931 Visitatori + 5 Utenti = 936

Crazy, &re@, TonyH, Homer, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 24, 2005, 09:07:56 am
Visitatore, , posts
se va troppo forte, depotenziala Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes o allunga i rapporti, in modo da renderla un po' più dolce nella risposta all'acceleratore  Wink

Credo abbia un'erogazione comunque non brusca e cattivissima ai bassi regimi... ma importante e corposissima, al punto tale che lo stesso apri-chiudi va mooolto ben calcolato! Ciò mi spaventa e al tempo stesso mi eccita...un'altro al mio posto avrebbe scritto che si trovava benissimo, che andava forte fortissimo, che era tutto ok, io invece trasmetto ciò che capita real-time.

Tutto ciò non va bene x l'esercito dei PistonRacers col volantino SEGA in mano Grin Grin Grin?
« Ultima modifica: Maggio 24, 2005, 09:21:06 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 24, 2005, 09:09:25 am
Visitatore, , posts
Traformatore e prolungone  Grin Grin Grin Grin

..alternativamente puoi prendere una superstradale cosi:


Royal Enfield Bullet 500 DLX


Cacchio...non sarà troppo Grin??
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 24, 2005, 09:16:11 am
Staff, V12, 23716 posts
Mi tocca riconoscere che c'è più d'un motivo se vende meglio l'H 600....almeno puoi aprire il gas nelle prime marce senza rischiare di trovarti la moto per cappello o di far derapare il retrotreno in uscita di curva Wink Grin

Non mi ascolti mai ... H600 bronzo e facevi la tua proca figura ... cmq ho sentito in moto anche la SV 1000 S, il sound non è affatto malvagio, molto civile ... con un pai odi scarichi ne esce un rumore mica male.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 24, 2005, 09:18:05 am
Visitatore, , posts
dico solo che di moto 900 in giro ce ne sono parecchie, quando partono al semaforo e raggiungono velocità warp in 3 metri le vedi e le senti...per cui dire adesso che la moto viaggia troppo è quanto meno ridicolo.....
sei andato avanti anni con sta storia del cambio moto hai percorso centinaia di migliaia di km ed avrai incrociato moltissimi mototciclisti.....quindi che cosa hai visto?
Parli, ti documenti, (scassi la minchia Tongue ) fai teorie sulla coppia, hai frantumato gli zebedei al mondo con un cupolino Tongue, con la Z che aveva più coppia e poi alla fine ti siedi su una moto e dimostri che non ti sei documentato per niente....

la gramamtica sta tornando....forse per le 10 torno in possesso di un lessico decente...Grin

A parte che nessuno ti obbliga ad aprire miei topic e ti prego di prendermi sul serio Wink. Certo che parlo e scrivo alla grande e continuerò a farlo spassionatamente!!! Sono indeciso, traffico con le mie perplessità, non ho acquisito un bagaglio di esperienza sul genere stradale per districarmi. E lo farò finchè non avrò trovato ciò che mi calzerà a pennello, così come è avvenuto per la macchina. E allora? Dovrei farmi dei complessi perchè una potenza che non sfigura su un veicolo di 1.500-1.700 kg. mi spaventa? Ma per piacere... arriva l'ometto col bastone della verità prontouso...ma cammina.... Tongue Tongue Tongue Grin!!!

Appunto ciò che resta è tanta (troppa?) teoria e altrui verità su questa o quella singola esperienza e ciò può tradire.
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2005, 09:21:37 am
webmaster, V12, 50682 posts
E' solo questione di "adattare" il polso alle nuove prestazioni....  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 24, 2005, 09:22:22 am
Global Moderator, V12, 27105 posts
stai attento, non forzare e non farti prendere la mano, prenditi i tuoi tempi per imparare a conoscere il mezzo. e se i tuoi "amici" con supersportive stradali ti prendono per il culo perché non riesci a stargli dietro mandali a cagare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 24, 2005, 09:25:10 am
Visitatore, , posts
Non mi ascolti mai ... H600 bronzo e facevi la tua proca figura ... cmq ho sentito in moto anche la SV 1000 S, il sound non è affatto malvagio, molto civile ... con un pai odi scarichi ne esce un rumore mica male.  Wink

Gli amici (quando provai H600 e FZ6 mi pareva che andassero più che degnamente anche ai bassi, in verità) mi hanno troppo scassato la minchia col fatto che le 600 sono manchevoli fino ai 6-7 mila giri, ma forse anche x questo più trattabili. Adesso capisco meglio che questa erogazione dual face può avere un senso

La H900 è gran moto, ci potrei fare l'abitudine...nulla di più entusiasmante....
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 24, 2005, 09:29:20 am
Visitatore, , posts
stai attento, non forzare e non farti prendere la mano, prenditi i tuoi tempi per imparare a conoscere il mezzo. e se i tuoi "amici" con supersportive stradali ti prendono per il culo perché non riesci a stargli dietro mandali a cagare.

