1072 Visitatori + 0 Utenti = 1072


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  120d e..... 335i
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 05, 2007, 20:42:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ti immagini che fasto se anche io mi arrapassi per un 120d o un Golf TIDDIAI? Risparmierei un sacco di soldi...  Grin

Ahaha dai tutto sommato non hai di che lamentarti, pensa a quelli che non possono spendere quei soldi Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 05, 2007, 20:55:02 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ahaha dai tutto sommato non hai di che lamentarti, pensa a quelli che non possono spendere quei soldi Wink Smiley
boh io penso che sia tutto un discorso al di là delle potenzialità economiche, anche di scelte e priorità  Wink
Ho un benzina sportivo ma non credo che chi abbia il diesel lo faccia perchè non possa permettersi la benzina, avranno solamente delle priorità che li fanno propendere più per un verso che non per l'altro.  Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 06, 2007, 09:06:51 am
Utente standard, V12, 8016 posts


Scommetto che sto 2 litri turbodiesel da 163 CV avra' la stessa progressivita' di un'interruttore.... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Febbraio 06, 2007, 09:21:31 am
Utente standard, V12, 6982 posts

Ho deciso, se a 40 anni sarò ancora single, me la compro  Grin Grin Grin Grin


macche' 40 anni single

fai anche tu come il milanese tipico, a 40 anni la pigli e ci vai a sciare con moglie e figli.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 06, 2007, 10:28:57 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
120d:
Macchina fenomenale, mi hanno impressionato la silenziosità ( non sembra davvero un diesel, la senti solo a freddo dall'interno dell'abitacolo), lo sterzo prontissimo e precisissimo ed i freni potentissimi.
HO fatto una bella prova con tanto di tangenziale... che dire, un mostro... ha preso i 220 in un baleno e la cosa peggiore è che non hai un cazzo di idea della velocità.... giuro, pensavo di essere a 130 ho guardato il contakm ed ero a 170.. roba da matti, non un fruscio e soprattutto il motore... di diesel senti pochissimo. LO senti a freddo e basta. NOn hai vibrazioni se non al minimo a freddo ed in ordine di marcia non senti assolutamente niente manco oltre i 200. Fenomenale, giuro sono rimasto impressionato. Per poi non parlare della tenuta... non pensavo tenesse cosi.. sarà il passo lungo ma aveva i tradizionali 16 e non si è schiodata dall'asfalto, anche nei curvoni over 200 in autostrada e nelle curve strette non sono mai intervenuti i controlli. Mi ha stupito molto in positivo il bilanciamento dell'assetto con una guidabilità davvero particolare ed unica.

Ho evidenziato questi passaggi, ma tutto il tuo resoconto è dello stesso tenore. Nell'ottica della tua dichiarata partigianeria pro-BMW (che io non mi sogno di commentare) ci può stare, ma ci andrei piano nel definire la serie 1 in questi modi iperbolici.

Andiamo per ordine: io ho provato sia una 120d Eletta (quindi con assetto standard e ruote da 16") che una 130i MSport con ruote da 18" e assetto sportivo.

Ebbene, abbi pazienza ma tutto si pò dire del diese tranne che sia "fenomenale"... l'ho anzi trovato scorbutico come qualsiasi altro diesel moderno. Certo, potente è potente, ed è anche silenzioso... ma non è assolutamente vero che "si sente pochissimo" e "non senti assolutamente niente manco oltre i 200", il ticchetìo tipico dei diesel è sempre ben avvertibile, come la solita rombosità in accelerazione. Per il resto concordo con te sulla mancanza di percezione dell'effettiva velocità del mezzo, IMHO pericolosa.

Discorso assetto: avendo provato due soluzioni, posso dirti che la serie 1 è sì una buona macchina, ma niente più. BMW ha fatto ben di meglio. Nello specifico, lo sterzo l'ho trovato in entrambi i casi eccessivamente e gratuitamente pronto, cosa cui però non facevano poi seguito né un'adeguata sensibilità, né altrettanta precisione. E questo sia in blandi curvoni da tangenziale, quanto - cosa più importante - quando si trattava di infilzare allo spiedo le curve in un bel misto stretto.
Aggiungici poi, nell'esemplare MSport, il brutto vizio di copiare le buche e scartare dappertutto.
Se vuoi capire come si fa uno sterzo su una compatta, guida una 147. Ma guidala davvero, mica in tangenziale...

