935 Visitatori + 4 Utenti = 939

Velo, alura, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2269 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 13, 2011, 10:12:59 am
Utente standard, V12, 10361 posts
ieri sera ore 18.00 , appena arrivato a casa  sudato marcio causa afa  dopo doccia rinfrescante spaparanzato sul divano  ricevo comunicazione da moglie " ti va di andare a farci fare  qualche preventivo per cambiare la mia macchina ? " con quel tono che sottointende " inutile uomo alza il culo dal divano , vestiti e muoviti " che gli sposati ben conoscono ....
con la stessa voglia di alzarmi dal comodo sofà di quella di un condannato all'iniezione letale di percorrere il miglio verde mi tiro in piedi ed eseguo da buon soldatino .
" dove andiamo ? " chiede la signora ..."  decidi tu , l'auto è la tua andiamo dove vuoi tu "
Prima tappa , Volks , alla ricerca del new beetle perduto .
Concessionaria faraonica , dentro 23 gradi di spendido condizionamento a tutta manetta . Nessun new beetle in vista , il solerte venditore ( prima non si alzavano neanche dalla sedia , adesso si vede che son sotto di numeri ed appena entrri ti vengono incontro ...) accorso ci dice che  non hanno nessuno scaraffone nè nuovo nè usato a causa dell'imminente lancio del nuovo modello e che sono mesi che non ne ordinano più . ah , bella politica , al posto che spingere come dannati per eliminare gli stok  bloccano gli ordini mesi prima del nuovo arrivo ...tedeschi ....valli a comprendere a volte .
Moglie , delusa ,  addocchia la nuova polo   gira che ti rigira intorno alla vettura decide di farsi fare un preventivo per una 1.6 turbodiesel comfortline , forte dei suoi quasi 30k chilometri annui di percorrenza .
clitter clitter clitter
dunque signora , la confortline con questa motorizzazione con inseriti come optionals i fendinebbia e l'autoradio integrata con Cd , presa Usb , bluetooth , mp3 e senza metallizzato , alla signora piace bianca la mini golf , viene 17870 euro . l'altea , invero segnatissima ( 7 anni di parcheggio in strada si vedono tutti ) , 1.6 a benzina , 104670 chilometri a ieri viene valutata 2500 euro per il ritiro . con 1320 euro in più viene proposto un pacchetto comprendente furto ed incendio e valore di 18.000 euro dell'auto garantito ai fini assicurativi  fino a 36 mesi .  altra proposta , 780 euro 4 cerchi in lega + gomme da neve  ( sa signora , li prendono tutti così cambiano i cerchi di lamiera dell'auto montano quelli in lega spendendo meno che acquistandoli come optionals )
Ringraziamo ed usciamo .
Condiderazione di moglie . Che cavolo 18 mila euro e nemmeno il volante in pelle ti danno , la radio fa schifo con 200 euro ne prendo una da mediaworld e loro la fanno pagare 450 .
Considerazione di marito . sono volks , che ti aspettavi ?
Polo , bocciata .
Per ridere le butto li , andiamo alla Futura ,  rudy è un trafficone ma ha sempre qualche auto decente . ps , il marchio futura in alessandria è abbasatza conosciuto , è stato concessionario alfa ufficiale per parecchi anni ,  da quando si è trasferito fuori città nella zona industriale ( dove ci sono tutti gli altri concessionari oramai ) è diventato una specie di multimarche , discount dell'auto ed il titolare , rudy appunto , è un tipo assai simpatico e particolare , il classico venditore da macchietta che si vede nei films americani  .
Arriviamo alla cocnessionaria , decisamente meno faronica del volks/audi zentrum , una signora anziana sta spazzando l'ingresso ( è la madre del sopracitato rudy ) , entriamo ed in bella vista c'è una panda cross 1.3 mjet bianca che attira moglie . chiamano il boss " rudyyyyy vieni giù che c'è gente !!!!!  in dialetto ovviamente ed ecco che appare  un personaggio in shorts , infradito e camicia degna di magnum Pi ( non sto scherzando sia ben chiaro ) accompagnato da un bimbo di 4 anni ( che va allo stesso asilo di mio figlio ) che è la copia in scala minore del padre sudicio e macchiato ovunque di olio ( stava giocando in officina con il capomeccanico che stava tagliandando una 159 sportwagon ) .
Breve trattativa ed arriviamo alla proposta . auto Km 0 , full full optionals , di listino circa 21.000 euro , prezzo messa in strada 15.000 euro finita  . valutazione dell'altea in sospeso in attesa della risposta del commerciante a cui si rivolge per la gestione dell'usato .
Altre 4 ciacole con il simpatico rudy ed usciamo .
Considerazione di moglie . è piccola , è plasticosa , però se ce la da a 12.000 euro un pensiero che lo faccio .
