1097 Visitatori + 1 Utente = 1098

J. C.
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2249 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi il Piston's Test definitivo
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 24, 2015, 15:46:58 pm
Visitatore, , posts
Ieri notte in quel di Arezzo le centraline di rilevamento Nox sono impazzite.... , cosi come il cuore delle numerose aretine stupite di vedere questa carovana di Audi in giro per la loro città!!



Stiamo parlando di 2 A4 , una 120cv "richiamata - barbonline -  plurichilometrata "  ,  una  nuova 190cv "legale euro 6 - full optional"   e sua maestà A6 "nuova 6 cilindri con launch control" 

Le chiavi del desiderio!!




Verranno inseriti col tempo post per ogni auto testata!! [only topic in]

Comunque vi preannunZIO  ci saranno un sacco di note di cui dibattere!!!

-fari full led automatici  vs xeno 40w
-manuale vs automatico
-spazzole tergicristalli originali vs spazzole tarocche
- 120cv vs 190cv
-eu5 vs eu6
-sedili confort vs sport
-portachiave si - portachiave no
- tela vs pelle
-4 cil vs 6 cil
-tettuccio apribile rampante vs tetto integrale

Ecco un po' di foto!

Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 24, 2015, 16:36:06 pm
Utente standard, V12, 14283 posts

-spazzole tergicristalli originali vs spazzole tarocche

-portachiave si - portachiave no


sono in trepidante attesa per i due argomenti citati  Grin Grin Grin Grin

Spero che gli altri presenti al raduno si dissocino da questo tuo 3D  Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 24, 2015, 17:24:22 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Scrivo brevemente in quanto a corto di tempo.... MA CHE BELLA SERATA!! Veramente piacevole, un sentito grazie a Marco e Jacopo per la bella compagnia!!

Scrivero' piu' a fondo domani....ma per me la battuta numero uno per eccellenza e' stata: "Non usare i tergicristalli che si graffia il vetro!!!!" Grin Grin Grin  Detta dal grande Dogui mentre ero alla guida della sua vettura e prima di azionare il lavavetri e tergicristallo ho chiesto permesso....al che mi ha chiesto di non farlo in quanto le spazzole tergicristallo tarocche gli stanno graffiando il parabrezza!!! Grin Grin Grin Epico Jacopo!!!

Ma quando piove come fai??  Grin Grin Tongue Tongue Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 24, 2015, 18:10:40 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
scrivo anche io di fretta dicendo che è stata una splendida serata e Dogui è un vero compagnone di persona, troppo forte!!!

devo dire che abbiamo pure esaminato di fino il "revamping" delle spazzole tarocche (seguirà pure prova fotografica documentale)

un super+++++ per i fari matrix led (troppo un must-have) e il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 24, 2015, 19:10:06 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Ma il Dogui vi ha proprio traviato...
un vero Trend Setter  Grin Grin Grin

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 24, 2015, 20:12:27 pm
Staff, V12, 89675 posts
il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.

ma una macchina seria l'hai mai provata?  Grin Grin Grin Grin cazzo se sali sulla megabusa di losna ti strappi le mutande!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 24, 2015, 20:33:45 pm
Visitatore, , posts
ma una macchina seria l'hai mai provata?  Grin Grin Grin Grin cazzo se sali sulla megabusa di losna ti strappi le mutande!
Le moto macchine impressionante più del reale potenziale!

Questa ha una coppia impressionante e vai forte senza accorgersene.!

Poi personalmente anche su a6 io comprerei il 150cv quindi faccio poco testo@; Grin
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Ottobre 24, 2015, 22:41:02 pm
Visitatore, , posts
Bravi ragazzi!
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 24, 2015, 23:03:42 pm
Staff, V12, 37777 posts
scrivo anche io di fretta dicendo che è stata una splendida serata e Dogui è un vero compagnone di persona, troppo forte!!!

devo dire che abbiamo pure esaminato di fino il "revamping" delle spazzole tarocche (seguirà pure prova fotografica documentale)

un super+++++ per i fari matrix led (troppo un must-have) e il launch control della A6 con il quale una volta in vostro possesso potete pure stracciare l'abbonamento a Gardaland.
aaa l'avete provato?? Come va? Che succede?? Vale la pena ? Si è spaccato niente? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 26, 2015, 15:17:51 pm
Visitatore, , posts
Partiamo con l' A4 Tdi  190 cv €6 quindi legale di Mrc



L'auto è una restyling my2014 e monta il famigerato ea189 ma con scr ad urea.
L'auto è la solita affascinante A4 b8, full optional coi 18" e le importanti tendine posteriori integrate!!

