1002 Visitatori + 2 Utenti = 1004

alura, TonyH
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Quanto vale un auto ??
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 03, 2006, 21:16:39 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ehehe ma il babbo della morosa ha l'SL ma la benza ce la devo sempre mettere io  Grin Grin non fare affidamento su questo
no vabbè son stronzate queste... Tongue
per la macchina non ho pretese..basta averne una..
in fondo quando mi fu fatta l'offerta macchina nuova o moto usata io scelsi quest ultima e sono contento..quando potrò prendere una cacatella di auto mi adeguerò..una cosa dvevo sacrificare
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 03, 2006, 21:18:36 pm
Visitatore, , posts
no vabbè son stronzate queste... Tongue
per la macchina non ho pretese..basta averne una..
in fondo quando mi fu fatta l'offerta macchina nuova o moto usata io scelsi quest ultima e sono contento..quando potrò prendere una cacatella di auto mi adeguerò..una cosa dvevo sacrificare

sarà ma io sono pessimista per il futuro  Undecided Undecided gia i prezzi di una casa a milano sfiorano l'indecenza...l assicurazione poi ha prezzi folli....
Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 03, 2006, 21:20:21 pm
Visitatore, , posts
troppo personale bisognerebbe rivelare i compensi.
Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 03, 2006, 21:20:43 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
sarà ma io sono pessimista per il futuro  Undecided Undecided gia i prezzi di una casa a milano sfiorano l'indecenza...l assicurazione poi ha prezzi folli....
io son più che ottimista invece...e per fortuna posso contare sull'aiuto dei miei.. Smiley
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 03, 2006, 21:22:56 pm
Visitatore, , posts
io son più che ottimista invece...e per fortuna posso contare sull'aiuto dei miei.. Smiley
se sei filgio unico benvenga per te ma io ho un gemello e sicuramente due case due macchine i miei non potranno mai permetterselo, quindi bisogna accontentarsi rimboccarsi le maniche e darsi da fare sperando che il cavaliere  Grin non lo metta ancora nel dedrè a noi giovani  Embarrassed
Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 03, 2006, 21:29:29 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
se sei filgio unico benvenga per te ma io ho un gemello e sicuramente due case due macchine i miei non potranno mai permetterselo, quindi bisogna accontentarsi rimboccarsi le maniche e darsi da fare sperando che il cavaliere  Grin non lo metta ancora nel dedrè a noi giovani  Embarrassed
ho un fratello e abbiamo 8 anni di differenza..
mica ho detto che mi devono comprare le cose i miei,non esiste proprio
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 21:42:44 pm
Staff, V12, 89667 posts
se sei filgio unico benvenga per te ma io ho un gemello e sicuramente due case due macchine i miei non potranno mai permetterselo, quindi bisogna accontentarsi rimboccarsi le maniche e darsi da fare sperando che il cavaliere  Grin non lo metta ancora nel dedrè a noi giovani  Embarrassed

Cristianooooooooooooooooooooooooooo Tongue Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 03, 2006, 22:08:20 pm
Visitatore, , posts
Buttare quasi un anno di lavoro per un'auto "normale" mi sembra una follia.

Anche perche' si parla del solo acquisto, cui bisogna aggiungere tutto il resto. Praticamente alla fine, chi ha stipendio basso lavora sei mesi all'anno solo per la macchina.

Io dico che se si potesse convertire il denaro in ferie, il mercato dell'usato si impennerebbe:
tra una 147 nuova e una 147 usata + otto mesi di ferie credo che molti giovani ci penserebbero su  Cheesy Cheesy


Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 03, 2006, 22:22:36 pm
Staff, V12, 10143 posts
Come a tutte le domande di questo tipo secondo me è difficile dare una risposta univoca. I casi possono variare moltissimo da una persona all' altra o, addirittura per la tessa persona, in epoche diverse della sua vita. Te lo dico io che di "epoche" ne ho già passate parecchie (dal giurassico ad oggi).
Mi spiego meglio. Al di là ancora del livello di stipendio tra varie persone della stessa età, che già è una discriminante non da poco, per uno che ha vent 'anni e deve ancora pensare alla casa, a sposarsi, a fare figli, magari un anno di stipendio è anche troppo. La situazione opposta, quando il tipo è vecchio, magari come me, ed ha già fatto tutto quanto sopra (nel mio caso eccetto i figli...), e magari dopo una vita si è anche messo quattro soldi da parte, se gli girassero le palle ed ha risparmi sufficienti, potrebbe anche comprarsi una macchina che costa molti' più mesi delle sue entrate, cosa che a 20 anni non avrebbe mai fatto. Per riparlare del mio caso. Col casso che mi sarei comprato la A2, la A6 e la Altea, il tutto in 18 mesi, quando avevo 20 anni, indipendentemente dal reddito mensile. Ma ora non devo pensare a nient'altro ed a nessun altro e posso anche "buttare" via qualcosa. Non so se rendo l' idea. Se si' capirai che rispondere alla tua domanda con una cifra secca e che sia ragionevole non è proprio possibile.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 04, 2006, 08:40:30 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Buttare quasi un anno di lavoro per un'auto "normale" mi sembra una follia.

