565 Visitatori + 1 Utente = 566

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Infiniti EX37: WOW!!!
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 28, 2010, 12:24:55 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ieri pomeriggio, prima di portare la SL a fare tagliando + revisione + mucchio di piccole cazzate, mi sono preso un po' di tempo e mi sono recato presso il centro Infiniti di Padova.

Avevo letto in un recente numero di Auto la prova della EX37, e mi aveva incuriosito. Mi è capitato di incrociarne qualcuna su strada, e devo dire che la linea è molto gradevole: elegante, slanciata, non "da carroarmato", e relativamente compatta.

Quindi, sebbene non di gran voglia perché non trovo nulla che mi esalti come auto da affiancare alla SL (oh, diciamolo: da quant'è che ve la meno?!?), ho preso e sono andato. Ammetto, mi ci sono un po' trascinato, ma avevo fatto così anche sabato scorso quando, arrivato in pomeriggio in aeroporto a TV dalla Spagna, mi ero caracollato nel locale concessionario Audi (solo perché era ad 1km).

Arrivo, posteggio la SL un po' distante, vestito molto sciolto (pullover e pantaloni, zazzera in libertà).

Se è vero che la prima impressione è quello che conta, allora questo concessionario ha ottimi assi nella manica: l'ambiente è caldo e soffuso. Niente effetti speciali, solo una qualità percepita dell'arredamento molto elevata. Niente arredi alla moda, un'atmosfera che è un mix tra Bauhaus e Giappone.

Mi accoglie il venditore, in maglione e jeans (evviva, niente cravatta a nodo grosso!), e gli chiedo subito di mostrarmi la EX esposta. Parliamo un po', e noto che nelle sue parole, oltre ad una competenza notevole, non c'è il minimo effetto-marketing che fa tanto "premium" o "féscion": qui si vede che sono orgogliosi ed assai sicuri del loro prodotto, ma non te lo sbattono in faccia.

Ad un certo punto il venditore riceve una telefonata, si scusa e si congeda un attimo, ed io ne approfitto per guardarmi in giro. C'è tutta la gamma: G sedan, coupé e cabrio, EX, M ed FX. Mi soffermo sullo stile di EX ed FX: ora che me lo guardo con calma lo apprezzo molto di più. Dal basso della mia ignoranza in materia noto che ogni auto ha una linea singola che definisce l'intero stile, che genera immediatamente un'immagine. Mi piace. Anche qui nulla di gridato, ma qualcosa da apprezzare con calma e nel tempo. In questo periodo di linee confuse e finalizzate a dire "Guardami! Comprami! Guarda quanto sono premium, aggressiva e figa!", di linee di cui ti stufi dopo pochi giorni, il risultato è apprezzabile. Forse è proprio quello che cercavo.

Ma passiamo all'esame statico della EX. E' un'auto che dissimula molto bene i suoi 4,60 e passa metri di lunghezza. Filantissima e molto elegante, e decisamente pulita. La verniciatura (un fottutissimo bianco - era l'unica in questa tinta assieme ad una G37 cabrio) pare ben eseguita, così come gli accoppiamenti dei singoli lamierati. Molto belli i cerchi da 18", con un umanissimo 225 di battistrada. Apro la porta, regolo il sedile, e dentro. L'abitacolo non è un mostro di spazio, anzi. La seduta è moderatamente rialzata, le gambe cadono comunque ben distese. L'unico handicap, per un colosso come me, è il volante, che resta sempre e comunque quei 2-3cm troppo basso (è regolabile elettricamente con memoria su quattro direzioni), ma non è una tragedia. I sedili avvolgono e sostengono molto bene, la visibilità è ottima davanti (si percepisce molto bene il muso), un po' tragica dietro (ma questo, come vi spiegherò, non è un problema). Con il sedile quasi del tutto indietro non c'è gran che di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

