995 Visitatori + 2 Utenti = 997

tappo, mauring
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prezzi Astra (povera Golf)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 17, 2004, 11:03:58 am
Staff, V12, 23716 posts
Se poi uno vuole risparmiare, è pieno di Corsa semestrali ex-noleggio.

Mah, il risparmio è relativo; infatti sulle ex noleggio o sulle km0 non ti fanno il finanziamento a tasso zero; chiaro, se hai denaro liquido, problemi non ne hai, ma tieni presente che sulla Corsa ti fanno finanziare 8.900 Euro in 36 mesi a tasso zero. Non male  Wink

Quello che nessuno mi ha detto è l'abitabilità; la versione 3 porte mi è sembrata con difficile accesso ai sedili posteriori;

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 11:08:00 am
Visitatore, , posts
Dipende sempre dalla situazione economica del singolo e da come uno è abituato ad acquistare. Io ad esempio non sopporterei di comprare qualcosa a rate. Se non hai bisogno del finanziamento, il fatto che te lo offrano è insignificante.
Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 17, 2004, 11:12:07 am
Visitatore, , posts
Mah, Phormula, io non è che sarei troppo d'accordo..... Ok l'esperienza, ok l'occhio, ma parliamoci chiaro, quando una vettura è nuova, incassa relativamente bene i maltrattamenti... il problema è che magari dopo 3/4/5 anni e qualche Km sulle spalle, magari tira fuori magagne che la stessa vettura in condizioni normali non avrebbe avuto...
Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 11:29:11 am
Visitatore, , posts
Mah, Phormula, io non è che sarei troppo d'accordo..... Ok l'esperienza, ok l'occhio, ma parliamoci chiaro, quando una vettura è nuova, incassa relativamente bene i maltrattamenti... il problema è che magari dopo 3/4/5 anni e qualche Km sulle spalle, magari tira fuori magagne che la stessa vettura in condizioni normali non avrebbe avuto...

Si e no. Allora dovresti stare alla larga dall'usato in generale, perchè ci sono utenti che strapazzano la macchina perchè sanno di cambiarla spesso. Personalmente conosco uno di questi personaggi: vettura aziendale (benefit), sostituita ogni due anni indipendentemente dal chilometraggio, negli ultimi mesi di uso si diverte a vedere "cosa può fare il motore", tanto all'azienda basta che non la ammacchi.

Inoltre dovresti stare alla larga anche dal nuovo. Non molto tempo fa una nota casa automobilistica ha scoperto che la ragione per cui una percentuale di motori cedeva in garanzia era nella procedura di collaudo della vettura nuova a fine linea. I primi trenta secondi di funzionamento di un motore possono essere critici. Wink
Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 17, 2004, 12:22:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
I primi trenta secondi di funzionamento di un motore possono essere critici. Wink

verissimo!ma questo non vale solo per un motore nuovo,ogni avviamento è critico!per qualche secondo i motori girano senza olio!alcuni ingegneri sostengono che tanti avviamenti possono essere più dannosi di tanti km!infatti non è difficile trovare motori usati prevalentemente solo in città ridotti male e alti tirati e strapazzati essere come nuovi!quello che più conta comunque nell'affidabilità di un motore è la fortuna,la maggior parte dei guasti meccanici è dovuto all'assemblaggio o a un pezzo al limite tolleranza ecc ecc

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 17, 2004, 12:31:27 pm
Visitatore, , posts
Beh, d'accordo, Phormula, infatti l'usato è sempre un salto nel buio....

