1179 Visitatori + 3 Utenti = 1182

Walt, Homer, mauring
 enduristi per caso
 Mondo Moto (128 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 21, 2003, 14:30:54 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
SPeriamo che non venga tra i pomponi quello sbruffone di Tavulia che appena danno la moto uguale a qualcuno piagnucola che l'ha sviluppata lui e ha vinto lui..

Ha fatto bene la Honda anche perchè risparmierà bei dollaroni.
Quel ragazzo è fortissimo ma deve imparare il rispetto , Shumy rispetta la Ferrari... Valentino non rispetta la Honda che è piu' vecchia e ha piu' titoli di lui.
A qualunque top-rider/driver (anche e soprattutto a Schumacher) scoccia se altri piloti vengono messi nella stessa condizione tecnica.
La Honda ha la sua politica, Rossi ha le sue esigenze. Se non coincidono è giusto che si dividano...

La Honda non risparmia un bel niente, perché i soldi glieli dà la Repsol e in mancanza di un pilota valido la Repsol stringe i cordoni della borsa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 21, 2003, 16:10:49 pm
Staff, V12, 23716 posts
... Shumy rispetta la Ferrari...

Deeeeeee iiiii aaaa uuuu

Che battutona, deee ee e eeee  aaa uuuu. Mai sentito niente di più comico ...
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2003, 16:13:48 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 21, 2003, 16:21:59 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ha fatto bene la Honda anche perchè risparmierà bei dollaroni.

Certo, ed il ritorno di immagine (che significa vendite sia di moto, che di auto, che di tagliaerbe etc etc) e i soldi degli sponsor ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 21, 2003, 16:24:42 pm
Staff, V12, 23716 posts
..."si ha vinto ma ha dei tifosi veramente poco obiettivi" Tongue Tongue Tongue

 Grin Grin Grin Tongue

"ma ha dei detrattori con una testa dura come il marmo e le fette di salame sugli occhi".  Grin Grin Grin Cool Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 21, 2003, 16:46:30 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non guardare me: io l'ho detto a più riprese che secondo me Rossi è il migliore E che ATTUALMENTE ha la moto migliore. Questo non significa che non possa vincere anche con un'altra moto (avendo il tempo di metterla a punto).
Io ho criticato il tuo atteggiamento nei confronti di Schumacher, che è in una situazione molto simile a quella di Rossi anche se tu non lo vuoi ammettere.

Andrea, è chiaro che se uno fa la differenza (cioè può influire) per il 5% delle prestazioni (pilota di F1) e uno fa la differenza (cioè può influire) per il 40% delle prestazioni (pilota di motoGP) è chiaro che il secondo caso ha un maggior "peso" sui risultati e sulle prestazioni finali. Tutto questo IMHO (o pure questo non Vi va bene?)

Disconrso competitività moto; confermo ulteriormente, Gibernau ha lo stesso materiale di Rossi. Si ci credete bene, altrimenti non sta a me cercare di convircerVi di questo, ma ricordo soltanto che questa affermazione non me la sono inventata io, mi è stata riferita da uno che ha accesso ad entrmbi i team e che "segue" (meglio dire lavora) nel motomondiale dai tempi di Agostini. A proposito, provate a chiedere ai VERI addetti ai lavori un parere sul talento di Rossi ... più di loro nel giudicare le doti e le qualità di un pilota ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2003, 16:51:48 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Ok,

ma allora se ipotesi il prossimo anno Rossi cambia moto e per due anni raccimola due/tre  podi e nulla più, vuol dire che il campione viene un pò ridimensionato, oppure mi sentirò dire che il campione è sempre lui e che la colpa è della casa costruttrice che non lo supporta?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 21, 2003, 17:04:53 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ok,

 ma allora se ipotesi il prossimo anno Rossi cambia moto e per due anni raccimola due/tre  podi e nulla più, vuol dire che il campione viene un pò ridimensionato, oppure mi sentirò dire che il campione è sempre lui e che la colpa è della casa costruttrice che non lo supporta?

Mah Emi, dipende dai casi. Credo che si va alla Yamaha le aspettattive siano molto maggiori rispetto a, per fare un esempio, alla Proton, quindi mi aspetterei molto. Oltretutto, in una casa come la Yamaha, dove il reparto corse è composto da uno staff tecnico molto preparato, credo che Vale venga SICURAMENTE molto ridimensionato se raccimola qualche posio in 2 anni perchè in quel periodo dovrebbe aver saputo indicare la strada dello sviluppo ai tecnici giapponesi; chiaro che cmq il discorso "classe" è scisso dal discorso "collaudatore". Non escludo che Vale possa fallire come collaudatore ma cmq dimostrare il suo valore (nel senso che potrebbe non riuscire a trovare il bandolo tecnico della matassa della moto, ma dimostrare di andare cmq fortissimo, come per esempio un certo Schwantz). Il discorso è ben diverso se va, per esempio, alla Kawasaki (cosa impossibile, ma è solo per fare un esempio); sarebbe cmq INAMMISSIBILE non aver collezionato neppure una vittoria.
Se passasse alla Yamaha, io mi aspetterei qualche podio il primo anno magari condita con una vittoria e mi aspetterei di vederlo lottare per il titolo il secondo anno.
Questo è il Mad pensiero.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 21, 2003, 17:08:14 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ah, dimenticavo.
Se qualcuno pensa di vederlo andare alla Yamaha e pretender che diventi subito campione del mondo, beh sta chiedendo un pò troppo; non l'impossibile cmq. Una vittoria l'anno prossimo del mondiale NON AMMETTEREBBE più "ma" sul discorso Rossi.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 21, 2003, 17:11:13 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Allora non sono stato chiaro: anche io sono convinto che Rossi sia il migliore. Quante volte l'ho già scritto, accidenti...
Però non posso tapparmi gli occhi negando che abbia avuto una condizione tecnica privilegiata.
Ammesso che Gibernau abbia la moto uguale a quella di Rossi, ho già ribadito che non è sufficiente avere lo stesso materiale per essere nella stessa situazione tecnica: bisogna avere il know-how per farlo rendere 'sto materiale, e sicuramente il pur valido team Gresini e il pur veloce Sete non hanno avuto (nell'arco del campionato) l'esperienza sulla RC211V che può avere il team HRC e Valentino Rossi. Il team HRC sviluppa quella stessa moto fin dall'anno scorso, Gresini ce l'ha da quest'anno (e nemmeno dall'inizio). Te lo dice il fatto che sia Gibernau che Biaggi, quando hanno ottenuto nuovo e più performante materiale, ci hanno messo un paio di gare per "capirlo" e farlo rendere. Il tempo minimo indispensabile, considerando che le gare si susseguono mediamente a intervalli di 15gg.
La famosa mappatura di Motegi, la Honda mica l'aveva data a inizio anno a Gresini o a Pons!

