1021 Visitatori + 2 Utenti = 1023

TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 08, 2003, 20:57:48 pm
Utente standard, V12, 14277 posts
Altro che Dottore. Valentino si traveste da Amleto e, con l?ipotetico teschio di Fiorenzo Fanali (team manager Honda) in mano, si pone la fatidica questione: ?Rinnovare o non rinnovare, questo è il problema?.

Valentino Rossi, tra due giorni, rivelerà il nome della moto che l?accompagnerà nella stagione 2004. La Honda c?ha provato, offrendogli tutto quello che Valentino e i suoi avvocati avevano richiesto: il doppio dei soldi (si parla di 15 milioni di euro annui), un anno di contratto, introiti pubblicitari, sfruttamento d?immagine, status di pilota di riferimento.

Valentino, però, ha fatto sapere di non essere affatto soddisfatto dell?offerta e si sente sempre di più pilota Yamaha. Vale, infatti, è ormai ad un passo dal scegliere l?altra marca giapponese della MotoGP con la speranza di raccogliere nuove motivazioni (che una Honda stravincente non gli dà più), nuove sfide e tantissimi soldi.

La Yamaha gli darà tutto quello che vuole: 20 milioni di euro, un anno di contratto, pubblicità, primato di guida e di materiale tecnico, sponsor liberi di vagare per la carena della sua futura moto.

Ed è proprio qui il nocciolo della questione: la pubblicità sulla carena della moto. La Honda, per motivi legati agli sponsor tecnici (leggasi Repsol), non può ospitare gli sponsor di Valentino; la Yamaha (che tra l?altro è finanziata dallo sponsor tabaccaio ?Fortuna?) può farlo. Indi, Valentino avrebbe deciso per quest?ultima.

Il Dottore, quindi, è a un passo dalla decisione clamorosa: lasciare una moto vincente sicura, per passare ad una moto che quest?anno ha combinato poco o nulla. E se la scelta si rivelasse ?sbagliata?? Poco male, nel 2005 ci sarà un posto libero in Ducati (Capirossi verosimilmente dovrebbe ritirarsi) con una Rossa stravincente e rodata.

E, dal cilindro, lo sponsor principale di Borgo Panigale, potrebbe offrirgli anche dei test in Ferrari in modo da preparargli il terreno nella massima formula automobilistica.


da "virgilio motori"

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 08, 2003, 21:14:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
tutte cazzate,firma con la honda,mica è scemo e inoltre a lui la F1 non interessa,andrà a far dei rally,sa che quello è l'unico vero automobilismo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 08, 2003, 21:51:13 pm
Utente standard, V12, 14277 posts
ma con un'offerta del genere da parte della yamaha, non credo che sia difficile firmare...può darsi che la honda "rilanci" più alto e allora avrai ragione tu...certo che noi non li sapremo mai i veri termini del contratto che accetterà, sia che si parli di honda o yamaha  Wink Cheesy

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Ottobre 09, 2003, 13:46:07 pm
Utente standard, V12, 910 posts
si i rally comequando ha fatto il rac con la 206 wrc...quanto ha fatto?10km?20km? e poi e' andato a piantarsi....meglio che guidi la moto va...buffone

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2003, 13:59:39 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
si i rally comequando ha fatto il rac con la 206 wrc...quanto ha fatto?10km?20km? e poi e' andato a piantarsi....meglio che guidi la moto va...buffone
Resta il fatto che dare del buffone a uno che ha vinto 4 mondiali (e Domenica probabilmente il quinto) lascia il tempo che trova...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 09, 2003, 14:35:59 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
si i rally comequando ha fatto il rac con la 206 wrc...quanto ha fatto?10km?20km? e poi e' andato a piantarsi....meglio che guidi la moto va...buffone

Dai al RAC dell'anno scorso è stato sfigatissimo, è uscito in un punto senza pubblico e non è riuscito a rimettere in strada l'euto che non era nemmeno troppo danneggiata, se consideriamo quanto importante è l'esperienza nel mondo dei rally non possiamo chiamarlo buffone, non dimentichiamo che anche nel suo primo anno in 500 erano più le gare che terminava con una caduta che quelle che è riuscito a completare, mi sembra però che col tempo qualcosina abbia imparato..

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2003, 14:56:42 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Dai al RAC dell'anno scorso è stato sfigatissimo, è uscito in un punto senza pubblico e non è riuscito a rimettere in strada l'euto che non era nemmeno troppo danneggiata, se consideriamo quanto importante è l'esperienza nel mondo dei rally non possiamo chiamarlo buffone, non dimentichiamo che anche nel suo primo anno in 500 erano più le gare che terminava con una caduta che quelle che è riuscito a completare, mi sembra però che col tempo qualcosina abbia imparato..
Sottoscrivo.
Rossi non mi sta molto simpatico, ma sulle sue capacità tecniche c'è poco da discutere. L'irruenza giovanile gli ha fatto buttar via il mondiale 500 al debutto, e anche il mondiale 250, che terminò a soli 3 punti da Capirossi (lasciamo perdere come l'ha vinto Loris perché io e Baranzo abbiamo gìa avuto modo di esternare le nostre divergenze in proposito Roll Eyes).
L'abitudine alla pista gli ha fatto fare una magra figura al RAC, e devo ammettere che personalmente mi son fatto una grassa risata quando è uscito, più per tutto quello che gli era stato montato attorno e perché sono un po' bastard inside... ma da qui a sminuire le sue capacità ce ne corre.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Ottobre 09, 2003, 15:03:28 pm
Utente standard, V12, 910 posts
non metto assolutamente in dubbio che sia un fenomeno in moto ci mancherebbe ma chi puo` dire che sia un mostro anche in macchina?
Mi sembra che lo si voglia trasformare in un fenomeno su tutto...tra 5-6 anni allora vincera` il mondiale rally,poi si dara` al deltaplano e anche li`vincera` per finire nel segnare nuovi standard anche nel taglio e cucito!

siamo realisti!!

