938 Visitatori + 0 Utenti = 938


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  500 X
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25 Vai Giù Stampa
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 18, 2014, 12:51:43 pm
Utente standard, V12, 46356 posts
Vabbhe ma sono due auto diverse

E allora dategli nomi diversi, per non sconfinare nel ridicolo.

Oppure accettiamo anche una Miura con il diesel 1.3 multijet o una Mustang sette posti a metano ?

Certo che il mercato digerisce proprio di tutto.  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 11, 2014, 13:19:29 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Sulla Fiat 500X aleggiava ancora un mistero, ovvero il nome che avrebbero avuto le varie versioni, alcune più votate all’ambiente cittadino e altre pensate per le strade più difficili. Finalmente, alla vigilia delle prove in anteprima cui OmniAuto.it parteciperà da domani a Balocco, sappiamo come si chiamano: gli allestimenti più "urbani" prendono il nome di 500X Pop, Popstar e Lounge, mentre quelle con ambizioni da offroad sono le 500X Cross e Cross Plus. A queste si aggiungono anche le 2.000 Opening Edition di lancio e la speciale 500X Web Edition. Le motorizzazioni di 500X per il mercato italiano sono il 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, il 1.6 "E-torQ" da 110 CV, il 1.6 MultiJet II da 120 CV e il 2.0 MultiJet II da 140 CV, con prezzi che partono dai 17.500 euro della POP 1.6 "E-torQ" per arrivare ai 30.650 euro della Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV. Un’ulteriore scelta è possibile fra tre sistemi di trazione (anteriore, anteriore con "Traction Plus" e integrale), tre cambi (manuale a 5 o 6 rapporti e automatico a 9 rapporti), dodici tinte di carrozzeria, otto diversi cerchi in lega da 16", 17 "e 18" e sette configurazioni d'interni differenti.
500X Pop, da 17.500 euro

La Fiat 500X Pop si riconosce per le ruote in acciaio da 16" con copricerchi, i paraurti in tinta, e la finitura nera per griglia anteriore, specchietti, passaruota e fasce laterali. Le cromature sono invece riservate al "baffo" del logo, alle cornici dei fari e alle maniglie esterne, mentre la dotazione di serie della Pop comprende luci diurne, 6 airbag, ESC con hill holder, cruise control, quattro alzacristalli elettrici, sedile guida regolabile in altezza e freno di stazionamento elettrico. I più attenti avranno notato che non è incluso il climatizzatore, neppure quello manuale. Salendo di livello si trova la Fiat 500X Popstar che in più ha cerchi in lega da 17" con finiture argento, fendinebbia con funzione cornering, specchietti in tinta, climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5" Radio con ingresso USB e volante con comandi radio e rivestimento "Techno-leather". La più esclusiva delle versioni cittadine è la Fiat 500X Lounge che monta grossi cerchi in lega da 18", vetri oscurati, cromature esterne e una serie di altri equipaggiamenti importanti come i fari allo Xenon, il climatizzatore bizona, il sistema "Keyless Entry & Keyless Go", il quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5" e i rivestimenti interni in tessuto ed ecopelle.

Lo stile della Fiat 500X Cross punta deciso verso il mondo del fuoristrada, soprattutto con gli skid-plates di protezione che migliorano gli angoli d’attacco anteriori e posteriori, le barre sul tetto specifiche, i cerchi in lega da 17" bicolore e le cromature estese ai dettagli esterni. La 500X Cross ha trazione anteriore con sistema "Traction Plus" e solo a richiesta può montare la trazione integrale, mentre di serie ci sono climatizzatore manuale, fendinebbia, vetri oscurati, specchi in tinta e selettore di guida "Mood Selector". Al top della gamma del crossover compatto Made in Italy si piazza poi la Fiat 500X Cross Plus che sfoggia cerchi da 18" bicolore, fari allo Xenon, climatizzatore bizona e le altre dotazioni già presenti sulla Lounge.