Anche perche' si parla del solo acquisto, cui bisogna aggiungere tutto il resto. Praticamente alla fine, chi ha stipendio basso lavora sei mesi all'anno solo per la macchina.

Io dico che se si potesse convertire il denaro in ferie, il mercato dell'usato si impennerebbe:
tra una 147 nuova e una 147 usata + otto mesi di ferie credo che molti giovani ci penserebbero su Cheesy Cheesy



Vabbé, ma mica deve comprarla tutti gli anni eh...
Cmq concordo con Lou, dipende dal momento.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 04, 2006, 09:50:11 am
Visitatore, , posts
bhe , checchè se ne dica , la mitica 500 che motorizzò l'italia costava più o meno 500 mila lire . uno stipendio medio negli anni 50 era di circa 10/12 mila lire al mese  , negli anni 60 raggiungeva a stento le 30 mila lire ( mia mamma che è del 46 ha incominciato a lavorare a 14 anni ed il suo primo stipendio fu di 14 mila lire ) .
facendo due rapidi conti , la 500 era carissima , eppure a suon di cambiali la compraono in tantissimi.
Oggi non ci son più le cambiali , ci sono le minirate dei finanziamenti ma sostanzialmente la situazione è la stessa.
Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 04, 2006, 10:12:37 am
Staff, V12, 10143 posts
bhe , checchè se ne dica , la mitica 500 che motorizzò l'italia costava più o meno 500 mila lire . uno stipendio medio negli anni 50 era di circa 10/12 mila lire al mese  , negli anni 60 raggiungeva a stento le 30 mila lire ( mia mamma che è del 46 ha incominciato a lavorare a 14 anni ed il suo primo stipendio fu di 14 mila lire ) .
facendo due rapidi conti , la 500 era carissima , eppure a suon di cambiali la compraono in tantissimi.
Oggi non ci son più le cambiali , ci sono le minirate dei finanziamenti ma sostanzialmente la situazione è la stessa.



Al mio primo lavoro, a 20 anni, nel 67, guadagnavo circa 50000 nette e la 500 in effetti la pagai sul mezzo milione. In questo caso ci siamo col conto di mark.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 04, 2006, 10:21:05 am
Visitatore, , posts
in effetti l'auto è sempre stata cara , per assurdo oggi è più " conveniente " che nel 1960 .
Una flaminia all'epoca era alla portata solo di pochi eletti , oggi una serie 5 se la prende anche il panettiere con le minirate .
Ritornando It , a mio avviso , tutto dipende dal proprio contesto.
Se fossi un diplomato lavoratore a milano e volessi vivere da solo in una casa in affitto non mi prenderei di certo una mini , ma cercherei di spendere il meno possibile per un bene tuttosommato " inutile " come una autovettura.
da solo , magari con il lavoro a portata di mezzo pubbblico , insomma anche i famosi 80 euro al mese per avere una superutilitaria sarebbero comunque un'esborso notevole visti i costi odierni della vita e degli affitti.
La mia situazione è emblematica , ho un'auto ferma in garage che non si muove , la 166 , e mia moglie che fa 40 km al giorno con un 1600 a benzina che consuma molto.
sarebbe più razionale che usasse lei l'alfa , ma l'auto è in un garage lontano da caa etc etc.....insomma a marzo l'alfa arà cambiata , ma per essere sostituita da un'auto decisamente più piccola . tanto la usano i miei una volta alla settimana ed io se devo andare da un vliente , cmq nel raggio di 3oo Km.
A cosa mi serve un'auto che all'epoca mi costò 84 milioni ?
Nulla , assolutamente ea nulla. Cme non mi serve un'auto da 30.000 euro.
vabbè che paciocco di post.
Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 04, 2006, 10:26:04 am
Visitatore, , posts

Al mio primo lavoro, a 20 anni, nel 67, guadagnavo circa 50000 nette e la 500 in effetti la pagai sul mezzo milione. In questo caso ci siamo col conto di mark.

La differenza sta nel "dopo".

La 500 la mantenevi per decenni con due lire, mentre un'auto moderna ti dissangua continuamente e sei costretto a buttarla dopo pochi anni, o perche' non ci sono piu' i ricambi o perche' cosi' decide il governo, o perche' hai preso un marciapiede a 10 Km/h e la riparazione costa piu' dell'auto.
Email  Loggato 
   Re: Quanto vale un auto ??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 04, 2006, 10:34:15 am
Staff, V12, 10143 posts
La differenza sta nel "dopo".

La 500 la mantenevi per decenni con due lire, mentre un'auto moderna ti dissangua continuamente e sei costretto a buttarla dopo pochi anni, o perche' non ci sono piu' i ricambi o perche' cosi' decide il governo, o perche' hai preso un marciapiede a 10 Km/h e la riparazione costa piu' dell'auto.


Su questo non c'è dubbio. Infatti penso che al giorno d' oggi, per un ventenne spendere un anno di stipendio per una macchina sia molto. MA dipende sempre da molte cose. Se per esempio costui conta di vivere dai suoi genitori fino ai trent' anni e non avere una famiglia da mantenere, allora è diverso.
Quindi ripeto quello che dicevo precedentemente. Bisogna esaminare caso per caso. In questo discorso, come in tutti, il generalizzare secondo me porta a delle conclusioni spesso sbagliate.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.