|
16756
|
Motori / Mondo Auto / 20.000 Euro per la Fiat Idea versione base?
|
il: Marzo 13, 2003, 22:50:00 pm
|
Questo è quanto anticipato dallo speciale della Gazzetta dello Sport sul salone di Ginevra. Ok ok, la Gazzetta non è certo il giornale + attendibile in questo senso, però quanto potrebbe e dovrebbe costare una versione "Active" 1.4 cc benzina o 1.3JTD della nuova monovolume Fiat? Sono molto interessato a questa vettura, però il prezzo sarà una discriminante fondamentale. Anche la Focus C-max non è male, contando poi anche sul nuovo 1.6 TDci da 110 cv. Certo che i prezzi non dovrebbero essere elevati; teniamo conto che una Stilo 5 porte 1.6 cc Active di listino (quindi dobbiamo togliere 12% di sconto che ti fanno fisso) costa 16.971 Euro; non possono di certo permettersi di fare pagare di + la Punto MPV. Dai, è una Punto! Secondo me la versione da me sopra citata dovrebbe venire via a circa 13.500 Euro. Utopia? |
|
|
16758
|
Dal mondo... / News / Re:FIAT Punto restyling!!!
|
il: Marzo 12, 2003, 08:27:40 am
|
Io invece sono pienamente d'accordo col Commissà su tutti i punti. Inoltre volevo sottolinerare: 1) La "presunta" nuova Punto (non discuto che sia magari una ricostruzione attendibile, ma di certo non è una foto) ha la targa; quando mai un nuovo modello viene fotografato nel centro stile con la targa? 2) Le calotte sono le stesse della versione attuale, quando solitamente è la prima cosa ad essere cambiata! 3) Il paraurti anteriore è molto più basso del profilo inferiore della fiancata. 4) La parte superiore del paraurti (dove c'è la presa d'aria sotto la targa) è quella della Punto derie 1!!!!!!!!
Per il resto ripeto che sono d'acordo con Alberto soprattutto con il discorso differenza di colore tra confano e passaruota.
L'ho detto Sciao!!!
|
|
|
16759
|
Dal mondo... / News / Re:Trazione integrale cercasi
|
il: Marzo 10, 2003, 11:46:57 am
|
Vi immaginate se si spargesse la voce che qualcuno é volato fuori strada in curva a 200 Km/h per colpa della trasmissione? Nessuno si farebbe la domanda: "Ma cosa ci faceva quello là in curva a 200 Km/h?" Tutti darebbero addosso alla casa, colpevole di avere messo sul mercato un prodotto insicuro perché non adeguatamente testato o per risparmiare. Scusami Phormula, ma non ho capito cosa vuoi dire. Poi non mi sembra sto gran lavoro sviluppare una 4x4. Ok, non è come bere un bicchiere d'acqua, ma l'integrale è una tecnologia conosciuta, già sperimentata ed usata in Alfa (almeno fino a 10 anni fa). Io non vedo questi grossi problemi, tra l'altro l'Alfa sta già aviluppando questo tipo di trazione per la 156 restyling, senza contare che può attingere dal bacino tecnologico GM. Insomma, il SUV non uscirà prima del 2005 ed in due anni credo che di test se ne possano fare. E poi la Powertrain, cosa c'è a fare? Non credo che GM sia contenta che Alfa acquisti in Audi. Discorso diverso per Maserati, visto che non rientra nell'accordo con GM e i vertici Fiat hanno voluto differenziare perchè c'è la possibilità, se ci si "attacca" (leggi collaborazioni tecniche) troppo a GM, si finisce per essere GM dipendente; proprio quello che vuole la GM per poter "ricattare" Fiat alla vendita; in questo modo Fiat si tutela affincandosi a Audi e gruppo VAG che, guarda caso, ha mostrato MOLTO interessi nell'acquisto del gruppo Fiat. |
|
|
16762
|
Dal mondo... / News / Re:Alfa Romeo Kamal
|
il: Marzo 04, 2003, 15:45:34 pm
|
Però la sostanza c'è...Come al solito mancano motori più grossi (dove sono i 3.0 diesel?).E il 4200 Maserati...lo montiamo o no?