E' un ottimo consiglio, sarà ciò che farò Wink!
In fin dei conti non è detto che chiunque abbia una STi sappia sfruttare tutti i 320 e passa cv (si, proprio quelli, trovatene uno che non tocca la centralina Cool Grin!!!)
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 24, 2005, 09:36:26 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 24, 2005, 10:54:54 am
Visitatore, , posts
E' solo questione di "adattare" il polso alle nuove prestazioni....  Wink

Lo penso anch'io...resta in ogni caso una goduria straordinaria Grin Grin! Oggi pom. verrò a lavorare in moto... Wink.

Ah....per quei (francamente pochi) patatoni vittime di gratuite facilonerie, traggo articolo da prova su Motorbox.com:

Un motore esagerato che "strappa" le braccia da subito, un'erogazione vivacissima fin dai bassi regimi,unita ad una rapportatura corta, spara il calabrone Honda in accelerazioni da dragster. La Hornet ama i percorsi tormentati, più sono tormentati più si trova a suo agio.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2005, 11:09:40 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 24, 2005, 11:10:04 am
Staff, V12, 32956 posts
........................................................................

scusa...una sola domanda....quando sei montato sulla 996 TT del Barn o sulla Maranello hai aperto subito tutto il gas e hai preso in derapata tutte le curve?Non credo proprio........e vorresti poterlo fare con questa moto?

E' ovvio che devi prenderci la mano (il polso), l'occhio, prendere le misure al telaio, capirla..........succede con tutto, con le donne appena le conosci, con le auto e le moto.......significa solo che sei sulla strada giusta.....

Io,per esempio, non sono quasi mai andato in moto......se dovessi montarci mi servirebbe un bel periodo lungo di apprendimento prima di andarci decentemente senza sembrare un sasso in movimento che rimbalza per terra....

Quindi.....vai per gradi...vedrai che tra un po' te la godrai molto meglio

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 24, 2005, 11:13:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
........................................................................

scusa...una sola domanda....quando sei montato sulla 996 TT del Barn o sulla Maranello hai aperto subito tutto il gas e hai preso in derapata tutte le curve?Non credo proprio........e vorresti poterlo fare con questa moto?

E' ovvio che devi prenderci la mano (il polso), l'occhio, prendere le misure al telaio, capirla..........succede con tutto, con le donne appena le conosci, con le auto e le moto.......significa solo che sei sulla strada giusta.....

Io,per esempio, non sono quasi mai andato in moto......se dovessi montarci mi servirebbe un bel periodo lungo di apprendimento prima di andarci decentemente senza sembrare un sasso in movimento che rimbalza per terra....

Quindi.....vai per gradi...vedrai che tra un po' te la godrai molto meglio


Sono d'accordo con te, si tratta solo di farci un'attimo la mano... dai tempo al tempo e vedrai che la ricompensa sarà grandiosa, sono contento che la moto ti piaccia e ti entusiasmi tanto! Wink

p.s. La prossima volta che vai a farti un giro, chiamami così mi fai sentire il rombetto Grin A patto che io riesca a trovare l'auricolare del cell, non come ieri...  Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 24, 2005, 11:26:07 am
Visitatore, , posts
Sono d'accordo con te, si tratta solo di farci un'attimo la mano... dai tempo al tempo e vedrai che la ricompensa sarà grandiosa, sono contento che la moto ti piaccia e ti entusiasmi tanto! Wink

p.s. La prossima volta che vai a farti un giro, chiamami così mi fai sentire il rombetto Grin A patto che io riesca a trovare l'auricolare del cell, non come ieri...  Cry

Sei un tamarro Tongue. Due telefonate inevase in soli 3 minuti....bahhhhh Angry Wink Grin Tongue.

Ho rimediato rendendo sonoramente partecipe l'Homerro, che ha replicato pressapoco con un candido:
-'Minchia....fa un bel vombo pevò...eh...'- Grin
Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2005, 11:28:29 am
webmaster, V12, 50682 posts
-'Minchia....fa un bel vombo pevò...eh...'- Grin

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: CRIBBIO: ho ri-ri-ri-sbagliato moto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 24, 2005, 11:30:02 am
Staff, V12, 32956 posts
Ho rimediato rendendo sonoramente partecipe l'Homerro, che ha replicato pressapoco con un candido:
-'Minchia....fa un bel vombo pevò...eh...'- Grin

 Grin Grin Grin Grin

bastard


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.