1094 Visitatori + 2 Utenti = 1096

baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volkswagen Amarok 2022
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volkswagen Amarok 2022   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 07, 2022, 16:54:41 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Nuovo Volkswagen Amarok, ecco la seconda generazione del pick-up

Oltre 10 anni dopo il lancio della prima generazione Volkswagen Commercial Vehicles svela completamente la seconda generazione del suo pick-up premium che fa si propone oggi davvero come un veicolo globale. Disegnato fra Australie e Germania è assemblato in SudAfrica e nonostante la collaborazione dichiarata con Ford il carattere Volkswagen è stato fortemente mantenuto.

Fra le nuove caratteristiche del pick-up tedesco troviamo, da subito, due versioni a cabina doppia e a cabina singola, quest'ultima capace di trasportare fino a quasi 1,2 tonnellate di peso e due europallet di volume sul cassone posteriore. Cresce di circa 10 cm la lunghezza. Vengono mantenute anche le opzioni di trazione a 2 ruote motrici e 4x4 sia fisso sia on demand automatico. Cinque le opzioni di motore tre declinazioni del 2.0 turbo diesel a 4 cilindri, un V6 sempre turbo diesel e un inedito 2.3 turbo benzina.


Più off-road e più capiente
Con 5.350 mm, il nuovo Amarok è 96 mm più lungo del suo predecessore. Anche il passo aumenta (più della lunghezza) e arriva a 3.270 mm. Questo offre più spazio, soprattutto sulla seconda fila di sedili della cabina doppia, e accorcia gli sbalzi. Il risultato: proporzioni più nette e capacità fuoristrada migliorate grazie a migliori angoli di attacco. Anche le capacità fuoristrada dell'Amarok che in molti mercati avrà la trazione integrale di serie in molti mercati, sono migliorate con una profondità di guado che arriva a 800 mm.

Come nel modello precedente, il pianale di carico tra i passaruota ha spazio sufficiente per un Europallet caricato lateralmente. La versione a cabina singola può accogliere anche due pallet caricati lateralmente. Il carico utile massimo è passato a 1,16 tonnellate e può essere fissato tramite anelli sul pianale che possono sopportare fino a 500 kg ciascuno. Il cassone può anche essere chiuso utilizzando una copertura avvolgibile azionata elettricamente dal cassone stesso, dall'interno del veicolo o tramite telecomando tramite la chiave del veicolo.


Una gamma di motori rinnovata
Per il nuovo Amarok sono stati sviluppati quattro motori turbodiesel (TDI) e un motore turbo a benzina (TSI). Comune a tutti e cinque la ricerca dell'efficienza e gli elevati livelli di coppia. L'entry level dedicato al mercato africano è un quattro cilindri TDI da 2,0 l che eroga 110 kW (150 CV). Più globale il quattro cilindri TDI da 2,0 litri e 125 kW (170 CV) a cui si affianca la declinazione da 150 kW (204 CV) o 154 kW (209 CV) a seconda del mercato.

Il nuovo top di gamma è il TDI V6 da 3,0 litri che fornisce una potenza di 177 kW (241 CV) o 184 kW (250 CV) a seconda del mercato. Disponibile anche un motore a benzina turbo da 222 kW (302 CV) da 2,3 litri è stato progettato specificamente per i tradizionali mercati dei motori a "gasoline" come gli USA.


Nuova trasmissione a 10 marce
A partire dalla potenza di 154 kW (209 CV), tutte le versioni Amarok arriveranno sul mercato con un nuovo cambio automatico a 10 velocità di serie (shift by wire). Per la versione da 150 kW sarà invece disponibile come optional. Il nuovo cambio a 10 marce sostituisce il cambio automatico a 8 marce del modello precedente. Disponibili inoltre sia cambi automatici a 6 marce e manuali a 6 o 5 marce a seconda delle motorizzazioni e dei mercati.

Come detto l'Amarok verrà venduto in molti mercati con la trazione integrale (4MOTION) di serie. A seconda del luogo e del motore, si potranno avere anche due diversi sistemi 4MOTION: trazione integrale selezionabile in base alla situazione data e trazione integrale permanente. La tecnologia del sistema di trasmissione assicura che anche il nuovo Amarok sia in grado trainare fino a 3,5 tonnellate.


Interni premium e high-tech
Grande attenzione oltre che al comfort è stata dedicata dagli ingegneri dell'Amarok anche all'infotainment e al cockpit. Propio quest'ultimo può contare su un display digital da 8,0 o 12. L'infotainment è caratterizzato, invece, da un modernissimo touchscreen in formato tablet da 10,0 o oltre 12,0 pollici di serie dalle versioni Style in su.

Volkswagen Veicoli Commerciali ha anche implementato nell'Amarok un mix di funzioni digitali e pulsanti e/o interruttori a pulsante/rotativi configurati ergonomicamente, più intuitivi da usare e più comodi magari in presenza di guanti. Il volume del sistema di infotainment e le impostazioni del sistema di trazione integrale sono, ad esempio, controllati tramite tali tasti rigidi.

Anche le sedute sono state riviste con un design più ergonomico per conducente e passeggero anteriore e che, negli allestimenti più alti possono essere regolati elettricamente in più posizioni. Lo spazio passeggeri posteriori della carrozzeria DoubleCab offre comfort per tre adulti per godersi il viaggio. I sedili della versione Style hanno di serie fodere ArtVelours, mentre per Amarok PanAmericana e Aventura Volkswagen Veicoli Commerciali utilizza pelle di alta qualità.

A corredo ulteriori accorgimenti come il sistema audio di Harman Kardon (di serie su Amarok PanAmericana e Aventura), utilizzato esclusivamente nell'Amarok e un cruscotto in similpelle con eleganti cuciture a contrasto (sempre di serie su Aventura e PanAmericana).


Grande attenzione alla sicurezza
Sono oltre 20 i sistemi di assistenza e sicurezza presenti sulla seconda generazione di Amarok oltre a questi troviamo fino a sei diversi profili di guida (Modalità di guida) che aiutano il conducente in varie di situazioni, ad esempio durante l'attraversamento di superfici scivolose o su terreni impegnativi fuoristrada.

Per quanto rigurda agli ADAS, l'ACC+ l'Adaptive Cruise Control che elabora i segnali stradali nel controllo automatico della velocità tramite le scansioni della telecamera e le IQ.LIGHT, i fari a matrice di LED, sono assolutamente nuovi sull'Amarok e rendono il pick-up Volkswagen più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri pick-up sul mercato mondiale.




Fonte: https://www.omnifurgone.it/news/596714/nuovo-volkswagen-amarok-2023-pickup/

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.168 secondi con 24 queries.