Il discorso è che, magari, a parte tentativi di imbroglio clamorosi etc. etc., magari è più facile rendersi conto da tant particolari se un auto ha percorso 100.000Km in mano ad uno smanettone o ad uno tranquillissimo....
Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Marzo 17, 2004, 13:47:39 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
Mah, il risparmio è relativo; infatti sulle ex noleggio o sulle km0 non ti fanno il finanziamento a tasso zero; chiaro, se hai denaro liquido, problemi non ne hai, ma tieni presente che sulla Corsa ti fanno finanziare 8.900 Euro in 36 mesi a tasso zero. Non male  Wink

Quello che nessuno mi ha detto è l'abitabilità; la versione 3 porte mi è sembrata con difficile accesso ai sedili posteriori;

confermo, l'accessibilità detro della 3p è criticabile, sempre rispetto alla punto. Anche la clio fa meglio, grazie ai sedili anteriori scorrevoli. Però quelli della clio sono senza memoria..e allora preferisco i miei fissi. Tieni presente che forse qualche versione "luxuty" della corsa prevede i sedili scorrevoli.
abitabilità: bah, davanti è buona e non crea problemi (però io sono alto 1,61 Grin ). Dietro ancora una volta è un gradino sotto la punto, in parte anche a causa del tetto+ basso. Assurda inoltre la posizione dei fermafrustini delle cinture posteriori, che sono fissi, rigidi e sporgenti, col risultato di andare letteralmente in culo a chi si siede senza fare attenzione. Oppure colpiscono i reni Undecided Undecided Undecided
differenze 1.0 normale e twinport: a parte i 2cv in +, da quello che ho letto il motore dovrebbe essere un po' più elsatico. Non mi aspetterei miracoli, però.
sterzo: quello elettrico è una ciofeca, va bene giusto in città e sulle statali relativamente prive di curve strette. Io in costiera amalfitana recentemente ho sofferto come il dannato tra sterzo "finto" e cambi marcia continui (sempre a causa del motore poco elastico) e d'ora in poi cercherò di andarci solo con l'astra, che ha uno sterzo molto più gradevole, con servo meno invadente (quasi pesante) e molto più preciso. Anche qui, pare che il nuovo sterzo sia molto meglio, speriamo (che me frega ormai?) I passegeri dela gita in costiera stavano svenendo, in parte a causa delle indecisioni dell'auto, in parte, ammettiamolo, a causa della mia guida un po' "brusca" (non come velocità, ma come combinazione di cambio/freno/frizione/sterzo. Ovviamente il fatto che a metà curva non si capisse l'avantreno dove andava ha peggiorato le cose).
però ripeto per 9400 euro la corsa edition è stato 1 affare Grin

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 17, 2004, 14:31:24 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Beh, Phormula... sono d'accordo con te che l'usato è sempre un'incognita ma le ex noleggio sono un pacco assurdo. Ti parlo per esperienza... quando c'è stato il tuor Panda le auto della concorrenza erano a nolo.. e non ti dico che cosa non si è fatto con quelle macchine, tutto è dire poco. E così anche tutti quelli che le noleggiano: già te le danno tenute in maniera discutibile, qualcosa che non funge c'è sempre, quindi sei portato per spremerle e sfruttarle a fondo. Fai conto che quando vengono lanciate nuove alfa romeo, l'addestramento ai venditori viene fatto in pista e indovina da dove arrivano le macchine della concorrenza?Huh?? Dal noleggio!!! Roll Eyes Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 14:51:47 pm
Visitatore, , posts
Beh, Phormula... sono d'accordo con te che l'usato è sempre un'incognita ma le ex noleggio sono un pacco assurdo. Ti parlo per esperienza...

Stai facendo l'assunzione che le ex-noleggio sono vetture maltrattate per definzione. E' vero che a volte capita, soprattutto sulle piccole e su vetture che finiscono in mano al pistonaro di turno, però è anche vero non tutti quelli che noleggiano una macchina la spremono come un limone. Per fortuna c'è ancora gente che non maltratta qualcosa per il semplice fatto che non gli appartiene. Io sono uno di questi, noleggio perchè ho bisogno di spostarmi per lavoro e non guido in maniera tanto diversa da come guido la mia macchina. L'unica volta che ho fatto un po' il cretino è stato con la Classe A, perchè volevo capire quanto la vettura era effettivamente stabile prima che entrasse in azione l'ESP.

