849 Visitatori + 0 Utenti = 849


 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Settembre 26, 2010, 11:03:54 am
Visitatore, , posts
Un mio amico mi ha offerto di ritirare tra circa 5 mesi la sua 530D del 2007 , colore argento con interni neri, per circa 15 mila euro.
Da notare che io percorro circa 6/7 mila kilometri all'anno, quindi pochissimi

Elenco ora tutti i pro e i contro e gradirei un vostro parere.

Contro:


* L'auto ha percorso circa 250 mila kilometri  Sad e, calcolando che il mio amico ne fa per lavoro 6/7 mila al mese, saremo quasi a 300 mila quando me la cederà

* Il mio amico ha una guida piuttosto allegra, quindi i km di cui sopra sono stati fatti sfruttando a dovere motore e telaio

* Non so se sia un pro o un contro, ma circa 6 mesi fa gli si è rotta la turbina e l'ha rimessa nuova (7 mila euro di spesa, mi ha detto)

* Le gomme sono al 60% ma ora di febbraio temo saranno da cambiare - tuttavia penso di poter limare 1000 euro nel caso fossero da sostituire.

* Spese di manutenzione: tra tasse, assicurazione e manutenzione, calcolo una spesa di almeno 2 mila euro annui

Pro:

* La carrozzeria è in ottimo stato - inoltre ha l'assicurazione kasko e mi ha detto che la farà rimettere a nuovo prima di darmela / Anche gli interni sono in buono stato in relazione ai 3 anni di vita e al kilometraggio

* La vettura è full optional - tra i più significativi: interni in pelle, cambio automatico, navigatore full map, sistema hifi con caricatore 6 cd, comand con comandi vocali, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17", volante sportivo con comandi, 14 airbag, fari allo xeno, bluetooth, cruise control - credo manchi solo il tetto apribile.

* I dischi dei freni sono stati sostituiti da meno di un anno.

* Turbina nuova

* Faccio pochissimi km, quindi se la meccanica regge altri 40 mila km, posso tirare avanti almeno altri 4 o 5 anni

Cosa mi consigliate? La mia preoccupazione principale è l'affidabilità della meccanica, specialmente il cambio e il motore - se dovesse rompersi qualcosa temo di dover spendere una fortuna per rimetterla a posto. Le spese di manutenzione sono impegnative, non vorrei subire un salasso di 1500 euro al prossimo tagliando.

Grazie
Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 26, 2010, 11:09:10 am
Staff, V12, 23869 posts
io lascerei perdere, non discuto l'affidabilità etc etc..ma l'auto comuqnue avrebbe 300.000 km, e sinceramente 15000 euro mi paiono veramente troppi.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Settembre 26, 2010, 11:13:40 am
Visitatore, , posts
io lascerei perdere, non discuto l'affidabilità etc etc..ma l'auto comuqnue avrebbe 300.000 km, e sinceramente 15000 euro mi paiono veramente troppi.



Ho fatto una ricerca su autoscout e BMW 530d a meno di 15mila euro si trovano con circa 150 mila km ma del 2003 o 2004.
Intorno al 2006/2007 si trovano con 130 mila km ma a non meno di 19 mila euro...
Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2010, 11:18:12 am
Staff, V12, 28611 posts
per il km-aggio 10.000€ e via pedalare. A 300.000km non è improbabile che richieda la revisione del cambio automatico, una sassata da almeno 5000€.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 26, 2010, 11:26:10 am
Staff, V12, 23869 posts
le quotazioni di Autoscout secondo me son da prendere con le pinze, per molte vetture sono decisamente troppo alte.

ItalianDJ tieni conto che, come ha detto TonyH, le riparazioni su un 3000 cc turbodiesel son toste..

bisognebbe poi vedere le situazioni di ammortizzatori, cinghie varie, etc..

poi , (scusami non è mia intenzione farti i conti in tasca) ma dipende anche dal tuo budget...io credo che l'usato sia conveniente se si destina una parte del risparmiato rispetto al nuovo per eventuali manutenzioni impreviste..altrimenti è un rischio.




L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2010, 11:41:42 am
Staff, V12, 28611 posts
Facciamo un paio di conti:

Un 530d Futura restyling del 2007 4R la valuta 24.900€. Con 88.000km però

Qua ne abbiamo 250.000 adesso, ovvero 162.000 in più. 4R dice che per ogni 1000 oltre la media la quotazione scende dello 0.4%

Quindi 162 x 0.4 = - 64.8%

La quotazione attuale è quindi di: 8764€.....con 50.000km in più sarà ancora meno.

