775 Visitatori + 4 Utenti = 779

alura, &re@, Anto, mastiff
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 25, 2017, 22:11:58 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Mi compro la Amphicar e vado a lavorare sfruttando il Naviglio... Cheesy

Carina l'amphicar ! X il naviglio va bene anche un Puma 6x6 😂😂😂😂😂😂

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 25, 2017, 23:35:31 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Comunque non ho capito la felicità nell'apprendere che le prossime audi saranno tutte trasversali
Ok cambiare ma quando é in peggio non è cambiamento, è una stronzata!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Maggio 25, 2017, 23:48:03 pm
Utente standard, L4, 167 posts
Ma divertirti dove ?  Huh

Dentro al garage a motore spento, facendo "BRUUMMM BRUUMM" con la bocca, perché non resterà altro.

Le strade saranno piene di pozzi-ginori elettrici a guida autonoma che marciano a bradipo ligi al codice, ci saranno divieti per le auto normali dappertutto, i passi Dolomitici e altre strade di montagna chiuse al traffico... 'ndò vai ? 

In pista ? Portandocela col carrello ?

Ahhh, che soddisfazione.


Perche' dovrebbero chiudere i passi dolomitici e equivalenti?
Andro' a divertirmi in pista e ovunque ci sia meno traffico che nell'ora di punta per andare in ufficio

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 26, 2017, 07:55:16 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io proprio non capisco il senso di questo 3ed... A parte la crisi esistenziale dell'autore, che forse andrebbe espressa in sedi più opportune, il mondo della mobilità sta cambiando e lo deve fare per forza di cose... Lo deve fare perché al di là degli egoismi di un manipolo di appassionati, così com'è non è più sostenibile e non lo è perché di fatto la mobilità privata è quanto di più inefficiente l'uomo abbia mai creato... Movimentare oltre una tornata, quando non due, di ferraglia per spostare 70kg di carne è follia pura... E noi siamo diventati tanti su questa terra... Per di più, oltre a noi occidentali c'è altra gente che preme per potersi togliere lo sfizio di disquisire se lo sterzo dell'Alfa sia o meno valido....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2017, 08:05:47 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti... già oggi il 55% della superficie di una città è dedicato alle automobili (strade e parcheggi).
E nonostante questo mediamente un'automobile passa l'81% del tempo parcheggiata.
Con la popolazione mondiale destinata a raggiungere i nove miliardi nel 2050, ciascuno dei quali se in età da patante vorrà avere la sua automobile e forse più di una...
Parallelamente le automobili stanno diventando sempre più grandi, ingombranti e pesanti, vanificando i miglioramenti di efficienza dei motori.
Il sistema prima o poi è destinato a collassare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 26, 2017, 09:09:02 am
Utente standard, V12, 46335 posts
Movimentare oltre una tonnellata, quando non due, di ferraglia per spostare 70kg di carne è follia pura...

Il problema è che se vuoi spostarti senza dipendere dai mezzi pubblici, velocemente (quando le strade lo consentono), protetto dalle intemperie, con un clima gradevole anche se fuori ci sono -20° o +40°, su un sedile comodo, ascoltando la radio o conversando con gli altri tuoi passeggeri, portandoti appresso borse o borsoni, un po' di cibo e acqua per i viaggi lunghi, poter riporre cappotti, giacconi o altro, ecc. DEVI utilizzare un mezzo pesante, poco da fare.

La comodità ha un prezzo, anche in Kg.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2017, 09:11:19 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2017, 09:18:12 am
Staff, V12, 23869 posts
Il problema è che se vuoi spostarti senza dipendere dai mezzi pubblici, velocemente (quando le strade lo consentono), protetto dalle intemperie, con un clima gradevole anche se fuori ci sono -20° o +40°, su un sedile comodo, ascoltando la radio o conversando con gli altri tuoi passeggeri, portandoti appresso borse o borsoni, un po' di cibo e acqua per i viaggi lunghi, poter riporre cappotti, giacconi o altro, ecc. DEVI utilizzare un mezzo pesante, poco da fare.

La comodità ha un prezzo, anche in Kg.

