1273 Visitatori + 1 Utente = 1274

oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo Giulia
Pagine: 1 ... 130 131 [132] 133 134 ... 271 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 28, 2016, 18:06:44 pm
Utente standard, V12, 14283 posts
mi diceva un dipendete FIAT di Termoli che se loro vogliono acquistare la Quadrifoglio Verde, con sconto dipendente FIAT viene via a 70.000 €... Lui stesso ha detto che a questo punto preferirebbe prendere una Tedesca  Shocked

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Maggio 28, 2016, 22:59:17 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Ero a vederla oggi.
Boh.
Dentro, la seduta è bassa, sì, però il pianale è alto, per cui le ginocchia hanno un'angolazione accentuata e scomodissima.
Materiali:
troppi sulla plancia, una fascia color tabacco di un materiale, un'altra goffrata di plastica, un inserto in finto carbonio, leve per aprire le porte di plasticaccia, non mi pare un insieme adeguato alla classe dell'auto e nemmeno al suo prezzo.
Baule profondo, ma piccolo, gli schienali posteriori mi paiono abbattibili, tuttavia non ho chiesto agli adetti e non voglio dare informazioni non esatte.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 28, 2016, 23:00:31 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Comunque... Non che se ne vedano molte in giro, ma trovo che la 159 abbia ancora una linea splendida, potrebbe uscire oggi ed essere attualissima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 28, 2016, 23:37:40 pm
webmaster, V12, 50682 posts
Comunque... Non che se ne vedano molte in giro, ma trovo che la 159 abbia ancora una linea splendida, potrebbe uscire oggi ed essere attualissima.

assolutamente! Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Maggio 28, 2016, 23:45:23 pm
Utente standard, V12, 1551 posts
Praticamente il solito pasticcio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 29, 2016, 00:28:18 am
Staff, V12, 23716 posts
Ero a vederla oggi.
Boh.
Dentro, la seduta è bassa, sì, però il pianale è alto, per cui le ginocchia hanno un'angolazione accentuata e scomodissima.
Materiali:
troppi sulla plancia, una fascia color tabacco di un materiale, un'altra goffrata di plastica, un inserto in finto carbonio, leve per aprire le porte di plasticaccia, non mi pare un insieme adeguato alla classe dell'auto e nemmeno al suo prezzo.
Baule profondo, ma piccolo, gli schienali posteriori mi paiono abbattibili, tuttavia non ho chiesto agli adetti e non voglio dare informazioni non esatte.

Vedo che le tue impressioni rispettano le mie; pensavo di essere l'unica voce fuori dal coro.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Maggio 29, 2016, 10:19:01 am
Utente standard, V12, 5480 posts
Ho fatto anch'io un giro ieri in concessionaria.
Ce n'erano esposte 2, una base nera(confermo ciò che dice Madbob, i materiali dei sedili sembrano quelli di GPunto) e una Super in grigio Vesuvio(bel colore senza dubbio), con le pinze gialle e gli interni in pelle color tabacco.
A questo punto penso che la grigio Vesuvio sia stata mandata di default a tutti i concessionari (anche un mio amico a Novara l'ha trovata così).
In prova c'era una Super bianca 150cv manuale, ci ho fatto un brevissimo giro (5minuti, devono accontentare tutti).
Che dire, a me esteticamente piace molto. Accoppiamenti esterni mi paiono ben fatti e senza giochi. Per quanto riguarda la seduta, confermo che a mio avviso é fin troppo bassa, tant'é che io ho dovuto alzare quasi tutto il sedile (ok, sono 1,72 Grin ).
Interni di buon impatto estetico, la plancia mi é piaciuta davvero tanto, palpebra con goffratura ruvida compresa (aborro gli interni MB con i tablet che IMHO sembrano quelli delle auto in car-sharing). Ho giochicchiato un pò col manopolone dell'infotainment. Effettivamente il feedback non mi é parso un granché, così come i comandi del clima li ho trovati fin troppo piccoli. Bellissimo il volante!
Ho guardato il baule(non mi é sembrato enorme), ma non ho fatto caso alla reclinabilità degli schienali posteriori.
Capitolo guida: auto ovviamente legatissima (279 km), innesti del cambio che ho trovato difficoltosi, specie nella terza. Ma credo sia dovuto al fatto che l'auto é nuovissima e tutto é ancora "legato". Sterzo con buon feedback (il DNA era in "D"). Così, di primo acchito, direi che quella che fa per me é la 180cv (sarà che attualmente ho 160cv su un'auto più piccola...).