Dico che se gliene offri 10.000 ha già di che essere contento.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 26, 2010, 11:55:41 am
Utente standard, V12, 19847 posts
io NON la comprerei.
a parte la quotazione "alta" in relazione ai KM (son fatti suoi se è solamente di 3 anni fa), qui conta più il fatto che la meccanica è arrivata ben oltre le medie consuete di utilizzo IMHO.
Poi che ci arrivi in 1 o 10 anni la sostanza non cambia.

E come già detto, riparare o revisionare un motore e un cambio simili non costa certo poco.
Visto che lui con l'auto ci lavora, presumo che nei suoi calcoli abbia già ammortizzato l'intero costo della vettura sapendo che ci fa ben 100k km all'anno. Dubito che speri di venderla a quella cifra con bem 300k km all'attivo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ItalianDJ
Settembre 26, 2010, 12:46:20 pm
Visitatore, , posts
Grazie dei consigli -  è vero che ha solo tre anni e tutto sommato è tenuta bene, però in effetti quasi 300mila kilometri sono proprio tanti - gli propongo max 11 mila euro se mi mette le gomme nuove - altrimenti mi orienterò su altre offerte
Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 26, 2010, 13:17:03 pm
Staff, V12, 89675 posts
io non ci penserei proprio...sarà anche una BMW ma a 300k km le parti che si sono usurate sono talmente tante e (proprio perchè è una BMW recente) talmente costose che rischia di essere un bagno di sangue... io mi chiedo anche le sospensioni, i semiassi, i giunti, tutte le boccole... in che condizioni possono essere? un conto è prendere un'auto da 2-3mila euro che dici "vabbè, anche se si rompe dopo 3 mesi la butto via e pace"...ma si parla di 10-15k euro, soldi con cui sull'usato si comprano fior fior di auto (sicuramente meno blasonate) ma in condizioni praticamente nuove!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Settembre 26, 2010, 13:18:20 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Bell'amico che hai ! 15000€ per una 530 con 300.000KM.
Vai con lui in un conce BMW e guarda quanti gliene offrono, senza sommare ovviamente lo sconto sull'auto nuova.

Se proprio vuoi dagliene 8000€  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
BANDANA
Settembre 26, 2010, 13:31:48 pm
Utente standard, V8, 345 posts
Bell'amico che hai ! 15000€ per una 530 con 300.000KM.
Vai con lui in un conce BMW e guarda quanti gliene offrono, senza sommare ovviamente lo sconto sull'auto nuova.

Se proprio vuoi dagliene 8000€  Wink

ecco, condivido anche quello che ti han detto gli altri sulla manutenzione...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 26, 2010, 14:14:27 pm
Staff, V12, 23869 posts
Grazie dei consigli -  è vero che ha solo tre anni e tutto sommato è tenuta bene, però in effetti quasi 300mila kilometri sono proprio tanti - gli propongo max 11 mila euro se mi mette le gomme nuove - altrimenti mi orienterò su altre offerte

eh? scusa, son fatti tuoi...ma anche 11000 mi sembran veramente troppi.

Allora io per la mia A4 con 268000 km, visto che il 1.9 TDI ha costi di riparazione ben minori voglio almeno 15000 euro!!!

Per me ha ragione Homer...2000-3000 euro massimo....sinceramente mi sembran tanti anche gli 8000 di bmwsport...




L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 26, 2010, 14:38:00 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Con 11 mila euro prendi una buona berlina media a gasolio di qualche anno e chilometraggio ancora umano...
« Ultima modifica: Settembre 26, 2010, 14:43:04 pm da Samurai X »

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 26, 2010, 14:49:27 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
ItalianDJ, 15.000 Euro sono troppi, come anche 10.000 rimangono comunque un'esagerazione. Fossi al tuo posto, darei una ricontrollata a tutte le fatture dei principali lavori eseguiti negli ultimi 100.000km, per capire effettivamente da quanto tempo sono stati cambiati gli organi più soggetti ad usura.

Se il tuo amico insiste.... ed a te l'auto piace molto, fattela consegnare con Gomme nuove, trasmissione e turbina revisionate, sospensioni e bracci nuovi e tagliandata... Il tutto a 12.000 Euro massimo. Fossi in te mi recherei anche in un'officina Bmw e mi farei dire cosa dovresti aspettarti da quella vettura (nello specifico) con tale kilometraggio in termini di manutenzione straordinaria...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cosa ne dite: BMW 530D usata - faccio un affare o una stupidata?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 26, 2010, 16:56:19 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ti voglio solo "esmplificare" il concetto con un dato reale:

Mio padre ha una E250d con tipo 280/290'000km recentemente ha dovuto revisionare il diff. posteriore... cambiando solo alcuni cuscinetti son partiti 600€... avesse dovuto sostituirlo, non con un nuovo, ma con uno revisionato MB gliene sarebbero partiti oltre 2000... fai un po' tu...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.