1076 Visitatori + 0 Utenti = 1076


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 10, 2010, 11:42:17 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Un test che interessera' moltissimi utenti  Grin, specie in previsione di acquisti futuri  Grin Grin .

In sintesi:

PREGI

Consumo ridottissimo in qualsiasi condizione, nonostante le sole 4 marce. Sono andato da un minimo di 15,5km/l tirando sempre e pure in autostrada (raggiunti 130 km/h, poi ho mollato ma andava ancora abbastanza) ad un massimo di 18, senza star lì a guidare con l'uovo sotto al piede.

Dimensioni da puffo-auto: manovre incredibili e parcheggi impossibili, oltre a poter aprire/chiudere i vetri a compasso posteriori stando seduto tranquillamente al posto di guida  Shocked Grin

Tettuccio apribile panoramico impagabile, almeno fino a che e' stato possibile aprirlo per le temperature.  Sad

Motore pronto e scattante, prende i giri in una maniera che sembra non volersi arrestare mai, sbeffeggiando il fuorigiri e i limitatori odierni.

Agilita' inarrivabile nei percorsi molto stretti, una specie di macchinetta-giocattolo delle giostre  Grin, molto piacevole per chi la guida, meno per chi tenta di starle dietro con i brontosauri odierni.  Grin

Possibilita' di spingerla come niente a motore spento: nonostante un piccolo scalino d'ingresso e una piccola salitella, la tiro fuori e dentro dal garage senza accenderla, con facilita' estrema.  Smiley
Qualora la batteria se ne andasse, spingerla da soli per metterla in moto e' un gioco da ragazzi.

Manutenzione di una facilita' disarmante, costo dei tagliandi tendente a zero, niente cinghia di distribuzione, niente elettronica, niente servofreno, servosterzo, clima, cassate varie.

Costo degli pneumatici ridicolo.

DIFETTI

Assenza di servofreno che obbliga ad un periodo di assuefazione, e in caso di forte carico la frenata rapida diventa problematica: tenere le debite distanze di sicurezza.

Rumorosita' notevole in autostrada ma anche a velocita' non altissime, dovuta anche all'assenza della quinta marcia.

Assenza del contagiri (era optional)  Sad

Assenza dei poggiatesta

Facilita' all'aggressione della ruggine. Occorre sempre tenere la cosa sotto controllo.

Bagagliaio abbastanza ridotto, specie in confronto alla 127.

Assenza dello specchietto destro.

Assenza del tergi posteriore (era optional).

CONCLUSIONI

Un'utilitaria veramente riuscita, dall'aspetto simpatico e ancor oggi piacevolissimo, con costi di gestione molto contenuti, che sa essere molto utile e sfruttabile regalando emozioni per chi non si e' ancora impappamollito a causa delle troppe comodita' ed accessori odierni.

Brava, A112, dopo 30 anni sai ancora stupire.  Kiss




Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 10, 2010, 15:18:27 pm
Visitatore, , posts
La A112 merita più rispetto di quel che ottengono le varie 500, 127 e Panda.

Era leggermente più grossa della 500 ma più piccola della Panda e 27, ma ne condivideva la meccanica. Ma a differenza della Panda e 127, era curata meglio, quasi una versione di lusso.

Aggiungere la quita dopo è un gioco da ragazzi.  Grin
Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 10, 2010, 15:43:17 pm
Staff, V12, 89667 posts
A sto giro ti quoto decisamente, tra l'altro rispetto alle altre era l'unica che era anche molto piacevole da guidare anche in versione base. La Panda era più spaziosa soprattutto dietro, mentre la 127 era di un segmento superiore quindi poco confrontabile...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 10, 2010, 17:04:17 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Tra i difetti non hai inserito la sicurezza pressochè nulla del veicolo...

Se uno in bici ti tampona o ti investe potresti farti male...  Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 10, 2010, 17:20:14 pm
Staff, V12, 89667 posts
Tra i difetti non hai inserito la sicurezza pressochè nulla del veicolo...

Se uno in bici ti tampona o ti investe potresti farti male...  Tongue Tongue

evvai altro giro altra corsa  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 10, 2010, 17:26:49 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
e poi e' cosi' bassa che quando viene l'alluvione e' la prima ad andare sotto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 10, 2010, 17:38:26 pm
Utente standard, V12, 46327 posts
Tra i difetti non hai inserito la sicurezza pressochè nulla del veicolo...

