544 Visitatori + 2 Utenti = 546

Homer, Velo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Consiglio estetico x Hornet
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:25:28 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 05, 2005, 14:29:02 pm
Visitatore, , posts
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.

Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere Undecided Cry Cry!
Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:30:21 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
in quello che ti trasmettono,ho sentito molte persone che rimpiangono i carburatori,ma è difficile da spiegare,per quello voglio provarle...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:35:03 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
e come mai 2 carburatori?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:35:10 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere Undecided Cry Cry!
Beh, l'aria è più rarefatta, e i carburatori hanno meno capacità di compensare rispetto a una buona iniezione. Comunque, hanno un vantaggio notevole nella semplicità.
Quando hai molti CV, anche se ne perdi qualcuno che vuoi che sia... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2005, 14:35:56 pm
Staff, V12, 90145 posts
e come mai 2 carburatori?

il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:37:41 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
e come mai 2 carburatori?
Ne ha 4 mi sa... sul sito c'è scritto 2 ma dev'essere un errore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 14:38:23 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  Roll Eyes
per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 14:58:40 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 05, 2005, 15:02:56 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.
proprio per questo piacciono più i carburatori...perchè sembra più viva...son sensazioni...poi ovviamente dipende da cosa si creca in una moto e come la si vive  Smiley
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2005, 16:08:48 pm
Staff, V12, 23720 posts
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.

Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.

Per quanto riguarda la linearità, non saprei, forse 10 anni fa era vero, ma ora i carburatori hanno fatto passi di gigante ... non per niente la M1 di Rossi ha corso fino a 3° GP con il motore a carburatori ... e l'elttronica di iniezione in motoGP è mooolto avanzata, eppure ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 05, 2005, 16:13:21 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 05, 2005, 18:37:26 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
un mio amico che ha preso la "hornet" ci ha fatto togliere la scritta sul serbatoio e ci ha fatto aerografare un "calabrone" ai due lati...davvero molto simpatio Cheesy

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2005, 18:58:28 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...

Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa  Wink (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio estetico x Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 06, 2005, 08:48:03 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa Wink (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)
C'è anche da dire che facilita il lavoro per il contenimento delle emissioni, specie se c'è il cat.
L'H600 è una mosca bianca da questo punto di vista... credo che quando uscirà un eventuale modello Euro3, saranno costretti a mettere l'iniezione anche a lei (probabilmente con un motore un po' più recente, se non proprio l'ultimo).
Per il resto, sì, credo che sia in gran parte una mossa di Marketing. La gente si riempie la bocca con la tecnologia anche se non ha idea della resa effetiva... la prima R1 era ancora a carburatori e non andava certo piano! Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.