1123 Visitatori + 3 Utenti = 1126

TonyH, &re@, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Motomondiale Jerez 2014
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2014, 12:34:55 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
(...)
Marquez ha un talento imbarazzante, ed è supportato da una moto che nelle sue mani risulta essere perfetta,
è stato con Rossi due Giri poi quando ha deciso di andare è andato e per gli altri è rimasto solo il podio, vederlo guidare è uno spettacolo, ma lo è per una ristretta cerchia di spettatori,
(...)
E sarei curioso di sapere con quanto vantaggio avrebbe chiuso se avesse tirato tutta la gara.
Perché verso la fine si è limitato ad amministrare, e magari anche dopo avere superato Rossi...
Forse, se avesse avuto la preoccupazione di essere ripreso, il distacco sarebbe potuto anche essere superiore. E se le cose stanno così, il gap è davvero incolmabile.

(tant'è che è ancora largamente davanti anche nei test di oggi... è un cannibale)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2014, 12:44:55 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
si infatti non è andato a bomba per tutta la gara, se no li massacrava (forse)
già solo nell'ultimo giro leggevo che ha perso 3 secondi per salutare il pubblico....

la cosa imbarazzante è vederlo guidare, lo scorso anno sembrava sempre appeso ad un filo, quest'anno pare decisamente più maturo,
pur facendo manovre che altri non fanno, vedi entrare di traverso in curva, alzar la ruota dietro in frenata in modo decisamente vistoso,
è fortissimo ed honda ha avuto un fiuto pazzesco (oddio non che nelle classi minori facesse cagare)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 05, 2014, 13:00:55 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
E come te molti, che sono poi la gran parte dei telespettatori - consentimi - non particolarmente appassionati.
Se uno guarda tutto lo show, di solito è di buon livello. Lo è sempre stato, con 125 e 250.
La singola gara può essere una rottura di palle clamorosa, se poi diventa un "monomarquez" figuriamoci...
Si prospetta un bagno di sangue per Sky.

Forse potrebbe avere un maggiore ritorno se avessimo qualche giovane "che buca lo schermo" nelle classi minori, ma il pur bravo Fenati per ora non sembra esserlo.

concordo assolutamente sul "non particolarmente appassionati".
Per esempio non conosco nemmeno un modello di moto da strada quindi sono tutto fuorchè appassionato.
Se mi capita (o se mi ricordo) che c'è la moto Gp la guardo ma solamente la gara neanche le prove.

Viceversa, della F1 so tutto e guardo tutto, quindi capisco benissimo la differenza tra essere appassionato e telespettatore della domenica.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2014, 13:55:59 pm
Staff, V12, 89675 posts
non ho visto la gara, Nelson ha deciso di imparare a volare proprio mentre ero in giro con Emi e un altro amico in moto, Rachele si è spaventata a morte dopo averlo visto cadere giù dalla terrazza del portico (per più di 3 metri) e si è chiusa fuori di casa mentre lo soccorreva...io ero a Sassello (SV) con gli altri, son rientrato a casa come uno psicopatico per raggiungere rachele alla clinica veterinaria, poi fra ritorno a casa, ritorno a riprendere il cane (che per fortuna non si è fatto quasi nulla), giretto in centro per i sobri festeggiamenti dello scudetto della gara mi son praticamente dimenticato...e da quel che ho letto non mi son perso gran che...come in F1 (e nel calcio Tongue) si corre per il secondo posto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 05, 2014, 16:30:37 pm
Utente standard, V12, 14283 posts
Secondo me:

Moto3 bellissima gara (come le altre disputate fino ad adesso) e, sempre secondo me, Fenati sta facendo un pensierino al mondiale  Wink

Moto2: l'ho trovata abbastanza noiosa  Undecided

MotoGP: ormai la guardo solo per sapere chi arriverà 2° (un pò come la formula ! che si guarda solo per sapere chi arriverà 3°)  Grin inutile dire che anche questa, colme la moto2, l'ho trovata abbastanza noiosa, secondo me la meno interessante tra le 3 categorie  Undecided

Rossi correva col telaio evoluzione 2014, mentre Lorenzo ha deciso per quello 2013, e secondo yamaha il suo 4° posto è dipeso da questa scelta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2014, 16:39:14 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
(...)
Moto2: l'ho trovata abbastanza noiosa  Undecided
(...)
Grazie per la dritta, così evito di perdere tempo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 05, 2014, 18:20:08 pm
Utente standard, V12, 14283 posts
Grazie per la dritta, così evito di perdere tempo Wink

non vorrei che invece, poi, guardandola, la troverai interessante.... l'unica cosa che ho trovato interessante è stato Corsi che è riuscito a cadere 2 volte  Grin Grin

ecco il riassunto  Grin

Scatta bene di Mika Kallio (Marc VDS Racing) inseguito dagli svizzeri Aegerter e Luthi e dal tedesco Jonas Folger (AGR Team). Ma è del romano Simone Corsi (NGM Forward Racing) la miglior partenza della categoria: dall’11ª alla 5ª posizione in appena pochi metri percorsi. Nei primi giri il rookie fa segnare addirittura il record del circuito.

