1005 Visitatori + 3 Utenti = 1008

TonyH, Sportcoupè, mariner
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Consiglio acquisto auto nuova.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 27, 2005, 10:38:59 am
Visitatore, , posts
Si ma fra qualche mese si ritroverebbe con un auto gia passata di moda (bella per carita, la corsa mi piace molto). Tongue

Se non la deve rivendere fra un anno o due e se non è fanatico della novità, la cosa è del tutto trascurabile. Le utilitarie non sono modelli di prestigio, che risentono molto dell'avvvicendamento dei modelli e delle mode. Magari gli daranno 500 euro in meno di valutazione dell'usato, ma se ne ha risparmiati 1000 sul nuovo...
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Ottobre 27, 2005, 10:44:14 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Concordo con te, alla fine le sbandierano per vetture economiche, ma mi sembra che siano economiche solo per loro da produrre, perchè ci sono superutilitarie che allo stesso prezzo o poco più ti danno molta più "macchina".

secondo me queste 3 vogliono essere un'alternativa alla smart, solo con 4 posti, percui valgono per loro le stesse considerazioni che faccio per smart.
solo che le prime sono piu' spartane, ma di sicuro piu' stabili.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 27, 2005, 10:45:07 am
Staff, V12, 23716 posts
Si ma fra qualche mese si ritroverebbe con un auto gia passata di moda (bella per carita, la corsa mi piace molto). Tongue

E quindi? Se uno vuol risparmiare, può farlo benissimo; ricordati che se la Corsa sarà allineata a GP e New Clio, per una pari versione della corsa da me segnalata, devi spendere 13/13.500 Euro ...  Shocked

Mi sembra un bel risparmio, per una vettura che ha tutto (tranne la'utoradio) con già una buona sicurezza (4 stelle EuronCap).

Io no nci penserei un attimo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 27, 2005, 10:48:39 am
Visitatore, , posts
E quindi? Se uno vuol risparmiare, può farlo benissimo; ricordati che se la Corsa sarà allineata a GP e New Clio, per una pari versione della corsa da me segnalata, devi spendere 13/13.500 Euro ...  Shocked

Mi sembra un bel risparmio, per una vettura che ha tutto (tranne la'utoradio) con già una buona sicurezza (4 stelle EuronCap).

Io no nci penserei un attimo  Wink

La penso diversamente. Se spendo 10000? per un auto cerco qualcosa che possa durarmi un po di piu (nel senso che invecchi lentamente), fra qualche anno la Corsa sarà un auto gia vecchia perche ci sarà la nuova in commercio. Sono contrario all'acquisto delle auto a fine carriera.
IMHO
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 27, 2005, 10:50:31 am
Staff, V12, 23716 posts
La penso diversamente. Se spendo 10000? per un auto cerco qualcosa che possa durarmi un po di piu (nel senso che invecchi lentamente), fra qualche anno la Corsa sarà un auto gia vecchia perche ci sarà la nuova in commercio. Sono contrario all'acquisto delle auto a fine carriera.
IMHO

Bene, fra 4/5 anni la cambi, investendo i 4.000/4.500 Euro risparmiati in precedenza ... oltretutto nelle valutazioni nell'usato, una vettura come la Crosa avrà sempre il suo bel mercato.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 27, 2005, 10:52:43 am
Visitatore, , posts
Bene, fra 4/5 anni la cambi, investendo i 4.000/4.500 Euro risparmiati in precedenza ... oltretutto nelle valutazioni nell'usato, una vettura come la Crosa avrà sempre il suo bel mercato.  Wink

Infatti non sto dicendo che io ho la verita, anche il tuo discorso è giusto. Ci sono sempre le due facce della medaglia. L'importante e considerarle entrambe.

Bella la Crosa.... Grin
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 27, 2005, 10:54:35 am
Staff, V12, 23716 posts
Infatti non sto dicendo che io ho la verita, anche il tuo discorso è giusto. Ci sono sempre le due facce della medaglia. L'importante e considerarle entrambe.

Bella la Crosa.... Grin

Ma infatti non ho pensato nemmeno per una frazione di secondo che tu potessi avere la verità assoluta; ho solo fatto una variazione sul tema adattando la mia opinione alla tua.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 27, 2005, 10:55:51 am
Visitatore, , posts
La penso diversamente. Se spendo 10000? per un auto cerco qualcosa che possa durarmi un po di piu (nel senso che invecchi lentamente), fra qualche anno la Corsa sarà un auto gia vecchia perche ci sarà la nuova in commercio. Sono contrario all'acquisto delle auto a fine carriera.
IMHO


Io invece sono favorevole, perchè le vetture a fine carriera hanno una buona dotazione di accessori (per renderle più appetibili) e, salvo casi particolari, sono mediamente più affidabili perchè tutti i difetti di gioventù sono stati individuati ed eliminati. E' sempre questione del perchè ti serve una macchina, che uso intendi farne e quanto la vuoi tenere. Si tratta di valutare le qualità della vettura che sta per andare in pensione rispetto alle proprie esigenze. E se confrontiamo la Corsa 1.2 attuale con la C1, non credo che la Corsa sia palesemente inferiore, anzi ho il sospetto del contrario. Poi è chiaro che se compro una macchina per rivenderla fra due anni, faccio meglio a puntare su un modello appena uscito (sperando che sia un successo), ma se il mio obiettivo è tenerla 10 anni, allora fra 10 anni sarà vecchia comunque e il suo valore sarà comunque vicino allo zero.
 
