559 Visitatori + 4 Utenti = 563

DoguiPlus, Makke, alura, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2353 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Listino prezzi trasformazioni a gas
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 22, 2005, 00:04:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Così faccio il tarro tutto il giorno per il paese. Scherzi a parte secondo voi su un'auto sportiva molto semplice come la Camaro si può mettere il GPL?

Non penso ci siano problemi, forse ci vorrebbe un pò a trovare un impianto adatto, ma per il resto tutto ok, infondo sono motori estremamente semplici e, nel caso di una vecchia Camaro, pure senza troppa elettronica.  Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mister_miao
Febbraio 22, 2005, 14:11:47 pm
Visitatore, , posts
Eh si! Ho trovato una Camaro Cabrio 3.8 alla bellezza di 9000?. In fondo col GPL comincia a consumare il giusto e visto che sarebbe la terza auto assicurata in famiglia paga anche poco come premio assicurativo.

Secondo me la trasformazione si può fare, inoltre c'è il fatto che i nuovi impianti ad iniezione non rovinano la meccanica, anzi se è possibile tengone persino più pulite dai residui le camere di scoppio! Cheesy

Io ci sto pensando seriamente ragazzi, mica scherzo....
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2005, 15:00:49 pm
Visitatore, , posts
misterr miao il motore è un hemi oppure no ? perchè se fosse un hemi , con camere di scoppio emisferiche , la trasformazione sarebbe rischiosa per l'affidabilità del propulsore stesso a causa della secchezza della combustgione del Gpl. altrimenti vai tranquillo e gasa la Camarona senza problemi !
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mister_miao
Febbraio 22, 2005, 15:38:32 pm
Visitatore, , posts
misterr miao il motore è un hemi oppure no ? perchè se fosse un hemi , con camere di scoppio emisferiche , la trasformazione sarebbe rischiosa per l'affidabilità del propulsore stesso a causa della secchezza della combustgione del Gpl. altrimenti vai tranquillo e gasa la Camarona senza problemi !



Ciao Seth, la Camarrona è una V6 3.8 del 1999! Niente camere emisferiche quindi, proprio un motore tipo Panda insomma. Due valvole per cilindro, aste bilancieri etc. etc...
Tra l'altro ha una potenza quasi ridocola per la cilindrata, solo 192 Hp, e circa 39 Kgm di coppia! Cambio automatico 4 marce off-course....
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 22, 2005, 17:05:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts



Ciao Seth, la Camarrona è una V6 3.8 del 1999! Niente camere emisferiche quindi, proprio un motore tipo Panda insomma. Due valvole per cilindro, aste bilancieri etc. etc...
Tra l'altro ha una potenza quasi ridocola per la cilindrata, solo 192 Hp, e circa 39 Kgm di coppia! Cambio automatico 4 marce off-course....

...potenza ridicola, fino a che non decidi di montare qualche cosuccia sfiziosa, vero? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 22, 2005, 17:12:18 pm
Visitatore, , posts
Sul forum delle Jeep (www.jeep.it e www.jtv.cc) trovi moltissime persone che hanno trasformato a gas i V8 americani, recenti e non recenti, dai Wagoneer ai Grand Cherokee 5900cc, senza il minimo problema.
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mister_miao
Febbraio 22, 2005, 18:32:35 pm
Visitatore, , posts
Sul forum delle Jeep (www.jeep.it e www.jtv.cc) trovi moltissime persone che hanno trasformato a gas i V8 americani, recenti e non recenti, dai Wagoneer ai Grand Cherokee 5900cc, senza il minimo problema.

Si li leggevo spesso, per questo ero convinto della possibilità di fare un'operazione simile sulla Camaro. Devo dire però che io uso così poco l'auto, che non più fino a che punto potrebbe convenirmi. Sono un patito delle passeggiate, e di solito anche per distanze di 7/8 Km preferisco fare a piedi!

Comunque l'anno prossimo dovrei iniziare a fare avanti e indietro da Genova per almeno 2 volte la settimana (circa 500 Km la settimana quindi), è per questo che pensavo soprattutto al Gas e ad una bella auto, piuttosto che una ad una Polo o una Punto seminuove  Wink

Chissà è ancora tutta da vedere!!

P.s per Miki biason: Bhè certo qualche robetta si può sempre montare, in fondo i Kit della Callaway non costano mica così tanto  Grin
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2005, 18:38:52 pm
Visitatore, , posts
è lo stesso motore che monta la ford mustang che ho guidato negli states l'estate scorsa per quasi 6000 km in 15 gg. non è un mostro di potenza pura ma è un passista inenarrabile. a 70 mph ( circa 130 km orari ) gira in Od a 1900 rpm o poco più consumando circa un litro di benzina ogni 7\8 km.
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mister_miao
Febbraio 22, 2005, 18:51:28 pm
Visitatore, , posts
Ahhhh.... che goduria l'auto che a 130 orari va a meno di 2000 Giri!
Non sono uno smanettone, io mi accontento veramente di avere una coppia generosa e ben distribuita, in maniera da rendere un piacere qualunque passeggiata! Cmq mi confermi che spinge con lo stesso vigore dal minimo fino alla zona rossa vero?

