997 Visitatori + 3 Utenti = 1000

alura, DoguiPlus, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo 4.0 V8 TDI
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 05, 2003, 19:40:24 pm
Visitatore, , posts
Sulla nuova A8 Quattro è l'ora del nuovo 4.0 V8 TDI (Common Rail II)!

Ben 275 cv a 3.750 giri e 650 Nm da 1.800 a 2.500 giri (2 turbine VTG: a passo/geometria variabile).  Shocked Shocked Shocked
Sono dei valori di grandissimo rilievo se confrontati con i nuovi ed eccellenti 4.0 V8 BMW (258 cv e 600 Nm) e 4.0 V8 M.B. (250 cv e 560 Nm)!!! La M.B. è decisamente surclassata, specialmente a livello di coppia massima!

Da 0>100 km/h in 6,7 sec. e velocità massima limitata a 250 km/h

http://www.germancarfans.com/News.cfm?NewsID=2030303.001

Un bel gioiellino non c'è che dire! Ovviamente per i benzinisti sarà l'ennesima variazione/produzione di una nuova... naftmobile! Tongue Tongue Tongue

Ciao.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 05, 2003, 19:44:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
veramente notevole...roba da sradicare l'asfalto da terra  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CIO' NON BASTASSE...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 05, 2003, 19:45:36 pm
Visitatore, , posts
Sta per uscire la Phaeton col motore 5.0 V10 TDI (PDE)!!!

Da 0>100 in 6,9 secondi!!!

EHHH SI', SON PROPRIO DEI MOTORI "GRAN GRAN GRAN..."!!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Marzo 05, 2003, 20:10:32 pm
Visitatore, , posts
Proprio un motore della madonna. Sul (relativamente....) leggero corpo della A8 deve fare proprio una gran figura. Inoltre al momento mi sembra l'unico motore davvero adatto a quest'auto... non lo so, i due V8 mi danno un po' l'idea di "sottodimensionati". Nell'attesa di un buon 5-6 litri a benzina....

Non mi esalterei invece così tanto nei confronti del TDI 5 litri Fetòn: tra traz. integrale, massa e tutto sembra che beva davvero davvero troppo.... e a 'sto punto meglio un buon Otto.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 05, 2003, 21:00:03 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Avevo notizia di 272 CV, come sui codici in possesso ai concessionari qui in Svizzera ... e adesso sappiamo anche della coppia: beh, ha dato una "lezioncina motoristica diesel" Audi  Wink Grin

Ora non resta che aspettare il 3.0 V6 TDI anch'esso CR come il 4.0 V8 TDI .... so già "come" cambiare l'A4 Avant 2.5 quattro  Cool Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 05, 2003, 21:33:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ottimo! Ora ci manca solo una bella chippatina e i 350cv non li leva nessuno!  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2003, 22:15:38 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ora non resta che aspettare il 3.0 V6 TDI anch'esso CR come il 4.0 V8 TDI ....

Perchè allora il 2.0 TDI è PDE? Questi nuovi motori sono tutti modulari e non cedo il perchè sviluppare un tipo di alimentazione (PDE)per i motori estremi (2.0 L4 TDI e 5.0 V10 TDI) ed una'altra (CR) per i motori intermedi (3.0 V6 TDI e 4.0 V8 TDI). Mah, valli a capire ... Undecided Undecided Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 05, 2003, 22:36:04 pm
Visitatore, , posts
Se non ho capito male, il CR lo riservano ad Audi, che in pratica, a parte i 1.9 da 100 e 130 cv NON monta nessun PDE...

Piuttosto mi chiedo: ma questo 2.0 PDE da 130/140 cv 16v Euro4, quanto resisterà in produzione? Che dite 2 o 3 anni se li riuscirà a fare in santa pace o farà la fine dei 1.9 da 115 e 150cv? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: CIO' NON BASTASSE...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 05, 2003, 23:15:35 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Sta per uscire la Phaeton col motore 5.0 V10 TDI (PDE)!!!

Da 0>100 in 6,9 secondi!!!

EHHH SI', SON PROPRIO DEI MOTORI "GRAN GRAN GRAN..."!!!  Grin Grin Grin

Ehm a proposito del V10 TDI forse non lo sai, ma in Audi non lo hanno usato perchè consuma troppo ed è pesante, e hanno deciso allora di partire dal 3.3 TDI della vecchia A8 per progettare quello nuovo.

 Tongue Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Alberto. probabilmente il 2.0 PDE 140 CV durerà ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 06, 2003, 16:18:33 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
.... quanto il JTD da 140 CV, visto che tutti parlano di arrivi di 160, 170, 180 CV  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   AH AH AH AH...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2003, 16:27:50 pm
Visitatore, , posts
.... quanto il JTD da 140 CV, visto che tutti parlano di arrivi di 160, 170, 180 CV  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

BRAVO ChB!!!
Non ne posso più di tutte ste minchiate de 'sto JTD 1.9 che avrà 160 cv, che sarà Euro5, che forse ci sarà pure un 180 cv!!! AH AH AH AH...
SON TROOOOPO SIMPATICI!!! Grin Grin Grin  CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA....  Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   PDE e TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 06, 2003, 16:28:11 pm
Visitatore, , posts
Io non amo i diesel, ma vi posso riferire che parlando con esperti dell'Istituto Motori del CNR di Napoli, nessuno considera il PDE come alternativa al CR, vera grande rivoluzione delle motorizzazione a gasolio. Non dimentichiamo che motori molto meno dimensionati, con basamento in lega leggera (vedi Volvo D5), sono stati resi possibili probabilmente proprio dal CR, che limita i picchi di pressione. Mi pare che al gruppo VW stiano esagerando in tutti i sensi, troppi motori, troppo strani, troppo potenti. Meglio che l'anemicità del gruppo Fiat, direte voi a ragione, ma io lo considero comunque un segnale preoccupante.

PS il V10 VW secondo l'auto journal fa un rumore inaccettabile all'esterno. Io non l'ho sentito, ma certo è un tipico difetto dei PDE. sarà anche per questo che su Audi non l'hanno previsto.
Email  Loggato 
   Perché un 4.0 V8 TDI CR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 06, 2003, 17:07:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti, Claudio, la prima spiegazione data dall'Audi del perché un CR 4.0 relativamente nuovo [è poi il 3.3 V8 rivisto] è stata "il V10 è troppo pesante e quindi non rientra nella filosofia Audi A8"  Wink

Bisognerà "sentire" il nuovo 2.0 PDE 16v come "suona", magari qualche miglioramento c'è.

È comunque vero che dieselizzare qualsiasi motore grazie al CR è molto più semplice, come appunto ha fatto Volvo col conosciuto 5 cilindri 2.4.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 34 queries.