Luthi perde terreno a vantaggio di Luis Salom (Pons HP40) e in mezzo giro viene passato anche da Corsi che continua imperterrito la sua straordinaria rimonta. Appena dietro, è battaglia a viso aperto tra Tito Rabat, Sandro Cortese e Xavier Simeon. Lo spagnolo in particolare appare particolamente inferocito e al terzo giro, mette giá nel mirino l’italiano.

A 9 giri dalla fine, Corsi scivola all’ultima curva e spreca la buona gara condotta fino a questo momento. Maverick Viñales intanto raggiunge il suo compagno di squadra Luis Salom, mentre si accende al bagarre per l’ottava piazza tra Tom Luthi e Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP).

Il finalendese Mika Kallio viaggia ad alti ritmi e scava un margine importante di oltre 1"5 dal secondo, Dominique Aegerter, mentre a a quasi 4" si delinea il terzo gradino del podio per Jonas Folger. Negli ultimi 3 giri, l’interesse si sposta tutto sulla lotta interna del team Pons, con Viñales che scavalca Salom.

All’ultimo giro si stendono Simone Corsi e Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Asia), mentre Kallio va a vincere una gara dominata dall’inizio alla fine. Per il rookie Jonas Folger la soddisfazione del suo primo podio e del nuovo record del tracciato di Jerez. Per effetto del suo 4º posto, Tito Rabat mantiene la leadership della classifica con 16 punti di vantaggio sul compagno di squadra che non vinceva dal GP della Republica Ceca dello scorso agosto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 05, 2014, 19:11:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Marquez fa impressione,si capisce benissimo quando inizia a tirare,fa delle spazzolate incredibili..ma ho notato che pure pedrosa le riesce a fare nonostante sia sempre stato pulitissimo,credo sia una caratteristica delle honda attuali probabilmente supportate da frizione ed elettronica particolari....le yamaha si vede benissimo che sono molto più composte,più standard,rossi derapava di più con la honda nel 2003  Grin

io sono appassionato di moto,anni fa mi svegliavo la mattina e guardavo tutto da 125 a 250,ho perso l'abitudine con gli anni....tralasciando che la domenica prima di mezzogiorno è ben difficile che sia sveglio,se lo sono è perchè sono fuori casa. Grin comunque nelle gare oltre alla bagare,io ho bisogno di vede piloti forti...la 250 ai tempi di pedrosa-lorenzo la guardavo,ai tempi di melandri o poggiali erano piloti mediocri o comunque era un monomarca aprilia...moto 2 paiono divertenti,ne ho viste un paio quando ci correva marquez,moto 3 mi spiace per fenati,ma non posso per rispetto del 2 tempi...

riguardo la gara che dire,senza bagarre si perde troppo,non è questione di tifo o passione,se anche fosse Rossi li davanti mi romperei...Rossi ai tempi d'oro anche se stra dominava,aspettava gli altri e li seccava in 2 giri,oppure recuperava posizioni con rimonte colossali,adesso come ho già detto,se non hai prob di gomme e trovi ritmo,di duelli te ne perdi...si dovrebbero aver piloti che girano tutti all'interno dello stesso decimo per vederli assieme,ma sarà qualche rara eccezione...ormai tocca sperare o che yamaha torni a livello di honda o che in qualche pista si recuperi qualcosa...quei 4 sono forti,fortissimi,talmente forti da raggiungere una costanza impressionante nel proprio limite... Wink quest'anno punto ad andare al mugello,se qualcuno vuole aggregarsi,magari ci organizziamo una tendata dal sabato!! mi piacerebbe una gara live con emi ahah

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2014, 19:18:07 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Ci siam sempre divertiti sarebbe divertente anche al Mugello, basta che non piazzi la tenda tra i gialli se no mi tocca picchiarmi Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 06, 2014, 06:32:29 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ci siam sempre divertiti sarebbe divertente anche al Mugello, basta che non piazzi la tenda tra i gialli se no mi tocca picchiarmi Grin

Quelli sono ovunque,ma dalla palagio alla correntaio son più neutri.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motomondiale Jerez 2014   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2014, 12:23:19 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Già che ci sono, sfrutto questo thread per un consiglio:
A chi interessasse qualche riflessione post-gara ben fatta, invece che le solite cagate televisive, su Moto.it c'è una bella rubrica dopo 2gg dal Gran Premio.

Per quello di Jerez il link è questo:
http://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-zam-gp-di-jerez.html
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.157 secondi con 34 queries.