L'abitacolo è rifinito semplicemente alla perfezione. Ogni plastica, anche nascosta o rigida, trascura qualità percepita. Per quello che ho visto io (molto), non c'è una sbavatura che sia una di accoppiamento. Lo stile non è affascinante quanto l'esterno: c'è ancora qualche reminescenza "da giapponese", specie nei pulsanti, e lo stile della console centrale è un po' confuso. Manca, insomma, dell'originalità che si vede all'esterno. Pazienza, non è un cruccio. I pellami hanno un aspetto ottimo, ed alla prova tattile appaiono morbidi e spessi. Ben fatte le cuciture. Il bagagliaio non è enorme, ma credo basti per una coppia con neonato: è profondo, perfettamente rifinito, ma non molto alto. Eccezionalmente comodo il sistema di ribaltamento e risalita automatica dello schienale posteriore (la risalita è replicata nel tunnel centrale), ben posizionate le luci.

Nel frattempo il venditore è tornato con le chiavi: mi suggerisce di provare prima il benzina e poi il diesel.

Montiamo su un esemplare "total black" immatricolato nel novembre 2008 e con 19.000km percorsi. Me lo guardo bene, perché un'auto dimostrativa soffre congenitamente di un'usura precoce: a parte una serie di graffi sull'inserto in alluminio (a proposito: qui l'allumini è VERO alluminio) del pomello, si presenta come nuovo.

Come sempre il giro inizia con il venditore alla guida: preme il pulsante (qui c'è il sistema keyless) e il V6 prende vita con un sano, goduriosissimo ringhio, di quelli che ti strappano il sorriso la mattina quando t'infili in auto ancora rincoglionito dal sonno. Facciamo una serie di stradine per raggiungere l'area di prova e scaldare il motore. Da passeggero percepisco una notevole integrità strutturale. L'auto è rigidina d'assetto, poco incline al rollio e per nulla al beccheggio. Tuttavia non ci troviamo di fronte ad uno di quegli assetti da "tedesca premium" rigido-per-niente: le buche vengono prese compostamente. Subito balza... all'orecchio la totale assenza di rumori parassiti: zero scricchiolii, zero risonanze, zero rotolamento di gomme. Solo il V6 si fa sentire sornione, ma sono frequenze piacevoli. Approfittodi un semaforo rosso e ne parlo col venditore, il quale mi dice che è stato deciso in sede di progetto di fare entrare un po' di rumore, per dare una sensazione di maggiore sportività. Io inarco un sopracciglio, e lui mi risponde "Sì, lo so che stai pensando una cosa tipo come-può-essere-sportiva-una-suv, ma aspetta".

Il semaforo si fa verde, e il venditore pigia l'acceleratore a tavoletta. OMMARIASANTISSIMADITEMICOSAHOFATTODIMALENELLESETTEINCARNAZIONIPRECEDENTI!!!
L'auto scatta come propulsa da una fionda, si accuccia sulle ruote posteriori e... da lì in poi il V6 diventa il protagonista assoluto dell'esperienza, divorando ciascuna delle sette marce del cambio automatico (con convertitore) con un urlo terrificante, cattiveria pura. Prima, seconda, terza e pure quarta, poi arriviamo ad un altro semaforo e svoltiamo a destra, con il venditore che punta con nonchalance la curva e l'auto che segue fedele, scalando con doppietta nel rallentamento. Altra accelerazione, di nuovo il V6 grida al mondo intero la sua forza bruta, l'accelerazione è di nuovo un continuo crescendo. Prendiamo alcune rotonde, l'auto appare - da passeggero - essere molto precisa in entrata, con la coda che chiude per bene.

Dopo un po' di zig-zag, rotonde e rettilinei, arriva il mio turno. Ci diamo il cambio e, mentre allaccio la cintura il venditore mi comunica che da fermo il sistema di trazione integrale ATTESA (vi dice niente?) fa partire l'auto da fermo con una ripartizione 60-40 a favore del posteriore, per poi tornare a "tutto dietro" nel giro di pochissimi metri. Regolo tutto, rilevo che sì, il volante potrebbe stare più su ma pazienza, e che il selettore dell'automatico è un po' vago per i miei gusti (vengo dalla cara vecchia griglia MB, insuperabile).