Nel parcheggio c'era una 3er nuova (era targata FA), esteticamente per me non c'é storia.
In conclusione: la prenderei? Forse sì. Anche se continuo a non capire la scelta di non pensare/prevedere una SW. Certo é che, spulciando la lista degli optional, si sono davvero tedeschizzati Roll Eyes

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 29, 2016, 12:53:52 pm
Visitatore, , posts
Sono stato anche io stamattina.. che pioveva

solite 3 giulia bianca in prova, la super grigia  con interni tabacco e la nera base.

Detto che esteticamente è bella , sia fuori che anche dentro (linea plancia mi convince idem il volante) , direi che però l'errore è di fondo.

Alfa ha ricalcato la "solita berlina tedesca" ma poteva pure nominarla.... ossia la Bmw serie 3 F30 , ricalcandone fedelmente soppratutto  i lati negativi.

Auto troppo piccola dentro , tanto più che alfa non doveva "proteggere la seg E della casa" , cosa costava avere un 10cm in più in abitacolo di lunghezza e magari un 5 di larghezza??

L'auto è bassa e in tanti al conce rimarcavano che era difficile salire (e 35k li pagano gli over 40...) e stretta, dentro ti dà sensazione di essere piccola piccola, dietro  poi coi sedili in posizione per mia guida (son alto 1,89) avanza poco .....
Troppo troppo poco, anche meno a mio avviso di Bmw che almeno con la F31 touring propone un po' di spazio per la testa dei passeggeri posteriori.
Ma poi anche la larghezza nei posti anteriori è scarsa e i sedili non grandissimi.

Per dire son risalito sulla Passat e mi è parso di salire su un segmento almeno superiore per lo spazio.... e i freddi numeri di larghezza sono analoghi!!!!!!!!!

Per dire la classica famiglia, padre "quadro/venditore/dirigentino" , milf d'ordinanza , 2 figlioli  non ci stà mica!!! E dirà alal sua azienda di non prendergli questo mezzo proprio per via dello spazio.  ALmeno proponessero la Sw già qualcosa si potrebbe migliorare ma cosi....

Tra l'altro non c'è il bracciolo sui posti posteriori (magari è optional insieme al divano abbattiibile frazionato.

Stoffa della base non bella , degna della fiat Tipo esposta li vicino, sistema entertaiment da vedere, non mi è parso futuristico anzi...

In sostanza, apprezzabili gli sforzi e l'estetica, ma imho per me  è troppo piccola dentro e alcune finiture van migliorate.
appena ne proverò una vedremo come và

Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 29, 2016, 14:03:12 pm
Utente standard, V12, 3679 posts
Vista stamattina grigia pelle tabacco, devo dire che fuori è veramente bella non c'è che dire, la serie 3 perde nettamente il confronto.
Internamente la pelle mi è sembrata di buona fattura, lo spazio non è poi nemmeno così piccolo ma la pecca più grossa e l'accesso al sedile posteriore che è troppo avanzato rispetto all'apertura della porta e questo limita moltissimo le persone anziane o con ridotta abilità che dovrebbero stendersi per riuscire ad entrare...veramente un peccato perchè per l'utilizzo che ne farei io è una limitazione molto grossa. Il baule è piccolo c'è poco da dire come sono piccole per non dire inesistenti le tasche portaoggetti ed il cassetto lato passeggero nel quale non ci sta nemmeno il libretto di circolazione secondo me. La Passat berlina come spazi ed accesso è quasi il doppio e per molti farà la differenza.
Che dire, sempre riferito all'utilizzo che ne devo fare io, dovrebbe costare meno della Passat per giustificarne l'acquisto e vi dirò che se avesse avuto un accesso ai sedili dietro più umano ed un baule un pelo più grande ci avrei fatto un pensiero serio perchè è davvero bella e tira dalla parte giusta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 29, 2016, 18:23:31 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Prova nella puntata odierna di AutoMoto su TF1 ... http://www.tf1.fr/tf1/auto-moto/videos/essai-giulia-retour-d-alfa.html

