1047 Visitatori + 0 Utenti = 1047


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Renault Megane 1.5 DCI 110cv
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Renault Megane 1.5 DCI 110cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 23, 2009, 15:26:48 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Testata tra venerdì e domenica per oltre 200km.

Luogo: strade della Murcia in Spagna, tra Alicante, Murcia e Guadalupe.

Condizioni: tra 15 e 23 gradi, 30% città, 70% misto largo (goduriosissime "autovias" fatte di continue curve e saliscendi), perennemente in quattro più pochi bagagli. Guidatore che ne aveva due coglioni grossi così perché stanco di parlare "e quindi andava di fretta".

Due parole sull'auto: cavoli, è enorme! Molto panciuta, molto "presente", dà l'idea di essere ben piantata. Non m'esalta, però è una linea assai gradevole e più personale di altre. Verniciatura ben eseguita, ottimi accoppiamenti dei lamierati.

Interni:

- posto guida: è dotato delle "solite" regolazioni, i sedili sono molto contenitivi e si assume una postura abbastanza corretta. Però è la plancia, nella zona all'altezza della gamba destra, ad essere invasiva. Risultato? Io, che non sono né corto né magro, toccavo sempre con il ginocchio.
Alla prova "ernia al disco", devo dire che - forse complice una gran spossatezza - avevo un discreto mal di schiena. Il volante è ben allineato e poco inclinato, è piccolo e si impugna bene.

- abitabilità: dietro mi dicono che si sta bene, o almeno ci stavano persone tutte alte sopra l'1.70, anche dietro di me che avevo il sedile a fondo corsa. Il bagagliaio è molto profondo, ma non troppo alto e neppure molto regolare. Da segnalare la notevole (quasi 10cm, a spanne) distanza tra il mio braccio sinistro e il pannello porta.

- visibilità: anteriormente l'unico problema è dato dal muso poco visibile, ma i montanti almeno non sono intrusivi. Dietro il lunotto non è troppo piccolo, ma si percepiscono poco gli ingombri. E' un problema di tutta l'auto, che "sborda" molto dalla linea di cintura in già.

- finiture: tutto è assemblato con una certa cura. L'impressione, anche se si trattava di un modello base, è di robstezza e solidità. Anche se, bussando sulle porte, si sentiva un "vuoto cosmico"...

- comfort: auto parecchio silenziosa. Il motore non si sente molto e non ci sono fruscii. L'assetto è sostenuto anche in questa versione base, ma le asperità cittadine vengono assorbite molto bene.

Dinamica:

- motore: che cagata pazzesca. Sebbene si senta la turbina girare già a 1000rpm, soffre di un lag da barzelletta fino a quasi 2000rpm. Così alla fine ci si trova "impiccati" all'uscita di ogni rotonda, anche quando si pensa di avere la marcia giusta ed il rapporto giusto. Imbarazzante.

- sterzo: servo elettrico che lo rende leggerissimo in manovra. In velocità si irrigidisce subito e trasmette un buon feedback, per niente artificiale. E' parecchio preciso.

- cambio: è spaziato molto bene, ben contrastato e preciso. Purtroppo non può nulla contro quel motore petacchioso. Da segnalare, sull'esemplare da me guidato, una corsa del pedale della frizione tendente al ridicolo.

- assetto: come dicevo prima, l'auto - base con cerchi in tolla - è piuttosto frenata, ma non dura. Molto composta, sembra avere ampi margini di tenuta. Ho sentito il sedere alleggerirsi solo un paio di volte durante inserimenti particolarmente assassini fatti alla "non c'ho voglia, son stanco" e a pieno carico. Di suo è molto intuitiva da guidare, rilassante, sempre stabile.

- freni: molto potenti e precisi, pedale corto e progressivo.

- consumo: fatto un calcolo "pieno su pieno", siamo poco sopra i 12.5km/l, fatti guidando alla garibaldina.

In conclusione: auto niente male, ma prendetela con un altro motore, vi prego!

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault Megane 1.5 DCI 110cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 18, 2010, 09:59:33 am
Utente standard, V12, 19845 posts
eppure sulla carta un TDI da 110 CV dovrebbe essere sufficiente.
proprio vero che questa moda del downsizing fa cagare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault Megane 1.5 DCI 110cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 18, 2010, 11:53:04 am
Utente standard, V12, 5985 posts
bè anche sulla focus c'è quella fastidiosa sensazione di morto. mi possono dire quello che vogliono ma all'inizio la macchina è proprio ferma e poi da il colpo a 1500 giri. bisogna abituarsi, non è che l'elettronica può fare i miracoli.
cmq io guidai la megane con il diesel più potente e penso fosse pure taroccata perchè era un missile per avere 150cv, nelle cambiate sgommava mettendo la 3a Grin. anche quella aveva un discreto lag, partiva molto piano e poi la turbina attaccava di botto tanto che il volante strattonava stile rodeo Shocked.
divertente per qualche sparo ma inutile su strada.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Megane 1.5 DCI 110cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 18, 2010, 17:24:49 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ma è lo stesso motore che monta il Qashqai o sbaglio? Immagino che su questo debba essere ancora più penoso viste la mole e le ruotazze che monta...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Megane 1.5 DCI 110cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 18, 2010, 17:25:39 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
mai come il 1.8 turbodiesel da 75 cavalli ford montato sotto il turneo ....ma castrarsi a morsi ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault Megane 1.5 DCI 110cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Novembre 18, 2010, 17:51:46 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
mai come il 1.8 turbodiesel da 75 cavalli ford montato sotto il turneo ....ma castrarsi a morsi ...

vero, è osceno...alla versione prontocorsa™ Grin (quello commerciale, che chiamano Transit Connect) ho fatto fare i 160 da gps...ma con mooooolto lancio Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault Megane 1.5 DCI 110cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 18, 2010, 21:03:14 pm
Visitatore, , posts
- consumo: fatto un calcolo "pieno su pieno", siamo poco sopra i 12.5km/l, fatti guidando alla garibaldina.

Queste son le cose che dovrei copiare e incollare a tutti i ***** che mi dicono che un diesel consuma di meno.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.159 secondi con 30 queries.