1098 Visitatori + 3 Utenti = 1101

&re@, alura, Nick85
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TUNING: fin dove ci si può spingere?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 13, 2005, 15:40:36 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Solo con la museruola.... Tongue Grin

ti vedo sfrizzolantello oggi... Grin

un po' di rimorso ci puo' stare Undecided Undecided Shocked

ok grazie..

PS: certo che c'è. Ma dubito di fare Jack lo squartatore, se con un fronte macchina di 180 cm x 1800 kg stiro qualcuno... Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 13, 2005, 15:41:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se il terminale è rumoroso sai dove ti puoi schiaffare l'omologazione cee.... Roll Eyes

Un cappero, se è omologato non possono dirti proprio niente, è una parte di ricambio esattamente come le pastiglie. Se fanno casino gli si risponde a modo Angry Smiley

Comunque Jag, porta la Boxster da "zio Ruf" che fa delle cosette sfiziose, tanto poi non ci sono problemi, te la omologa li in Germania e poi quì in Italia non c'è più nulla di complicato... dai dai su!!! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 13, 2005, 15:43:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ci si può spingere ben poco avanti: in poche parole puoi usare solo pezzi di soft tuning regolarmente omologati e certificati CEE se non erro. Quindi scarichi, dischi (di dimensioni identiche a quelli standard) e pastiglie, ammortizzatori/molle, cerchi e poco altro forse... Se ci si vuole spingere più in la si deve procedere con una nuova omologazione della vettura.

in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2005, 15:45:04 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Un cappero, se è omologato non possono dirti proprio niente, è una parte di ricambio esattamente come le pastiglie. Se fanno casino gli si risponde a modo Angry Smiley
Se fa troppo rumore, possono sempre accusarti di averlo manomesso. Però ci vuole il fonometro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 13, 2005, 15:48:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

Vero. Io comunque ho parlato di Ruf perchè fa anche elaborazioni spinte, mi ricordo una Boxster modificata pesantemente con tanto di motore 3400 by 911 e quant'altro; in casi come questi penso vada riomologata la macchina e in Germania penso proprio che sia una cosa molto più rapida e snella, ancora di più se si parla di tuner affermati come in questo caso Wink

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?

Sinceramente non ho idea dei costi, ma almeno in Italia c'è un nuovo collaudo più tutta la parte burocratica... con precisione non saprei.

Se fa troppo rumore, possono sempre accusarti di averlo manomesso. Però ci vuole il fonometro.

Certo, ma se io non lo modifico loro possono pure fare i controlli che vogliono che io sono tranquillo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 13, 2005, 15:50:46 pm
Visitatore, , posts
in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?

In Italia è praticamente impossibile.

In Germania devi riomologare la macchina, allegando la documentazione TUV e la dichiarazione dell'officina che ha fatto il lavoro. Poi ti trascrivono le modifiche sul libretto e paghi bollo ed assicurazione di conseguenza (le modifiche ti fanno saltare indietro di qualche scaglione assicurativo).
Email  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 13, 2005, 17:37:20 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
...cambiarla con una bella diesel no?!?!?! Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 13, 2005, 19:21:14 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Cmq è "CE", non CEE


China Export!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.218 secondi con 31 queries.