certo, però credo che il discorso di Marzu fosse più vicino alle tue convinzioni di quanto si pensi: visto cosa fai tu con il GC 5.9 che pesa ? 1800 kg? è proprio necessario il moderno GC che pesa 2400 kg? su 4R c'è la prova della Range Discovery...2600 kg!!!   Alla fine, un "banale" Fiat 500L, semplicemente dotato di un 1600 cc turbodiesel da 120 cv e con una normale trazione integrale e 20 mm in più di altezza da terra..non basterebbe?  C'è la prova della Opel Insignia nuova...quasi 5 m. di macchina!!..ok l'assorbimento d'urto...ok lo spazio interno...ma si torna al solito discorso..quanto spazio vogliamo? &re@  mi pare che fra la bara sul tetto e/o la Altea abbia risolto... 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2017, 09:25:14 am
Utente standard, V12, 77319 posts
Ci stavamo già nella Leon + bara, se è per quello.
Poi, quando l'ho cambiata, già che c'ero ne ho presa una più spaziosa, ma cercando un modello che non fosse troppo pachidermico (4m28 in lunghezza).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2017, 09:37:42 am
Staff, V12, 23869 posts
Ci stavamo già nella Leon + bara, se è per quello.
Poi, quando l'ho cambiata, già che c'ero ne ho presa una più spaziosa, ma cercando un modello che non fosse troppo pachidermico (4m28 in lunghezza).
si infatti, volevo dire che tu , con 4 persone , non mi sembri in affanno e con uno Scania con bilico ...ma appunto che si risolve tranquillamente. Io ho usato la Passat (477 cm) per diverse trasferte con tanta roba..e basta ed avanza..una Fiat Tipo 1.6mjet  SW spazio ne ha...o una Golf Variant...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 26, 2017, 09:44:21 am
webmaster, V12, 50675 posts
Senza contare che andrea quando puo' va in giro in moto... che e' quello che faccio anche io, quindi il mio impatto su milano e' veramente minimo  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 26, 2017, 09:49:20 am
Utente standard, V12, 46335 posts
Ma è un discorso abbastanza difficile, perché lede la libertà di una persona e vira verso il comunismo.  Tongue Grin

Se uno vuole e puo' viaggiare con un Q7 non puoi obbligarlo a prendere la 500 L.

E poi la cosa potrebbe estendersi a tutto il resto: chi decide quanti mq massimi dev'essere la casa di una persona ? Se uno vuole vivere da solo in un castello ?

E una barca da 15 metri con dentro due persone ?

E' difficile intervenire.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2017, 10:01:49 am
Utente standard, V12, 77319 posts
si infatti, volevo dire che tu , con 4 persone , non mi sembri in affanno e con uno Scania con bilico ...ma appunto che si risolve tranquillamente. Io ho usato la Passat (477 cm) per diverse trasferte con tanta roba..e basta ed avanza..una Fiat Tipo 1.6mjet  SW spazio ne ha...o una Golf Variant...
Devo anche ammettere che adesso che siamo tutti "grandi", in inverno con l'attrezzatura da sci/snowboard per quattro (sci, tavole, scarponi, caschi, paraschiena...) più il vestiario pesante, obiettivamente stiamo strettini, ma è un caso un po' particolare.
Le tavole occupano un sacco di spazio nella bara, infatti per il prossimo anno ho già comprato un portasci da affiancare (tiene un paio di tavole, dovrebbe aiutare).

Comunque una soluzione si trova, se proprio uno vede che non ci sta, può anche andare a noleggio, costa sicuramente meno che cambiare macchina Grin

Oppure ci sono le bare più grandi della mia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 26, 2017, 10:12:08 am
Utente standard, V12, 46335 posts
Comunque le auto grandi e pesanti sono già scoraggiate in qualche modo:

consumano di piu', sono piu' difficili da parcheggiare, pagano di piu' nei traghetti, hanno gomme e freni che costano di piu' , ecc.

Certo, magari un limite verrebbe da porlo, perché oggettivamente i 2600 Kg della Discovery sono un po' tantini, però poi penso al Cavaliere che gira sempre in camper (e ha ragione  Smiley ). Mah...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2017, 10:24:03 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Ragionando di questo passo uno potrebbe giustificare il fatto che deve comprarsi un Ducato perchè nei prossimi 10 anni cambierà casa e ha bisogno di traslocare le sue cose.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 26, 2017, 10:28:35 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io penso che se il leggislatore non fosse impicciato a soddisfare le lobby dell'automobilismo, nonchè nello sfruttamento della leva fiscale sui carburanti, ci avrebbe già imposto norme ben più restrittive, anche perchè, alla libertà di andare in giro con un transatlantico di n tonnellate, corrisponde la libertà di altri di respirare, di vivere città a misura d'uomo e non di suv, ci sarebbe il piccolo problema del consumo di risorse limitate, etc. etc. etc.

E' chiaro che non esiste LA soluzione, probabilmente si dovrà puntare ad un insieme di soluzioni specificamente mirate a soddisfare le singole tipologie di esigenze... per cui, per esempio, ci sarà un trasporto pubblico differente, magari sempre più integrato dalle auto in condivisione; magari, quando questa benedetta guida autonoma sarà una realtà, ci sarà un qualcosa che ti permette di dire: "ehi sono qui e devo andare lì", per cui qualche altro ti risponderà: c'è il pulmanino tizio e caio che sta percorrendo la strada x, spostati nel punto y che ti prende fra n minuti... e così via...

Magari non sparirà la mobilità privata, ma certamente non sarà come la vediamo oggi...

Fra tot anni i nostri figli, o i nostri nipoti, non conoscendo più l'automobile come la intendiamo ora, magari, non saranno neanche interessati ad essa come passione... d'altronde anche noi viviamo un momento di passaggio... la ns passione automobilistica non può più nutrirsi di carburatori&c., si è diretta, via via, verso le guide dei sedili ricoperte, verso la morbidezza delle plance (salvo scoprire che una Civic dei 90 con quasi 200000km, oggi, sembra più nuova di un'Audi appena uscita dal concessionario), verso lo spippolatore automatico in dotazione o a pagamento, etc. etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.