Parto e... ECCHECCAVOLO! L'acceleratore è sensibilissimo, fin troppo. E' perfettamente collegato al motore, manco ci fosse un caro vecchio cavo. L'auto schizza via ed inizia a snocciolare le marce intorno ai 2500 giri. Sembra corposo questo motore: provo alcune volte a riprendere con acceleratore a 3/4 e il V6 non si fa pregare, prendendo giri molto pieno e lineare. Lo sterzo appare un po' leggero, ma sembra ben connesso alle ruote. Faccio una curva ed infilo un rettilineo col motore a 1500 giri. Sposto il selettore in "sport" (ahahah...), e il cambio scala con una doppietta (durante la quale si sente uno sgradevolissimo effetto-folle), portando il propulsore a 2500-3000 giri. Affondo e finalmente provo personalmente quell'accelerazione che tanto mi aveva esaltato. Incredibile: in questo mondo fatto di euro-vattelapesca, strozzature, e chi più ne ha più ne metta, il 3.7 risponde con precisione millimetrica e si mastica tutto il contagiri fino a quota 7000, con un uragano acustico e di spinta da quota 4000. Dentro un'altra marcia e il giochino comincia di nuovo, e via fino alla quinta (poi basta, sennò passavamo ai risultati di crash-test contro camion).

E' ora di mettere un po' alla frusta il telaio. In zona (Granze di Camin, per chi conosce) c'è un buon alternarsi di rettilinei, rotonde e strade tutte curve di media larghezza.
Trovo conferma alle mie impressioni: l'auto è compostissima, l'assetto copia perfettamente la strada e non si scompone mai, la tenuta laterale è solida, avvantaggiata da un rollio ed un'inerzia nei cambi di direzione ridotti al minimo.
Il muso (peccato per il volante leggero...) punta bene, la coda allarga quel tantino che serve per chiudere bene e gratificare, arrivnado a sovrasterzare un po' nelle curve secche. Negli appoggi larghi e di lunga durata, mettendo l'auto a duro impegno, non si sentono reazioni anomale di trasferimento di coppia, segno che Nissan ha fatto bene il suo lavoro.

I freni non sono malaccio: non ho fatto test particolari, ma mi sembra che ci sia potenza frenante a sufficienza, e il pedale è ben modulabile.

Torniamo "alla base": il venditore mi chiede se voglio provare la diesel, io lo guardo in maniera eloquente, lui ride.

Passando alle amenità marginali: il sistema di telecamere perimetrali coadiuvate dai sensori di parcheggio funziona che è una meraviglia, con tanto di traiettorie e distanze indicate sul display. Parcheggiare è una boiata. Inquietante il cruise control attivo: sì, funziona benissimo, ma io proprio non me la sento di affidarmi così tanto all'elettronica.

Il venditore mi ha anche accennato alla possibilità di montare un impianto GPL fatto su misura (3500€) che sta dando ottimi risultati (ogni centro Infiniti monitora le condizioni delle vetture a GPL, e loro ne hanno una che sta arrivando a 100.000km), e che soprattutto non farebbe decadere in nessun modo la garanzia.

Prezzo? Una EX37 in allestimento massimo e con 3-4 dei 6-7 optionals viene 58.000 e rotti euro. Sconto 7% suscettibile di ulteriore trattativa su vettura da ordinare (consegna febbraio-marzo 2011 se ordino adesso). Sconti maggiori su quelle in giacenza (ma non c'erano con gli optionals che volevo io). La dimostrativa da me provata, di due anni e 20.000km, verrebbe via a 39.000 con gomme invernali e - forse, dopo lotta serrata - il GPL, ovviamente ricondizionata e tagliandata. Con l'anno nuovo Infiniti fornirà opzioni di estensione della garanzia (ora è a 3 anni). Da tenere in conto che, in occasione dei tagliandi, si può usufruire del servizio di ritiro e consegna a domicilio (entro 250km dal concessionario!) o dell'auto sostitutiva (Infiniti) per tutta la durata dell'intervento.

