1214 Visitatori + 3 Utenti = 1217

alura, &re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2257 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Carreggiate...domande....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Luglio 17, 2011, 11:30:16 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Allora, vorrei porre una domanda e se possibile vorrei risposte certe e magari motivate in maniera tecnica.

Variando le carreggiate dell'auto come varia di conseguenza l'assetto??

Io sapevo che, in poche parole:


carreggiata ant>post=sottosterzo

"             " ant<post=sovrasterzo

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 17, 2011, 12:33:32 pm
Visitatore, , posts
in teoria si ,ma non sempre è cosi.

il caso dei distanziali ne è l'immagine perfetta.

in teoria allargando davanti dovresti avere meno sotto, ma non è detto se allarghi troppo ti ritorna sotto,
Email  Loggato 
   Re: Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 17, 2011, 13:18:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Luglio 17, 2011, 15:00:02 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
studiarsi TtoW, trasferimenti di carico, asse di rollio.   il discepolo ha da magnà ancora qualche pagnotta....

Spiega spiega!!!  Kiss Kiss Kiss

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Luglio 17, 2011, 16:17:06 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Daje scrivetemi un po' sta storia tecnicamente parlano...........  Cry

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 17, 2011, 18:16:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Daje scrivetemi un po' sta storia tecnicamente parlano...........  Cry

dipende molto dal mezzo....in teoria le carreggiate andrebbero allargate al massimo ammissibile e gli ammortizzatori e se possibile gli attacchi,regolati di conseguenza,un'auto più larga ha meno trasferimenti di carico,c'è meno pressione sulla gomma esterna e questo consente di aver maggiore appoggio e grip,nonchè un limite di ribaltamento spostato più in alto....ma entro un certo limite che è relativo al peso sull'asse interessato,alla gomma e alla durezza degli ammo....

può capitare al posteriore specie in auto sbilanciate,che allargando troppo l'asse posteriore,invece di aver maggiore grip,questo sia inferiore perchè non c'è abbastanza trasferimento di carico sulla gomma esterna d'appoggio,o che variando la "leva" gli ammo siano troppo morbidi e l'auto tenda a sedersi su quell'asse.


sull'anteriore variando le carreggiate(specie sui mc pherson) capita che varino esageratamente gli angoli di kingpin,o il camber in appoggio e la tenuta peggiori(non è il prob della tua)....

fossi in te prenderei i distanziali per un solo asse,max 2 cm e proverei a  montarli prima davanti e poi dietro per vedere come reagisce l'auto,poi eventualmente comprar quelli per l'altro asse... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Luglio 17, 2011, 20:13:44 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
MItico Vata!  Cool

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carreggiate...domande....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 18, 2011, 13:43:43 pm
Utente standard, V12, 5990 posts
veramente è tutta una questione di scartamento ferroviario Grin Grin. le carreggiate devono essere larghe quanto le rotaie del tram per evitare il pavè Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 31 queries.