Per stuzzicarti, inoltre, potrei farti notare che anche la macchina di Schumacher l'hanno avuta altri piloti in questi anni, ma il mondiale l'ha sempre vinto Schumacher.

Il fatto che Rossi abbia la moto migliore non toglie nulla alla sua bravura: è solo un'osservazione.
Se vuoi, puoi vedere Gibernau come Barrichello: hanno lo stesso mezzo del campione ma prendono quasi sempre la paga. Che sia un 5%, che sia un 40%, è sempre il migliore a fare la differenza, ma se il migliore ha anche il mezzo migliore bisogna ammetterlo.

P.S.
Se andasse alla Yamaha e vincesse il mondiale, onestamente, io non mi meraviglierei.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 21, 2003, 17:21:02 pm
Staff, V12, 89690 posts
Concordo in tutto e per tutto (PS compreso) con Andrea e aggiungo il consueto "carico": le percentuali di influenza della macchina e del pilota (5, 40 o quel che sia) chi le decide? E in base a cosa? Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Rossi fa bene ad andare via...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 21, 2003, 19:07:40 pm
Utente standard, V12, 14285 posts
troppi sono i dubbi che la sua moto sia superiore alle altre, e non a caso in questa stagione il suo "dominio" è stato messo più volte in discussione. Comunque su una cosa non ci piove: conta più il mezzo che il pilota, come in F1.
Auguri a entrambi, Honda e Rossi.

Secondo me nelle moto vale molto più il pilota che il mezzo ..e Vale "vale"....lasciatemelo dire...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 22, 2003, 08:37:35 am
Utente standard, V12, 77334 posts
La smentita (per ora)

da Motonline.com    

Honda-Rossi: niente di fatto
La Honda smentisce: il presidente Fukui  non ha dichiarato che Rossi ha già firmato con un altro team


Questa mattina il mondo delle corse è stato svegliato dalla notizia (pubblicata su un importante quotidiano italiano), che Valentino, secondo le dichiarazioni del presidente Fukui, aveva ormai lasciato la Honda ma la Casa, con un comunicato ufficiale diramato dalla HRC, smentisce.
Eccone il testo integrale:

?Oggi su un quotidiano italiano è apparso un articolo dove si afferma che il Presidente della Honda Co. Mr. Fukui avrebbe annunciato che Valentino Rossi ha già firmato con un altro Team per la stagione 2004. Contattato telefonicamente, il Presidente Fukui ha smentito tali dichiarazioni.
Mr. Fukui nel corso di un incontro con la stampa italiana, ha risposto ad alcune domande su Rossi affermando che " se Valentino Rossi andasse con un altro Team la Honda-HRC avrebbe moto e piloti in grado di combatterlo ad armi pari".
"In ogni caso l'HRC farebbe il massimo sforzo per costruire una moto in grado di battere Valentino Rossi".
L'intera conversazione è stata fatta pubblicamente durante un incontro con la stampa Italiana organizzata in occasione del Motor Show di Tokyo

La vicenda sembra tornare ai termini già noti: Honda sta verificando l?ultima revisione di contratto avanzata dal manager di Rossi.
Questo è quanto a noi comuni mortali è dato di sapere: questi contratti milionari comportano anche fior di penali e i due grandi contraenti, tra smentite e distinguo, devono necessariamente tenere la bocca chiusa fino alla data di scadenza ufficiale che è il 31 dicembre 2003. A meno che nel frattempo non si arrivi a una rescissione bilaterale e concordata del contratto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:VALENTINO VIA DALLA HONDA , UFFICIALE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 22, 2003, 11:22:39 am
Utente standard, V12, 33886 posts
io non discuto sul pilota, sulle gare, sugli sponsor, sulla mancanza del concetto di squadra nella testa di quello ecc

ma dico solo: ma che *presidente* è uno che dice quella cosa? mi pare una ripicca infantile...a te ne vai? a becco meno soldi? anghè io ne prendo uno anonimoooo gne gne gneeee

intendo che, se sei presidente della Honda, dovresti almeno contenere le tue dichiarazioni in modo che siano consone con il ruolo che hai...se mica il presidente del bar rosetta di vigevano (con tutto il rispetto)...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 32 queries.