Me ne esco davvero contento di tutta "l'esperienza": dall'arredamento, all'atmosfera, alla cordialità ed estrema competenza del venditore (vacca boia: mi ha dato un maxi-depliant, un magazine che peserà un chilo, un DVD della gamma ed un CD di musica lounge, il tutto in "sportina" dedicata!!!), all'auto stessa. Questa Infiniti è  davvero qualcosa di "diverso", sicuramente di classe e per niente banale. Ci sto seriamente pensando.
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2010, 12:33:40 pm da J. C. »

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 28, 2010, 12:38:44 pm
Staff, V12, 28623 posts
Bella lì  Cheesy
Le Infiniti (e le Lexus) piacciono un sacco anche a me. Danno quella piacevole sensazione di aver speso i soldi di qualcosa fatto bene sul serio, e non in apparenza. Senza inutili gonfiate di petto o aperture di ruote....

Peccato che il conce Infiniti sia a Milano  Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 28, 2010, 12:41:06 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Bella lì  Cheesy
Le Infiniti (e le Lexus) piacciono un sacco anche a me. Danno quella piacevole sensazione di aver speso i soldi di qualcosa fatto bene sul serio, e non in apparenza. Senza inutili gonfiate di petto o aperture di ruote....

Peccato che il conce Infiniti sia a Milano  Undecided

IMHO è anche meglio di Lexus, davvero asettica in confronto. Guarda che giusto ieri mi hanno detto che il Gruppo Fassina aprirà (o dovrebbe avere già aperto) anche a TO... Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 28, 2010, 14:26:31 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
L'acceleratore è sensibilissimo, fin troppo. E' perfettamente collegato al motore, manco ci fosse un caro vecchio cavo. L'auto schizza via ed inizia a snocciolare le marce intorno ai 2500 giri. Sembra corposo questo motore: provo alcune volte a riprendere con acceleratore a 3/4 e il V6 non si fa pregare, prendendo giri molto pieno e lineare.

Anche a me quel motore ha fatto un'ottima impressione sulla G37 (berlina, 4x4); un po' ruvido salendo di giri, ma la risposta all'acceleratore era entusiasmante, principalmente per la rapidita' ed immediatezza anche ai piccoli comandi dell'acceleratore, un po' come le auto di una quindicina di anni fa. A confronto il 740i di mio padre (3.0 Biturbo), nella prima meta' di corsa dell'acceleratore, appare ben piu' lenta nell'immediatezza delle reazioni.

IMHO è anche meglio di Lexus, davvero asettica in confronto.

Concordo... Lexus fa sicuramente macchine molto comode, ma come Toyota, sono prive di anima (IMHO) e non trasmettono alcun tipo di emozione. In sostanza, le trovo abbastanza "noiose" da guidare Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2010, 14:28:55 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 28, 2010, 14:29:07 pm
Staff, V12, 28623 posts
IMHO è anche meglio di Lexus, davvero asettica in confronto. Guarda che giusto ieri mi hanno detto che il Gruppo Fassina aprirà (o dovrebbe avere già aperto) anche a TO... Wink

Perchè Lexus è Toyota...quindi è solo il settore premium dell'elettrodomestico  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 28, 2010, 14:47:47 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Anche a me quel motore ha fatto un'ottima impressione sulla G37 (berlina, 4x4); un po' ruvido salendo di giri, ma la risposta all'acceleratore era entusiasmante, principalmente per la rapidita' ed immediatezza anche ai piccoli comandi dell'acceleratore, un po' come le auto di una quindicina di anni fa.

mah, Ale, io di ruvidità non he ho proprio trovata. Che sia per via del fatto che con il passaggio alle specifiche europee han fatto qualche affiinamento?