Adesso sto facendo i conteggi della possibilità concreta di acquistarla, sono messo a tavolino con mio fratello e mio padre. Non dispiacerebbe a nessuno una bella Cabriolet!
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2005, 18:57:59 pm
Visitatore, , posts
sembra u8na singer , spinge dai 1000 giri fino al limitatore , la curva di coppia dire che è piatta è dire poco. ne hai tanta e sempre.
il guaio , almeno sulla mustang , è dato dal cambio molto usa . mi spiego. se schiacci di colpo ti chicca giù+ due rapporti per poi inserire subito dopo un rapporto iin più.
tradeuzione , sorpasso sulla highway , schicci a fondo perchè c'è poco spazio , giù due rapporti , fuorigiri , dentro un rapporto il tutto in meno di 5 secondi , ti lascxio immaginare gli scossoni ed il puzzo di frizione.
Il guidatore usa invece procede così , per tempo vede se c'è spazio , affonda l'acceleratore con decisione ma non con una europea sgasatona , il cambio mette giùn un solo rapporto e i 39 kgm di coppia ti fan schizzare via.
se guidi all'americana , anticipando il traffico oppure le acceleratre dosandole e giocando un po con i 4 rapporti il piacere di guida che danno quei motoroni è inenarrabile.
dopo una settimana con la mustang ci facevo i tondi e le partenze alla magnum pi sugli sterrati.....PRENDILA !!!!
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mister_miao
Febbraio 22, 2005, 20:48:58 pm
Visitatore, , posts
Ci siamo, quello è esattamente il mio stile di guida: ci devono essere motivi validissimi per farmi superare i 120 in autostrada e i 50 in città! In fondo quello che descrivi tu seth, è esattamente ciò che già faccio con la mia K.
E si un bel V6 con la retta di coppia fissa sui 39Kgm e cambio automatico è l'auto che fa per me  Cool

Mi sa proprio che posso permettermela anche senza impianto GPL forse... In fondo io faccio circa 50Km alla settimana allo stato attuale!
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2005, 21:36:59 pm
Visitatore, , posts
mister come consumi è una ubriacona ma nemmeno troppo. come ti ho detto fa circa i 7 con un litro andando tranquillo , se si schiaccia un po di più si scende sui 5 al litro.
ovviamente negli usa non è che la mustang l'abbia scannata , non si può pena l'arresto , ma facendo un po il tamarro a La da semaforo a semaforo ( il classico sparo ) mi sono divertito.
così come mi sono divertito a S Francisco sulle vertiginose salite e discese della città. La partenza in salita ai semafori era fortissima. Cambio in 1 , via l'Od e giù tutto....la puzza di gomma rimaneva nell'abitacolo aperto insieme ad una bella striscia di gomma proveniente dalle ruotone posteriori. eh eh eh che assassino........
sulla salita per arrivare nella death valley invece nonostante gli avvertimenti a spegnere i condizionatori per evitare di fondere tutto il 3.8 è andato su senza problemi e senza muiovere la lancetta dagli 80 gradi.
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mister_miao
Febbraio 22, 2005, 22:21:23 pm
Visitatore, , posts
mister come consumi è una ubriacona ma nemmeno troppo. come ti ho detto fa circa i 7 con un litro andando tranquillo , se si schiaccia un po di più si scende sui 5 al litro.
ovviamente negli usa non è che la mustang l'abbia scannata , non si può pena l'arresto , ma facendo un po il tamarro a La da semaforo a semaforo ( il classico sparo ) mi sono divertito.
così come mi sono divertito a S Francisco sulle vertiginose salite e discese della città. La partenza in salita ai semafori era fortissima. Cambio in 1 , via l'Od e giù tutto....la puzza di gomma rimaneva nell'abitacolo aperto insieme ad una bella striscia di gomma proveniente dalle ruotone posteriori. eh eh eh che assassino........
sulla salita per arrivare nella death valley invece nonostante gli avvertimenti a spegnere i condizionatori per evitare di fondere tutto il 3.8 è andato su senza problemi e senza muiovere la lancetta dagli 80 gradi.



Mamma la vogliooo!!!!!  Cry

Basta oramai mi sono convinto, è l'auto che fa per me...
Solo due chiarimenti:

1) Si sente il mitico ticchettio degli "aste e bilancieri"?
2) Lo fa il classico rumore da Motocicletta Custom in piena accelerazione?
 
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 23, 2005, 11:03:32 am
Visitatore, , posts
tradeuzione , sorpasso sulla highway , schicci a fondo perchè c'è poco spazio , giù due rapporti , fuorigiri , dentro un rapporto il tutto in meno di 5 secondi , ti lascxio immaginare gli scossoni ed il puzzo di frizione.

Eeeh?puzza di frizione senza la frizione? Huh Huh

Son troppo avanti gli americani! Grin
Email  Loggato 
   Re: Listino prezzi trasformazioni a gas   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 23, 2005, 11:13:55 am
Visitatore, , posts



Mamma la vogliooo!!!!!  Cry

Basta oramai mi sono convinto, è l'auto che fa per me...
Solo due chiarimenti:

1) Si sente il mitico ticchettio degli "aste e bilancieri"?
2) Lo fa il classico rumore da Motocicletta Custom in piena accelerazione?
 


si si sente il tichettio. e si fa rumore.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.