1097 Visitatori + 3 Utenti = 1100

alura, &re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 09, 2013, 10:14:57 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Ma non ho capito... Mau è proprio la tua o una simile?

No, la mia è blu. Quella è di un milanese che comunque ha un anno meno di me (ho controllato dalla targa  Grin ), si vede che piace ai vecchietti  Embarrassed Grin .
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2013, 10:29:43 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ah non ricordavo... ho visto ora i filmati... Wink

A me non dispiacerebbe andare in giro con una caffettiera borbottante di quel tipo... ma i costi di gestione?  Undecided Undecided Undecided Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 09, 2013, 10:52:29 am
Staff, V12, 89667 posts
Io faccio solo 6-7000 km all'anno, per cui, specie col GPL, il carburante non incide molto, anche se si veleggia sempre attorno ai 5-5,5 km/l. Sui viaggi lunghi riesco a far meglio, anche 6  Grin , mentre a velocità costante fa meno paura: 10-11 km/l a 65 all'ora (velocità minima di innesto del blocco convertitore), circa 8 a 110, circa 7 a 130. Parlo di consumi a benzina, perché a gas si consuma circa il 15% in piu'. Credo che con la EVO di homer ce la giochiamo alla pari...  Undecided


siam li, io faccio una media tra i 6 e i 7km/l a seconda dell'uso ma mai di più. A 110 non lo so perchè non ci sono mai andato  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 09, 2013, 11:08:29 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Ah non ricordavo... ho visto ora i filmati... Wink

A me non dispiacerebbe andare in giro con una caffettiera borbottante di quel tipo... ma i costi di gestione?  Undecided Undecided Undecided Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed


Di quelli ho già parlato nella pagina precedente, rispondendo a Nick85. Si spende meno di una Punto.

Come già confermato dalla precedente Grand Cherokee 4.0, tutto sta a fare pochi km all'anno, anche se col GPL è come fare 10-11 al litro a benzina, quindi il costo del carburante non è poi così terrificante.   

Inoltre bisogna vederla nell'ottica complessiva, cioè è una macchina che non si svaluta, e solo questo la fa partire in vantaggio rispetto alle altre di migliaia di euro all'anno. Quindi anche in caso di sfighe varie ci guadagni sempre.
Io ce l'ho da due anni e mezzo. Se avessi preso, chessò, una Golf, avrei già perso minimo 10.000 euro. Invece ho solo rifatto il differenziale posteriore (è un classico dopo 100.000 km su quella macchina) e un paio di cuffie dei giunti, spesi circa 900 euro. Nei prossimi anni si puo' anche spaccare il cambio automatico e altre cento cose che tanto non ci rimetterò mai. E' questo il giusto approccio per queste macchine. Non si puo' pretendere di pagarle come uno scooter e poi non spendere piu' un centesimo di manutenzione. 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2013, 11:18:15 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Maurizio, tu dovresti avere facile accesso ai dati:

Maschio
35 anni
celibe
residente a salerno


a parte il costo del bollo, ci sarebbe il costo dell'assicurtazione... e gli eventuali costi di ripristino!!! Ripristinare un cambio automatico non costa i 20/250€ che costa cambiare una frizione di una punto e così via... è un mezzo che all'epoca costava numerose decine di milioni... i suoi costi di gestione sono proporzionali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 09, 2013, 11:26:29 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Maurizio, tu dovresti avere facile accesso ai dati:

Maschio
35 anni
celibe
residente a salerno


a parte il costo del bollo, ci sarebbe il costo dell'assicurtazione... e gli eventuali costi di ripristino!!! Ripristinare un cambio automatico non costa i 20/250€ che costa cambiare una frizione di una punto e così via... è un mezzo che all'epoca costava numerose decine di milioni... i suoi costi di gestione sono proporzionali...
per una macchina del genere, noi qui potremmo arrivare a spendere in 1^ classe anche 2000 €/anno
rispetto ai 1000 di una golf

i conti del mau. tornano lo stesso

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2013, 11:33:46 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io faccio 30'000km/anno...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Con la punto stavo sui 15/16 di media... Il cambio delle pastiglie anteriori mi veniva sui 50€... le ganasce posteriori mai toccate i 100'000km... il cambio gomme sui 200, contando che era anche facile trovarne di usate fresche a 50€/coppia per una sostituzione di emergenza... l'impianto a gas per farle consumare poco non ho dovuto farlo e quindi non ho speso quei soldi... l'assicurazione era sui 60€/anno.. forse meno... e, ripeto, i costi di ripristino molto inferiori!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 09, 2013, 11:36:48 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Una macchina di 15-20 anni non è un aggeggio con cui si possano fare 30k km/anno in tranquillità, è proprio un'opzione da non considerare IMHO...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2013, 11:40:29 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Dipende da quanto è stata sfruttata in precedenza...

Io li faccio con la Polo del 2000... raro esempio di inaffidabilità... ho avuto qualche fermo auto... ok... ed è anche vero che ho la fortuna di avere sempre qualcuno che può prestarmi la macchina...

