1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  [IDEA MALSANA] GPL sul GTV
Sondaggio
Domanda: Gasereste il GTV per usarlo di più?
Si - 3 (17.6%)
No - 14 (82.4%)
Voti Totali: 17

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2011, 11:22:28 am
Staff, V12, 28611 posts
Inoltre in estate farebbe un bel po' comodo una macchina con l'aria condizionata, non so se ce l'abbia il GTV di Tony.

Si, ha l'aria condizionata dal forte odore di sudore del sottoscritto  Grin

Per il tragitto casa-ufficio (circa 4km) tenete presente che io non ho nessun cartellino da timbrare, quindi non ho un orario imposto per andare in ufficio.

Chiarisco che l'idea di gasarlo non mi esalta, come non mi esalta appunto l'idea di dover in qualche modo programmare in suo utilizzo per via dei divieti.
Sto a metà, per quello chiedo consiglio.

Mi sa che finirò per tenerlo a benzina e usarlo molto limitatamente per adesso....almeno finchè non portò permettermi un altro garage nella casa nuova...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 31, 2011, 11:23:22 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Con una Balilla o con una 600 degli anni '60 forse, ma con la GTV, la mia A112 o la 205 di Andrea, stai piu' tranquillo che con il pandino nuovo. Avete un concetto di auto storica che fa molto sorridere.  Grin

Senza contare che una volta l'acqua bolliva anche perchè non ci si metteva l'antigelo.

La 205 di andrea ha quasi l'età della mia E36, e quella non mi preoccupa infatti.
Il GTV ha quasi l'età della mia delorean e l'ultima cosa che vorrei fare è fare decine di km in coda con quella macchina. Magari a luglio, verso mezzogiorno.
La frizione diventa un problema secondario, quando senti le 2 ventole da 15A l'una che girano full time, cercando di raffreddare gli 11 litri dell'impianto di raffreddamento, e vedi l'ago della temperatura perennememente a cavallo dei 220F. E non sai manco se la temperatura che ti indica lo strumento sia attendibile, o sia solo un suggerimento.. Roll Eyes

Dove abiti tu, probabilmente queste situazioni non le vivi, per fortuna tua. Ma purtroppo non è così per tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 31, 2011, 11:24:48 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Poi, col generatore di fusione dietro al culo, io non starei mai tranquillo! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2011, 11:31:42 am
Staff, V12, 28611 posts
Il GTV ha quasi l'età della mia delorean e l'ultima cosa che vorrei fare è fare decine di km in coda con quella macchina. Magari a luglio, verso mezzogiorno.

Per fare decine di km di coda per andare in ufficio dovrei fare un giro da tassista con straniero a bordo  Grin

I divieti qua, sono permanenti. Tutto l'anno.

Io quest'anno in ufficio ci sono ritornato il 16 agosto. E fino a fine agosto la fila più lunga al semaforo era composta da....tre auto....
Eppure non potevo usarlo lo stesso, e sinceramente mi giravano le balle.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 31, 2011, 11:36:08 am
Utente standard, V12, 58087 posts
bhe ma il discorso non è gasare o non gasare a questo punto,

ma la vuoi tenere o no?

io ti inviterei a fare come homer....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2011, 11:38:05 am
Staff, V12, 28611 posts
Certo che la voglio tenere! La vendita non è un'opzione.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
BANDANA
Ottobre 31, 2011, 11:38:15 am
Utente standard, V8, 345 posts
Il senso del piacere di usarlo quando ho voglia e non quando decide qualcun'altro.
Non dico di usarlo sempre, ma almeno salturiamente mi farebbe piacere.

...
guarda ho gassato il 330 benza solo per quello... per poter usare la macchina quando voglio io e non avere menate di domeniche ecologiche e puttanate varie...
Poi, considerando che va meglio con il GPL che con la benzina e considerando il prezzo della benzina, credo di aver fatto l'affare...
Prendila come una tassa. Metti l'impianto e poi vai a benzina e giri quando vuoi... 560 € son proprio pochi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 31, 2011, 11:53:20 am
Utente standard, V12, 46356 posts
La 205 di andrea ha quasi l'età della mia E36, e quella non mi preoccupa infatti.
Il GTV ha quasi l'età della mia delorean e l'ultima cosa che vorrei fare è fare decine di km in coda con quella macchina. Magari a luglio, verso mezzogiorno.
La frizione diventa un problema secondario, quando senti le 2 ventole da 15A l'una che girano full time, cercando di raffreddare gli 11 litri dell'impianto di raffreddamento, e vedi l'ago della temperatura perennememente a cavallo dei 220F. E non sai manco se la temperatura che ti indica lo strumento sia attendibile, o sia solo un suggerimento.. Roll Eyes

Dove abiti tu, probabilmente queste situazioni non le vivi, per fortuna tua. Ma purtroppo non è così per tutti.

Ma quello e' un problema della TUA macchina (e credo sia anche risolvibile, forse basta pulire il radiatore dentro e fuori e aggiungere un radiatore olio se non c'e').

Nella mia vita ho fatto tante di quelle code da ore, con le piu' svariate macchine, ma l'unica che dava problemi era la 1100 D, ma si parla di un'auto del '64 che non era neanche messa tanto bene.

Ho fatto delle belle code anche con la biturbo, e pure una volta con la Kadett A del '64, ma mai nessun problema di temperatura acqua.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 31, 2011, 11:55:37 am
Utente standard, V12, 46356 posts
La 131 di mio papà, negli ultimi tempi dava problemi con l'acqua in montagna.

