1107 Visitatori + 0 Utenti = 1107


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1114 1115 [1116] 1117 1118 ... 1123
16726  Motori / Mondo Auto / Re:Togliersi uno sfizio con l'usato.. il: Marzo 30, 2003, 20:23:00 pm
Beh.. io pensavo a qualcosa di molto più economico sotto il punto di vista delle spese di gestione. RX7 e Ghibli sono decisamente troppo onerose.. spendere per spenderei andrei su Deltona o su Escort Cosworth, mitiche  Grin

Miki, accattatela una volta per tutte sta benedetta Deltone e che non se ne parli più!!!  Grin Roll Eyes
Augh, ho detto ...
16727  Motori / Mondo Auto / Re:Prime foto ufficiale nuova BMW serie 5 il: Marzo 28, 2003, 22:17:39 pm
Ecco invece gli interni, che fanno il verso alla sorella maggiore Serie 7
16728  Motori / Mondo Auto / Prime foto ufficiale nuova BMW serie 5 il: Marzo 28, 2003, 22:15:58 pm
Rese note le prime immagini ufficiali della nuova berlina della casa Bavarese. Nessun commento, giudicate voi! Bangle ha colpito ancora, con una linea "strana" ma sicuramente personale. Vedremo se ripeterà il successo dell'attuale Serie 5.
16729  Motori / Tecnica / Re:Trazione integrale e relativa TA (o TP) il: Marzo 28, 2003, 11:34:40 am
Nel caso dell'Audi, neanch'io credo di no, tanto più che il motore della A4 è montato in posizione longitudinale anteriore, tipico delle trazioni posteriori quali Bmw, Mercedes (eccetto classe A) e credo che in questo caso è una scelta non solo tecnica ma anche commerciale.

Bene, hai risposto alla mia prima domanda; anche io credo che sia così come dici tu.

Quello che incide è la disposizione del cambio e dei giunti oltre che del motore e tieni conto che non tutti i pianali sono in grado di ospitare la trazione integrale, immagino per via delle sollecitazioni e la presenza del tunnel di trasmissione.
Comunque non sono un tecnico e potrei aver detto un sacco di castronerie, ma questo è quello che credo succeda.

E' vero quello che dici sulla TP, ma su una vettura è già predisposta per una TI quale sarebbe il problema nell'installare una TP? C'è già tutto, cardano, giunti, tunnel centrale nella scocca ... insomma che problemi ci sono?
Eppure tu hai detto a proposito della nuova 148 :"Credo che la 148 avrà il pianale per ospitare la trazione anteriore e integrale mentre la 158, come dice giustamente Ciccio, avrà pianale TP/TI". Hai tiranto in ballo come discriminante il pianale, perchè?

In realtà ci sono pianali progettati per TA/TI o per TP/TI, anche se sembra strano.

Perchè? Mi spiegate? Non riesco a capire in che cosa differisce un pianale progettato per TA e TI da un pianale progettato per TP e TI.