Chissa' come avrà fatto la signora precedente proprietaria, ora 82-enne, a percorrere 88.000 km in 30 anni senza morire.  Shocked Shocked

E mi e' giunta voce, che temo non vera, che ne abbiano vendute anche altre, ed altri temerari possessori di A112 siano riusciti a percorrere centinaia di migliaia di km prima di lasciarci le penne.
Vorrei che fosse vero, ma dev'essere una balla colossale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 10, 2010, 17:39:20 pm
Utente standard, V12, 46327 posts
e poi e' cosi' bassa che quando viene l'alluvione e' la prima ad andare sotto.

Ma si esce agevolmente dal tettuccio.  Tongue Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 10, 2010, 17:44:40 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Chissa' come avrà fatto la signora precedente proprietaria, ora 82-enne, a percorrere 88.000 km in 30 anni senza morire.  Shocked Shocked

E mi e' giunta voce, che temo non vera, che ne abbiano vendute anche altre, ed altri temerari possessori di A112 siano riusciti a percorrere centinaia di migliaia di km prima di lasciarci le penne.
Vorrei che fosse vero, ma dev'essere una balla colossale.

La signora ultraottuagenaria non aveva a che fare con gli X5 da tre tonnellate... Wink

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 10, 2010, 17:55:12 pm
Utente standard, V12, 46327 posts
La signora ultraottuagenaria non aveva a che fare con gli X5 da tre tonnellate... Wink

Guarda che non l'ha mica guidata solo nel 1980, eh.... l'ha guidata fino all'anno scorso.

E comunque per strada non ci sono solo X5.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 10, 2010, 18:00:09 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
cmq mauri, ricordo che una volta qualcuno aveva postato video di youtube sulla sicurezza raggiunta dalle auto attuali. video dei quali mi vorrei esser scordato.
ne ricordo uno tra una volvo degli anni 90 (una volvo cazzo, una volvo, mica pizza hawaii!) e uno sgorbio di modus... beh, la modus se la stuprava dibbrutto la volvo!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 10, 2010, 18:04:53 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
cmq mauri, ricordo che una volta qualcuno aveva postato video di youtube sulla sicurezza raggiunta dalle auto attuali. video dei quali mi vorrei esser scordato.
ne ricordo uno tra una volvo degli anni 90 (una volvo cazzo, una volvo, mica pizza hawaii!) e uno sgorbio di modus... beh, la modus se la stuprava dibbrutto la volvo!

Già me le vedo...

Cadillac Escalade 2010 vs 126 1980

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 10, 2010, 18:21:05 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Chissa' come avrà fatto la signora precedente proprietaria, ora 82-enne, a percorrere 88.000 km in 30 anni senza morire.  Shocked Shocked

E mi e' giunta voce, che temo non vera, che ne abbiano vendute anche altre, ed altri temerari possessori di A112 siano riusciti a percorrere centinaia di migliaia di km prima di lasciarci le penne.
Vorrei che fosse vero, ma dev'essere una balla colossale.

Caro Mauring,

commento che lascia il tempo che trova, la prova di un qualsiasi oggetto va fatta nel contesto in cui si usa e nell'epoca in cui si usa.
E posso dirti che le probabilità di farsi male con una scatola di sardine come quella è molto più alta rispetto una qualsiasi auto moderna, e parlo di sicurezza sia attiva che passiva.

il tuo discorso è come quello che dice che suo nonno ha corso per 20anni senza casco, senza cinture in auto, ha fumato 2pacchetti al giorno ed è arrivato felice a 90anni... il problema è quanti invece non possono dirlo...

Non voglio portarla nera.. era solo una considerazione.. speriamo vada sempre bene... auto sicura o auto insicura...  Wink Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Novembre 10, 2010, 20:33:39 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Auto eccezzionale, ho vissuto e usato giornalmente la mia abarth per piu di 5 anni prima di farla diventare uno "strumento da salita"  Grin , anche originale ha una maneggevolezza disarmante per una persona abituata ai bisonti odierni, di pregi posso riempirvi una pagina ma per non essere troppo di parte dico che i sedili anteriori non sono il massimo della comodità e dire che la mia aveva anche i poggiatesta Tongue e che in accelerazione con assetto originale per l'enorme differenza di lunghezza fra i semiassi tende a tirare da un lato ... mettendoci le mani sono tutte cose facilmente risolvibili come anche la frenata , ma qui si parla di roba originale  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A 112 junior 903cc: i miei primi 1000 km.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 10, 2010, 21:02:34 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
concordo sulla maneggevolezza , quello che stupisce maggiormente guidando ad esempio la mini de tomaso turbo . nulla a che vedere con le auto moderne  castrate da pesi da brontosauro e da assetti spaccaschiena , agilità pura .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.