E' bastato soffiare col compressore i dieci chili di sporco che c'erano tra la alette del radiatore ed e' tornata normale.  Grin

I problemi quasi sempre stanno li', sulla massa radiante.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Ottobre 31, 2011, 12:35:05 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Che dire... Roll Eyes prendere una GTV e riempirla di buchi passanti è una idiozia se fatta solo per delle norme che è gia sato dimostrato essere anticostituzionali, un conto prendere una macchina da "finire" gasarla e girarci fino a che i pezzi caduti a terra non superano quelli ancora attaccati, un conto è fare modifiche profonde in nome di un utilizzo che non è neppure certo ....
Meccanicamente il bialbero alfa digerisce molto bene il GPL (valvole al sodio ecc ecc ), sopratutto con l'impianto detto turbogas (quello descritto da mauring con gli ugelli all'interno dei carburi) il problema poi è la carburazione , ai gasisti interessa che l'auto vada bene a GPL ...come ovvio , e fanno che sia così a scapito del funzionamento a benza  Tongue il risultato è che a benzina diventa poi un incubo , tutte e 2 le cose non è possibile averle , non è una iniezione e i carburatori sono 2 doppio corpo... è gia difficile trovare qualcuno che sappia ancora tararli bene a benzina  Roll Eyes
Detto questo posso portare la mia esperienza , anche qui c'è il blocco per le euro 0 ... e io me ne sono sempre sbattuto altamente , giro da sempre e l'unica volta che mi hanno fermato i carabinieri in statale mi hanno controllato i documenti e la revisione , nessun cenno alla "euro 0" .
Se da voi funziona come qui basta fare mente locale su dove i vigili si piazzano a fermare in città e non passare da quei punti , fuori nessun problema , e per l'ufficio ... 4000 m vai in bici , usare un GTV in piena città per 4Km ... è assurdo se poi pensi che devi parcheggiarlo in balia della signora sportellata  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 31, 2011, 12:51:43 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Nielli, ma tu abiti a Modena centro o provincia? Perché in provincia effettivamente non ti considerano quasi, ma in centro è un'altra faccenda.
Ai Carabinieri non interessa nulla dei blocchi, sono roba da Vigili Urbani.
Oltre al fatto che in ER il blocco è solo invernale, da Tony è tutto l'anno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Ottobre 31, 2011, 13:17:46 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Ma quello e' un problema della TUA macchina (e credo sia anche risolvibile, forse basta pulire il radiatore dentro e fuori e aggiungere un radiatore olio se non c'e').

Nella mia vita ho fatto tante di quelle code da ore, con le piu' svariate macchine, ma l'unica che dava problemi era la 1100 D, ma si parla di un'auto del '64 che non era neanche messa tanto bene.

Ho fatto delle belle code anche con la biturbo, e pure una volta con la Kadett A del '64, ma mai nessun problema di temperatura acqua.

non credo che sia il caso della DeLorean...se non erro, era un problema noto anche da nuova...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Ottobre 31, 2011, 14:05:39 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Nielli, ma tu abiti a Modena centro o provincia? Perché in provincia effettivamente non ti considerano quasi, ma in centro è un'altra faccenda.
Ai Carabinieri non interessa nulla dei blocchi, sono roba da Vigili Urbani.
Oltre al fatto che in ER il blocco è solo invernale, da Tony è tutto l'anno...

Io sono a Villanova  ma in centro capita spesso di passarci  Wink non mi faccio alcun problema sia d'estate che d'inverno fidati , anzi d'estate capita spesso che usi la moto per l'arietta e il parcheggio , d'inverno vado sempre di Golf o BMW  Wink
Se dove sta Tony il blocco è tutto l'anno ... che cambino amministrazione , inutile ricadere nei soliti discorsi fatti 1000 volte , non servono a un casso sopratutto per le benzina euro 0 ( le 2 o tre rimaste) , se proprio vogliono abbattere il pm10 che fermino i gasolazzi e i riscaldamenti domestici non ecosostenibili .
Ti assicuro che l'auto funziona benissimo anche se c'è il blocco
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 31, 2011, 14:10:47 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
A Bologna l'amministrazione è cambiata più volte da quanto sono iniziati i blocchi, ma da questo punto di vista non è cambiato nulla.
L'unica differenza è che quando era Sindaco quel pirla di Cofferati, aveva vietato anche il passaggio della 1000 miglia...
Nessuna amministrazione ha interesse a eliminare i blocchi (anzi)..

Pure io mi faccio pochi problemi, ma non sto a Torino, probabilmente lì è più difficile scamparla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [IDEA MALSANA] GPL sul GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2011, 14:14:42 pm
Staff, V12, 28611 posts
Vista la risposta ufficiale dell'assessore che è stata "usati la giulietta nuova e non rompere i coglioni" dubito che cambi qualcosa.
Giusto per cronaca ricordo la multa..155€ la prima volta in un biennio, la seconda fino a 600€ con sospensione della patente fino a 2 settimane  Lips Sealed

Mi va bene non poter girare nelle ztl (non ci giro in auto e stop, ci giro sempre a piedi), mi sta bene un blocco nelle ore più calde del traffico dove si sta sempre in coda. Mi girano per il blocco permanente così esteso.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 38 queries.