1255 Visitatori + 1 Utente = 1256

Homer
 vw golf ehybrid
 Test su strada (93 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (70 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (291 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1002 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (935 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TUNING: fin dove ci si può spingere?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 13, 2005, 15:40:36 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Solo con la museruola.... Tongue Grin

ti vedo sfrizzolantello oggi... Grin

un po' di rimorso ci puo' stare Undecided Undecided Shocked

ok grazie..

PS: certo che c'è. Ma dubito di fare Jack lo squartatore, se con un fronte macchina di 180 cm x 1800 kg stiro qualcuno... Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 13, 2005, 15:41:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se il terminale è rumoroso sai dove ti puoi schiaffare l'omologazione cee.... Roll Eyes

Un cappero, se è omologato non possono dirti proprio niente, è una parte di ricambio esattamente come le pastiglie. Se fanno casino gli si risponde a modo Angry Smiley

Comunque Jag, porta la Boxster da "zio Ruf" che fa delle cosette sfiziose, tanto poi non ci sono problemi, te la omologa li in Germania e poi quì in Italia non c'è più nulla di complicato... dai dai su!!! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 13, 2005, 15:43:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ci si può spingere ben poco avanti: in poche parole puoi usare solo pezzi di soft tuning regolarmente omologati e certificati CEE se non erro. Quindi scarichi, dischi (di dimensioni identiche a quelli standard) e pastiglie, ammortizzatori/molle, cerchi e poco altro forse... Se ci si vuole spingere più in la si deve procedere con una nuova omologazione della vettura.

in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2005, 15:45:04 pm
Utente standard, V12, 78192 posts
Un cappero, se è omologato non possono dirti proprio niente, è una parte di ricambio esattamente come le pastiglie. Se fanno casino gli si risponde a modo Angry Smiley
Se fa troppo rumore, possono sempre accusarti di averlo manomesso. Però ci vuole il fonometro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 13, 2005, 15:48:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

Vero. Io comunque ho parlato di Ruf perchè fa anche elaborazioni spinte, mi ricordo una Boxster modificata pesantemente con tanto di motore 3400 by 911 e quant'altro; in casi come questi penso vada riomologata la macchina e in Germania penso proprio che sia una cosa molto più rapida e snella, ancora di più se si parla di tuner affermati come in questo caso Wink

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?

Sinceramente non ho idea dei costi, ma almeno in Italia c'è un nuovo collaudo più tutta la parte burocratica... con precisione non saprei.

Se fa troppo rumore, possono sempre accusarti di averlo manomesso. Però ci vuole il fonometro.

Certo, ma se io non lo modifico loro possono pure fare i controlli che vogliono che io sono tranquillo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 13, 2005, 15:50:46 pm
Visitatore, , posts
in germania basta che sia marchiato TUV e puoi mettere di tutto...

cosa comporta e cosa costa omologare le modifiche?

In Italia è praticamente impossibile.

In Germania devi riomologare la macchina, allegando la documentazione TUV e la dichiarazione dell'officina che ha fatto il lavoro. Poi ti trascrivono le modifiche sul libretto e paghi bollo ed assicurazione di conseguenza (le modifiche ti fanno saltare indietro di qualche scaglione assicurativo).
Email  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 13, 2005, 17:37:20 pm
Utente standard, V12, 20457 posts
...cambiarla con una bella diesel no?!?!?! Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TUNING: fin dove ci si può spingere?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 13, 2005, 19:21:14 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Cmq è "CE", non CEE


China Export!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 27 queries.