Considerazione di marito . è una Panda cosa pretendi , però è full optiponals , è 5 porte , consuma niente ed è 4x4 che male non fa in inverno .
Panda promossa sub iudice della valutazione dell'altea .
Ore 19.10 , spero nel rientro a casa ed all'amato divano ...." sai marito " ( no , niente divano mi sa ) a parte ilnew beetle c'è un'unica auto che davvero mi piace adesso .
" quale ? "
il Juke .
Ah , particolare .  vuoi che andiamo a vedere se Nissan è ancora aperto ?
Inutile dirlo arriviamo da Nissan alle 19 e 25 ed è ancora apertissimo .
Bella concessionaria , ben tenuta , grande piazzale con un'inifinità di auto  sia nuove che usate .
Entriamo , santa Aria condizionata  , e siamo raggiunti da un giovin venditore  definito da moglie " un bel bagaj " * bel figliolo in lumbard  estremamente cortese e dall'aria sveglia .
Due convenevoli e veniamo al dunque " sa vorrei un preventivo per un Gtr nero opaco Vspec , grazie "   gli sparo a freddo .
Quello si gela un attimo , squadra me ed i miei jeans corti e non sa se chiamare la vigilanza oppure portarmi nel salottino riservato...finchè moglie non rovina tutto chiedendomi " cos'è la Gtr ? "
donne................ufffffffffffffffffffff
Finito il siparietto torniamo alle cose serie ( se serio si può definire un Juke )
la ranocchietta è in bella vista , bel colore marrone scuro molto simile  a quello della mia fu 166 . cominciamo l'esame dell'auto , il solerte ragazzotto bel bagaj è preparatissimo , ci spiega tutto per filo e per segno , ci fa notare il selettore di guida  che permette di settare 3 modalità differenti ( eco , sport e normal ) , il computer di bordo , l'autoradio integrata con presa Usb etc etc ...insomma davvero molto preparato e cordiale nonostante l'ora tarda .
Moglie sembra colpita , l'auto ha il cambio a 6 marce !!! ah come mi manca il cambio a sei marce ...sospira  ( penso no si riferisse all'auto ma al bel bagaj ...almeno spero )  .........donne ufffffffffffffff parte seconda .
Nissan Juke , versione Acenta  1500 Dci .  ha a bordo di tutto e di più  tranne navi sat ed interno in pelle . finito in strada con vernice bianca consegna a    settembre 20'870 euro  .
Il BB va dal suo responsabile per la valutazione dell'altea  dopo averla visionata e messa in moto . mentre parlotta con il suo superiore mi prendo 5 minuti per me e fallito il tentativo di scroccare una prova  della bestia suprema mamma di tutte le auto ignoranti sua coppiosa esplosività GTR mi aggiro per il salone , mi guardo per benino il pathfinder li esposto , grosso bello massiccio ....però preferisco il freemont , il Murano proposto con un motore umano , bello  mi piace assai anche se per rimanere in tema preferirei mille volte un discovery ma costa 15.000 in più , finisco per ritornare a guardare da vicino il Juke .
è strano forte , sicuramente è un'auto che o piace o si odia , poco da dire .
il bagagliaio  non è poi così piccolo , anche in caso di allargamento prossimo venturo della famiglia e per le 2000 considerazioni legate alla strada dell'adozione che abbiamo scelto di ricominciare a percorrere non ci sarà bisogno di passeggini e delle altre 40.000 cose ed eccessori che un baby infate necessita . mi siedo dietro il sedile del guidatore  tutto arretrato , si sto .
mi siedo al posto di guida , comodo , manca il bracciolo ma dopotutto non è niente male , il volante piccolo con tutti i comandi è perfino simpatico .
Simpatico. ecco è un'auto che mi sta simpatica .
torno in ufficio , valutazione altea 5.000 eurotti. niente male .
ultime ciacole e convenevoli e ce ne andiamo .
Considerazione Moglie : se la prendo mio papà mi fa un monumento ( suocero  ha in nissan un surrogato di monica bellcci ignuda nel letto , in casa sua girano un terrano ed un qhaskai e guai a chi glieli tocca ) , per 15.000 euro ha tutto a bordo e mi piace .
Considerazione marito . è la tua macchina , secondo me come rapporto qualità-prezzo-dotazioni è ottima .
Nissan Juke , decisamente  promosso .
Moglie sta decidendo , non c'è fretta .
Previsti giri futuri in mini ( penso mi metterò direttamente a piangere ) , sicuramente mi toccherà far chilometri per andare a caccia dell'ennesimo new beetle perduto ( e son fissate le due sorelle con sto casso di kaferinen ) probabili giri in alfa per Mito ed in Lancia per nuova Ipsilon  , dipenderà dalla signora .
Io avrei firmato per il juke ieri sera ...donne ufffffffffffff parte terza .