Motori, prestazioni e consumi

La Fiat 500X è l'auto del momento, prenotabile già nelle versioni Opening Edition e Web Edition, pronta al debutto in concessionaria a febbraio 2015 e che a partire da oggi OmniAuto.it prova in anteprima sulla pista di Balocco. Oltre allo stile esterno che ricorda da vicino la mitica 500 e sembra piacere a molti, il crossover compatto prodotto a Melfi ha fra le sue armi una ricca gamma motori che merita di essere conosciuta meglio. In questa fase di lancio i propulsori disponibili sulla 500X sono quattro e comprendono il 1.4 Turbo MultiAir2 da 140 CV (trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti), il 1.6 "E-torQ" 110 CV (cambio manuale 5 marce e trazione anteriore), il 1.6 MultiJet II 120 CV (trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti ) e il 2.0 MultiJet II 140 CV (cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale). Per il momento quindi nessun accenno a eventuali versioni Natural Power a metano o EasyPower a GPL.

Successivamente la gamma sarà arricchita da altre due unità a benzina: 1.4 Turbo MultiAir2 170 CV (cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale) e l'"americano" 2.4 Tigershark MultiAir2 da 187 CV che ha cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale. Sul fronte dei motori a gasolio sono stati già annunciate le varianti Fiat 500X 1.3 MultiJet II da 95 CV (cambio manuale a 5 rapporti e trazione anteriore) e 2.0 MultiJet II 140 CV con cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale. Fra le tante combinazioni disponibili in seguito sulla 500X ci sarà anche quella col 1.4 Turbo MultiAir II 140 CV, trazione anteriore e cambio automatico a doppia frizione 6 marce.
1.4 Turbo 140 CV, da 0 a 100 in 9,8 secondi

Un'analisi più dettagliata delle prestazioni di Fiat 500X parte proprio dal motore 1.4 Turbo MultiAir2 140 CV (a 5.000 giri/min) che vanta una coppia massima di 230 Nm a 1.750 giri/min e che unito al manuale 6 marce e alla trazione anteriore è capace di raggiungere i 190 km/h, scattare da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e consumare mediamente 6 l/100 km. Di serie è il sistema start/stop e l'omologazione è già Euro 6. Fiat non ha invece ancora fornito dettagli sulle prestazioni della Fiat 500X 1.6 "E-torQ" 110 CV, quella col motore di origini brasiliane che fa da base alla gamma con i suoi 17.500 euro di listino, ma neanche della 2.4 Tigershark MultiAir2 187 CV, del 1.4 Turbo MultiAir2 170 CV o della 1.3 MultiJet II 95 CV, preferendo focalizzare l'attenzione sui turbodiesel 1.6 e 2.0 Mulijet che risulteranno le motorizzazioni preferite dagli italiani.

La versione d'accesso alla gamma a gasolio è rappresentata dalla Fiat 500X 1.6 Multijet II che sviluppa 120 CV a 3.750 giri/min e 320 Nm a 1.750 giri/min grazie al turbocompressore a geometria variabile. Anche questa è omologata Euro 6, tocca i 186 km/h, scatta da 0 a 100 in 10,5 secondi e consuma 4,1 l/100 km nel ciclo combinato. Un po' più scattante e veloce è la 500X 2.0 Multijet II, sempre Euro 6 e con start/stop, che mette sul piatto 140 CV a 4.000 giri/min e una coppia massima di 350 Nm a 1.750 giri/min; in abbinamento al cambio automatico 9 marce è infatti in grado di toccare i 190 km/h, raggiungere i 100 km/h da fermo in 9,8 secondi e consumare in media 5,5 l/100 km. Per ottenere l'omologazione Euro 6 senza utilizzare miscele di urea i due common rail della 500X sfruttano alcuni dispositivi evoluti sul fronte della riduzione degli ossi di azoto (NOx). In particolare si segnalano gli iniettori con pressioni da 1.600 bar, fino a 8 iniezioni per ciclo, sistema integrato di catalizzatore ossidante e trappola del particolato (CCDPF), oltre alla nuova tecnologia NSC (NOx Storage Catalyst) e all'EGR di dimensioni particolarmente ridotte.