LO SO', SONO UN CAGACAZZO, MA QUANDO MI CI METTO ... Roll Eyes Roll Eyes Tongue Cool Grin
16730  Motori / Tecnica / Re:Trazione integrale e relativa TA (o TP) il: Marzo 28, 2003, 10:53:01 am
No ragazzi, non ci siamo. Io ho citato la futura 158 come esempio, ma protrei citarni infiniti!
Quello che intendevo sapere è il motivo per cui una trazione TI non possa dare indistintamente frutto una TP ed una TA.
La 158 l'ho presa appunto in esame perchè si era sicuri della verzione a trazione integrale ma non su quella a due ruote motrici; secondo quello che si è detto dipendeva dal pianle adottato. Perchè dico io? Mi rispondete a questa domanda? Per esempio l'Audi oltre alla TI utilizza una Ta; ci sarebbe qualche problema se volessero mettere la TP? Io credo di no, ma se nessuno mi da conferma ...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue
16731  Motori / Tecnica / Trazione integrale e relativa TA (o TP) il: Marzo 27, 2003, 21:03:44 pm
Ciao gente.
Fino ad un pò di tempo fa si discuteva, come in Alfa, siano molto combattuti sul tipo di trazione per la futura 158 che vedrà la luce nel 2005. Si dava per certa la trazione integrale, ma non si era sicuri se poi si sarebbe adottato la trazione anteriore o la posteriore per le versioni a soli due ruote motrici. Da questa scelta dipendeva anche il pianale.
Io mi chiedo: perchè?
Si, perchè se ho la TI a quel punto posso scegliere indistintamente se adotare la TA o la TP. Che problema ci sarebbe? Questo non lo riesco a capire. Con un TI ripartisco il moto sia sull'asse anteriore che su quello posteriore; a quel punto spetta solo al costruttore decidere la filosofia da adottare per la versione a sole due ruote motrici. Ma il pianle cosa c'entra? Si è detto che Alfa era indecisa tra due pianali: il pinale della Vectra avrebbe potuto dare in frutto una TI e la relativa TA, il pianale superiore (di cui non ricordo il nome) la TI e la TP. Ma scusate, che c'entra il pianale con la trazione? Nel senso, andrembi possono dare la trazione alle ruote posteriori perchè possono ospitare la TI. E allora quale è il problema? Insomma, per assurdo un costruttore potrebbe decidere di proporre una vettura sia TI che TP che TA? Concordo sul fatto che una TA costi di meno di una TP (cardano, varie coppie coniche, giunti omocinetici etc ...), ma resta il fatto che a quanto ne so io se ho un TI posso ricavare indistintamente una TA oppure una TP. O forse mi sbaglio?  Undecided
Qualcuno potrebbe spiegarmi? Roll Eyes
Sciao ragasssssi!  Kiss
16732  Motori / Mondo Auto / Re:SE NON RICORDO MALE.... il: Marzo 27, 2003, 09:34:21 am
...qualcuno di voi non mi aveva promesso che mi avrebbe spedito la prova della boxster 2.5 e 2.7?HuhHuh

Augh ...  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Hai ragione. Azz ... a casa mia non la trovo, devo andare in soffitta a cercarla. Provvedo dai, però non ti assicuro niente.
16733  Dal mondo... / News / Re:Spy shot BMW X3 il: Marzo 27, 2003, 09:31:54 am
Quello che mi interessava è se si riesce a notare se ci sono i montanti delle portiere oppure no. Da quì non si vede molto. E' molto interesssante questo aspetto che potrebbe caratterizzare fortemente la nuova SUV.
16734  Dal mondo... / News / Spy shot BMW X3 il: Marzo 26, 2003, 11:35:00 am
[table][td][/td][td]
Queste foto ritraggono la nuova BMW X3; l'auto non è molto camuffato e lascia intravedere i tratti fondamentali della nuova SUV di Monaco. Sembra una X5 ristretta banglezzata:

[/td][/table]
16735  Motori / Mondo Auto / Re:[carburante] benza e gasolio alla pari il: Marzo 26, 2003, 11:10:55 am
Dai tempo al tempo...entro le olimpiadi del 2106 forse ci sarà la prima linea (utilissima tra l'altro)...sempre che Valentina e sua sorella non si incastrino di nuovo da qualche altra parte...

Chi cavolo sono Valentina e sua sorella?
16736  Motori / Mondo Auto / Re:[carburante] benza e gasolio alla pari il: Marzo 25, 2003, 12:25:22 pm
Londra tra le città inglesi è un'eccezione piuttosto che la regola. Ad esempio, Manchester e Liverpool non hanno un servizio pubblico degno di questo nome. La situazione di Edimburgo è disastrosa.
Un mio amico di Manchester che è stato a Milano per 15 giorni si è meravigliato dell'efficienza della MM. Se proprio vogliamo prendere un paese a modello in questo senso, in Europa forse dovremmo guardare alla Francia tra i grandi paesi, o all'Olanda tra quelli piccoli.

