, andrebbe benissimo uno scooter.

Tra poco invece i bimbi andranno al mare e noi li raggiungeremo tutti i weekend. E solo il pensiero di poter evitare le chilometriche code che si incontrano sulla milano-genova mi riempe di gioia. Un po' meno l'idea che da quest'anno c'e' il tutor...  Roll Eyes
Provero' la statale quest'anno, che a fronte di velocità decisamente piu' basse, offre una strada per il 60% davvero goduriosa...

Alla fine ho ripreso la moto per quei 2 mesi l'anno.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Traffico stritola-moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 20, 2008, 10:53:56 am
Staff, V12, 10144 posts
Io ho la fortuna di abitare in un posto dove si possono trovare facilmente strade secondarie e gradevoli praticamente prive di traffico.

Se vuoi datti un'occhiata a questo video.  La qualità bob è buona perchè è il prmo tentativo che ho fatto ed è a bassa risoluzione (tra l'altro fatto con macchina forografica). Pero' ti da un'idea dei boschi ardennesi.

http://fr.youtube.com/watch?v=UJn-ppAT5IU

PS: Tra l'altro fra qualche minuto vado a fare un bel giro. Non sono uscito dall'altra domenica ed approfitto del bel tempo soleggiato, anche se attualmente ci sono solo 13/14°.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 10:55:46 am da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Traffico stritola-moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2008, 11:00:09 am
Visitatore, , posts
Io ho la fortuna di abitare in un posto dove si possono trovare facilmente strade secondarie e gradevoli praticamente prive di traffico.

Se vuoi datti un'occhiata a questo video.  La qualità bob è buona perchè è il prmo tentativo che ho fatto ed è a bassa risoluzione (tra l'altro fatto con macchina forografica). Pero' ti da un'idea dei boschi ardennesi.

http://fr.youtube.com/watch?v=UJn-ppAT5IU

PS: Tra l'altro fra qualche minuto vado a fare un bel giro. Non sono uscito dall'altra domenica ed approfitto del bel tempo soleggiato, anche se attualmente ci sono solo 13/14°.

Si, posti ameni senza dubbio. Anche se le Dolomiti.... Wink Cheesy!!!
Un mio sogno è di girare mezza nord EU in moto, ma la ragazza mi sta al max una giornata e max 4-500 km....vedremo,
magari sui laghi svizzeri x 2-3gg ce la trascino Cool
Email  Loggato 
   Re: Traffico stritola-moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 20, 2008, 11:01:35 am
Staff, V12, 10144 posts
Si, posti ameni senza dubbio. Anche se le Dolomiti.... Wink Cheesy!!!
Un mio sogno è di girare mezza nord EU in moto, ma la ragazza mi sta al max una giornata e max 4-500 km....vedremo,
magari sui laghi svizzeri x 2-3gg ce la trascino Cool

Beh qui montagne non ce ne sono. Pero' vedi che si possono attraversare km e km di boschi e pinete senza vedere una macchina...Mi accontento di quello che ho...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Traffico stritola-moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 20, 2008, 11:06:20 am
Visitatore, , posts
Mi capita davvero di rado di prendere la moto per puro piacere. Al momento la uso, quando posso,  per evitare il traffico cittadino (di fatto il mercoledi o se devo fare qualche comissione al pomeriggio faccio il cambio mezzo di trasporto in pausa pranzo visto che devo portare il piu' piccolo dalla nonna il mattino). Se non fosse che non mi piacciono, o comunque non mi danno gusto, andrebbe benissimo uno scooter.

Tra poco invece i bimbi andranno al mare e noi li raggiungeremo tutti i weekend. E solo il pensiero di poter evitare le chilometriche code che si incontrano sulla milano-genova mi riempe di gioia. Un po' meno l'idea che da quest'anno c'e' il tutor...  Roll Eyes
Provero' la statale quest'anno, che a fronte di velocità decisamente piu' basse, offre una strada per il 60% davvero goduriosa...

Alla fine ho ripreso la moto per quei 2 mesi l'anno.

Io mi lamento, ma tu stai messo peggio di me...prima di trovare percorsi 'up' te ne devi sorbire di caos...
Cmq ieri, al ritorno dalla montagnella di turno, mi sono beccato uno scenario caruccio: orizzonti plumbei
da spavento....risultato 55 km. di viaggetto sotto la pioggia battente. Avevo la tuta in pelle, che come
da manuale regge 20-30 km. pari a mezzoretta.
La sopratuta antiacqua avevo stimato non servisse ed è rimasta in garage... Embarrassed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Traffico stritola-moto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Maggio 23, 2008, 19:10:35 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
io vado in moto in città il meno possibile.

tuttavia le rare volte che ci capito, è davvero una guerra "tutti contro tutti".
nessuno ha pietà né tantomeno rispetto per gli altri.

gli scooteristi ti si infilano ovunque, gente che ti passa a destra e poi taglia la strada per usufruire di tutti i pertugi, pur d'arrivare prima.
si impiantano davanti 50m dopo e non capisci perchè.

e poi non rispettano un minimo di distanza di sicurezza.
a volte mi succede di vedere negli specchi ciò che fa chi mi sta dietro...distratti, si guardano attorno, se in scooter mandano sms...pazzia!
e magari io dovrei rallentare per svoltare in una laterale, ma non posso farlo sennò mi tamponano.
poi vai a dimostrare che "chi sta dietro ha sempre torto", tanto per terra ci vado anch'io!

che rabbia.


Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 28 queries.