1064 Visitatori + 3 Utenti = 1067

ChS, oscar, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2188 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 18, 2005, 16:15:35 pm
Visitatore, , posts
Da La Repubblica:

Il Presidente Ratan Tata ha comunicato che si tratterà di una
utilitaria da quattro a cinque posti, molto semplice e spartana
E' ufficiale:

la Tata
fa l'auto da 1600 euro


Ora è ufficiale: la Tata Motors Limited (India) ha confermato l'avanzamento del progetto di produzione di una autovettura da 1.600 euro. Dopo il Mac da 415 euro e altri prodotti tecnologici a bassissimo costo ora tocca all'auto vestire i panni di oggetto assolutamente minimalista. Così l'annuncio della Tata assume il carattere di sfida vista che l'ormai famosa Dacia Logan da 5000 euro in confronto sembra una Rolls...

E' stato lo stesso presidente Ratan Tata a comunicare che si tratterà di una utilitaria da quattro a cinque posti, molto semplice e spartana, pensata per dare anche ai meno abbienti la possibilità di possedere una autovettura. La previsione di vendita In India è di circa 500.000 unità in due anni.

Un bel business, ammantato anche da una missione sociale: da sempre il Gruppo Tata, conglomerato costituito da 92 società operanti nei più svariati settori, è conosciuto e stimato in India per la responsabilità sociale. Per statuto, infatti, ogni anno evolve parte del proprio fatturato in favore di opere di beneficenza e carità. Il progetto di motorizzare il Paese è stato, quindi, accolto con grande fiducia ed entusiasmo da parte del popolo indiano, che vede così aprirsi le porte verso la mobilità moderna.

Attualmente, il mercato domestico è in gran parte composto da veicoli a due o tre ruote, ma il numero di coloro che passano dal motociclo all'automobile è in costante aumento.

Il progetto di commercializzazione si estende anche ad altri Paesi asiatici. Allo stato attuale, non è prevista la distribuzione in Europa, in quanto standard e caratteristiche non corrispondono alla richiesta ed alle normative vigenti. Oltre a veicoli commerciali pesanti e leggeri, Tata produce fuoristrada ed una gamma di veicoli passeggeri, vendute in Italia e su altri mercati europei. A Tata Motors va il merito di aver dato all'India la prima automobile prodotta interamente nel Paese - Tata Indica - che ha riscosso da subito un grande successo sia interno che sui mercati esteri. Nel 2004, le vendite dei veicoli commerciali e passeggeri hanno subito un incremento del 28%, trend di crescita che si conferma anche nel 2005.

Email  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 18, 2005, 16:20:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Come avevo anticipato in altra "sede"  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 18, 2005, 18:16:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sembra una ottima cosa, poi dubito che quel mercato sia esigente e schizzinoso come il nostro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 18, 2005, 18:18:51 pm
Visitatore, , posts
Là costerà 1600?.....dove sarà optional anche il volante, i crash-test si riducono ad una grattatina di balle e l'Euro 4 sembra solo il nome di una competizione sportiva.... Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 18, 2005, 18:20:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Là costerà 1600?.....dove sarà optional anche il volante, i crash-test si riducono ad una grattatina di balle e l'Euro 4 sembra solo il nome di una competizione sportiva.... Roll Eyes Roll Eyes

Vabbè, ma lì la situazione è ben diversa dalla loro... se anche fosse realizzata in cartone, direi che ha un prezzo proporzionato e non dimentichiamo che hanno una mobilità in fase di sviluppo ancora.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 18, 2005, 18:41:42 pm
Visitatore, , posts
SCOOP

Dei prototipi con camuffatura leggera son stati avvistati in Italia...eccoli!












 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Aprile 19, 2005, 14:02:07 pm
Staff, V12, 11080 posts
Mi sembra una ottima cosa, poi dubito che quel mercato sia esigente e schizzinoso come il nostro.

Ma si!! Tanto, male che vada, si improvvisano battilastra e con l'aiuto di un elefante e di un depliant se la rimodellano a forma di 206  Grin Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 19, 2005, 14:26:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma si!! Tanto, male che vada, si improvvisano battilastra e con l'aiuto di un elefante e di un depliant se la rimodellano a forma di 206  Grin Grin Grin Grin

Colpo di genio! Vado a comprarmi un paio di elefanti così apro una carrozzeria specializzata nella modifica delle Logan Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Aprile 19, 2005, 15:06:41 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
SCOOP
Dei prototipi con camuffatura leggera son stati avvistati in Italia...eccoli!

cavoli, ma la fanno addirittura Coupè-Cabriolet!  Shocked

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Aprile 20, 2005, 02:13:07 am
Utente standard, L4, 181 posts
Io non farei tanto lo schizzinoso in un paese che ha iniziato a svilupparsi automobilisticamente a bordo di Fiat 600....
Questa Tata e' praticamente la stessa identica cosa e se considerate che loro oggi sono come noi nel 1955, e' perfetta.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 20, 2005, 12:28:47 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Aprile 20, 2005, 12:44:41 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Ieri sentendo parlare il direttore di Nuvolari su "Mia Economia" mi sono trovato subito daccordo: l'auto low-cost è l'usato! Con la qualità che hanno raggiunto i grandi marchi, ormai, si possono fare affari d'oro a colpo sicuro sul mercato dell'usato. Compri un'auto con 120.000 Km, e ti sembra fresca di concessionaria ormai!!!
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 20, 2005, 13:42:49 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ieri sentendo parlare il direttore di Nuvolari su "Mia Economia" mi sono trovato subito daccordo: l'auto low-cost è l'usato! Con la qualità che hanno raggiunto i grandi marchi, ormai, si possono fare affari d'oro a colpo sicuro sul mercato dell'usato. Compri un'auto con 120.000 Km, e ti sembra fresca di concessionaria ormai!!!

Vero....ma sai quanta gente non considera nemmeno la cosa per via dei 120 mila km che l'auto ha già?
La quasi totalità direi.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chi offre di meno ? Auto da 1600 euro :oO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 20, 2005, 18:16:48 pm
Utente standard, V12, 5987 posts
Vero....ma sai quanta gente non considera nemmeno la cosa per via dei 120 mila km che l'auto ha già?
La quasi totalità direi.....
secondo me non è affatto vero.... io ho preso una golf di quasi 10 anni con 100000km a un quarto di quello che avrei speso per una 600. se fra 2 anni devo rifare il motore la butto nel fosso e amen, la carrozzeria ha già qualche segno così ci si fanno meno problemi a parcheggiare e il livello di sicurezza e la potenza del motore è molto superiore a quello di una superutilitaria Cool
piuttosto una macchina a meno di 2000? è una grave minaccia ambientale e sociale......  se si vendessero 1 000 000 di auto in 4 anni il prezzo del petrolio salirebbe alle stelle e l'inquinamento aumenterebbe in modo enorme. si sta andando verso un problema reale cioè quanto reggerà l'equilibbrio quando si motorizzeranno india e cina cioè quasi la metà degli esseri umani? Huh Roll Eyes Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.