987 Visitatori + 3 Utenti = 990

mariner, TonyH, Homer
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Auto nuova
Sondaggio
Domanda: Quale scegliere?
Porsche Cayman S - 14 (41.2%)
BMW Z4 3.0si - 2 (5.9%)
BMW Z4 Coupè 3.0 - 4 (11.8%)
Nissan 350Z - 7 (20.6%)
Mercedes SLK 350 V6 - 7 (20.6%)
Voti Totali: 34

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Febbraio 21, 2006, 21:32:17 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Scusa ma non riesci a farti mandare una mail dal tizio della Porsche a cui hai chiesto (il responsabile), nella quale lui afferma su carta ciò che ti ha detto del valore residuo?
Così hai un qualcosa da sventolare davanti a chi ti fa quella proposta da ladri prima di sputazzargli in un occhio.


Forse riesco a far di meglio... fra un paio di giorni saprò qualcosa.

Certo che ora che sta Cayman si fa sempre più lontana non so proprio che scegliere!!

Come motori qualcuno ha idea di come vadano? 350Z e Z4 ho presente, l'SLK 350 per caso qualcuno l'ha provata? Sapete come va?

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 21, 2006, 21:59:39 pm
Visitatore, , posts
Curiosita Luca, naturalmente mi sembri molto pronto e preparato, ma la Cayman come la vorresti quanto costerebbe a Listino e quanto ti costerebbe con il NLT previo storno del valore residuo?

Naturalmemte, come dici, essere appassioanto non significa necessariamente farselo mettere nel culo, conoscendomi, se fossi nella tua posizione prenderei altro Wink
Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Febbraio 21, 2006, 22:09:53 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Curiosita Luca, naturalmente mi sembri molto pronto e preparato, ma la Cayman come la vorresti quanto costerebbe a Listino e quanto ti costerebbe con il NLT previo storno del valore residuo?

Naturalmemte, come dici, essere appassioanto non significa necessariamente farselo mettere nel culo, conoscendomi, se fossi nella tua posizione prenderei altro Wink

Il preventivo pressochè definitivo (devo solo decidere se aggiungere i cerchi da 19) è di 73.400 euro tutto compreso, 75.600 con i cerchi.

L'ultima offerta che mi è stata fatta per un full renting di 36 mesi e 60.000 Km è di 2050 euro al mese più maxicanone iniziale di 13.000 euro. Considerato un valore residuo ivato di 17760 euro. Naturalmente quindi, in parole povere, una solenne cazzata.

Se mi garantissero un valore residuo soltanto che di 28.000 euro, sempre con maxicanone di 13.000 verrebbero solo più 1700 euro al mese circa, accettabilissimi. Garantendomi l'effettivo valore residuo dell'auto andrei a spendere sui 1600 euro scarsi al mese, che con un anticipo un po' più sostanzioso diverrebbero anche meno di 1500... cioè perfetti. Certo è che la vedo grigia riuscire a farmi garantire un valore residuo giusto, se si parte da 18.000 "miseri" euro.

Se il canone di 2000 euro al mese fosse supportato da un valore residuo di 30.000 euro avrei già firmato, ma visto che tentano di chiavarmi mi sa che perderanno un ottimo cliente.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2006, 22:12:39 pm da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 21, 2006, 22:40:38 pm
Visitatore, , posts
Eh be...18.000 sono ridicoli per un auto del genere e naturalmente hai tutti motivi e cmq anche le alternative per supplire alla loro ingordigia.

A questo punto, avendo anche valutato le tue idee, meglio la SLK.
Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 21, 2006, 23:03:58 pm
Staff, V12, 37777 posts
Dunque:

da privato o magari con il classico leasing non la voglio comprare.. Non per mancanza di mezzi, ma perchè non voglio noie di alcun tipo legate all'acquisto di un'auto. Se poi si parla di una Porsche che deve essere sfruttata come auto di tutti i giorni ancora meno.
Compro solo col renting perchè mi garantisce un servizio. Non compro l'auto, ma compro un servizio. Questo è quello che voglio, quindi niente acquisto classico, che in fondo convenga o meno.