I diesel arrivano, eccome se arrivano! Per il 4.2 Maserati non c'è speranza; ci sarebbe troppo sovrapposizione con la Kubang. Al massimo vedremo un V6 più prestante e più grosso di cubatura ed il V8 Global XV |
|
|
16766
|
Dal mondo... / News / Re:Nuova 9.3 Cabrio
|
il: Marzo 04, 2003, 15:17:56 pm
|
SPLENDIDA!!! Va beh, io sono di parte perchè io ADORO le Saab (mi piacciono le auto non-banali), MOOOLTO meglio della A4 cabrio. Credo che nel suo segmento sia la migliore visto che purtroppo Beangle ha rovinato quella meraviglia della BMW Serie 3 cabrio e la CLK non mi piace proprio. Ciao |
|
|
16767
|
Dal mondo... / News / Re:Alfa Romeo Kamal
|
il: Marzo 04, 2003, 15:13:36 pm
|
Non male, impressiona soprattutto la trasmissione a 3 differenziali! Le dimensioni sono un pò ridotte però credo che in quella fascia di mercato effettivamente ora è scoperta (arriverà solo a fine anno l'X3 e se è come il prototipo ...). Certo che però i disegni che riporta automobilismo sono MOOOOOOLTO più belli del prototipo reale. In particolare di quest'ultimo non mi piace il "baso" del frontale (sembra un timbro!!! ); i fari posteriori sono molto "brera-style" mentre quelli dei disegni sono 147-style. Solo un'appunto: in Alfa stanno puntando molto sullo sile lanciato dalla Brera, però secondo me stanno trascurando un pò l'impostazione data dalla 147 che, secondo me, è SPLENDIDA!!! Ora, non si potrebbe anche proseguire qualche prodotto con la 147-style? Molti di voi diranno che la Brera è una diretta conseguenza della 147; questo è vero, ma la 147 ha linee più morbide rispetto alla Brera; insomma DIFFERENZIATE 'sti prodotti e non fate come Audi, MB!!! E che casso, lho detto |
|
|
16768
|
Motori / Mondo Auto / Re:Turbo ? Grossa Cilindrata ? No !!!! WANKEL !!
|
il: Marzo 04, 2003, 13:45:11 pm
|
Un naftowankel ? è stato realizzato negli anni 50 in via sperimentale. Non vorrei dire una boiata (magari la stp dicendo), ma mi sembra di ricordare che il motore Wankel è un progetto di fine anni 50 inizio anni 60 commercializzato dalla NSU per la prima volta nel 1965. Poi magari mi sbaglio ... |
|
|
16769
|
Motori / Mondo Auto / Re:Approposito di wankel
|
il: Marzo 04, 2003, 13:42:38 pm
|
secondo voi e' possibile fare un naftowankel?
invece di avere l'accensione con la scintilla si ha per compressione, ma non la trovo poi cosi' tanto campata in aria come teoria.
Ma se già con l'alimentazione a benzina la tenuta e la durata delle guarnizioni è critica, come potrebbe essere con un diesel che sviluppa pressioni interne più alte? |
|
|
16770
|
Motori / Test su strada / Re:900 km con toyota corolla sw 1.6
|
il: Marzo 04, 2003, 12:19:54 pm
|
I consumi a me paio non buoni ma OTTIMI! Pensando poi che diminuiranno coi kilometri. Per farti un paragone la Golf 5 porte 1.6 102cv e la 147 1.6 120cv si attestano sui 12 km/l. MA averi una domanda: le marce sono lunghe? a che regime sei a 100 e 130 km/h in quinta? Poi, più semplicemente vorrei sapere qualcosa di più sulla "funzionalità" della vettura, secondo me discriminate fondamentale per questo tipo d'auto. Ciao |
|
|
|
|