1033 Visitatori + 0 Utenti = 1033


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2221 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (123 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (173 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Resoconto da Wolfsburg
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Resoconto da Wolfsburg   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 24, 2003, 09:10:02 am
Visitatore, , posts
Resoconto della visita a Wolfsburg di Sabato. Ogni volta che ci arrivo mi fa impressione. Percorro la Nordhoff Straße e su dieci macchine che hai a fianco, otto sono VW e sei sono Golf.
Comunque veniamo alla visita.
Nel centro clienti tutte le macchine esposte erano TDI o FSI, il che mi fa pensare che, quando la qualita' della nostra benzina ce o consentira', avremo anche noi di questi motori in Italia.
La novita' era rappresentata dal New Beetle cabrio. A me e' piaciuta, ma e' una di quelle macchine che si amano o si odiano. Qualcuno lamentava la scarsa disponibilita' di motori [per ora ci sono solo 1.4 - 1.6 e 2.0]. In realta' la mancanza e' solo apparente, come faceva giustamente notare un addetto, se uno vuole prestazioni sportive, abbiamo la TT. La New Beetle Cabrio e' una macchina nata per godersi la vita piu' che la strada. Io credo che il motore piu' adatto sia il duemila, che ha una disponibilita' di coppia in basso che lo rende molto gradevole da guidare anche quando si va piano. Mi chiedo quanto lenta sara' la 1.4 con quella massa e 75 miseri cavalli, ma apprezzo la scelta di VW di averla comunque offerta, perche' la rende appetibile anche a chi non si puo' permettere cilindrate superiori. Se Fiat avesse trapiantato sulla Barchetta il 1.2 16V della Punto ne avrebbe vendute almeno il doppio, soprattutto a neopatentati. Tornando alla New Beetle cabrio, gli esemplari in visione avevano gli interni in pelle color crema. Considerando il fatto che ogni 30 secondi ci saliva qualcuno e che addirittura tre ragazze per fare una foto si sono sedute sulla capotta lasciando le orme dei piedi sul sedile dietro, lascio intuire in che condizioni era la pelle. Come mi ha detto uno dei ragazzi "Si, lo sappiamo che ce le demoliscono, ma il cliente a volte si conquista anche lasciandolo giocare un po'..." Dopo tutto sono tante le case automobilistiche hanno messo insieme una megastruttura del genere, presso la quale puoi giocare con qualsiasi modelo e poi presentarti con le taghe in mano per ritirare la tua VW nuova, che sara' prelevata con un robot da due torri di vetro. Se penso a che cosa potrebbe fare Fiat, se avesse un'idea del genere.
Touran. Anonima che piu' anonima non si puo', pero' alla clientela piace cosi', visto che c'era la fila per salirci dentro. Quelli piu' interessati alla Touran erano soprattutto over 40 con famiglia. La maggior parte dei giovani con famiglia al seguito puntava sulla Golf Variant, che era esposta con il motore 1.8 FSI.
Phaeton. Ne ho viste un po' nel parcheggio dipendenti. L'esemplare esposto era chiuso a chiave.
Touareg. C'era il classico esemplare per salirici sopra. Se poi qualcuno voleva separarsi di una cifra compresa tra i 40 edi 70 euro, VW ha approntato un percorso di prova durante il quale si puo' scegliere se viaggiare da passeggeri o fare un corso di guida in fuoristrada. completo di guado. A me e' venuto in mente quando, a guerra appena finita, i mlitari inglesi si divertivano a lanciarsi nel Mittelandkanal con una jeep VW anfibia, sopravvissuta ai bombardamenti.
A quanto ho compreso, sono tutti molto preoccupati per la Golf V, nel senso che la Golf e' il prodotto principale sia di VW che dello stabilimento di Wolfsburg e VW non puo' permettersi di sbagliare il colpo, perche' la concorrenza non perdona.
Per il resto non ho notato molti cabiamenti rispetto all'ultima volta che ci sono stato, sei mesi fa.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 20 queries.