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2003, 15:27:51 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Tornando alla questione contratto, per ora non è ancora detta l'ultima (fra parentesi in questo articolo si parla anche della penalizzazione a Tamada):

http://www.motonline.com/mol2/MainApp/mollatest?id=1&categoryId=1064308054362940
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Ottobre 09, 2003, 16:22:40 pm
Utente standard, V12, 910 posts
Appena letto sulla gazzetta.it

Rossi-Honda : e' proprio rottura

SEPANG (Malaysia), 9 ottobre 2003 - A questo punto gli indizi sono sempre più numerosi: Valentino Rossi e la Honda difficilmente riusciranno a trovare l'accordo per il rinnovo del contratto. Oggi a Sepang il pesarese ha smentito in conferenza stampa le voci dalla Spagna secondo le quali il campione del mondo avrebbe già firmato con la Yamaha per il 2004: "Una cosa è sicura, non ho firmato con nessuno". Ma di fatto ha confermato che con la Honda è ormai avvenuta la rottura: "Il contratto che mi hanno presentato a Motegi era inaccettabile". Se per la Casa giapponese quella era la miglior bozza possibile, la conclusione della vicenda appare dunque inevitabile.
Oggi a Sepang la questione contratto è stata l'argomento del giorno e il pesarese non ha potuto sottrarsi a parlare dell'argomento: "Non ho ancora letto i giornali - ha detto Valentino - dunque non so cosa si dica in giro. Vi posso assicurare comunque di non aver firmato con nessuno, ma anche che il contratto che mi ha presentato la Honda era inaccettabile. Questa sera arriverà il mio manager con una nuova proposta e insieme valuteremo. Per il momento penso che la cosa migliore sia concentrarsi sulla gara e sul campionato. Questa è una pista che mi piace e in inverno abbiamo fatto ottimi tempi".

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 09, 2003, 19:40:57 pm
Visitatore, , posts
Ho capito , si fa un anno con la proton e poi va in ducati. ok , ci siamo.
Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 09, 2003, 19:46:08 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Tornando alla questione contratto, per ora non è ancora detta l'ultima (fra parentesi in questo articolo si parla anche della penalizzazione a Tamada):

http://www.motonline.com/mol2/MainApp/mollatest?id=1&categoryId=1064308054362940

Perché non posti il testo dell'articolo, dato che il sito a cui si riferisce richiede la registrazione?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO-YAMAHA : FIRMA VICINA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 09, 2003, 19:56:09 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
Scusate, non ci avevo pensato. Ecco un estratto:

Rossi: 'Non ho firmato niente'
Il campione conferma che non è ancora definitivo l?accordo con la Honda, ma non smentisce l?ipotesi del passaggio alla Yamaha, mentre aspetta il suo manager per la decisione definitiva. Dalla HRC Fiorani dice che, comunque vada, non ci saranno spostamenti di piloti dalle altre squadre. Nella conferenza pre gara tutti difendono Tamada

di Marco Masetti

Il Dott. Rossi sorride per la dichiarazione della stampa spagnola sul suo passaggio alla Yamaha

Sepang, Malesia - Ieri è stata la giornata dei grandi scoop, ma oggi parla il diretto interessato. Valentino Rossi non si nasconde e ride quando gli si racconta la dichiarazione della stampa spagnola secondo la quale è già pilota Yamaha.

?Io non ho messo nessuna firma su nessun contratto. Questa notte (ora malese cioè sei ore avanti) arriverà qui Gibo con il nuovo contratto della Honda e io deciderò. Non c?è nulla di nuovo e non so perché siano uscite queste cose?. Bene, quello che è vero è vero, lo ha detto lui! Però, alla fine, Vale ammette che: ?A Motegi ho visto il contratto della Honda e non mi è piaciuto?. Se poi aggiungiamo che Rossi ha dichiarato che il suo obiettivo a Sepang è vincere gara e titolo, è ovvio che solo a fine gara avremo dichiarazioni.

Ma dall?altra parte della barricata, cioè alla Honda, cosa dicono. Carlo Fiorani, team manager HRC, non ha dubbi: ?Sono sicuro che Valentino non ha firmato nessun contratto. E vi spiego una cosa: se Rossi va via, noi non sposteremo nessun pilota da una squadra all?altra, quindi non ci sarà Biaggi che cambia team, ma un altro pilota nella lista dei disponibili, come Edwards, Barros e Checa. In ogni caso verrà quello che noi riteniamo il più forte?. Capito? La Honda se perde Rossi, toglie un pilota alla concorrenza. Anche questa è una grande verità.

Piuttosto c?è una cosa seria nell?aria: dopo la squalifica a Tamada i piloti non sono in sintonia con il potere sportivo. Rossi parla di ?Ingiustizia, erano all?ultima staccata dell?ultimo giro e si sono mossi tutti e due. La sfortuna di Tamada è che ha toccato il freno di Sete. Cosa che capitano nelle gare, non sono d?accordo?. Edwards è in piena sintonia, Nakano pure, mentre Biaggi segnala: ?Una penalità troppo grande, forse erano meglio 10 secondi?.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.144 secondi con 36 queries.