Non conoscevo la situazione del resto dell'Inghilterra e mi scuso di questa mia "ignoranza"; tutta via posso dire che oltre a Milano (che tra l'altro non è di certo al top in Europa) in Italia non credo ci siano altre città con metropolitane efficienti. Cmq resta il problema: cosa aspettano a fare metrpolitane nuove? Cosa spettano (come dice Beppe) a fare metropolitane leggere? Per esempio c'è un progetto di metropolitana leggera che collega Lecco/Brianza/Milano; sono + di vent'anni che c'è questo studio di fattibilità (tra l'altro sembrava che due anni fa erano decisi a partire), che si decidano a farlo!!! Sapete quale è uno tra i tanti ostacoli? Che sul tragitto pensato vent'anni fa sono sorte costruzioni!!! Ma se c'era un progetto (concreto e non fuffa Grin), cosa hanno fatto costruire a fare? Se aspettano ancora un pò e il cannibalismo edilizio in Alta Brianza dura ancora un pò, non ci sarà più spazio per fare nemmeno una mulattiera! Dai cazzo, non è possibile!!! Ci hanno messo 33 anni per aprire il traforo/tunnel (8 km in totale) per by-passare Lecco!!! E non è ancora finito!!! Oltre al danno la beffa perchè la costruzione dei tunnel è stata fatto col fondo schiena ed ha bisogno di costante e perenne manutenzione! Io insisto: +STRADE, SIA ASFALTATE CHE FERRATE!!!
16737  Motori / Mondo Auto / Re:[carburante] benza e gasolio alla pari il: Marzo 25, 2003, 10:57:40 am
Beh, a Milano ci sono 3 linee con 1.5 milioni di abitanti, a Londra ci sono 7.5 milioni di abitanti, quindi per avere lo stesso rapporto ci dovrebbero essere 15 linee. Non mi sembra che siamo troppo distanti...

Beppe, su questo ti dò ragione, però devi contare anche la superficie che le linee metropolitane devono andare a coprire e per quanti km di strada ferrata si estonde la metropolitana, il numero di carrozze, la velocità, il servizio. Se metti anche questi parametri mi sà che Milano ne sce distrutta! Il centro è servito abbastanza bene, ma il resto? La linea rossa poi avrebbe bisogno di una bella rinfrescata. Insomma "sem indré"! Certo che se fra le variabili metti il costo del prezzo della metropolitana ... (Milano 1 Euro, Londra sui 4 Euro se non sbaglio)
16738  Motori / Mondo Auto / Re:celica TS!che ne pensate? il: Marzo 25, 2003, 10:44:36 am
Allettante come macchina, ma non ti nascondo che su diversi aspetti mi abbia deluso... mi riferisco principalmente alle prestazioni pure. Sette e mezzo (mi pare) sullo 0-100 è un buon risultato, ma qui si parla di Celica... un nome che dovrebbe dire qualcosa. La mente (a me) corre alle epiche sfide di rally, ai Sainz contro Biasion (non Enrico, quell'altro...  Grin), alle belve da competizione che si vedevano rispecchate nelle GT-Four!!!! Ora, nessuno mette in dubbio che, oltretutto TS, abbia doti dimamiche invidiabili, e che il motore sia un gioiellino (192 cv su un milleotto, siamo quasi ai livelli del 2000 Honda), ma mi spiace, io da una Celica mi aspetto di più. Almeno datemi un 2.2/2.5 (di pari potenza specifica ovviamente),  mettetegli le 4 ruote motrici (che nervoso vederla ridotta a una TA).... o se no cambiatele nome. Augh, ho detto.

Il tuo discorso è perfetto Sonata, però, a quanto ho capito, a Kaiser non importa la scritta sul portellone o il marchio sul cofano; non gli piace la Celica perchè è una Celica, ma solo perchè gli piace la vettura. A questo punto posso dire che sicuramente la vettura in questione è una gran macchina con un rapporto qualità prezzo per me eccezionale; avendo la possibilità forse (forse  Wink) l'avrei preferita alla 147. Quindi ti dico, a quelle cifre non c'è in giro niete di più sportivo e prestazionale. Dipende appunto da quello che cerchi tu: nel senso che se prima avevi un Deltone o qualcosa di simile la Celica di deluderà, ma questo non perchè quest'ultima è un chido, ma perchè eri "abituato" ad un altro livello di prestazioni. Non sò se mi sono spiegato, ho fatto un pò di casino, ho il capo dietro le spalle ...  Grin Grin Grin
16739  Motori / Mondo Auto / Re:[carburante] benza e gasolio alla pari il: Marzo 25, 2003, 10:31:39 am
le infrastrutture in italia sono un bel problema , come lo sono le logiche di piccola politica locale , di bandiere verdi sventolanti , di campanilismi. tutte cose che esistono anche in altri paesi. e non venitemi a dire di rafforzare il trasporto su rotaia quando per costruire una ferrovia bisogna espropriare terreni , pagarli , chiedere autorizzazzioni.morale della favola. un lavoro che richiederebbe 2 anni ne necessita almeno 30.

