308 Visitatori + 2 Utenti = 310

mauring, User B
 totomoto 2024
 Mondo Moto (75 risp.)
 (vintage inside) alfa 33 cabrio
 Auto d'epoca (5 risp.)
 weekend 27/28 maggio foresta nera
 Mondo Moto (24 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (227 risp.)
 superkart
 Sport (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (11 risp.)
 ok dai, vuoto il sacco.
 Mondo Moto (185 risp.)
 desolfatori batterie
 Tecnica (14 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2387 risp.)
 suv batte sportiva
 Mondo Auto (0 risp.)
 dodge demon last call 2023
 Altre news... (7 risp.)
 ammortizzatori koni
 Tecnica (23 risp.)
 ferrari purosangue
 Altre news... (106 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (45 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1125 risp.)
 discorso su normativa euro 7
 Ambiente (77 risp.)
 figlio di 3 anni alla guida di una...
 Mondo Auto (7 risp.)
 japan per investimento
 Consigli per l'acquisto (52 risp.)
 bmw 116i
 Vendo (14 risp.)
 benedizione motociclisti 2023
 Mondo Moto (8 risp.)
 italians do it better....
 Mondo Auto (1 risp.)
 errore post spostato in mondo auto
 Altre news... (0 risp.)
 bmw: nuovi motori diesel e benzina...
 Altre news... (25 risp.)
 aiutare il cambio automatico - eco...
 Mondo Auto (5 risp.)
 amarcord, era il 2003 (o giù di lì...
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota prius 2023
 Mondo Auto (12 risp.)
 grazie al pd il pianeta è salvo !
 Auto d'epoca (4 risp.)
 f1 2023
 Sport (7 risp.)
 pranzetto veronese ,tbd
 Raduni (81 risp.)
 altro che akrapovic !
 Tecnica (0 risp.)
 tesla abbassa i prezzi
 Mondo Auto (9 risp.)
 progresso
 Mondo Auto (39 risp.)
 tagliando vw id4 = 500 euro
 Service (2 risp.)
 crash test simca 1000
 Auto d'epoca (8 risp.)
 a proposito di volvo xc...
 Service (7 risp.)
 da triumph a triumph arrivando da ...
 Mondo Moto (17 risp.)
 revisione bmw 330i
 Mondo Auto (61 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 rapporto j.d. power 2023: le auto ...
 Mondo Auto (5 risp.)
 itadori
 Presentazioni e censimento (4 risp.)
 vendesi camper appena riverniciato
 Mondo Auto (0 risp.)
 sei preparato sulle auto elettrich...
 Mondo Auto (54 risp.)
 la storia della porsche: dalla 356...
 Mondo Auto (0 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (68 risp.)
 fantasia ne abbiamo?
 Mondo Auto (83 risp.)
 patarix
 Presentazioni e censimento (93 risp.)
 giardinetta briosa
 Mondo Auto (39 risp.)
 new entry: audi q7 3.0 tdi
 Mondo Auto (112 risp.)
 i5 12500 + rx6600
 Vendo (5 risp.)
 mi hanno rotto la smart
 Mondo Auto (22 risp.)
 new entry: bmw x5 40i
 Mondo Auto (29 risp.)
 mazda: l'auto elettrica deve avere...
 Altre news... (38 risp.)
 motori di rotazione per utilitarie...
 Service (12 risp.)
 stavolta mi hanno scassato l'agila
 Mondo Auto (23 risp.)
 il pick up (motore a combustione i...
 Mondo Auto (8 risp.)
 e allora uno se le cerca !
 Mondo Auto (6 risp.)
 incontri ravvicinati dell'impossib...
 Mondo Auto (3 risp.)
 greenalphamen
 Mondo Auto (0 risp.)
 budget 60k
 Mondo Auto (74 risp.)
 il gazzettino in aiuto dei malfatt...
 Difendersi dalle multe ingiuste (0 risp.)
 moto nuova a noleggio solo estate
 Mondo Moto (8 risp.)
 parlare male dopo bel soggiorno
 Mondo Auto (6 risp.)
 optional sottovalutato
 Mondo Auto (23 risp.)
 tutti in wyoming!!!
 Mondo Auto (13 risp.)
 bolla usato
 Mondo Auto (55 risp.)
 se devono imparare, che lo faccian...
 Mondo Auto (34 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (68 risp.)
 quando le bmw si potevano guardare
 Mondo Auto (2 risp.)
 la mania dell'elettrico manda i no...
 Ambiente (8 risp.)
 volvo xc60 o v60crosscountry: qual...
 Mondo Auto (81 risp.)
 furto partendo da radar adas
 Mondo Auto (5 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 nissan (fairlady) z
 News (33 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volkswagen Amarok 2022
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volkswagen Amarok 2022   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 07, 2022, 16:54:41 pm
Global Moderator, V12, 12664 posts
Nuovo Volkswagen Amarok, ecco la seconda generazione del pick-up

Oltre 10 anni dopo il lancio della prima generazione Volkswagen Commercial Vehicles svela completamente la seconda generazione del suo pick-up premium che fa si propone oggi davvero come un veicolo globale. Disegnato fra Australie e Germania è assemblato in SudAfrica e nonostante la collaborazione dichiarata con Ford il carattere Volkswagen è stato fortemente mantenuto.

Fra le nuove caratteristiche del pick-up tedesco troviamo, da subito, due versioni a cabina doppia e a cabina singola, quest'ultima capace di trasportare fino a quasi 1,2 tonnellate di peso e due europallet di volume sul cassone posteriore. Cresce di circa 10 cm la lunghezza. Vengono mantenute anche le opzioni di trazione a 2 ruote motrici e 4x4 sia fisso sia on demand automatico. Cinque le opzioni di motore tre declinazioni del 2.0 turbo diesel a 4 cilindri, un V6 sempre turbo diesel e un inedito 2.3 turbo benzina.