Chiaro però che il renting è cmq un impegno economico gravoso e se giustificato, anche una cifra alta va bene, ma se è ingiustificato, anzi, rasenta il limite dell'assurdo eccacchio... passione, Porsche, quello che si vuole, ma mica mi piace farmi fare il culo! Quindi vediamo l'ultima trattativa come va a finire.

Il discorso valore residuo, quello che spara il canone alle stelle invece viene fatto fra conce e società, io ne sono fuori. In pratica la società acquista dal conce e poi fa il contratto con me. Alla fine del contratto la macchina viene riscattata dalla società e ritirata dal conce. E questa misera è la cifra che il conce fissa per il ritiro dell'auto, per cui ènaturale che la società ricarichi tutto l'extra a me. Ed è qui l'assurdo. Mi sono informato direttamente dalla Porsche financial e ho parlato con un responsabile loro, un perito che si occupa proprio di valutazioni. Mi ha garantito che il valore residuo di qeull'auto può andare fra il 50 e il 60% del suo valore a nuovo, togliendo gli equipaggiamenti extra, significa che la Cayman vale non meno di 30 mila euro dopo 3 anni. E quei ladroni vorrebbero ritirarla a 18 scarsi?? Quando la stessa Porsche mi dice che vale quasi il doppio??? E dai su... questo significa prendere per il sedere. Per cui vediamo.

Io non la posso riscattare, concludendo, a quella cifra, perchè la macchina viene a tutti gli effetti acquistata dalla società.
ecco cosa dovevo chiederti e mi sono sempre dimenticato...
se il noleggio lo fai come ditta, come viene trattato fiscalmente?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 21, 2006, 23:06:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il preventivo pressochè definitivo (devo solo decidere se aggiungere i cerchi da 19) è di 73.400 euro tutto compreso, 75.600 con i cerchi.

L'ultima offerta che mi è stata fatta per un full renting di 36 mesi e 60.000 Km è di 2050 euro al mese più maxicanone iniziale di 13.000 euro. Considerato un valore residuo ivato di 17760 euro. Naturalmente quindi, in parole povere, una solenne cazzata.

Se mi garantissero un valore residuo soltanto che di 28.000 euro, sempre con maxicanone di 13.000 verrebbero solo più 1700 euro al mese circa, accettabilissimi. Garantendomi l'effettivo valore residuo dell'auto andrei a spendere sui 1600 euro scarsi al mese, che con un anticipo un po' più sostanzioso diverrebbero anche meno di 1500... cioè perfetti. Certo è che la vedo grigia riuscire a farmi garantire un valore residuo giusto, se si parte da 18.000 "miseri" euro.

Se il canone di 2000 euro al mese fosse supportato da un valore residuo di 30.000 euro avrei già firmato, ma visto che tentano di chiavarmi mi sa che perderanno un ottimo cliente.
ma il maxicanone c'è in tutti i contratti?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 22, 2006, 13:38:37 pm
Visitatore, , posts
Il 3.5 MB l'ha provato MTB su una Classe E. Ha detto che ha potenza e coppia la fanno sgommare anche praticamente al minimo Grin Grin

Cmq vai in un conce MB e chiedi di provarla.....in MB non se la tirano così tanto Wink
Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2006, 13:42:29 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Il 3.5 MB l'ha provato MTB su una Classe E. Ha detto che ha potenza e coppia la fanno sgommare anche praticamente al minimo Grin Grin
E tu ti fidi? Lui non ci va mai al minimo! Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 22, 2006, 13:43:09 pm
Visitatore, , posts
E tu ti fidi? Lui non ci va mai al minimo! Tongue

Quando va a mignotte si. Sennò come fa a contrattare? Grin
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2006, 13:46:52 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2006, 13:45:48 pm
Utente standard, V12, 77324 posts
Inchioda, chiede il prezzo e riparte sgommando, che ci vuole? Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Febbraio 22, 2006, 13:46:35 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
la SLK nn mi convince...è bella ma nn la sceglierei. Ho votato 350Z perchè mi intrippa il design, più di quello della cayman. In realtà la Z4 cabrio è una figata, ma ha le linee un po' troppo "dure"....
cmq a sfavore della 350Z, volendo fare un discorso che comprende i prezzi, c'è la rivendibilità futura,che potrebbe essere un po' più difficile rispetto ad una porche o BMW. Va pure detto che cosra 30000 euro in meno, e quindi questo discorso è mooolto relativo...