Di più: ho notato, sempre nel misto stretto, una scarsa "coesione" del retrotreno, con un odioso "secondo tempo" che da subito faceva perdere fducia nell'assetto, unito, specialmente nella MSport, ad una discreta "ballerinità".

Concludendo: ribadisco che BMW fa delle grandissime auto dal punto di vista dinamico, ma questa non fa parte di quelle. E' sicuramente una buona auto, ma ti da un feedback delizioso finché fai discorsi "di immagine" e "da bar": quando poi scavi dentro e inizi a metterla alla frusta evidenzia troppe pecche per i miei gusti.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 06, 2007, 10:47:27 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Abbiamo capito JC Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 06, 2007, 10:47:33 am
Utente standard, V12, 9054 posts
la 147 l'ho guidata eccome... è una valida macchina ma l'impostazione è cmq differente dalla 1er, non per questo una è peggio o meglio dell'altra, anzi la versione restyling come assetto è decisamente più morbido della serie precedente nonchè della 1er con pregi ( confort) e difetti che ne possono derivare.
E come motore, rispetto a quello fiat, psa, renault per non parlare di vw è molto più silenzioso... a freddo lo si sente ma per come è in genere un diesel questo di quelli che ho guidato è sicuramente il più silenzioso e quello con meno vibrazioni.
Va da sè che non ha il sound dellla 335i ma mi ha impressionato moltissim proprio la silenziosità di marcia e l'assenza di vibrazioni alle velocità elevate:finora il gap dei diesel guidati era proprio lì.  Wink
Che sia cara è indubbio è sicuramente di immagine ma non è una macchina solo da fare il figo al bar... i contenuti ci sono e che piaccia o meno ha una guidabilità particolare che la differenzia da tutte le altre e, imho, divertente.  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 06, 2007, 10:48:50 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Abbiamo capito JC Tongue

uè, non è colpa mia se il Pistone si impalla nell'upload delle risposte... Tongue Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 06, 2007, 10:51:56 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
la 147 l'ho guidata eccome... è una valida macchina ma l'impostazione è cmq differente dalla 1er, non per questo una è peggio o meglio dell'altra, anzi la versione restyling come assetto è decisamente più morbido della serie precedente nonchè della 1er con pregi ( confort) e difetti che ne possono derivare.

Io infatti ho parlato di sterzo, mica di assetto (e comunque l'assetto "vecchio" della 147 è ottenibile a richiesta). Wink

E come motore, rispetto a quello fiat, psa, renault per non parlare di vw è molto più silenzioso... a freddo lo si sente ma per come è in genere un diesel questo di quelli che ho guidato è sicuramente il più silenzioso e quello con meno vibrazioni.

Magari anche sì, ma non è niente di così incredibile da meritare gli aggettivi iperbolici da te usati. Wink

Va da sè che non ha il sound dellla 335i ma mi ha impressionato moltissim proprio la silenziosità di marcia e l'assenza di vibrazioni alle velocità elevate:finora il gap dei diesel guidati era proprio lì.  Wink
Che sia cara è indubbio è sicuramente di immagine ma non è una macchina solo da fare il figo al bar... i contenuti ci sono e che piaccia o meno ha una guidabilità particolare che la differenzia da tutte le altre e, imho, divertente.  Wink

Come sopra: è sicuramente una buona macchina, ma da lì a incensarla ce ne passa... Roll Eyes

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 06, 2007, 11:00:33 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Io infatti ho parlato di sterzo, mica di assetto (e comunque l'assetto "vecchio" della 147 è ottenibile a richiesta). Wink

Magari anche sì, ma non è niente di così incredibile da meritare gli aggettivi iperbolici da te usati. Wink

Come sopra: è sicuramente una buona macchina, ma da lì a incensarla ce ne passa... Roll Eyes
dipende da come la vedi... ho una 156, ha un ottimo sterzo ma ho provato auto meno lodate in tal senso ma ugualmente valide. Wink

discorso auto: io reputo incensare quello che molti hanno detto sulla bravo.. anche quella per me non è nulla di eccezionale, eppure se a molti piace sarà anche un qlc di soggettivo, o no???

