1153 Visitatori + 4 Utenti = 1157

Homer, abrasda, alura, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2267 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Che equipaggiamento usate in sella?
Sondaggio
Domanda: In moto sicuri o agghindati da spiaggia?
Casco integrale, tuta tecnica, stivali e guanti con rinforzi, paraschiena - 4 (30.8%)
Casco e giacca tecnica con protezioni spalle-gomiti, stivali - 5 (38.5%)
Casco e giubbotto senza protezioni - 1 (7.7%)
Casco e quel che capita (scarpe ginniche, gilet, bermuda...) - 1 (7.7%)
Un Jet di 10 anni fa con l'auricolare attaccato - 2 (15.4%)
Voti Totali: 13

Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 15, 2005, 16:21:18 pm
Visitatore, , posts
Come vi mettete sull'argomento? Io oggi penso di aver chiuso l'argomento con l'ultimo tassello a tutto vantaggio della sicurezza su 2R: un paraschiena shield guard Zandonà a 7 elementi con bretelle (vedi foto), in luogo del vecchio Dainese a 5 con il velcro sfinito....

Per il resto uso in inverno una tuta in cordura waterproof, divisibile e agganciabile con cerniera in vita, con imbottitura asportabile e protezioni rigide su spalle, gomiti e ginocchia, morbide su schiena e bacino-fianchi, casco Arai Maverick, golletta, guanti pelle Spidi, stivali cuoio, T-shirt Honda ...aehmm...Racing Embarrassed, foulard Honda seta.

Per l'estate mi trovo spiazzato, in quanto userò la recente giacca in pelle di Spyke con il resto di cui sopra, ovviamente senza i pantaloni in cordura. Penso che userò i jeans, il che contribuisce al giusto loook Grin, ma lascia scoperte le ginocchia in caso di.... Lips Sealed.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2005, 16:23:41 pm da Walt »

* protector_x7.jpg (49.61 KB - scaricato 74 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2005, 16:25:20 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Dipende dalle situazioni.
Se vado a fare un giro da solo, la (1)
Se vengo in ufficio, o a fare commissioni, o a gironzolare con la dolce metà, (2) + paraschiena.
Ho votato (1).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 15, 2005, 16:27:29 pm
Visitatore, , posts
CUT...
Ho votato (1).

Lo so Cool Grin!
Ma vai di jeans anche tu, specie d'estate Roll Eyes??
« Ultima modifica: Marzo 15, 2005, 16:29:07 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2005, 17:02:55 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Lo so Cool Grin!
Ma vai di jeans anche tu, specie d'estate Roll Eyes??
Per venire in ufficio sì, mica posso mettermi la tuta...
Però gli stivali me li metto: ho un paio di scarpe di ricambio che tengo qui Grin
Per i giretti con moglie, pensavo di prendermi un paio di pantaloni in tessuto con le protezioni. Per ora jeans.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 15, 2005, 17:05:38 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
io ho votato 2, anche se in estate mi capita di girare parecchio meno coperto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 15, 2005, 18:59:31 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
giubbotto,casco e guanti per andare a scuola...
se vado a fare i giretti metto anche il paraschiena(i pantaloni arriveranno prossimamente)
in estate se devo andare ad esempio solo in un posto vado solo col casco...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 15, 2005, 23:08:29 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...in base al clima...

...tuta di pelle con stivaletti...

...se fa un pò più caldo la prima cosa che cambio sono i pantaloni e passo a dei jeans con delle finte protezioni della Spidi.

...caldo paura...spidi net...sempre jaens e scarpe dell'alpinestar...tipo tennis,ma con protezioni minime nei punti più esposti a rischio.


...non ho mai guidato con il paraschiena...mi sa che lo prenderò al più presto...


...avevo un paio di pantaloni della gialì con delle protezioni un pò più serie che le toppe della spidi...fatti in un tessuto simil cordura,ma molto più leggeri....peccato che non mi stanno più...maledetta pancia. Roll Eyes

...uso SEMPRE il casco integrale.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 16, 2005, 00:22:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
per le tirate i giri con gli amici,abbigliamento completo da pistaiolo....per i giri con la ragazza sino all'anno scorso solo la giacca e i guanti per entrambi,da quest'anno ha anche lei la tuta,quindi credo andremo abbigliati supersportivi entrambi...anche andando piano(si fa per dire,i 140-150 si fanno bene anche in 2 e in sicurezza) ci si può far male,quindi non voglio la ragazza sulla coscienza,a volte uscivo con l'angoscia!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 16, 2005, 10:21:36 am
Utente standard, L4, 211 posts
"Casco e quel che capita", in tutti i sensi.

Cioe', se casco capita quel che capita  Grin

Andare in moto vuol dire amare la liberta', ma con l'equipaggiamento di Valentino Rossi mi sentirei un ergastolano.

Vado poco in moto, ma quando vado mi vesto come mi pare, casco integrale (apribile) a parte (solo per paura della multa).