Seth1974. non stò disquisendo il tuo discorso, anzi, sono d'accordo con te! Il fatto è che la burocrazia in Italia è ad livello assurdo! D'altra parte bisogna dare qualcosa da fare a tutti gli impiegati statali che altrimenti potrebbero restarsene a casa ... questo punto fondamentale è di difficile modifica: quale governo si può permettere di eliminare tutta questa burocrazia se questo implicherebbe anche un taglio di 1.000.000 di posti di lavoro? Non che a loro interessi molto delle persone che rimangono a casa, ma dei voti che perdono ...
Per l'esproprio poi, ci vogliono tanti anni, ma poi chissà come mai, quando si approva il piano definitivo, i terreni interessati sono solo quelli della "povera" gente, mentre le terre dei "bvenestanti" sono immuni da questi espropri ...
Cmq di balle non ce ne sono: l'Italia HA bisogno di infrastrutture logistiche, SUBITO!!! Non Ponti sullo stretto o cose varie. Servono opere tecnologicamente all'avanguardia, con tunnel sotterranei. Questo costa tempo e denaro ma se non cominci non finirai mai!!! Senza contare le metropolitane nelle grandi città: vogliamo fare il rapporto di metropolitane che c'è tra Milano e Londra? Oppure tra Roma e Parigi? Insomma ci lamentiamo del traffico cittadino, ma se NESSUNO ci da un'alternativa al mezzo personale non abbiamo nessuna scelta!!! Per esempio il mio paese (che è tutto tranne che isolato) NON ha nessun tipo di trasporto; non viene raggiunta da strada ferrata e pullman non ne passano; insomma se voglio spostarmi o uso un mezzo mio oppure mi attacco!
16740  Motori / Mondo Auto / Re:[carburante] benza e gasolio alla pari il: Marzo 24, 2003, 16:38:04 pm
no semplicemente una persona che si rende conto che oltre il 55 % delle merci che vengono movimentate in italia viaggia su ruote . E che i camionisti hanno un potere di pressione sulle decisioni governative enorme. Prova un po a pensare che succederebbe se scioperassero davvero incazzati per un paio di settimae o giù di li. I camion dell'esercito non bastano nemmeno a muovere il 2.5 % di quanto trasportato in una normale giornata lavoratica , ed è una percentuale in eccesso. capito perchè la categoria è " protetta ? "

Questo lo sò e l'aumento del prezzo del gasolio sarebbe un buon incentivo per incentivare il trasporto alternativo (in particolar modo quello su rotaia). Purtroppo l'Italia pecca di infrastrutture logistiche: strade asfaltate e strade ferrate sono ancora quelle di 40 anni fa, ma il volume di auto è, come minimo, decuplicato!!! Sarebbe stato così anche per i trani se qualcuno avesse investito nella rotaia. Purtroppo l'Italia ha un grande problema: è una penisola "allungata" attraversata al nord dalle Alpi ed al centro-sud dagli Appennini; insomma, ogni opera deve attraversale qualche monte: o lo scavalchi o lo "buchi"! Cmq, COSA ASPETTANO AD INCENTIVARE IL TRASPORTO SU ROTAIA ED A RISTRUTTURARE IL TRASPORTO VIA TRENO? Pensate che da me (alta Brianza, la florida Lecco, la città con minor tasso di disoccupazione in Italia) ha una ferrovia piccolissima che va ancora a NAFTA!!!  Shocked Shocked Shocked
Pagine: 1 ... 1114 1115 [1116] 1117 1118 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.28 secondi con 23 queries.