Più off-road e più capiente
Con 5.350 mm, il nuovo Amarok è 96 mm più lungo del suo predecessore. Anche il passo aumenta (più della lunghezza) e arriva a 3.270 mm. Questo offre più spazio, soprattutto sulla seconda fila di sedili della cabina doppia, e accorcia gli sbalzi. Il risultato: proporzioni più nette e capacità fuoristrada migliorate grazie a migliori angoli di attacco. Anche le capacità fuoristrada dell'Amarok che in molti mercati avrà la trazione integrale di serie in molti mercati, sono migliorate con una profondità di guado che arriva a 800 mm.

Come nel modello precedente, il pianale di carico tra i passaruota ha spazio sufficiente per un Europallet caricato lateralmente. La versione a cabina singola può accogliere anche due pallet caricati lateralmente. Il carico utile massimo è passato a 1,16 tonnellate e può essere fissato tramite anelli sul pianale che possono sopportare fino a 500 kg ciascuno. Il cassone può anche essere chiuso utilizzando una copertura avvolgibile azionata elettricamente dal cassone stesso, dall'interno del veicolo o tramite telecomando tramite la chiave del veicolo.


Una gamma di motori rinnovata
Per il nuovo Amarok sono stati sviluppati quattro motori turbodiesel (TDI) e un motore turbo a benzina (TSI). Comune a tutti e cinque la ricerca dell'efficienza e gli elevati livelli di coppia. L'entry level dedicato al mercato africano è un quattro cilindri TDI da 2,0 l che eroga 110 kW (150 CV). Più globale il quattro cilindri TDI da 2,0 litri e 125 kW (170 CV) a cui si affianca la declinazione da 150 kW (204 CV) o 154 kW (209 CV) a seconda del mercato.

Il nuovo top di gamma è il TDI V6 da 3,0 litri che fornisce una potenza di 177 kW (241 CV) o 184 kW (250 CV) a seconda del mercato. Disponibile anche un motore a benzina turbo da 222 kW (302 CV) da 2,3 litri è stato progettato specificamente per i tradizionali mercati dei motori a "gasoline" come gli USA.


Nuova trasmissione a 10 marce
A partire dalla potenza di 154 kW (209 CV), tutte le versioni Amarok arriveranno sul mercato con un nuovo cambio automatico a 10 velocità di serie (shift by wire). Per la versione da 150 kW sarà invece disponibile come optional. Il nuovo cambio a 10 marce sostituisce il cambio automatico a 8 marce del modello precedente. Disponibili inoltre sia cambi automatici a 6 marce e manuali a 6 o 5 marce a seconda delle motorizzazioni e dei mercati.

Come detto l'Amarok verrà venduto in molti mercati con la trazione integrale (4MOTION) di serie. A seconda del luogo e del motore, si potranno avere anche due diversi sistemi 4MOTION: trazione integrale selezionabile in base alla situazione data e trazione integrale permanente. La tecnologia del sistema di trasmissione assicura che anche il nuovo Amarok sia in grado trainare fino a 3,5 tonnellate.


Interni premium e high-tech
Grande attenzione oltre che al comfort è stata dedicata dagli ingegneri dell'Amarok anche all'infotainment e al cockpit. Propio quest'ultimo può contare su un display digital da 8,0 o 12. L'infotainment è caratterizzato, invece, da un modernissimo touchscreen in formato tablet da 10,0 o oltre 12,0 pollici di serie dalle versioni Style in su.

Volkswagen Veicoli Commerciali ha anche implementato nell'Amarok un mix di funzioni digitali e pulsanti e/o interruttori a pulsante/rotativi configurati ergonomicamente, più intuitivi da usare e più comodi magari in presenza di guanti. Il volume del sistema di infotainment e le impostazioni del sistema di trazione integrale sono, ad esempio, controllati tramite tali tasti rigidi.

Anche le sedute sono state riviste con un design più ergonomico per conducente e passeggero anteriore e che, negli allestimenti più alti possono essere regolati elettricamente in più posizioni. Lo spazio passeggeri posteriori della carrozzeria DoubleCab offre comfort per tre adulti per godersi il viaggio. I sedili della versione Style hanno di serie fodere ArtVelours, mentre per Amarok PanAmericana e Aventura Volkswagen Veicoli Commerciali utilizza pelle di alta qualità.

A corredo ulteriori accorgimenti come il sistema audio di Harman Kardon (di serie su Amarok PanAmericana e Aventura), utilizzato esclusivamente nell'Amarok e un cruscotto in similpelle con eleganti cuciture a contrasto (sempre di serie su Aventura e PanAmericana).


Grande attenzione alla sicurezza
Sono oltre 20 i sistemi di assistenza e sicurezza presenti sulla seconda generazione di Amarok oltre a questi troviamo fino a sei diversi profili di guida (Modalità di guida) che aiutano il conducente in varie di situazioni, ad esempio durante l'attraversamento di superfici scivolose o su terreni impegnativi fuoristrada.

Per quanto rigurda agli ADAS, l'ACC+ l'Adaptive Cruise Control che elabora i segnali stradali nel controllo automatico della velocità tramite le scansioni della telecamera e le IQ.LIGHT, i fari a matrice di LED, sono assolutamente nuovi sull'Amarok e rendono il pick-up Volkswagen più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri pick-up sul mercato mondiale.




Fonte: https://www.omnifurgone.it/news/596714/nuovo-volkswagen-amarok-2023-pickup/

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 22 queries.