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Febbraio 22, 2006, 15:11:00 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
ecco cosa dovevo chiederti e mi sono sempre dimenticato...
se il noleggio lo fai come ditta, come viene trattato fiscalmente?

Dipende dal tipo di azienda. Anzitutto il noleggio da privato non si può fare... hai bisogno di una partita iva, quindi per forza di un'azienda.

A seconda del tipo di attività e dell'uso dell'auto fiscalmente si ha diritto ad una determinata detrazione. Soltanto i commercianti hanno diritto alla detrazione dell'intero importo.

Dipendenti ed altri liberi professionisti scaricano in base all'uso dell'auto. Se solo per lavoro o meno, la cosa cambia... di preciso non ricordo come, ma se t'interessa nel giro di poco ti faccio sapere.
So solo che il canone di servizi è generalmente interamente detraibile, quello del valore dell'auto solo in parte e cmq entro un massimo fissato molto basso... mi pare intorno ai 3600 euro.

Citazione
ma il maxicanone c'è in tutti i contratti?

No, anzi, generalmente non c'è. Di norma alla stipula del contratto viene richiesta una cauzione pari a 2 o 3 canoni, che naturalmente viene restituita a fine contratto se tutto si conclude come da accordi. Poi si parte direttamente col primo canone.

La finanziaria cui si appoggia il conce Porsche invece non richiede cauzione alcuna, ma un maxicanone che altro non è che una somma che ha funzione cauzionale, ma che a tutti gli effetti è un anticipo sul valore dell'intero importo e che naturalmente va ad abbassare il canone mensile.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Febbraio 22, 2006, 15:14:42 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Buone notizie cmq. Dopo l'ultima trattativa sono riuscito a spuntare un trattamento decente, per cui salvo imprevisti, storia conclusa e Cayman S sarà!

E non solo. Il valore di riscatto rimane molto basso, quindi a fine contratto magari vedo se posso riscattarla io a quel valore. A quel punto la rivendo e sono io a farmi il pizzo sopra. La rivendo al conce che voleva latrocinare così me lo inchiappetto io!  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 22, 2006, 15:25:25 pm
Visitatore, , posts
Una curiosita, sicuramente te l'avranno gia chiesto e sicuramente avrai gia risposto ma...se intendi riscattare la macchina che senso ha il NLT visto che ti porta a pagare molto di piu di quello che pagheresti se acquisteresti subito l'auto?
Con i soldi che pagheresti in piu potresti tranquillamente pagarci qualsasi intervento straordinario (contando che poi l'auto è in garanzia), assicurazione, bollo, etc etc....o no?
Email  Loggato 
   Re: Auto nuova   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 22, 2006, 22:44:59 pm
Staff, V12, 37777 posts
Dipende dal tipo di azienda. Anzitutto il noleggio da privato non si può fare... hai bisogno di una partita iva, quindi per forza di un'azienda.

A seconda del tipo di attività e dell'uso dell'auto fiscalmente si ha diritto ad una determinata detrazione. Soltanto i commercianti hanno diritto alla detrazione dell'intero importo.

Dipendenti ed altri liberi professionisti scaricano in base all'uso dell'auto. Se solo per lavoro o meno, la cosa cambia... di preciso non ricordo come, ma se t'interessa nel giro di poco ti faccio sapere.
So solo che il canone di servizi è generalmente interamente detraibile, quello del valore dell'auto solo in parte e cmq entro un massimo fissato molto basso... mi pare intorno ai 3600 euro.
finora ho intestato le auto alle aziende, trattandosi di uso promiscuo (privato + professionale) la deduzione dal reddito è sempre stata ridicola.
Il 50% (suddiviso x i 5 anni di ammortamento), con un max di 17mila euro...detrazione dell'iva solo al 15% (il 15 del 20...) e deduzione delle spese di gestione solo x la metà del rapporto tra 17000/costo dell'auto...in sostanza con la 350z che costa circa 34k iva esclusa, deduco circa la metà della metà (1/4) dei costi di gestione.

Mi chiedevo se il trattamento fiscale del NLT fosse + favorevole...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 38 queries.