Aperto il cofano (come foto allegata) si nota subito rispetto al mio ea189 €5 illegale la massa del scr posizionato a sx del motore sopra il convertitore cat.

E' abbastanza complesso e abbisogna di parecchie tubature (argentate per proteggerlo dal  calore/ghiaccio)  nel vano motore, una discreta complicazione in caso di manutezioni gravose.

MA veniamo al test , ovviamente è stato scelto l'AREZZUM PISTON TRACK di proprietà del Patarix!  Grin Grin Grin  ( un posteggio di periferia 4 allunghi , 1 rotonda e 4 curve impegnative)  Grin Grin


La prima cosa che m'impressiona è la silenziosità rispetto alla mia 120cv (con 160k km) , gli ammo son perfetti e i 18" non si sentono sul assetto confort. Comodissima e si nota che è nuova nuova.

Sul motore cambio ero curioso, è la mia stessa base con turbina maggiorata e alcuni dettagli del manovellismo aggiornati, ragazzi spinge alla grande, ottima trazione , il motore dà il meglio di sé dai 2000 ai 3500 giri , (molto sopra il mio misero 120 che ai 3000 è arrivato) , sempre silenzioso.

Potenza quasi esagerata, questa prova forse mi ha indicato che il giusto sarebbero i 150/160 cv o  giù di li, qui c'e n'è pure troppa!!
Cambio diverso dal mio come leveraggio, molto più deciso e secco , meno gommoso negli innesti , spaziatura che assume tutt'un altro sapore rispetto la mia, spaziatura giusta ma  la 2a è pure corta.


CONCLUSIONI
gran mezzo , il migliore del segmento e oltre, francamente mi accontenterei di un motore 150cv ma questa da un plus di aggressività non indifferente.
E ho avuto un bel confronto tra la mia usatissima e una nuova, pensavo ci fosse meno diversità , evidentemente il chilometraggio in parte ha scalfito la dura scorza d'acciaio tedesco di cui son costruite le migliori AUdi come la mia.

« Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 15:32:25 pm da Monnezza »
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 26, 2015, 16:52:23 pm
Staff, V12, 19407 posts
ma.....


....di chi è la TT??
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 16:54:57 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 26, 2015, 16:58:15 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Partiamo con l' A4 Tdi  190 cv €6 quindi legale di Mrc



L'auto è una restyling my2014 e monta il famigerato ea189 ma con scr ad urea.
L'auto è la solita affascinante A4 b8, full optional coi 18" e le importanti tendine posteriori integrate!!

Aperto il cofano (come foto allegata) si nota subito rispetto al mio ea189 €5 illegale la massa del scr posizionato a sx del motore sopra il convertitore cat.

E' abbastanza complesso e abbisogna di parecchie tubature (argentate per proteggerlo dal  calore/ghiaccio)  nel vano motore, una discreta complicazione in caso di manutezioni gravose.

MA veniamo al test , ovviamente è stato scelto l'AREZZUM PISTON TRACK di proprietà del Patarix!  Grin Grin Grin  ( un posteggio di periferia 4 allunghi , 1 rotonda e 4 curve impegnative)  Grin Grin


La prima cosa che m'impressiona è la silenziosità rispetto alla mia 120cv (con 160k km) , gli ammo son perfetti e i 18" non si sentono sul assetto confort. Comodissima e si nota che è nuova nuova.

Sul motore cambio ero curioso, è la mia stessa base con turbina maggiorata e alcuni dettagli del manovellismo aggiornati, ragazzi spinge alla grande, ottima trazione , il motore dà il meglio di sé dai 2000 ai 3500 giri , (molto sopra il mio misero 120 che ai 3000 è arrivato) , sempre silenzioso.

