1099 Visitatori + 8 Utenti = 1107

Velo, alura, agr_team, &re@, baranzo, tappo, 4motion, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2266 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Visita Digital Tuning
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 15:50:28 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Probabilmente in una competizione dove devi andar dritto per 400mt son meccanismi che servono, ma in una gara (rally, slalom, formula challenge) credo che sia un effetto controproducente, dal momento che non la monta nessuno.
Perfettamente d'accordo!
La Mectronik la montano anche alcuni team con Clio Cup cmq Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 15:51:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
leggo ed apprendo che il tuning è un mondo ben stranoù
....?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 21, 2004, 15:52:51 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Sul fatto di montare un autobloccante sono perfettamente d'accordo... ma nessuno di noi due ha cv a sufficenza da sentire la differenza con questo tipo di assistenti elettronici.
Prova con 300/400cv e poi dimmi se non vuoi qualcosa Smiley

guarda io non ho 300cv, ma guido in gara una macchina scorbutica, senza aiuti, allora o son piciu io oppure si guida benissimo perchè ogni volta che piove son sempre contento!
Conosco molto bene persone che corrono con delta proto over 300cv che fanno anche le curve, senza aiuti elettronici ed hanno un piede da paura, oltre al fatto che la macchina è decisamente scorbutica (e son stati visti da più di un pistoniano), io mi chiedessero di guidare l'M3 gruppo A oppure un delta proto lo farei senza elettronica, anche perchè non ne montano....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 15:53:19 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Probabilmente su potenze elevate lavorano bene... sulla mia come funziona è inutile...
Beh... da me magari un decimo sui 200m lo tirerebbe giu.
Io in questo momento ho una mappa orrida... da rodaggio.
Coppia tra i 2000 e i 6000 giri...partendo al meglio cmq tendo a pattinare (bisogna dosare il gas in accelerazione, cosa non subito facile) ...avere un pelo meno di potenza per tutta la prima mi farebbe sicuramente migliorare un filo il tempo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 21, 2004, 15:53:50 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Perfettamente d'accordo!
La Mectronik la montano anche alcuni team con Clio Cup cmq Smiley

ovvio, pista + cambio elettroattuato, la cosa se da sicurezza si può fare. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 21, 2004, 15:55:11 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Beh... da me magari un decimo sui 200m lo tirerebbe giu.
Io in questo momento ho una mappa orrida... da rodaggio.
Coppia tra i 2000 e i 6000 giri...partendo al meglio cmq tendo a pattinare (bisogna dosare il gas in accelerazione, cosa non subito facile) ...avere un pelo meno di potenza per tutta la prima mi farebbe sicuramente migliorare un filo il tempo.

solo una curiosità, sul clio quanti cavalli hai + o -, tanto per fare un raffronto con quella di junta che ho avuto la fortuna di provare....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 21, 2004, 15:55:49 pm
Visitatore, , posts
Se usa la ruota fonica per tagliare l'accensione fa il lavoro di un normale antipattinamento.....

invece che spendere 500euro se hai già l'ABS passi in conce e ti fai caricare l'antipattinamento nella centralina Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 15:56:36 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
guarda io non ho 300cv, ma guido in gara una macchina scorbutica, senza aiuti, allora o son piciu io oppure si guida benissimo perchè ogni volta che piove son sempre contento!
Conosco molto bene persone che corrono con delta proto over 300cv che fanno anche le curve, senza aiuti elettronici ed hanno un piede da paura, oltre al fatto che la macchina è decisamente scorbutica (e son stati visti da più di un pistoniano), io mi chiedessero di guidare l'M3 gruppo A oppure un delta proto lo farei senza elettronica, anche perchè non ne montano....

Io concordo con te... ma non capisco perchè ti stai "alterando" cosi' tanto: ho detto che tra montare tdd o mectronik IO monterei la seconda per la presenza di una feature in piu', utile o meno utile che sia, visto che i parametri di gestione motore sono pressochè uguali come il costo.
Non ho MAI detto che serva in pista un launch control o un antipattinamento. Al contrario ritengo che possa essere utile in una gara NDRC... e visto che sto pensando se parteciparvi l'anno prossimo un pensierino magari ce lo farei.
Che poi guidare un'auto scorbutica con 300 e passa cv sia possibile senza aiuti elettronici (e sia anche molto piu' divertente!) non ci sono dubbi!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 21, 2004, 15:57:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
davvero forte questo kit x la z Shocked
ma si sono dimenticati di rimontare la barra duomi? Grin


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 15:57:49 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
ovvio, pista + cambio elettroattuato, la cosa se da sicurezza si può fare. Wink
Ok ok Smiley

Cmq io non ho detto che è utile in pista, ma in gare di accelerazione! Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 15:58:44 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
solo una curiosità, sul clio quanti cavalli hai + o -, tanto per fare un raffronto con quella di junta che ho avuto la fortuna di provare....
Mah... adesso ne avro' 180 circa... dopo aver riportato a modo la fasatura camme e la mappa non so a quanto arrivero'... spero sui 200 (ne ha rullati a banco frenato 213 dal preparatore, con pero' alcuni problemi di minimo... 2000 giri...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 15:59:40 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
Se usa la ruota fonica per tagliare l'accensione fa il lavoro di un normale antipattinamento.....

invece che spendere 500euro se hai già l'ABS passi in conce e ti fai caricare l'antipattinamento nella centralina Roll Eyes
Se la feature di launch control della mectronik costasse 500? non la farei mai... ma visto che il costo è zero, raffontato alla tdd... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 21, 2004, 15:59:41 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
non mi sto affatto alterando soltanto che sul discorso del launch control ho voluto approfondire la cosa, dal momento che secondo me su una vettura stradale anche se impegnata a far le gare sui 400mt serve a un cazzo, mi son confrontato (e sto continuando a farlo)con qualcuno che la pensa in modo diverso ed ha toccato con mano i benefici (o per lo meno li ha visti), cerco di ampliare quel poco che so, se son stato scorbutico non era mia intenzione esserlo e me ne scuso.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maverick
Settembre 21, 2004, 16:05:35 pm
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts
non mi sto affatto alterando soltanto che sul discorso del launch control ho voluto approfondire la cosa, dal momento che secondo me su una vettura stradale anche se impegnata a far le gare sui 400mt serve a un cazzo, mi son confrontato (e sto continuando a farlo)con qualcuno che la pensa in modo diverso ed ha toccato con mano i benefici (o per lo meno li ha visti), cerco di ampliare quel poco che so, se son stato scorbutico non era mia intenzione esserlo e me ne scuso.
No no.. ok.. anche io sono sempre pronto a cercare qualcosa di nuovo e utile Smiley C'è sempre da imparare!

Cmq ti dico... con 300+ cv che avevo sulla 200sx partire senza pattinare era quasi impossibile... avrei voluto avere 200cv per tutta la prima e buona parte della seconda per riuscire a scaricare correttamente la potenza... colpa sicuramente anche dell'assetto troppo rigido (piu' pistaiolo che da accelerazione) ... ma in ogni caso avrei voluto avere qualcosa di piu' guidabile.
Sulla Clio serve a meno, sicuro... ma ogni decimo guadagnato è un decimo utile Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Visita Digital Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 21, 2004, 16:10:30 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
bhè vedi io di gare di accelerazione capisco poco, quindi se spieghi o racconti qualcosa la cosa non può che farmi piacere, perchè gli sparini non mi hanno mai entusiasmato troppo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.