Ma siamo sicuri che fittando di volta in volta una smart o qualsiasi altro mezzo a basso costo (visto che non devo arrivarci a milano, al più a positano), il costo di fermo auto sostenuto sia pari a quanto speso da chi prende un mezzo nuovo?

mmmmmmmmmmmmm ho dei dubbi tanto forti da rimanere convinto della validità di un buon usato che, chiariamoci, non trovi da un giorno all'altro...


Se poi, il fermo auto, è il problema IN SE (e non le sue conseguenze), allora il punto è differente... ma ho amici rappresentanti che hanno preso auto nuove che sono state più tempo in officina della mia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 09, 2013, 11:44:07 am
Utente standard, V12, 46324 posts
a parte il costo del bollo, ci sarebbe il costo dell'assicurtazione...

Già detto anche quello: pago 450 euro/anno, classe minima. Non ho particolari scorciatoie per le assicurazioni auto, in quanto lavoro sul ramo vita, non so cosa si possa pagare li'.

Citazione
e gli eventuali costi di ripristino!!! Ripristinare un cambio automatico non costa i 20/250€ che costa cambiare una frizione di una punto e così via... è un mezzo che all'epoca costava numerose decine di milioni... i suoi costi di gestione sono proporzionali...

Aoh, se vogliamo che costi per forza un patrimonio, diciamo che costa un patrimonio, ma la realtà è un'altra, e l'ho scritta a pagina 1.
Questa è la seconda GC usata che ho, la prima l'ho tenuta 4 anni, questa 2 e mezzo, non s'è mai spaccato niente di mostruoso, tutte robette a parte l'evaporatore del clima sulla prima e il differenziale sulla seconda (800 euro a botta, difetti classici di quei modelli). Certo sono uno scrupoloso, che controlla i livelli, usa gli oli giusti e li sostituisce alle giuste scadenze, che non strapazza motore e cambio per niente, che fa scaldare il motore prima di tirare, che usa gli accessori elettrici (vetri, specchi, sedili, ecc.) come dio comanda senza scassarli, che non sterza a fondo corsa facendo sforzare la pompa magari addosso ad un marciapiede, insomma le solite cose di buon senso. 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 09, 2013, 11:46:10 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Dipende da quanto è stata sfruttata in precedenza...
Beh, per quanto sia, ci sono parti che invecchiano anche a usarle poco, anzi forse a usarle poco invecchiano anche peggio, penso a tutti i paraoli, le guarnizioni e le tubazioni ad esempio.
Poi invecchiano certe componenti elettriche che possono lasciarti a piedi da un momento all'altro.

Nell'ipotesi di usare una macchina così vecchia per tanti km, io prima metterei in conto un ripristino di tutta questa roba.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2013, 11:47:40 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Già detto anche quello: pago 450 euro/anno, classe minima. Non ho particolari scorciatoie per le assicurazioni auto, in quanto lavoro sul ramo vita, non so cosa si possa pagare li'.

Considera che nella classe più bassa possibile io pago 820€/anno di sola R.C. per la Polo 1.4... fai tu...


Citazione
Questa è la seconda GC usata che ho, la prima l'ho tenuta 4 anni, questa 2 e mezzo, non s'è mai spaccato niente di mostruoso, tutte robette a parte l'evaporatore del clima sulla prima e il differenziale sulla seconda (800 euro a botta, difetti classici di quei modelli). Certo sono uno scrupoloso, che controlla i livelli, usa gli oli giusti e li sostituisce alle giuste scadenze, che non strapazza motore e cambio per niente, che fa scaldare il motore prima di tirare, che usa gli accessori elettrici (vetri, specchi, sedili, ecc.) come dio comanda senza scassarli, che non sterza a fondo corsa facendo sforzare la pompa magari addosso ad un marciapiede, insomma le solite cose di buon senso. 

Purtroppo quando usi la macchina per spostarti nel traffico magari per poche centinaia di mt e vai di fretta tanti accorgimenti non puoi averli... non stai a pensare se devi fare una manovra in più o in meno per mettere l'auto... non puoi sceglierti il posto più comodo etc. etc. etc. etc.

Io non dico che TU non puoi... dico che IO non posso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2013, 11:48:34 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Nell'ipotesi di usare una macchina così vecchia per tanti km, io prima metterei in conto un ripristino di tutta questa roba.

è appunto quello che sostengo... i costi di ripristino devono essere ragionevoli... proprio perchè qualcosa può scassarsi!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 09, 2013, 11:49:32 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Io faccio 30'000km/anno...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Come dicevo qualche post fa, il trucco sta nel fare pochi km.

Chiaramente, se avessi dovuto fare 30.000 km all'anno, il gippone 5.9 l'avrei lasciato dov'era. 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Jeep del mauring su Ruoteclassiche di Aprile !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2013, 11:53:11 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Chiaramente, se avessi dovuto fare 30.000 km all'anno, il gippone 5.9 l'avrei lasciato dov'era. 

Maurì, bellezza mia, come detto sin da subito:

Io non dico che TU non puoi... dico che IO non posso...

Se la smetteste di pensare di avere sempre ragione a prescindere...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.