Potenza quasi esagerata, questa prova forse mi ha indicato che il giusto sarebbero i 150/160 cv o  giù di li, qui c'e n'è pure troppa!!
Cambio diverso dal mio come leveraggio, molto più deciso e secco , meno gommoso negli innesti , spaziatura che assume tutt'un altro sapore rispetto la mia, spaziatura giusta ma  la 2a è pure corta.


CONCLUSIONI
gran mezzo , il migliore del segmento e oltre, francamente mi accontenterei di un motore 150cv ma questa da un plus di aggressività non indifferente.
E ho avuto un bel confronto tra la mia usatissima e una nuova, pensavo ci fosse meno diversità , evidentemente il chilometraggio in parte ha scalfito la dura scorza d'acciaio tedesco di cui son costruite le migliori AUdi come la mia.



cioè fammi capire...la fantasmagorica audi nel 2014 usava ancora il vetusto ea189 quando sulla golf era uscito da 2 anni il ea288? e pure seat su leon lo metteva?
poi vorrei sottolineare il grande allungo da 2000 ai 3500 giri
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 26, 2015, 17:24:31 pm
Visitatore, , posts
cioè fammi capire...la fantasmagorica audi nel 2014 usava ancora il vetusto ea189 quando sulla golf era uscito da 2 anni il ea288? e pure seat su leon lo metteva?
poi vorrei sottolineare il grande allungo da 2000 ai 3500 giri

cosa centra è ancora un motore attuale adesso ea189 ,e se non sai/ricordi  A4 b8 è su Mlb 1.0 e nacque my 07 col ea189 €4 , passò al €5 nel my 11 mi pare e nelle nuove incarnazioni ultra/adblue €6 col my14 mi pare.

ea288 è un motore che debuttò su mqb nel my13  e ad ora non ricordo applicazioni longitudinali, ma lo monterà mlb 2.0 e quindi A4 B9 in anteprima (poi sulle prossime mlb2.0 e forse anche su Q7).


Da dire che effettivamente SCR è abbastanza invasivo e dimostra un aggiunta post progetto su ea189, su ea288 sarà più integrato nel layout engine bay.
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 26, 2015, 17:30:46 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
cosa centra è ancora un motore attuale adesso ea189 ,e se non sai/ricordi  A4 b8 è su Mlb 1.0 e nacque my 07 col ea189 €4 , passò al €5 nel my 11 mi pare e nelle nuove incarnazioni ultra/adblue €6 col my14 mi pare.

ea288 è un motore che debuttò su mqb nel my13  e ad ora non ricordo applicazioni longitudinali, ma lo monterà mlb 2.0 e quindi A4 B9 in anteprima (poi sulle prossime mlb2.0 e forse anche su Q7).


Da dire che effettivamente SCR è abbastanza invasivo e dimostra un aggiunta post progetto su ea189, su ea288 sarà più integrato nel layout engine bay.

ea189 non è attuale infatti è del 2007 .....se no non avrebbero fatto ea288 nel 2012 riprogettando tutto da zero....questo nuovo motore è stato introdotto subito nella golf 7 e nella leon

PS: parla come magni essibravo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 26, 2015, 17:36:00 pm
Visitatore, , posts
ea189 non è attuale infatti è del 2007 .....se no non avrebbero fatto ea288 nel 2012 riprogettando tutto da zero....questo nuovo motore è stato introdotto subito nella golf 7 e nella leon

PS: parla come magni essibravo

Appena ti vedo ti do subito un calcione sulla carena!!! Ricordatelo!!  Grin Grin Grin

Venendo a noi, Ea288 nacque per esigenze Mqb , e sai meglio di me quali sono, non è sta gran evoluzione su ea189 , io lo chiamo un affinamento partito da foglio bianco.

Comunque alla fine vederemo ea288 scr da progetto su B9.

A me la genesi dell'adblue ricorda un po' , spero tu convenga con me, la nascita del dpf , prima generazione integrata cosi cosi , seconda disegnata ad hoc moltooooo migliore.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.