623 Visitatori + 0 Utenti = 623


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo 4.0 V8 TDI
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 05, 2003, 19:40:24 pm
Visitatore, , posts
Sulla nuova A8 Quattro è l'ora del nuovo 4.0 V8 TDI (Common Rail II)!

Ben 275 cv a 3.750 giri e 650 Nm da 1.800 a 2.500 giri (2 turbine VTG: a passo/geometria variabile).  Shocked Shocked Shocked
Sono dei valori di grandissimo rilievo se confrontati con i nuovi ed eccellenti 4.0 V8 BMW (258 cv e 600 Nm) e 4.0 V8 M.B. (250 cv e 560 Nm)!!! La M.B. è decisamente surclassata, specialmente a livello di coppia massima!

Da 0>100 km/h in 6,7 sec. e velocità massima limitata a 250 km/h

http://www.germancarfans.com/News.cfm?NewsID=2030303.001

Un bel gioiellino non c'è che dire! Ovviamente per i benzinisti sarà l'ennesima variazione/produzione di una nuova... naftmobile! Tongue Tongue Tongue

Ciao.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 05, 2003, 19:44:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
veramente notevole...roba da sradicare l'asfalto da terra  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CIO' NON BASTASSE...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 05, 2003, 19:45:36 pm
Visitatore, , posts
Sta per uscire la Phaeton col motore 5.0 V10 TDI (PDE)!!!

Da 0>100 in 6,9 secondi!!!

EHHH SI', SON PROPRIO DEI MOTORI "GRAN GRAN GRAN..."!!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Marzo 05, 2003, 20:10:32 pm
Visitatore, , posts
Proprio un motore della madonna. Sul (relativamente....) leggero corpo della A8 deve fare proprio una gran figura. Inoltre al momento mi sembra l'unico motore davvero adatto a quest'auto... non lo so, i due V8 mi danno un po' l'idea di "sottodimensionati". Nell'attesa di un buon 5-6 litri a benzina....

Non mi esalterei invece così tanto nei confronti del TDI 5 litri Fetòn: tra traz. integrale, massa e tutto sembra che beva davvero davvero troppo.... e a 'sto punto meglio un buon Otto.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 05, 2003, 21:00:03 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Avevo notizia di 272 CV, come sui codici in possesso ai concessionari qui in Svizzera ... e adesso sappiamo anche della coppia: beh, ha dato una "lezioncina motoristica diesel" Audi  Wink Grin

Ora non resta che aspettare il 3.0 V6 TDI anch'esso CR come il 4.0 V8 TDI .... so già "come" cambiare l'A4 Avant 2.5 quattro  Cool Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 05, 2003, 21:33:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ottimo! Ora ci manca solo una bella chippatina e i 350cv non li leva nessuno!  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2003, 22:15:38 pm
Staff, V12, 23727 posts
Ora non resta che aspettare il 3.0 V6 TDI anch'esso CR come il 4.0 V8 TDI ....

Perchè allora il 2.0 TDI è PDE? Questi nuovi motori sono tutti modulari e non cedo il perchè sviluppare un tipo di alimentazione (PDE)per i motori estremi (2.0 L4 TDI e 5.0 V10 TDI) ed una'altra (CR) per i motori intermedi (3.0 V6 TDI e 4.0 V8 TDI). Mah, valli a capire ... Undecided Undecided Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo 4.0 V8 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 05, 2003, 22:36:04 pm
Visitatore, , posts
Se non ho capito male, il CR lo riservano ad Audi, che in pratica, a parte i 1.9 da 100 e 130 cv NON monta nessun PDE...

Piuttosto mi chiedo: ma questo 2.0 PDE da 130/140 cv 16v Euro4, quanto resisterà in produzione? Che dite 2 o 3 anni se li riuscirà a fare in santa pace o farà la fine dei 1.9 da 115 e 150cv? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: CIO' NON BASTASSE...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 05, 2003, 23:15:35 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Sta per uscire la Phaeton col motore 5.0 V10 TDI (PDE)!!!

Da 0>100 in 6,9 secondi!!!

EHHH SI', SON PROPRIO DEI MOTORI "GRAN GRAN GRAN..."!!!  Grin Grin Grin

Ehm a proposito del V10 TDI forse non lo sai, ma in Audi non lo hanno usato perchè consuma troppo ed è pesante, e hanno deciso allora di partire dal 3.3 TDI della vecchia A8 per progettare quello nuovo.

 Tongue Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Alberto. probabilmente il 2.0 PDE 140 CV durerà ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 06, 2003, 16:18:33 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
.... quanto il JTD da 140 CV, visto che tutti parlano di arrivi di 160, 170, 180 CV  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   AH AH AH AH...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2003, 16:27:50 pm
Visitatore, , posts
.... quanto il JTD da 140 CV, visto che tutti parlano di arrivi di 160, 170, 180 CV  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

BRAVO ChB!!!
Non ne posso più di tutte ste minchiate de 'sto JTD 1.9 che avrà 160 cv, che sarà Euro5, che forse ci sarà pure un 180 cv!!! AH AH AH AH...
SON TROOOOPO SIMPATICI!!! Grin Grin Grin  CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA....  Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   PDE e TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 06, 2003, 16:28:11 pm
Visitatore, , posts
Io non amo i diesel, ma vi posso riferire che parlando con esperti dell'Istituto Motori del CNR di Napoli, nessuno considera il PDE come alternativa al CR, vera grande rivoluzione delle motorizzazione a gasolio. Non dimentichiamo che motori molto meno dimensionati, con basamento in lega leggera (vedi Volvo D5), sono stati resi possibili probabilmente proprio dal CR, che limita i picchi di pressione. Mi pare che al gruppo VW stiano esagerando in tutti i sensi, troppi motori, troppo strani, troppo potenti. Meglio che l'anemicità del gruppo Fiat, direte voi a ragione, ma io lo considero comunque un segnale preoccupante.

PS il V10 VW secondo l'auto journal fa un rumore inaccettabile all'esterno. Io non l'ho sentito, ma certo è un tipico difetto dei PDE. sarà anche per questo che su Audi non l'hanno previsto.
Email  Loggato 
   Perché un 4.0 V8 TDI CR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 06, 2003, 17:07:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti, Claudio, la prima spiegazione data dall'Audi del perché un CR 4.0 relativamente nuovo [è poi il 3.3 V8 rivisto] è stata "il V10 è troppo pesante e quindi non rientra nella filosofia Audi A8"  Wink

Bisognerà "sentire" il nuovo 2.0 PDE 16v come "suona", magari qualche miglioramento c'è.

È comunque vero che dieselizzare qualsiasi motore grazie al CR è molto più semplice, come appunto ha fatto Volvo col conosciuto 5 cilindri 2.4.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 32 queries.