878 Visitatori + 6 Utenti = 884

alura, DoguiPlus, MRC, TonyH, mastiff, Simone78
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2178 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (101 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Consiglio estetico x Hornet
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:25:28 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 05, 2005, 14:29:02 pm
Visitatore, , posts
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.

Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere Undecided Cry Cry!
Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:30:21 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
in quello che ti trasmettono,ho sentito molte persone che rimpiangono i carburatori,ma è difficile da spiegare,per quello voglio provarle...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:35:03 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
e come mai 2 carburatori?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:35:10 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere Undecided Cry Cry!
Beh, l'aria è più rarefatta, e i carburatori hanno meno capacità di compensare rispetto a una buona iniezione. Comunque, hanno un vantaggio notevole nella semplicità.
Quando hai molti CV, anche se ne perdi qualcuno che vuoi che sia... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2005, 14:35:56 pm
Staff, V12, 89665 posts
e come mai 2 carburatori?

il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:37:41 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
e come mai 2 carburatori?
Ne ha 4 mi sa... sul sito c'è scritto 2 ma dev'essere un errore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:38:23 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  Roll Eyes
per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:58:40 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 15:02:56 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
proprio per questo piacciono più i carburatori...perchè sembra più viva...son sensazioni...poi ovviamente dipende da cosa si creca in una moto e come la si vive  Smiley
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2005, 16:08:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.

Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.

Per quanto riguarda la linearità, non saprei, forse 10 anni fa era vero, ma ora i carburatori hanno fatto passi di gigante ... non per niente la M1 di Rossi ha corso fino a 3° GP con il motore a carburatori ... e l'elttronica di iniezione in motoGP è mooolto avanzata, eppure ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 16:13:21 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 05, 2005, 18:37:26 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
un mio amico che ha preso la "hornet" ci ha fatto togliere la scritta sul serbatoio e ci ha fatto aerografare un "calabrone" ai due lati...davvero molto simpatio Cheesy

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2005, 18:58:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...

Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa  Wink (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 06, 2005, 08:48:03 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa Wink (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)
C'è anche da dire che facilita il lavoro per il contenimento delle emissioni, specie se c'è il cat.
L'H600 è una mosca bianca da questo punto di vista... credo che quando uscirà un eventuale modello Euro3, saranno costretti a mettere l'iniezione anche a lei (probabilmente con un motore un po' più recente, se non proprio l'ultimo).
Per il resto, sì, credo che sia in gran parte una mossa di Marketing. La gente si riempie la bocca con la tecnologia anche se non ha idea della resa effetiva... la prima R1 era ancora a carburatori e non andava certo piano! Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.