1039 Visitatori + 6 Utenti = 1045

Velo, alura, bluspazioprofondo, Mister Sandman, mauring, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (120 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Honda 2011
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 03, 2010, 14:26:28 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
ma sicuramente è un passo avanti in termini di elettronica, abs e quant'altro
probabilmente il telaio non è la ciofeca che tanti dicono, ma alla fine

le forche non sono regolabili
ammo dietro piu semplice
8 cv in meno
e soprattutto quanto cazzo pesa?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 03, 2010, 14:33:02 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Alla forcella manca solo la regolazione in compressione eh, il precarico e il freno in estensione (che sono poi le due cose più importanti) ce li ha.
8CV in meno sai bene che possono voler dire niente, dipende da come sono distribuiti.
Il peso a secco dichiarato è di 173kg (+7 per la versione con l'ABS).

Ripeto, non è la media "di punta" come lo era la tua ai suoi tempi. Il modello più estremo rimane l'RR.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 03, 2010, 14:38:39 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella.
In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.

Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 03, 2010, 15:10:51 pm
Staff, V12, 89689 posts
Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella.
In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.

Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...

io non mi son mai posto il problema, cmq mi pare che le regolazioni in testa agli steli della forcella ci siano... ma poi finisce li. Sul GSX750F avevo le rotelline per regolare la forcella e anche il serbatoio esterno per il forcellone, ma si regolava solo la compressione...ce l'avevo persino sul Burgman Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 03, 2010, 15:17:18 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Le regolazioni sulla testa della forcella servono per il precarico e (quando c'è) per il freno in estensione. Sulla tua, penso ci fosse solo il precarico, ma non sono sicuro.
I registri per il freno in compressione, quando presenti, sono alla base degli steli.
Mi sembra strano che il GSX 750 F (e pure il burpman) avessero la regolazione del freno idraulico, sei sicuro? Non è che ti confondi col precarico?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 03, 2010, 15:44:56 pm
Staff, V12, 89689 posts
Le regolazioni sulla testa della forcella servono per il precarico e (quando c'è) per il freno in estensione. Sulla tua, penso ci fosse solo il precarico, ma non sono sicuro.
I registri per il freno in compressione, quando presenti, sono alla base degli steli.
Mi sembra strano che il GSX 750 F (e pure il burpman) avessero la regolazione del freno idraulico, sei sicuro? Non è che ti confondi col precarico?

boh so che indurivano o ammorbidivano il mono dietro...le regolavo solo quando avevo un passeggero...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 03, 2010, 15:48:16 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Sì allora è il precarico molla, non il freno idraulico.
Quello (al posteriore) ce l'hanno praticamente tutte le moto, proprio per adattarle all'uso con passeggero e/o di guidatori di diversa corporatura.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 04, 2010, 08:24:36 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella.
In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.

Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...

bhe si ovvio che non sia un elemento determinante nella scelta della moto...
ma le sospensioni regolabili rappresentano un discreto plus imho, probabilmente il setting di base va bene al 99% degli utenti (me compreso) ma il restante 1% potrebbe decisamente apprezzare


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2010, 08:37:29 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Sì, diciamo che la regolazione importante è quella relativa al precarico, perché se mi fai una moto con un setting buono per un guidatore di 70kg, a quello da 100kg non andrà mai bene.
Dopodiché, i registri per il freno idraulico, sono finezze nella stragrande maggioranza dei casi, anche perché il materiale originale (specie quello datato) non è mai molto sensibile a queste regolazioni...
Comunque meglio averli che non averli, alla peggio uno li lascia così come sono...
Diciamo che fra una buona forcella "fissa" e una scarsa regolabile, preferirei comunque quella buona fissa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 04, 2010, 10:16:01 am
Utente standard, V12, 58087 posts
esatto! per questo sto cercando un avantreno di un fireblade!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2010, 10:23:12 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Guarda che ti sbatti meno, e ottieni un risultato migliore, a montare un kit WP sulla tua forcella, piuttosto che un avantreno di un fireblade (usato, quindi da revisionare pure lui)...

La tua forcella è già predisposta con tutto quel che serve per fare un egregio lavoro, ha bisogno solo di materiale migliore al suo interno.

Affidati a un sospensionista con le palle e vedrai che cambia dal giorno alla notte.

Ma so già che non mi ascolterai Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 04, 2010, 10:43:03 am
Utente standard, V12, 58087 posts
guarda già solo il pensiero di lasciarla ad un meccanico mi fa venire i brividi.

sentivo una vibrazione tra i 6000 e gli 8000 giri, o almeno sentivo un rumore, avevo imputato la cosa al tendicatena distribuzione, ma poi facendo molta attenzione proveniva dal lato sinistro e non dal destro (dove c'è la catena) domenica scorsa complice ora legale e tempo di merda mi sono smontato tutte le carenee sono caduti due tappi di plastica (quelli dei barattoli dell'olio da un litro), la cosa positiva e che si trattava di olio bardhal, la cosa negativa e che non dovevano essere li

il rumore si è attenuato moltissimo, ora per scrupolo cambio l'olio a fine anno, perchè guardando bene la moto smntata non penso che lo abbiano cambiato e tantomeno che mi abbiano cambiato il filtro.
Arriva un piccolo rumore ancora ma penso che derivi dall'olio liquefatto, quest'inverno me la smonto tutta e la sistemo

ciò detto da un meccanico non la porto manco a morire.....il kit forcella me lo monto io in garage (ho visto su ebay e si trovano nuovi a 150 euro....)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2010, 10:50:07 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Infatti ho detto un sospensionista, non un meccanico generico che di sospensioni non capisce quasi un cazzo Wink
Comunque, sì, un kit penso che tu sia in grado di montarlo senza problemi...
Parlavo solo dello swap con una forca da CBR fireblade... per me non ne vale la pena, meglio un buon kit sulla tua forca originale (oppure quella da Fireblade a sua volta kittata per adattarla alle caratteristiche di peso e geometrie del 600, ma lì sì che avresti bisogno di un bravo sospensionista per la taratura...).

Su che marca di kit sei orientato?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 04, 2010, 11:30:01 am
Utente standard, V12, 58087 posts
ho visto che ci sono kit WP, Andreani e poi un kit inglese (di cui onestamente non ricordo il nome) mi sembrano grosso modo equivalenti per cui vedrò di capire dove ci risparmio un minimo.

tanto quest'inverno devo fargli un botto di robe (sto riempendo un cartone di pezzi che mi monterò con calma durante il freddo polare) e tra questi prenderò un kit forcella

diciamo che a marzo se rivà in moto sarà come nuova....sia di estetica che di meccanica

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 04, 2010, 11:33:09 am
Utente standard, V12, 58087 posts
il kit di cui non ricordavo il nome si chiama mupo e credo prenderò quello, hanno anche dei mono revisionati e potrei pensarci.

anche perchè devo tenerla almeno due secoli per cui me la faccio bene

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.