E se c'e' caldo, maglietta svolazzante da 5 euro con disegnato un toro infuriato e la scritta "red bulls"  Grin, calzoni corti e scarpe da ginnastica.

Quando sara' obbligatorio vestirsi con tute da 2000 euro anti-tutto mettero' la moto in una teca e mi ricomprero' un cabrio.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2005, 10:23:22 am da Mauwrong »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 16, 2005, 14:56:27 pm
Visitatore, , posts
"Casco e quel che capita", in tutti i sensi.

Cioe', se casco capita quel che capita  Grin

Andare in moto vuol dire amare la liberta', ma con l'equipaggiamento di Valentino Rossi mi sentirei un ergastolano.

Vado poco in moto, ma quando vado mi vesto come mi pare, casco integrale (apribile) a parte (solo per paura della multa).

E se c'e' caldo, maglietta svolazzante da 5 euro con disegnato un toro infuriato e la scritta "red bulls"  Grin, calzoni corti e scarpe da ginnastica.

Quando sara' obbligatorio vestirsi con tute da 2000 euro anti-tutto mettero' la moto in una teca e mi ricomprero' un cabrio.

Comprendo, ma non condivido.
Ti auguro di non assaggiare mai l'asfalto conciato da spiaggia (o dintorni). Un mese fa è caduto un mio amico a 20 orari, in prima, equipaggiato con abbigliamento tecnico dalla testa ai piedi; pesa 100 kg., maestro di judo, stazzato molto robusto, ha avuto la sfortuna di cadere sul fianco (il colpo è stato assorbito dal deltoide).... sembrava tutto ok dopo qualche giorno. Giorni fa gli esiti delle radiografie: ha una costola incrinata... Lips Sealed Undecided.

Quindi moto=libertà OK...ma solo in sicurezza!
Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 16, 2005, 15:13:46 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Comprendo, ma non condivido.
Ti auguro di non assaggiare mai l'asfalto conciato da spiaggia (o dintorni). Un mese fa è caduto un mio amico a 20 orari, in prima, equipaggiato con abbigliamento tecnico dalla testa ai piedi; pesa 100 kg., maestro di judo, stazzato molto robusto, ha avuto la sfortuna di cadere sul fianco (il colpo è stato assorbito dal deltoide).... sembrava tutto ok dopo qualche giorno. Giorni fa gli esiti delle radiografie: ha una costola incrinata... Lips Sealed Undecided.

Quindi moto=libertà OK...ma solo in sicurezza!

Sara' culo ma col Guzzi non sono mai caduto (vado via anche poco, bisogna ammetterlo).

Sono caduto in velocita' da giovane col caballero 50 (sui 60Km/h) a causa di una vecchietta che ha deciso di attraversare di corsa improvvisamente senza guardare ( Angry ). Ho strisciato per parecchi metri sull'asfalto in maniche corte e mi sono solo "consumato" l'avambraccio sx  Smiley .

E poi, se costui, abbigliato tecnicamente e cadendo a 20 all'ora si e' fatto male ugualmente, cosa bisogna fare per essere veramente sicuri ? Agghindarsi come l'omino Michelin e girare col Velosolex ?
Ciao moto e W i cabrio !  Cool Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 16, 2005, 15:18:41 pm
Visitatore, , posts

E poi, se costui, abbigliato tecnicamente e cadendo a 20 all'ora si e' fatto male ugualmente, cosa bisogna fare per essere veramente sicuri ? Agghindarsi come l'omino Michelin e girare col Velosolex ?
Ciao moto e W i cabrio !  Cool Wink

caro Maurizio ( Cool Wink), vogliamo pensare a come sarebbe conciato se fosse stato privo di tutto l'ambaradan? Anch'io, all'epoca dell'entrata in vigore dell'obbligo del casco, ho venduto la moto (Kawa 600) per stizza...ma poi...ho messo la testa e il resto del corpo a posto Grin!
Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 16, 2005, 15:29:09 pm
Utente standard, L4, 211 posts
caro Maurizio ( Cool Wink), vogliamo pensare a come sarebbe conciato se fosse stato privo di tutto l'ambaradan? Anch'io, all'epoca dell'entrata in vigore dell'obbligo del casco, ho venduto la moto (Kawa 600) per stizza...ma poi...ho messo la testa e il resto del corpo a posto Grin!

Se avessi messo la testa a posto non andresti in moto  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 16, 2005, 15:31:36 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Se avessi messo la testa a posto non andresti in moto Roll Eyes Grin

no non avrebbe una passat.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che equipaggiamento usate in sella?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 16, 2005, 15:37:20 pm
Visitatore, , posts
Se avessi messo la testa a posto non andresti in moto  Roll Eyes Grin

No, metto la testa a posto in moto Wink Grin.
Quello che rischia di più, nel caso, sei tu...quindi meglio ti si confà la palma del Centauro Dissennato Tongue Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 38 queries.