Fonti: http://www.omniauto.it/magazine/27593/fiat-500x-gamma-italiana
        http://www.omniauto.it/magazine/27596/fiat-500x-motori-prestazioni-consumi
« Ultima modifica: Novembre 11, 2014, 13:24:20 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 22, 2014, 09:46:07 am
Utente standard, V12, 5963 posts

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 22, 2014, 17:00:50 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma non diciamo niente su un dato, a parer mio, assai rilevante:
140cv -> 190km/h


che casso ha l'aerodinamica di un turbostar?!  Huh Undecided
un'auto "normale" con 140cv dovrebbe superare tranquillamente i 200km/h
la mia mondeo SW con 115cv è dichiarata per 191km/h (superati sia a tachimetro che a gps)



non voglio dir nulla sull'allestimento privo di a.c.  Lips Sealed

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 22, 2014, 17:39:26 pm
Utente standard, V12, 23754 posts

non voglio dir nulla sull'allestimento privo di a.c.  Lips Sealed

quoto... saranno sbattuti di testa a terra... serve per dire che un prezzo di attacco basso... ridicoli....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 22, 2014, 20:00:35 pm
Visitatore, , posts
quoto... saranno sbattuti di testa a terra... serve per dire che un prezzo di attacco basso... ridicoli....

Maddai sara quello manuale!
Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 23, 2014, 12:01:33 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Maddai sara quello manuale!

fra il mondo e il dogui ci sono problemi di incomunicabilità... il mondo non capisce ciò che il dogui esprime e viceversa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 12, 2015, 21:26:51 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Incrociate in zona Frosinone oggi

* image.jpg (113.04 KB - scaricato 80 volte.)

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2015, 23:56:18 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Avvistate due a Roma davanti a locale fashon in centro
Dal vivo io la trovo molto bella di tre quarti anteriore ed oscena nella vista posteriore

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 13, 2015, 05:40:15 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
fra il mondo e il dogui ci sono problemi di incomunicabilità... il mondo non capisce ciò che il dogui esprime e viceversa...

Ciao Alberto, penso che (forse?) Jacopo su stava esprimendo sul condizionatore...che probabilmente nella versione d'attacco é manuale (piuttosto che automatico). In effetti sembrerebbe molto strano anche a me che una vettura venduta in Italia (dove d'estate puó fare molto caldo) sia priva di Aria Condizionata nel 2015.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 13, 2015, 07:08:49 am
Staff, V12, 89675 posts
Ciao Alberto, penso che (forse?) Jacopo su stava esprimendo sul condizionatore...che probabilmente nella versione d'attacco é manuale (piuttosto che automatico). In effetti sembrerebbe molto strano anche a me che una vettura venduta in Italia (dove d'estate puó fare molto caldo) sia priva di Aria Condizionata nel 2015.

Non ce l'ha proprio. È la solita versione specchietto per le allodole x tenere prezzo basso di attacco e x crash test e omologazione consumi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Gennaio 13, 2015, 08:12:44 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Non ce l'ha proprio. È la solita versione specchietto per le allodole x tenere prezzo basso di attacco e x crash test e omologazione consumi

non è che sul ciclo si usi il clima nehhhh Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 13, 2015, 08:49:39 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Ma è sempre peso in più, che un po' incide...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 13, 2015, 08:54:28 am
Staff, V12, 28611 posts
Non ce l'ha proprio. È la solita versione specchietto per le allodole x tenere prezzo basso di attacco e x crash test e omologazione consumi

O da offrire agli autonoleggi del nord europa a prezzone....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500 X   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 13, 2015, 09:02:07 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ciao Alberto, penso che (forse?) Jacopo su stava esprimendo sul condizionatore...che probabilmente nella versione d'attacco é manuale (piuttosto che automatico). In effetti sembrerebbe molto strano anche a me che una vettura venduta in Italia (dove d'estate puó fare molto caldo) sia priva di Aria Condizionata nel 2015.

Principalmente mi riferivo alla sua grammatica Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 25 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.