A me sono capitate in mano vetture giunte a fine "carriera di noleggio" (le ultime l'A2 e la Corsa) che non avevano il benchè minimo problema e bastava una occhiata alle gomme per capire che erano state guidate tutto fuorchè sportivamente.

Io sono convinto che le meccaniche odierne quando cedono prima dei 250 mila km (150 mila sulle Fiat, almeno fino a qualche anno fa) lo fanno perchè c'è alla base qualche errore di assemblaggio o componenti ai limiti della tolleranza, come diceva Vatanen.

Ti ripeto, a quel punto non dovresti nemmeno comperare il nuovo e men che meno il chilometro zero, perchè non è la prima volta che le concessionarie staccano i contachilometri prima di dare le vetture in prova...
Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 17, 2004, 14:56:49 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Stai facendo l'assunzione che le ex-noleggio sono vetture maltrattate per definzione. E' vero che a volte capita, soprattutto sulle piccole e su vetture che finiscono in mano al pistonaro di turno, però è anche vero non tutti quelli che noleggiano una macchina la spremono come un limone. Per fortuna c'è ancora gente che non maltratta qualcosa per il semplice fatto che non gli appartiene. Io sono uno di questi, noleggio perchè ho bisogno di spostarmi per lavoro e non guido in maniera tanto diversa da come guido la mia macchina. L'unica volta che ho fatto un po' il cretino è stato con la Classe A, perchè volevo capire quanto la vettura era effettivamente stabile prima che entrasse in azione l'ESP.

A me sono capitate in mano vetture giunte a fine "carriera di noleggio" (le ultime l'A2 e la Corsa) che non avevano il benchè minimo problema e bastava una occhiata alle gomme per capire che erano state guidate tutto fuorchè sportivamente.

Io sono convinto che le meccaniche odierne quando cedono prima dei 250 mila km (150 mila sulle Fiat, almeno fino a qualche anno fa) lo fanno perchè c'è alla base qualche errore di assemblaggio o componenti ai limiti della tolleranza, come diceva Vatanen.

Ti ripeto, a quel punto non dovresti nemmeno comperare il nuovo e men che meno il chilometro zero, perchè non è la prima volta che le concessionarie staccano i contachilometri prima di dare le vetture in prova...
Quelle che han dato a me avevano pochi km, attorno ai 10000 e da il mese prox sarebbero state in vendita ma erano tenute, anche dentro, in maniera pietosa. Il rischio ce l'hai sempre, e sulle nuove, rispetto all'usato le palle ti girano di più di fronte a qualche noia, perchè le hai pagate di più! Però c'è da dire se con un usato rischi 20 con una ex nolo rischi 70!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 17, 2004, 14:59:35 pm
Staff, V12, 23869 posts
io di solito con le noleggiate vado tranquillo..senza correre..anche perchè non essendo mia non la conosco..e quindi cerco di prendermi margini di sicurezza...siamo in due..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 17, 2004, 15:05:43 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Io con le auto noleggiate sono sempre andato a cannone, dato che ero tra aeroporti, uffici e cose varie sempre perennemente in ritardo.... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 15:09:14 pm
Visitatore, , posts
Quelle che han dato a me avevano pochi km, attorno ai 10000 e da il mese prox sarebbero state in vendita ma erano tenute, anche dentro, in maniera pietosa. Il rischio ce l'hai sempre, e sulle nuove, rispetto all'usato le palle ti girano di più di fronte a qualche noia, perchè le hai pagate di più! Però c'è da dire se con un usato rischi 20 con una ex nolo rischi 70!!! Wink

Probabilmente le società di noleggio ne tengono conto. Una volta ci presentammo al noleggio io ed un collega per ritirare la macchina a noleggio. Stessa prenotazione, stessa categoria, ... stesso tutto. A lui (19 anni) hanno dato una Brava 1.4 con una fiancata rifatta, io (allora di anni ne avevo 32) me ne sono andato con un'Astra TDI nuova. Poi io ho disfato l'Astra, ma non è stata colpa mia.