   


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2011, 10:24:20 am
Utente standard, V12, 46360 posts
Sul forum delle Jeep c'e' uno che ha urgenza di vendere il suo Grand Cherokee 4.7 V8 del 2001, con impianto a metano.

Chiede 5300 euro e dicono sia messo molto bene.

Con gli altri 10.000 che mancano per la Juke ci giri fino all'eternita'.

E il suocero sarebbe contentissimo !!!  Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 13, 2011, 10:26:52 am
Utente standard, V12, 10361 posts
non so come mai ma mia moglie ha un terrore folle  per le auto alimentate a gas come più volte accennato e dopo molte discussioni ( in passato le avevo proposto di gasare l'altea  ad esempio , ma niente è più forte di lei . ergo il seppur validissimo GC rimarrà dov'è .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2011, 10:26:57 am
Utente standard, V12, 19847 posts
bel resoconto!

dai prezzi/dotazioni sicuramente il Juke esce vincente.
ma (e tu lo sai bene come ogni uomo sposato) NON e ripeto NON fare in modo che un tuo seppur minimo consiglio faccia pendere l'ago della bilancia: potresti pentirtene amaramente in futuro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2011, 10:33:28 am
Utente standard, V12, 46360 posts
A parte la Jeep, a me il Juke non dispiace affatto.

Non so assolutamente come vada, come sia come spazio interno, quanto consuma, ecc., pero' cosi', a prima vista, mi e' simpatico !  Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Luglio 13, 2011, 11:56:03 am
Utente standard, V12, 9563 posts
ma (e tu lo sai bene come ogni uomo sposato) NON e ripeto NON fare in modo che un tuo seppur minimo consiglio faccia pendere l'ago della bilancia: potresti pentirtene amaramente in futuro.

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 13, 2011, 12:21:12 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Fantastico il racconto.  Grin Grin

Ma il Juke è veramente qualcosa di osceno.  Ma l'importante è che piaccia alla donna... Donne ufff...  Grin

Curiosità quanta diff di prezzo c'è tra il juke ed il qhaskai?

per una donna a e piacciono molto ... Mini - Mito - Corsa - A1 - C3 - Classe A - Ypsilon



Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 13, 2011, 12:22:19 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
il juke piace molto anche a me

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2011, 12:23:57 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
il juke piace molto anche a me

sei sicuro di aver battuto solo la parte posteriore nella caduta?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 13, 2011, 12:24:51 pm
Visitatore, , posts
il juke non mi piace perchè ha il vano motore disordinato, lo lessi su 4r mi pare.
Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2011, 12:39:46 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
il juke non mi piace perchè ha il vano motore disordinato, lo lessi su 4r mi pare.

Giudizio eccellente di una rivista eccellente.

4R non se ne accorse, ma esamino' il bagagliaio al posto del vano motore e vedendo la ruota di scorta, il serbatoio per il tergilunotto, il triangolo e il telo copribagagli sentenzio' che:

1) L'esemplare in prova aveva stranamente un wankel di marca "Fulda" modello  205/55 - 16.

2) La scatola del filtro aria e' stranamente piena di acqua e sapone

3) i tre lunghi catarifrangenti rossi (tra l'altro uniti, stranamente) non servono. Meglio una lampadina per illuminare il vano di notte.

4) Comodo il telo coprimotore, ma in caso di surriscaldamento puo' incendiarsi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Luglio 14, 2011, 12:49:16 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
 Grin Grin

povero 4 palle...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Luglio 15, 2011, 11:26:01 am
Utente standard, V12, 2710 posts
più che altro il jue mi sembra un pò inutile, è un suvvino e leggevo che non consuma pochissimo..ma de gustibus. a me per esempio ispira di più la panda.

mi ha fatto ridere..come mai in VW ti valutano la altea la metà che in Nissan? Grin io il cliente del marchio cercherei di tenerlo buono..
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.204 secondi con 36 queries.