373 Visitatori + 1 Utente = 374

Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Volkswagen Amarok 2022
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Volkswagen Amarok 2022   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 07, 2022, 16:54:41 pm
Global Moderator, V12, 12773 posts
Nuovo Volkswagen Amarok, ecco la seconda generazione del pick-up

Oltre 10 anni dopo il lancio della prima generazione Volkswagen Commercial Vehicles svela completamente la seconda generazione del suo pick-up premium che fa si propone oggi davvero come un veicolo globale. Disegnato fra Australie e Germania è assemblato in SudAfrica e nonostante la collaborazione dichiarata con Ford il carattere Volkswagen è stato fortemente mantenuto.

Fra le nuove caratteristiche del pick-up tedesco troviamo, da subito, due versioni a cabina doppia e a cabina singola, quest'ultima capace di trasportare fino a quasi 1,2 tonnellate di peso e due europallet di volume sul cassone posteriore. Cresce di circa 10 cm la lunghezza. Vengono mantenute anche le opzioni di trazione a 2 ruote motrici e 4x4 sia fisso sia on demand automatico. Cinque le opzioni di motore tre declinazioni del 2.0 turbo diesel a 4 cilindri, un V6 sempre turbo diesel e un inedito 2.3 turbo benzina.


Più off-road e più capiente
Con 5.350 mm, il nuovo Amarok è 96 mm più lungo del suo predecessore. Anche il passo aumenta (più della lunghezza) e arriva a 3.270 mm. Questo offre più spazio, soprattutto sulla seconda fila di sedili della cabina doppia, e accorcia gli sbalzi. Il risultato: proporzioni più nette e capacità fuoristrada migliorate grazie a migliori angoli di attacco. Anche le capacità fuoristrada dell'Amarok che in molti mercati avrà la trazione integrale di serie in molti mercati, sono migliorate con una profondità di guado che arriva a 800 mm.

Come nel modello precedente, il pianale di carico tra i passaruota ha spazio sufficiente per un Europallet caricato lateralmente. La versione a cabina singola può accogliere anche due pallet caricati lateralmente. Il carico utile massimo è passato a 1,16 tonnellate e può essere fissato tramite anelli sul pianale che possono sopportare fino a 500 kg ciascuno. Il cassone può anche essere chiuso utilizzando una copertura avvolgibile azionata elettricamente dal cassone stesso, dall'interno del veicolo o tramite telecomando tramite la chiave del veicolo.


Una gamma di motori rinnovata
Per il nuovo Amarok sono stati sviluppati quattro motori turbodiesel (TDI) e un motore turbo a benzina (TSI). Comune a tutti e cinque la ricerca dell'efficienza e gli elevati livelli di coppia. L'entry level dedicato al mercato africano è un quattro cilindri TDI da 2,0 l che eroga 110 kW (150 CV). Più globale il quattro cilindri TDI da 2,0 litri e 125 kW (170 CV) a cui si affianca la declinazione da 150 kW (204 CV) o 154 kW (209 CV) a seconda del mercato.

Il nuovo top di gamma è il TDI V6 da 3,0 litri che fornisce una potenza di 177 kW (241 CV) o 184 kW (250 CV) a seconda del mercato. Disponibile anche un motore a benzina turbo da 222 kW (302 CV) da 2,3 litri è stato progettato specificamente per i tradizionali mercati dei motori a "gasoline" come gli USA.


Nuova trasmissione a 10 marce
A partire dalla potenza di 154 kW (209 CV), tutte le versioni Amarok arriveranno sul mercato con un nuovo cambio automatico a 10 velocità di serie (shift by wire). Per la versione da 150 kW sarà invece disponibile come optional. Il nuovo cambio a 10 marce sostituisce il cambio automatico a 8 marce del modello precedente. Disponibili inoltre sia cambi automatici a 6 marce e manuali a 6 o 5 marce a seconda delle motorizzazioni e dei mercati.

Come detto l'Amarok verrà venduto in molti mercati con la trazione integrale (4MOTION) di serie. A seconda del luogo e del motore, si potranno avere anche due diversi sistemi 4MOTION: trazione integrale selezionabile in base alla situazione data e trazione integrale permanente. La tecnologia del sistema di trasmissione assicura che anche il nuovo Amarok sia in grado trainare fino a 3,5 tonnellate.


Interni premium e high-tech
Grande attenzione oltre che al comfort è stata dedicata dagli ingegneri dell'Amarok anche all'infotainment e al cockpit. Propio quest'ultimo può contare su un display digital da 8,0 o 12. L'infotainment è caratterizzato, invece, da un modernissimo touchscreen in formato tablet da 10,0 o oltre 12,0 pollici di serie dalle versioni Style in su.

Volkswagen Veicoli Commerciali ha anche implementato nell'Amarok un mix di funzioni digitali e pulsanti e/o interruttori a pulsante/rotativi configurati ergonomicamente, più intuitivi da usare e più comodi magari in presenza di guanti. Il volume del sistema di infotainment e le impostazioni del sistema di trazione integrale sono, ad esempio, controllati tramite tali tasti rigidi.

Anche le sedute sono state riviste con un design più ergonomico per conducente e passeggero anteriore e che, negli allestimenti più alti possono essere regolati elettricamente in più posizioni. Lo spazio passeggeri posteriori della carrozzeria DoubleCab offre comfort per tre adulti per godersi il viaggio. I sedili della versione Style hanno di serie fodere ArtVelours, mentre per Amarok PanAmericana e Aventura Volkswagen Veicoli Commerciali utilizza pelle di alta qualità.

A corredo ulteriori accorgimenti come il sistema audio di Harman Kardon (di serie su Amarok PanAmericana e Aventura), utilizzato esclusivamente nell'Amarok e un cruscotto in similpelle con eleganti cuciture a contrasto (sempre di serie su Aventura e PanAmericana).


Grande attenzione alla sicurezza
Sono oltre 20 i sistemi di assistenza e sicurezza presenti sulla seconda generazione di Amarok oltre a questi troviamo fino a sei diversi profili di guida (Modalità di guida) che aiutano il conducente in varie di situazioni, ad esempio durante l'attraversamento di superfici scivolose o su terreni impegnativi fuoristrada.

Per quanto rigurda agli ADAS, l'ACC+ l'Adaptive Cruise Control che elabora i segnali stradali nel controllo automatico della velocità tramite le scansioni della telecamera e le IQ.LIGHT, i fari a matrice di LED, sono assolutamente nuovi sull'Amarok e rendono il pick-up Volkswagen più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri pick-up sul mercato mondiale.




Fonte: https://www.omnifurgone.it/news/596714/nuovo-volkswagen-amarok-2023-pickup/

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 22 queries.