Similmente una volta a Lipsia mi stavano dando una Golf nuova, poi quando ho detto che avevo bisogno dell'autorizzazione ad attraversare la frontiera (dovevo andare in Polonia) mi hanno cambiato la macchina con una Vectra che era tenuta malissimo e aveva anche più chilometri di quelli massimi ammessi (16 mila per le piccole e 22500 per le medie).

Ti ripeto, con le ex noleggio si possono fare buoni affari, occorre avere le palle per saper distinguere una buona macchina da un bidone ed acquistare direttamente dalla società di noleggio, perchè si risparmia di più e perchè se vengono cedute ad un commerciante che "maschera" certi difetti, ...diventa tutto più difficile.
Personalmente conosco tantissima gente che l'ha fatto, sapendo quel che faceva, risparmiando molti soldi e magari acquistando al prezzo di una vettura nuova "normale" una macchina che altrimenti non si sarebbero potuti permettere.
Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 17, 2004, 16:32:58 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Probabilmente le società di noleggio ne tengono conto. Una volta ci presentammo al noleggio io ed un collega per ritirare la macchina a noleggio. Stessa prenotazione, stessa categoria, ... stesso tutto. A lui (19 anni) hanno dato una Brava 1.4 con una fiancata rifatta, io (allora di anni ne avevo 32) me ne sono andato con un'Astra TDI nuova. Poi io ho disfato l'Astra, ma non è stata colpa mia.

Similmente una volta a Lipsia mi stavano dando una Golf nuova, poi quando ho detto che avevo bisogno dell'autorizzazione ad attraversare la frontiera (dovevo andare in Polonia) mi hanno cambiato la macchina con una Vectra che era tenuta malissimo e aveva anche più chilometri di quelli massimi ammessi (16 mila per le piccole e 22500 per le medie).

Ti ripeto, con le ex noleggio si possono fare buoni affari, occorre avere le palle per saper distinguere una buona macchina da un bidone ed acquistare direttamente dalla società di noleggio, perchè si risparmia di più e perchè se vengono cedute ad un commerciante che "maschera" certi difetti, ...diventa tutto più difficile.
Personalmente conosco tantissima gente che l'ha fatto, sapendo quel che faceva, risparmiando molti soldi e magari acquistando al prezzo di una vettura nuova "normale" una macchina che altrimenti non si sarebbero potuti permettere.
Io continuo a prediligere un buon usato... magari autoexpert et similia!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prezzi Astra (povera Golf)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 17, 2004, 16:56:44 pm
Visitatore, , posts
Io continuo a prediligere un buon usato... magari autoexpert et similia!!! Wink

Io invece su certe occasioni ci farei un pensierino, mentre mi tengo alla larga dall'usato garantito delle case, perchè garantito per loro significa solo che ci danno una bella lucidata e ci fanno sopra una garanzia sotto forma di polizza assicurativa.

Nel 1996 per meno del prezzo della Fiesta nuova che poi ho preso avevo trovato nel piazzale vendite di un noleggio una Croma 2000 benzina con sei mesi e circa 10 mila km. Avevo pensato di prenderla, farci l'impianto a GPL e avrei viaggiato in ben altro modo nei sei anni successivi.
Non l'ho fatto perchè dovendo iniziare una nuova polizza, partire dalla 14-esima classe con un duemila era un salasso e perchè la Croma aziendale che avevamo pur essendo stata acquistata nuova aveva il motore "a basso consumo", nel senso che si spegneva da solo mentre la macchina era in corsa. Bastava aspettare 20 secondi e riaccenderlo, il guaio era quando succedeva in autostrada, sulla corsia di sorpasso. Ma questa è un'altra storia.

Inoltre molte vetture che vengono vendute dalle case come usato sono ex-noleggio, quando le danno ai noleggi con il patto di riacquisto.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.