Comunque sì, è pazzesca la precisione di risposta ai comandi dell'acceleratore...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 28, 2010, 16:04:49 pm
Staff, V12, 89691 posts
E' una delle poche SUV che mi attirano...il suono di scarico è stupendo, e la FX50 ancora di più ovviamente... ho cercato di noleggiarlo in USA a settembre ma purtroppo non era disponibile Sad il problema grosso è che comprandola nuova o la tieni fino a che non diventa storica oppure ci rimetti un sacco di soldi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 28, 2010, 16:12:47 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
E' una delle poche SUV che mi attirano...il suono di scarico è stupendo, e la FX50 ancora di più ovviamente... ho cercato di noleggiarlo in USA a settembre ma purtroppo non era disponibile Sad il problema grosso è che comprandola nuova o la tieni fino a che non diventa storica oppure ci rimetti un sacco di soldi...

Siamo onesti: oramai non ti danno niente di niente, basta vedere il nostro Best Piston's User che fine ha fatto con il suo assegno circolare premium (con supplemento "caratura del proprietario"). Io comunque non voglio nemmeno pensarci... certo l'esborso è notevole (su quelle in pronta consegna si scende però da 58 a 49.5), ma se pensi che costa un botto di meno di una X3 o di una Q5 di pari equipaggiamento, forse non ci perdi più di tanto.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Ottobre 28, 2010, 16:14:22 pm
Visitatore, , posts
concordo.
l'unica strada per avere valore assicurato oramai sono i finanziamenti delle case sperando di imbroccare le offerte su tassi interessanti.
c'è poi il piccolo dettaglio che non cambi marca.....
Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 28, 2010, 16:15:57 pm
Staff, V12, 28623 posts
Se la dimostrativa ha gli optional che vuoi....io prenderei quella e via felice!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 28, 2010, 16:18:13 pm
Staff, V12, 23869 posts
veramente bella....effettivamente ste jappo premium mi attirano...peccato che la EX37 ci sia solo con motorazzi 3 litri...per quanto riguarda l'usato secondo me, se resti sul marchio ti trattano benissimo, perchè credo che applichino la customer care tipica dei giapponesi che hanno sfondato in USA..probabilmente il venditore "paraculeggiante" di molti marchi premium europei verrebbe condannato a morte o cose simili..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 28, 2010, 16:39:35 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Un'audi Q5 3.2 (che ha pure 70cv in meno) configurata a spanne con le medesime dotazioni della EX (esclusi telecamere, sedili abbattibili e qualche altra cosa) viene 71.485 euro. Uhm...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 28, 2010, 16:44:29 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

Decisamente più economica una X3 3.0 biturbo, che equipaggiata più o meno uguale (sempre senza certi optionals) viene solo 69.660€. Ri-uhm...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Ottobre 28, 2010, 17:05:55 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Io l'avevo presa in seria considerazione ma i seguenti punti mi hanno fatto desitere:
- spazio interno: pur essendo "grande" vs la produzione europea, confronto ad altri SUV/Crossover di pari categoria lo spazio interno e' inferiore, ho provato a montare il mio sedile bambino della Britax e finiva che mio figlio avrebbe toccato il padigione interno e avrebbe avuto poco spazione per le gambe
- plancia: troppi, TROPPI bottoni....
Peccato perche' me la davano in leasing per meno di $400 al mese ...

Nb: stessi problemi per la FX: sembra enorme ma dietro e' piccola ed ha la stessa plancia da guerre stellari della ex...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 28, 2010, 17:50:26 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
La EX37 l'avevo presa in considerazione anch'io ed il motore mi attirava molto (molto, MOLTO più divertente del 3.2 Benzina Audi...).

Alla fine ho scelto la Q5 in quanto la EX37, a dispetto di dimensioni non molto dissimili dal Q5, aveva poco spazio sia per le gambe dei passeggeri posteriori che soprattutto un bagagliaio molto meno capiente (in termini di sfruttabilità). Ed onestamente gli interni della Q5 mi piacevano molto di più; quanto a rivendibilità, quì da noi se vuoi vendere un'Infiniti usata, devi essere disposto quasi a regalarla (serie FX a parte, che ha meno problemi).

Rispetto al passato, Infiniti ha comunque fatto passi da gigante...e se mai in futuro dovessi comprare una vettura Giapponese, sarebbe sicuramente di questa marca.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.