Pregi:
linea riuscita
confort
posizione di guida (letteralmente entusiasti)

Difetti:
tecnologia limitata (più per la poca scelta meccanica)
motore rumoroso
qualche difetto di finitura (la parte bassa degli interni)

La conclusione della prova, comunque, è sintomatica: "ha fatto bene a farsi aspettare: le qualità sono tali che cancellano i piccoli difetti riscontrati ... pienamente riuscita, un amore a prima vista"

PS: bagagliaio di 480 litri, nella prova, loro dicono che è nella media del segmento ... ma 4R coi suoi cubetti forse è meglio lasciarlo perdere, no? Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 29, 2016, 18:42:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Prova nella puntata odierna di AutoMoto su TF1 ... http://www.tf1.fr/tf1/auto-moto/videos/essai-giulia-retour-d-alfa.html

Pregi:
linea riuscita
confort
posizione di guida (letteralmente entusiasti)

Difetti:
tecnologia limitata (più per la poca scelta meccanica)
motore rumoroso
qualche difetto di finitura (la parte bassa degli interni)

La conclusione della prova, comunque, è sintomatica: "ha fatto bene a farsi aspettare: le qualità sono tali che cancellano i piccoli difetti riscontrati ... pienamente riuscita, un amore a prima vista"

PS: bagagliaio di 480 litri, nella prova, loro dicono che è nella media del segmento ... ma 4R coi suoi cubetti forse è meglio lasciarlo perdere, no? Roll Eyes

A parte che le prove delle riviste lasciano il tempo che trovano, sia per una questione politica, sia perché le case danno esemplari ad hoc ( se non erro addirittura Opel consegnò un'Astra modificata per avere bagagliaio più capiente), ma se nemmeno i dati della volumetria combaciano, anzi, sono agli antipodi (in questo caso si parla di 100litri in più ), beh, la credibilità di queste prove è pari ad una moneta da 3 euro.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 29, 2016, 19:30:58 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh ... i 480 litri sono il volume dichiarato, comunque.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 29, 2016, 19:56:12 pm
Staff, V12, 89675 posts
Vista oggi in un salone pieno imballato di gente...se i sedili della base hanno il tessuto di quelli della punto evidentemente a me han dato una punto fallata...cmq c'è poco da aggiungere, tanto chi è prevenuto commenta in un certo modo indipendentemente da tutto. A me è piaciuta molto anche se non è il mio genere di auto, sarebbe da guidare per confrontarla con l'a4 che ho noleggiato in uk qualche settimana fa...riguardo alle finiture...a me sembrano molto simili, ma la posizione di guida è molto piu sportiva sulla giulia. Regolata per me dietro io ci sto tranquillamente...alla fine avrà successo perche piace, va bene e costa il giusto...ed è finalmente un'Alfa di cui andar fieri

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 29, 2016, 20:01:05 pm
Utente standard, V12, 14283 posts
come sono piccole per non dire inesistenti le tasche portaoggetti

Stesso problema della Giulietta.. nelle tasche portaoggetti non ci sta niente, mentre in quelle della MB A e delle Peugeot potrei metterci una valigia  Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 29, 2016, 20:11:23 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se siamo a livello che il problema sono le tasche delle portiere e il cassetto portaoggetti, vuol dire che il prodotto stavolta c'è.
Se uno ha bisogno di vani portaoggetti può sempre comprarsi uno di quei furgoncini che hanno la mensola sopra le alette parasole.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 130 131 [132] 133 134 ... 271 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.