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 27, 2005, 11:00:09 am
Visitatore, , posts
Ma infatti non ho pensato nemmeno per una frazione di secondo che tu potessi avere la verità assoluta;
Dovresti Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Citazione
se confrontiamo la Corsa 1.2 attuale con la C1, non credo che la Corsa sia palesemente inferiore, anzi ho il sospetto del contrario
Questo è poco ma sicuro

Citazione
Poi è chiaro che se compro una macchina per rivenderla fra due anni, faccio meglio a puntare su un modello appena uscito (sperando che sia un successo), ma se il mio obiettivo è tenerla 10 anni, allora fra 10 anni sarà vecchia comunque e il suo valore sarà comunque vicino allo zero.
E' questo che mi fa optare per scartare le macchine "nuove" a fine carriera (sono dalla tua parte invece se si considera un auto usata). La vecchiaia (in termini principalmente "d'immagine") si accentua con gli anni, la valutazione fra 2 anni secondo me sarà ancora buona ma è a lungo termine (dopo i 3/4 anni) che la differenza si farà sentire.

Poi naturalmente ognuno acquista cio che vuole, ripeto, la Corsa mi piace molto come macchina
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 27, 2005, 11:04:18 am
Visitatore, , posts
E' questo che mi fa optare per scartare le macchine "nuove" a fine carriera (sono dalla tua parte invece se si considera un auto usata). La vecchiaia (in termini principalmente "d'immagine") si accentua con gli anni, la valutazione fra 2 anni secondo me sarà ancora buona ma è a lungo termine (dopo i 3/4 anni) che la differenza si farà sentire.

Non è detto. Dipende dal tipo di vettura e dal marchio che porta.
Le utilitarie di costruttori affermati risentono poco degli avvicendamenti di modello.

Strano che tu faccia questo ragionamento e poi hai comprato una "Daewolet", ovvero una vettura di un marchio che ha curve di svalutazione dell'usato vicine alla verticale, tranne che per la Matiz.
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 27, 2005, 11:08:46 am
Visitatore, , posts
Citazione
Strano che tu faccia questo ragionamento e poi hai comprato una "Daewolet", ovvero una vettura di un marchio che ha curve di svalutazione dell'usato vicine alla verticale, tranne che per la Matiz.
Intendo principlamente come "vecchiaia" in termini d'immagine, se una macchina è ancora in commercio la svalutazione (come nel caso daewoo) ne risente ok ma alla fine ti ritrovi sempre con un auto attuale ancora sui listini.

Ho una twingo del 97, se avessi preso una qualsiasi altra cittadina adesso avrei una macchina vecchia invece ho ancora una macchina attuale e che in giro fa ancora la sua figura (essendo tenuta benissimo) grazie a mamma renault che è da 11 anni che commercializza la suddetta macchina.  Poi anche a causa di cio se oggi andassi a farmi valutare la twingo otterrei ancora qualche buon soldo.
E' questo che intendo.
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 27, 2005, 11:13:36 am
Visitatore, , posts
Poi anche a causa di cio se oggi andassi a farmi valutare la twingo otterrei ancora qualche buon soldo.
E' questo che intendo.

Nel 2003 la Twingo del 97 con 40 mila km, pagata 9000 Euro nuova, ce l'hanno valutata 2300 Euro, con buona pace del fatto che era ancora in produzione. E più o meno tutti giravano intorno a quella valutazione, al netto degli sconti, che invece variano a seconda del modello di macchina che compri. Dubito che la tua Twingo per il fatto che è ancora in produzione possa spuntare una valutazione più alta di una Punto 55 (cito la Punto perchè ai tempi costava uguale, mio padre per una Punto 60 5 porte nuova ha speso gli stessi soldi) del 1997, nonostante l'avvicendamento dei modelli.
Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 27, 2005, 11:17:43 am
Staff, V12, 23716 posts
Intendo principlamente come "vecchiaia" in termini d'immagine, se una macchina è ancora in commercio la svalutazione (come nel caso daewoo) ne risente ok ma alla fine ti ritrovi sempre con un auto attuale ancora sui listini.

Ho una twingo del 97, se avessi preso una qualsiasi altra cittadina adesso avrei una macchina vecchia invece ho ancora una macchina attuale e che in giro fa ancora la sua figura (essendo tenuta benissimo) grazie a mamma renault che è da 11 anni che commercializza la suddetta macchina.  Poi anche a causa di cio se oggi andassi a farmi valutare la twingo otterrei ancora qualche buon soldo.
E' questo che intendo.

Nickee, un utilitaria 5 porte 1.2cc Euro 4 con clima+servo+2bags+vetri elettrici+4 styelle EuronCap avrà sempre un buon/ottimo valore residuo, perchè son macchine che han costi di esercizio bassi, per cui sempre ricercate; oltretutto sono ottime anche come seconde e terze auto. Anzi, chi compra un'usato in questa fascia di prezzo ,cerca sempre di spendere poco, c'è da aspettarsi dunque una forte svalutazione per le nuove segmento B extra large (secondo me fra 4 anni una Corsa attuale ed una New Corsa usate, le troveremo usate con uno scarto di circa 2.000 Euro, non di più).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Ottobre 27, 2005, 11:44:21 am
Utente standard, V12, 899 posts
Un consiglio: prova a fare un giro di concessionarie in cerca di vetture di segmento B a fine carriera. Puoi trovare 206, Clio e Yaris a prezzi scontatissimi, non fermarti al prezzo di listino!La mia ragazza aveva trovato una 206 1.1 Sweet years a 8700 (metallizato,clima,servosterzo,5 porte,2 airbag,Abs)...Non so poi se per te anche una 206 Sweet Years possa essere una macchina da checca... Roll Eyes
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio acquisto auto nuova.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 27, 2005, 11:45:55 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Non so poi se per te anche una 206 Sweet Years possa essere una macchina da checca... Roll Eyes
Insomma, coi cuoricini... ci da una bella botta! Grin
Vabbé, i cuoricini si staccano...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.