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 06, 2007, 11:03:02 am
Staff, V12, 28606 posts
dipende da come la vedi... ho una 156, ha un ottimo sterzo ma ho provato auto meno lodate in tal senso ma ugualmente valide. Wink

discorso auto: io reputo incensare quello che molti hanno detto sulla bravo.. anche quella per me non è nulla di eccezionale, eppure se a molti piace sarà anche un qlc di soggettivo, o no???

aiuto....l'abbiamo definitivamente perso Cry Cry

Bannatelo a vita, almeno ce lo ricorderemo come un ragazzo sano amante delle belle auto! Tongue Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Febbraio 06, 2007, 11:03:27 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
dipende da come la vedi... ho una 156, ha un ottimo sterzo ma ho provato auto meno lodate in tal senso ma ugualmente valide. Wink

Vero, infatti io ti ho dato una critica precisa allo sterzo della "ùner"... Wink

discorso auto: io reputo incensare quello che molti hanno detto sulla bravo.. anche quella per me non è nulla di eccezionale, eppure se a molti piace sarà anche un qlc di soggettivo, o no???

Certo, ma il discorso, sarai d'accordo, è perfettamente ribaltabile. Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 06, 2007, 11:10:02 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Vero, infatti io ti ho dato una critica precisa allo sterzo della "ùner"... Wink

a me invece ha fatto una buonissima impressione.  Wink



Certo, ma il discorso, sarai d'accordo, è perfettamente ribaltabile. Wink

ovvio ma lo è per tutte le auto e per tutti i test drive.  Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Febbraio 06, 2007, 11:30:21 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Scusate ma... uno da quando non può esprimere le proprie idee??

Luca ha provato la 1 e ne è rimasto entusiasta, cos'è sto criticismo esagerato?? "Io ci andrei piano, io avrei parlato di più della 335..."  Shocked

Senza contare che non tutti guidano auto da 300 cv così come pisciar per terra e soprattutto chi sta con i piedi per terra, guarda e giudica con interesse solo le auto cui può arrivare, non quelle per lui ultraterrene, almeno per quel particolare momento. Quindi se una 120d pare "fenomenale" e una 335 passa in secondo piano perchè non è motivo d'interesse, al massimo di passione, non vedo cosa ci sia di così strano... di così blasfemo.

Se quando ho provato la Cayman mi avessere fatto fare un giro aulla 997 turbo, sicuramente ci avrei lasciato qualche litro di bava sopra, ma la mia attenzione sarebbe cmq rimasta per la Cayman, non certo per una macchina da 150.000 euro che, per il momento, non mi posso permettere manco nei sogni.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 120d e..... 335i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Febbraio 06, 2007, 11:46:54 am
Visitatore, , posts
Scusate ma... uno da quando non può esprimere le proprie idee??

Luca ha provato la 1 e ne è rimasto entusiasta, cos'è sto criticismo esagerato?? "Io ci andrei piano, io avrei parlato di più della 335..."  Shocked

Senza contare che non tutti guidano auto da 300 cv così come pisciar per terra e soprattutto chi sta con i piedi per terra, guarda e giudica con interesse solo le auto cui può arrivare, non quelle per lui ultraterrene, almeno per quel particolare momento. Quindi se una 120d pare "fenomenale" e una 335 passa in secondo piano perchè non è motivo d'interesse, al massimo di passione, non vedo cosa ci sia di così strano... di così blasfemo.

Se quando ho provato la Cayman mi avessere fatto fare un giro aulla 997 turbo, sicuramente ci avrei lasciato qualche litro di bava sopra, ma la mia attenzione sarebbe cmq rimasta per la Cayman, non certo per una macchina da 150.000 euro che, per il momento, non mi posso permettere manco nei sogni.

Il R.C.P.* miete nuove vittime...vedo Grin! J. C., dobbiamo quindi annoverare anche te tra i
fustigatori della premiata Triade** Cry?

*: Reparto Corse del Pistone
**: Audi-BMW-MB
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.